Entra

View Full Version : Collegamento con Televisiore LCD con notebook attraverso presa HDMI

Barry1108
28-11-2008, 14:13
Scrivo su questo forum sperando sia la sezione corretta.
Ho un TV Samsung 32" LE32R7 che ho sempre collegato al notebook senza problemi attraverso la presa VGA, ma provando con un cavo HDMI i bordi dello schermo sono tagliati, come in questa immagine:
http://img45.imageshack.us/img45/1607/esle3.jpg

Anche modificando le varie risoluzioni mi trovo sempre questa visualizzazione che non mi permette di fruire dei vari programmi nonché di chiudere le finestre una volta allargate tutto schermo.
Sbaglio qualche impostazione su Vista?

sacd
28-11-2008, 19:53
E' dovuto all'overscan che applica il tv al segnale in ingresso.
Purtroppo con quella serie di tv nn è possibile toglierlo da hdmi, continua ad usare la vga, può valere la pena usare la hdmi solo con i film

Barry1108
30-11-2008, 23:01
Peccato!
Grazie comunque dell'informazione, mi hai risparmiato altre inutili fatiche ;)

Cicche
01-12-2008, 00:13
Anche modificando le varie risoluzioni mi trovo sempre questa visualizzazione che non mi permette di fruire dei vari programmi nonché di chiudere le finestre una volta allargate tutto schermo.
Sbaglio qualche impostazione su Vista?

E' dovuto all'overscan che applica il tv al segnale in ingresso.
Purtroppo con quella serie di tv nn è possibile toglierlo da hdmi, continua ad usare la vga, può valere la pena usare la hdmi solo con i film

Tramite il pannello di controllo della scheda video riducendo l'area visibile potrebbe risolvere ?

sacd
01-12-2008, 07:03
Tramite il pannello di controllo della scheda video riducendo l'area visibile potrebbe risolvere ?

No:)

Barry1108
01-12-2008, 10:47
Purtroppo no, confermo: quelle impostazioni sono già al massimo, potrei solo zoomare ulteriormente..