thenomadsoul
28-11-2008, 15:43
Salve a tutti, ho da poco ricevuto il pc nuovo ordinato online, vi mostro la configurazione:
Alim: Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case: COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
MoBo: ASUS 775 P5Q PRO
Scheda video: ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T)
RAM: DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB)
HD primario: Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
HD secondario: SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB
BD-ROM: LG GGW-H20L Bulk -
Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1 -
Appena ricevuto il pc mi sono trovato di fronte a una spiacevole sorpresa: durante il trasporto (maledetta Bartolini) il pacco deve essere stato trattato davvero male, visto che mi sono trovato una RAM e la scheda video fuori dai rispettivi slot. Ho inserito RAM e scheda video al loro posto, ma dopo aver acceso il pc (il pc si accende e legge gli hard disk) non ottengo nessun output video, il monitor mi dice ""nessun segnale in ingresso"
Sconsolato e terribilmente arrabbiato, ho provato a sostituire la scheda video con una scheda video di un altro computer, dopo la sostituzione il pc si accende e vedo il desktop di vista.
A questo punto sono arrivato alla conclusione che dev'essere proprio la scheda video dell'ati il problema.
2 possibili alternative:
1)la scheda è morta, da rimandare indietro e sostituire
2)mi è venuto altrimenti il dubbio che l'alimentazione (650W) non sia sufficiente per reggere l'ultima nata di casa AMD (anche se il negozio online mi ha assicurato di avere assemblato e provato il pc e installato vista)
sapete quindi se configurazioni simili alle mie riescono a reggere la ati hd4870x2?
Che ne pensate?
Grazie in anticipo
Alim: Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case: COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
MoBo: ASUS 775 P5Q PRO
Scheda video: ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T)
RAM: DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB)
HD primario: Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
HD secondario: SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB
BD-ROM: LG GGW-H20L Bulk -
Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit SP1 -
Appena ricevuto il pc mi sono trovato di fronte a una spiacevole sorpresa: durante il trasporto (maledetta Bartolini) il pacco deve essere stato trattato davvero male, visto che mi sono trovato una RAM e la scheda video fuori dai rispettivi slot. Ho inserito RAM e scheda video al loro posto, ma dopo aver acceso il pc (il pc si accende e legge gli hard disk) non ottengo nessun output video, il monitor mi dice ""nessun segnale in ingresso"
Sconsolato e terribilmente arrabbiato, ho provato a sostituire la scheda video con una scheda video di un altro computer, dopo la sostituzione il pc si accende e vedo il desktop di vista.
A questo punto sono arrivato alla conclusione che dev'essere proprio la scheda video dell'ati il problema.
2 possibili alternative:
1)la scheda è morta, da rimandare indietro e sostituire
2)mi è venuto altrimenti il dubbio che l'alimentazione (650W) non sia sufficiente per reggere l'ultima nata di casa AMD (anche se il negozio online mi ha assicurato di avere assemblato e provato il pc e installato vista)
sapete quindi se configurazioni simili alle mie riescono a reggere la ati hd4870x2?
Che ne pensate?
Grazie in anticipo