asktomysis
28-11-2008, 15:31
Ciao. Ho un mio fedelissimo xp che metto su ad ogni format. E' un xp liscio senza nessun service pack. Mia moglie ha invece un xp col sp3 che le hanno dato quando ha comprato il portatile. Dopo l'ultimo format ho deciso di istallare quest'ultimo per sbrigarmi. Il problema è che non riusciva a vedermi i driver sata del mio hd. Mi chiedeva normalmente se volevo inserire driver sata ma nonostante continuassi a premere F6 me li saltava completamente. Ho pensato fosse un problema di tastiera, ma ad es. premendo F2 l'istallazione si fermava (non ricordo per inserire cosa). Naturalmente ho rimesso il vecchio xp liscio che non mi ha dato problemi.
La mia domanda è:
l'xp col sp3 che volevo usare è troppo recente per il mio pc (3 anni) e quindi i driver sata vanno aggiornati o quelli che ho da anni nel floppettino saranno perennemente validi?
La seconda domanda è da niubbo:
i driver sata li vado a cercare nel sito della mia scheda madre (asus) o nel sito del mio hd (maxtor)?
Grazie
La mia domanda è:
l'xp col sp3 che volevo usare è troppo recente per il mio pc (3 anni) e quindi i driver sata vanno aggiornati o quelli che ho da anni nel floppettino saranno perennemente validi?
La seconda domanda è da niubbo:
i driver sata li vado a cercare nel sito della mia scheda madre (asus) o nel sito del mio hd (maxtor)?
Grazie