Entra

View Full Version : Due domande banali...

kingcanapino
28-11-2008, 13:21
Ho provato a fare il cerca nel forum ma non ho trovato risposte, scusate:

- come si fa ad elencare gli indirizzi per cognome nella cartella contatti?
Con la rubrica di OE si riusciva...

- per qualche motivo ho cancellato lo strumento per cui quando navighi nelle cartelle ti dà una serie di info del file selezionato:
anteprima, grandezza del file etc...
Sapete come posso riattivarlo?

Grazie
KC

Berlusca
28-11-2008, 15:48
Ho provato a fare il cerca nel forum ma non ho trovato risposte, scusate:

- come si fa ad elencare gli indirizzi per cognome nella cartella contatti?
Con la rubrica di OE si riusciva...

- per qualche motivo ho cancellato lo strumento per cui quando navighi nelle cartelle ti dà una serie di info del file selezionato:
anteprima, grandezza del file etc...
Sapete come posso riattivarlo?

Grazie
KC

Apri la cartella "contatti" ed eventualmente crea la "barra dei menù" selezionandola da "organizza>layout". Poi dal menù "visualizza>ordina per" se non compare "cognome" scegli "altro" e seleziona "cognome". Così poi nel menù "visualizza>ordina per" troverai anche "cognome".
Per la seconda richiesta, clicca col tasto destro sotto la barra blu dove compaiono quelle informazione ed aggiungi ciò che desideri. Ciao

kingcanapino
28-11-2008, 17:01
Per la seconda richiesta, clicca col tasto destro sotto la barra blu dove compaiono quelle informazione ed aggiungi ciò che desideri. Ciao

A dire il vero non ho campito la soluzione... sono un po' duro, ma con un Ripristina Predefinito sono riuscito a metter su "Il riquadro dettagli"

COntinuo ad approfittare del Berlusca per un paio di questioni base:

E' possibile nel menù start avere il link diretto a Contatti invece che a Giochi o Immagini? Nelle proprietà trovo
- Giochi ->visualizza come collegamento
- Immagini ->visualizza come collegamento
- Musica ->visualizza come collegamento

Ma non contatti...

Sempre a proposito della rubrica, adesso me li ordina per cognome ma non riesco a visualizzrli "Cognome, Nome", sai è possibile?

kc

kingcanapino
29-11-2008, 10:24
Nessuno mi può aiutare?

- E' possibile nel Menù Start avere il link diretto a Contatti?
Sostituendo magari che a Giochi o Immagini
Nelle proprietà trovo
- Giochi ->visualizza come collegamento
- Immagini ->visualizza come collegamento
- Musica ->visualizza come collegamento
Ma non contatti...

- Rubrica, posso ordinarli per cognome ma non riesco a visualizzrli come "Cognome, Nome", è possibile?

Grazie
KC

Berlusca
29-11-2008, 10:52
Per quanto riguarda l'ordinamento dei contatti, se hai seguito le mie istruzioni
ora dovresti trovare nel menù strumenti "visualizza" > ordina per "cognome" che devi selezionare.
Per quanto concerne la possibilità d'avere i contatti nel menù start devi cliccare col tasto destro sul bottone d'avvio e scegliere "proprietà". Poi nella scheda "menù start" clicca su "personalizza" e quindi seleziona "visualizza come menù" alla voce "cartella personale". In tal modo ti ritroverai i contatti come sottomenù della cartella personale. Ciao

kingcanapino
04-12-2008, 00:53
Il fatto che sa raggiungibile come menù di Cartella Personale non sposta di molto la cosa, comunque è un clic e un altro doppio clic... comunque grazie, non sto a fare inutili sofismi, mi piaceva solo poter avere l'icona Contatti nel Menù Start al posto dei, per me non utili Immagini, Musica e Giochi.

Per quanto riguarda l'ordinamento dei contatti, se hai seguito le mie istruzioni
ora dovresti trovare nel menù strumenti "visualizza" > ordina per "cognome" che devi selezionare.

L'ho fatto e risco a ordinare per Cognome, il problema, o il disagio personale sta nel fatto che Outlook Express mi consetiva di ordinarli per cognome -> Visualizzandoli per "Cognome, Nome" invece adesso e li ordina per Cognome, ma visualizzando il nome del contatto nella formila: "Nome + Cgnome".

Sapete se c'è modo di fare come nel vecchio Outlook Express?

kc