PDA

View Full Version : Mobile Internet Data Pack Vodafone

marco_86
28-11-2008, 12:57
Salve ragazzi chiedo scusa in anticipo qualora fosse già stata creata una discussione analoga ma non mi sembra. Desideravo quindi chiedervi alcune domande su questa nuova offerta della vodafone, che, dal momento che mi sembra molto interessante, non vorrei in realtà fosse una fregatura come invece l'esperienza mi insegna.
Questa offerta prevede che si possa navigare in internet e messaggiare con msn in modo illimitato Pagando 3 euro a settimana ma io vorrei sapere:

1) Se si tratta effettivamente di una flat
2) Se è possibile navigare, ovviamente alle condizioni della promozione, su tutto il web o solo nei siti wap (io possiedo il Nokia N78)
3) Sul sito della vodafone è scritto che la promozione prevede un "tasto dedicato vodafone" ma è un tasto che si trova solo nei cellulari marcati vodafone oppure è una funzionalità che compare una volta installato il software dedicato?
4)La promo funziona solo con la copertura UMTS oppure anche con la tecnologia GSM?
5)Sul sito della vodafone è scritto che x scaricare l'applicazione devo pagare 29 cent per il software credo ma se io attivo prima la promozione non dovrei pagare nulla no?
6)Messenger è compreso nella promozione oppure è a pagamento?
7) Si può usare la connessione per scaricare la posta dalla mia attuale casella mail della libero?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le domande perchè sarebbe più giusto farle a quelli della vodafone ma NON RIESCO A PARLARE CON UN OPERATORE!!!!! :muro: :muro: :muro: :mc: SE QUALCUNO FOSSE COSì GENTILE DA DIRMI CHE NUMERO CHIAMARE con tanto di indicazione in merito a quali pulsanti premere per accedere al menù corretto del risponditore automatico vi sarei molto grato!!!! :help: :help:

grazie Infinite!!!

danige
21-01-2009, 16:16
up! ho gli stessi identici dubbi....

mille83
21-01-2009, 19:11
L'ho vista anche io...la cosa che non mi garba è il fatto che devi collegarti tramite il punto d'accesso wap e quindi credo che non si possa navigare nei normali siti web, ma solo in quelli wap...Qualcuno che l'ha provata e che ci possa dare qualche spiegazione c'è????
Grazie

DOCXP
26-01-2009, 01:25
Ho attivato questa promozione proprio ieri, per abbonamento, costerebbe 10 euro al mese ma mi regalano il primo mese (poi pensavo di disdire scaduto il mese gratuito :D)
E' un po' lenta, visto che utilizza il wap, ma si direbbe essere una flat vera e propria (almeno al momento non ho avuto sorprese).
Lo utilizzo con opera mini e si possono navigare tutti i siti, non solo quelli creati per un utilizzo mobile.
Devo ancora provare messenger che in teoria funziona

marco_86
26-01-2009, 11:07
ciao ragazzi la promo l'ho attivata il giorno dopo avere aperto questa discussione e posso dirvi che

1) E' una Flat

2) si può navigare su tutto il web con il nokia N78 però alcuni siti sono ottimizzati per navigare col cell con la conseguenza che hai un volume minore di dati da scambiare e quindi si aprono più velocemente.

3) quella del tasto dedicato è una funzione dei cellulari marchiati vodafone ma non ci interessa.

4)la promo funziona con qualsiasi copertura GSM UMTS o 3.5G la differenza poi la si vede col cellulare perchè se hai una copertura 3.5g potrai navigare più velocemente solo se hai il cell che la supporta sennò dovrai accontenterti dell GSM ( lentissimaaaaaaaaa:cry: )

5) Per chi attiva la promo per la prima volta la promozione è gratuita e la validità è di una settimana per chi ha le ricaricabili e si rinnova tacitamente di settimana in settimana. il costo per ogni rinnovo è di 3 euri per i possessori di ricaricabili e ei 10 euri per i possessori di un abbonamento.

6) per il messenger dipende dal modello di telefono. cmq potete usare quello via web ;-)

7) sì si può usare anche per la posta.

spero di esservi stato utile

Ciao

danige
26-01-2009, 14:47
Quindi confermato che si può usare normalmente Opera, Msn, Google Maps ecc ecc senza ulteriori costi in bolletta nonostante la flat sia su apn wap ?

marco_86
27-01-2009, 09:39
Quindi confermato che si può usare normalmente Opera, Msn, Google Maps ecc ecc senza ulteriori costi in bolletta nonostante la flat sia su apn wap ?

be guarda opera io non l'ho usato ma non ci sono problemi secondo me (al limite vedi subito se ti frega soldi ma secondo me non paghi niente), msn se usi quello via web non paghi e neppure se usi quello vodafone e neppure con google maps si paga.

ciao

danige
28-01-2009, 12:35
Niente da fare, con apn WAP non mi funziona Opera e nemmeno Google Maps :(

danige
29-01-2009, 14:57
Risolto tutti i problemi, ho attivato l'Iphone Vodafone Pack che utilizza un APN Web (iphone.vodafone.it) e non WAP come la data pack, il costo è sempre di 3€ e si hanno 500mb di traffico gratuito a settimana :D

Matt39
05-02-2009, 19:40
@ marco86: hai dovuto impostare qualkosa prima di navigare?
a me dovrebbe arrivare un htc g1 (quello con android) fra qualke gg e pensavo di farmi questa..sappiatemi dire se msn (nn web ma il programma) funzia..grazie:)

Dindex
05-02-2009, 20:42
Ma hai un i-phone? Se la risposta è no, come hai fatto con il codice Imei che ti chiede?

Omho questo mobile pack (che è in effetti una flat, ma wap) è una bella fregatura: tutte le cose "fighe" che permettono i nostri smartphone (gps assistito, google latitude, voip e connessioni veloci) non sono permesse. Io sarei interessato ad usare il protocollo web, ma per ominitel proprio non lo trovo... :muro:

Matt39
05-02-2009, 20:57
Ma hai un i-phone? Se la risposta è no, come hai fatto con il codice Imei che ti chiede?

Omho questo mobile pack (che è in effetti una flat, ma wap) è una bella fregatura: tutte le cose "fighe" che permettono i nostri smartphone (gps assistito, google latitude, voip e connessioni veloci) non sono permesse. Io sarei interessato ad usare il protocollo web, ma per ominitel proprio non lo trovo... :muro:

il piano di wind risolve questi problemi?quello con 8€ al mese..

Dindex
05-02-2009, 21:28
il piano di wind risolve questi problemi?quello con 8€ al mese..
Eh ma devi cambiare gestore, cosa che non mi va di fare visto che non c'è praticamente persona che non abbia vodafone...

Matt39
06-02-2009, 17:49
Eh ma devi cambiare gestore, cosa che non mi va di fare visto che non c'è praticamente persona che non abbia vodafone...

appunto per quello nn lo faccio..cmq secondo me con wind si va più spediti di velocità essendoci meno gente..

cmq con il piano in questione si può navigare in tutto il web tranquillamente?

messenger, mail e il resto si possono usare o sono a pagamento?nn vorrei usare il web msn..

Matt39
06-02-2009, 18:10
trovato questo:

Tra le più interessanti opzioni dedicate alla navigazione Internet in mobilità, tramite il display del proprio cellulare, c'è sicuramente la Mobile Internet Data Pack firmata Vodafone Italia. L'opzione ha una durata di 7 giorni e consente di navigare tramite Vodafone Live senza alcun limite di MB scaricati e senza scatti.

Inoltre sarà possibile controllare la propria casella di posta elettronica e gestire i propri profili Facebook, Myspace e gli altri social network in cui si è registrati. Ma non è finita qui: Mobile Data Pack di Vodafone Italia offre la possibilità di chattare con i propri amici tramite Vodafone Messenger. L'unico limite imposto, in questo caso, è l'invio di 1000 messaggi istantanei al giorno: al superamento di tale soglia, si potrà solo ricevere i messaggi, ma non si potrà rispondere.

Ovviamente Mobile Internet Data Pack non potrà essere sfruttata usando il cellulare come modem, per le telefonate in Voip, per i programmi di condivisione files e quando ci si trova all'estero. Il costo di Mobile Internet Data Pack è di 3 euro settimanali e sarà rinnovata automaticamente ogni settimana. La disattivazione del rinnovo automatico potrà essere effettuata telefonando al numero 42070.

danige
06-02-2009, 22:30

No ho un SE Xperia e un HTC Touch HD, diciamo che quando chiami il 190 hai un 50% di possibilità che una volta chiesto di attivare Iphone Pack l'operatore non ti chieda l'IMEI, sulla prima sim me lo hanno attivata al primo colpo, sulla seconda la prima volta mi hanno chiesto l'imei e la quando ho richiamato la seconda invece no :D

Gigizzu
07-02-2009, 23:39
No ho un SE Xperia e un HTC Touch HD, diciamo che quando chiami il 190 hai un 50% di possibilità che una volta chiesto di attivare Iphone Pack l'operatore non ti chieda l'IMEI, sulla prima sim me lo hanno attivata al primo colpo, sulla seconda la prima volta mi hanno chiesto l'imei e la quando ho richiamato la seconda invece no :D

Ho un HTC touch 3G e sarei interessato anche io all'offerta iphone pack!
Mi spiegate bene la storia dell' IMEI? Praticamente allora è un'offerta attivabile esclusivamente con iphone?

danige
08-02-2009, 19:37
Ho un HTC touch 3G e sarei interessato anche io all'offerta iphone pack!
Mi spiegate bene la storia dell' IMEI? Praticamente allora è un'offerta attivabile esclusivamente con iphone?

allora...Iphone Pack prevede 500mb di traffico gratuito a settimana su APN Web, quindi puoi usare senza limitazioni qualsiasi tipo di applicazione, tecnicamente funziona senza problemi su qualsiasi tipo di terminale ma Vodafone ha deciso di abbinarla unicamente ad Iphone. Quando tu chiami il 190 per chiedere l'attivazione è possibile che l'operatore ti chieda l'IMEI dell'Iphone ma è un dato assolutamente non necessario per l'attivazione fisica della promozione e buona parte degli operatori non lo chiede affatto, quindi io ti consiglio di provare a chiamare, ne vale la pena :)

Matt39
08-02-2009, 21:14
interessante..deve arrivarmi un htc e mi piacerebbe attivarlo..qualkuno ha trovato tutte le clausole dell opzione?intendo tutto quello che si può e che nn si può fare..

Matt39
10-02-2009, 15:26
allora...Iphone Pack prevede 500mb di traffico gratuito a settimana su APN Web, quindi puoi usare senza limitazioni qualsiasi tipo di applicazione, tecnicamente funziona senza problemi su qualsiasi tipo di terminale ma Vodafone ha deciso di abbinarla unicamente ad Iphone. Quando tu chiami il 190 per chiedere l'attivazione è possibile che l'operatore ti chieda l'IMEI dell'Iphone ma è un dato assolutamente non necessario per l'attivazione fisica della promozione e buona parte degli operatori non lo chiede affatto, quindi io ti consiglio di provare a chiamare, ne vale la pena :)

attivata! e l operatore non mi ha chiesto neanke l imei..:D

fivebyfive1982
13-02-2009, 14:01
io pure! :D quasi non ci credo, eppure ho anche ricevuto dopo poco l'sms di conferma! non vedo l'ora di uscire dall'ufficio e provare

FISHER46
15-02-2009, 22:03
Ho appena anche io attivato l'opzione dell'iphone pur possedendo un htc diamond, ma ho alcuni dubbi: come punto di accesso bisogna mettere web.omnitel.it giusto? Inoltre per usufruire della promo bisogna sempre comunque accedere tramite il portale vodafone o basta connettersi direttamente e si è a posto?
Questo lo chiedo in quanto (anche se mi è arrivato il sms di confermata attivazione) mi scalano i soldi comunque... help..

danige
16-02-2009, 13:59
Ho appena anche io attivato l'opzione dell'iphone pur possedendo un htc diamond, ma ho alcuni dubbi: come punto di accesso bisogna mettere web.omnitel.it giusto? Inoltre per usufruire della promo bisogna sempre comunque accedere tramite il portale vodafone o basta connettersi direttamente e si è a posto?
Questo lo chiedo in quanto (anche se mi è arrivato il sms di confermata attivazione) mi scalano i soldi comunque... help..

No no devi utilizzare come apn iphone.vodafone.it che è un apn web quindi puoi tranquillamente navigare ovunque senza dover passare da vodafone live e cose simili

danige
16-02-2009, 14:00
attivata! e l operatore non mi ha chiesto neanke l imei..:D

Benvenuto nel club :D

FISHER46
16-02-2009, 18:42
No no devi utilizzare come apn iphone.vodafone.it che è un apn web quindi puoi tranquillamente navigare ovunque senza dover passare da vodafone live e cose simili

Infatti avevo lasciato come apn web.omnitel.it.. :doh: adesso funziona tutto alla grande, per le mie esigenze gran ottima tariffa :D

Trah
27-02-2009, 06:09
io l'ho attivata e disattivata in quanto:

vodafone mi ha addebitato ben 60 euro di traffico wap che avrebbe dovuto essere incluso. L'operatore mi ha detto che mi avrebbero restitiuto i soldi ma, nonostante numerose telefonate, non mi hanno mai restituito nulla.
Amareggiato ed incxxato sono passato a Tim

Mn3m0n1k
27-02-2009, 09:05
io l'ho attivata e disattivata in quanto:

vodafone mi ha addebitato ben 60 euro di traffico wap che avrebbe dovuto essere incluso. L'operatore mi ha detto che mi avrebbero restitiuto i soldi ma, nonostante numerose telefonate, non mi hanno mai restituito nulla.
Amareggiato ed incxxato sono passato a Tim

pe quanto riguarda internet hai fatto bene a lasciare vodafone, ma secondo me sei andato a finire dalla padella alla brace :doh:
per la navigazione dal cellulare la TRE è il top