View Full Version : 1366x768 nativo
biraccio
28-11-2008, 14:50
salve,innanzitutto un saluto a tutti visto che questo é il mio primo post,
stò cercando un monitor da usare in modalità clone con un tv plasma che supporta 1366x768 di risoluzione ottimale,
non ci sono molti modelli a quanto pare... io ho trovato solo due 19 pollici dal sito del produttore Benq
mi potete dare qualche dritta per favore ? esistono solo 19 pollici ?
consigli per l'acquisto ?
grazie
E se invece di un monitor prendi una Tv lcd Hd ready ? dovrebbero avere proprio quella risoluzione nativa..
Vado un po a senso, non so che ci devi far con il monitor e che dimensioni ti servono..
biraccio
28-11-2008, 15:23
la tv l'ho appena comprata,forse non mi sono spiegato bene,vorrei farla lavorare in modalità clone insieme ad un monitor con questa risoluzione massima, altrimenti ogni volta che uso la tv come schermo del PC per vedere film,foto ecc... devo necessariamente cambiare prima la risoluzione dal driver della sheda video (nvidia8800gt) e poi tornare a quella nativa del mio attuale monitor(1680x1050) una scocciatura...
biraccio
28-11-2008, 15:25
scusami ,forse intendevi dire di comprare una tv da usare al posto del monitor ? potrebbe essere un'idea...
la tv l'ho appena comprata,forse non mi sono spiegato bene,vorrei farla lavorare in modalità clone insieme ad un monitor con questa risoluzione massima, altrimenti ogni volta che uso la tv come schermo del PC per vedere film,foto ecc... devo necessariamente cambiare prima la risoluzione dal driver della sheda video (nvidia8800gt) e poi tornare a quella nativa del mio attuale monitor(1680x1050) una scocciatura...
Si, avevo capito... ma di (solo)monitor pure io vedo che ci stanno solo i 2 benq..
Allora pensavo di farti abbinare una TvLcd da usare come monitor.. anche se controllando in giro i prezzi sono alti :D
Ma per forza di cose devi usare il "clone" ? per veder foto e filmati basta che sposti la finestra della presentazione o del player in modalità "Dual Wiev", doppio click e ti appare a tutto schermo sulla tv :D
biraccio
28-11-2008, 16:07
ti ringrazio per l'aiuto
non posso usarlo come dualview perchè il televisore è in un'altra stanza
lo collego al pc come clone e dal divano mi vedo film e navigo in internet con una tastiera wireless su uno schermo al plasma da 50 pollici... bellissimo!
oltre ai modelli della benq di cui uno (G900HDA) non mi sembra niente male manca solo la presa DVI,
ho visto il TV-Monitor Samsung SM933HD che ha un prezzo accessibile...
ma se io uso un tv hdready a 1366x768 come monitor, l'immagine è altrettanto dettagliata oppure sgrana? perchè come monitor mi pare ci siano solo 19 pollici mentre tv hdready arrivano anche a 26 pollici... secondo te vale la pena ? bisognerebbe vederli in azione...
ho visto il TV-Monitor Samsung SM933HD che ha un prezzo accessibile...
ma se io uso un tv hdready a 1366x768 come monitor, l'immagine è altrettanto dettagliata oppure sgrana? perchè come monitor mi pare ci siano solo 19 pollici mentre tv hdready arrivano anche a 26 pollici... secondo te vale la pena ? bisognerebbe vederli in azione...
Bisognerebbe vederli si... e poi dipende da quello che vuoi dal Tv/monitor !
Se usi prevalentemente il 50" prendi il monitor 19" che costa meno :D
biraccio
28-11-2008, 16:40
direi che uso prevalentemente il monitor, ho fatto una breve ricerca ed ho trovato alcuni tv hd ready da 20 o 22 pollici con prezzi non molto distanti dal monitor da 19... ti ringrazio ancora,cercherò di vederli in uso prima di decidere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.