PDA

View Full Version : ciao ragazzi!sono nuovo e mi serve un consiglio sull'acquisto di un portatile

91simone91
28-11-2008, 12:53
ciao:)
giarando in internet spesso sono capitato su questo forum, e spesso mi sono state utili le informazioni che vi ho trovato, adesso sono in procinto di acquistare un pc portatile, me ne servirebbe uno buono, che deve durarmi almeno 3-4 anni(nel senso che non deve scadere molto da diventare inutile tra 3-4 anni) e che deve avere grosso modo queste caratteristiche:
processore: 2.4 gHz intel centrino core 2 duo
ram: 4gb frequenza alta
scheda video: ati radeon/ nvidia GeForce (256-512mb dedicati)
schermo: 15" max 16" full hd
lettori: schede di memorie, dvd
porte: usb, hdmi, sata, microfono, 1-2 uscite per cuffie
altro: Wi-Fi, webcam 1.3-2 megapixel
sistema audio: dolby digital- o comunque uno buono

per quanto riguarda la tecnologia hd non ancora mi sono ben inoformato....cmq vorrei che il pc avesse un lettore in grado di farmi vedere film in questo formato, se poi è una cosa troppo costosa ne faccio a meno però anche se lo schermo hd lo voglio cmq :)

per quanto riguarda il budget non voglio spendere più di 800-850€! e vorrei un pc che non si surriscaldasse troppo....anche per questo ho optato per un centrino, se poi sbaglio ditemi voi! non sono proprio esperto :)

buothz
28-11-2008, 17:16
lol 850 euro? lo prendi tra 2 anni cn quei soldi il pc che vorresti ora
se vuoi una cosa che dura MINIMO 3 ANNI cn blue-ray, procio decente ed il minimo oramai d 3 gb d ram vai sui 1000 euro sicuro... cambia prezzo o cambia pretese!

91simone91
28-11-2008, 18:29
il blu-ray non è d'obbligo di certo! l'ho detto, se costa troppo ne faccio a meno! io ho visto pc del genere, solo che l'unico che si avvicina molto alla mia descrizione è un toshiba ma non è centrino....e so che per i portatili è meglio il centrino, che li fa surriscaldare meno

buothz
28-11-2008, 18:33
il blu-ray non è d'obbligo di certo! l'ho detto, se costa troppo ne faccio a meno! io ho visto pc del genere, solo che l'unico che si avvicina molto alla mia descrizione è un toshiba ma non è centrino....e so che per i portatili è meglio il centrino, che li fa surriscaldare meno
mi sa che hai 1 pò d confusione... studia e torna quando sei preparato :D
a parte le cagate x es allora un Toshiba A300 fa quello che kiedi te
poi xkè tt sta paura che scaldi, hai paura d bruciarti? stai tranq che non siamo + ai tempi dei P4 ;)

blindwrite
28-11-2008, 18:43
hp dv5 1022el
diciamo che è l'oggetto che più si avvicina alle tue richieste

edit:
anche il dv5-1112el se rinunci ad un po' di prestazioni video