PDA

View Full Version : problema anomalo connessione WIFI

ziege
28-11-2008, 11:51
Ciao A tutti..

da 1 mese ho comprato 1 desktop nuovo al quale via lan è collegata una xbox360 per andare in live.
La connessione Adsl la prendo in wifi dall'appartamento accanto di mio suocero tramite pen wifi della hamlet.

Da quando ho questo pc praticamente al primo avvio:

- emule non va o cmq funziona a singhiozzo
- la connessione al live 360 non va
- internet (anche senza mulo e 360 accesi) ha spesso dei down ma dopo qualche minuto torna tutto ok...salvo poi cadere in down ancora..

La cosa strana è che se riavvio il pc....tutto poi funziona a dovere!!!!

Praticamente ogni volta devo riavviare il pc per ottenere che tutto funzioni perfettamente...

Non capisco il motivo e non so come porre rimedio...

Tenete presente che una volta che spengo il pc, la 360 etc....stacco tutto dalla corrente visto che il precedente desktop ha preso una scarica da spento (con ciabatta di corrente accesa) e si è bruciato tutto...
Quindi ora uso questa accortezza....e non so se puo in qualche modo influire sul pc...sullo switch di rete o sulla pen wifi....boh!

Qualcuno puo aiutarmi?

Fatemi sapere :cry:

kinghomer
28-11-2008, 21:00
No staccare corrente non influisce minimamente ad alcun tipo di problema.
La questione che poni è difficile a dirsi. Magari potrebbe essere semplicemente un cavolo di virus.
Spiegami una cosa però... questo problema appare sempre, e quindi ogni volta che riavvii il pc questo dura per un tot di tempo, oppure, dopo l'accensione, delle volte succede e delle volte usi il pc tranquillamente?

gargamella
29-11-2008, 14:37
Se sospetti problemi sull'impianto elettrico, la prima cosa da fare è verificare la messa a terra.

Per caso hai schede TV con antenne varie?

ziege
01-12-2008, 08:22
No staccare corrente non influisce minimamente ad alcun tipo di problema.
La questione che poni è difficile a dirsi. Magari potrebbe essere semplicemente un cavolo di virus.
Spiegami una cosa però... questo problema appare sempre, e quindi ogni volta che riavvii il pc questo dura per un tot di tempo, oppure, dopo l'accensione, delle volte succede e delle volte usi il pc tranquillamente?

Virus o cose simili non ce ne sono..ho gia controllato con vari programmi ed è tutto in regola..
Anche perche se fosse un virus...partirebbe sempre...e non solo al primo avvio del pc ... giusto?

Questo problema al primo avvio ce l'ho sempre...mentre quando riavvio tutto funziona nel modo giusto...

E' questo fatto che mi fa imbestialire...perche non è possibile che ci sia un anomalia al primo avvvio e basta..
Se c'è un problema ... si dovrebbe presentare sempre e cmq no?

aiutoooo :mc: :mc: :muro:

Se sospetti problemi sull'impianto elettrico, la prima cosa da fare è verificare la messa a terra.

Per caso hai schede TV con antenne varie?

Non ho schede tv di alcun genere...monto una normale ati hd3450 e non ho sospetto sull'impianto elettrico...