PDA

View Full Version : Che la battaglia abbia inizio: Fujy F100FD, Panasonic TZ5, Canon IXus 980

blasto
28-11-2008, 11:31
Ciao ragazzi,
devo regalare un fotocamera per natale e come avrete capito sarei orientato in una delle 3 fotocamere che leggete nel titolo.
Nel corso dei miei anni ho avuto 1 canon ixus e dopo qualche anno ho comprato un fujy f30. Sono rimasto letteralmente entusiasto della fujy che ancora oggi mantiene e supera in qualità macchinette uscite in questi ultimi periodi.

Attraverso il servizio "face to face" offerto dal sito digitalversus.com e facendo un confronto diretto sulle foto scattate posso dire che in rapporto qualità prezzo la fujy F100 ha il primato. La TZ5 sembra avere più qualità delle 3 ma ha un costo superiore rispetto alla Fujy e una dimensione più grande.
La fujy poi solo in 2 o 3 occasioni riesce ad essere superata dalla TZ5.
La cosa che mi ha sbalordito e che nella mia battaglia la Canon perde clamorosamente con una qualità scadente rispetto alle altre 2.

Secondo voi il mio discorso è infondato? E' una giusta osservazione?
Potete anche voi effettuare la battaglia qui:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1&ma1=60&mo1=548&p1=3391&ma2=24&mo2=530&p2=3257&ph=21
Conoscete qualche altro sito che offre questo servizio per confrontare le foto direttamente. ad esempio in questa battaglia non c'erano foto all'aperto e sui panorami.

Conoscete anche qualche altra macchina che potrebbe soddisfare il mio tipo di scelta? Ad esempio la Ixus 860 mi sembra anch'essa una buona macchina.

Saluti
Claudio

vallese
28-11-2008, 11:59
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
A me piace anche la dmc fx37 e le sue sorelle.
Ciao

blasto
28-11-2008, 13:27
Mi hai letto nel pensiero.
Stavo guardando la serie FX e sono rimasto incuriosito dalla FX500.
Qui potete vedere il confronto:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1&ma1=60&mo1=557&p1=3506&ma2=60&mo2=548&p2=3391&ph=2

Sembra che sul ring siano rimaste
TZ5
Fx500
F100
Fx37

Cosa ne pensate?

blasto
28-11-2008, 14:32
Dai confronti fatti su questo sito
http://www.imaging-resource.com/
sembra che sullo scontro diretto Tz5 VS FX500. la seconda sia leggermente superiore. Vero?

nibbiubum
29-11-2008, 20:22
mmh si sicuramente perchè è quasi 2cm meno spessa :)

però ricorda che quando vai a provare la fotocamera ti accorgi che la miniaturizzazione costa ..

e costa anche in qualità di foto etc.. perchè io credo ed ho anche provato che con stesse caratteristiche la fotocamera più piccola cmq ha la peggio

CLAUDIO78
01-12-2008, 16:00
su nadir c'è una recensione della fx500 e come al solito il sensore panasonic non esce per nulla bene appena i lux diminuiscono...
Poi dipende dall'uso che ne farai.
Buona scelta.

blasto
05-12-2008, 17:53
Ciao,
cosa mi consiglieresresti allora per una macchina che abbia un buon assetto su i vari campi di utilizzo? Se non panasonic mi indirizzeresti verso una fuji? una Canon?
L'uso che ne farò sara sia in situazioni diurne che di notte. Durante passeggiate di sera e di giorno. Feste al chiuso, qualche falò sulla spiaggia e qualche paesaggio o ritratto da immortalare.
Esiste una macchina non dico che primeggi in tutti questi campi di utilizzo ma che abbia un resa buona ed equilibrata. Ad esempio la mia Fuj F30 si è comportata parecchio bene in tutti questi casi equilibrata nella sua qualità riesce a scattare discretamenmte in qualsiasi momento. Esiste ora una fotocamera che superi la mia F30? Penso di si visto che la comprai 3 o 4 anni or sono e la tecnologia avrà fatto sicuramente qualche passo avanti.

Buona serata
Claudio

nibbiubum
05-12-2008, 18:13
Ciao,
cosa mi consiglieresresti allora per una macchina che abbia un buon assetto su i vari campi di utilizzo? Se non panasonic mi indirizzeresti verso una fuji? una Canon?
L'uso che ne farò sara sia in situazioni diurne che di notte. Durante passeggiate di sera e di giorno. Feste al chiuso, qualche falò sulla spiaggia e qualche paesaggio o ritratto da immortalare.
Esiste una macchina non dico che primeggi in tutti questi campi di utilizzo ma che abbia un resa buona ed equilibrata. Ad esempio la mia Fuj F30 si è comportata parecchio bene in tutti questi casi equilibrata nella sua qualità riesce a scattare discretamenmte in qualsiasi momento. Esiste ora una fotocamera che superi la mia F30? Penso di si visto che la comprai 3 o 4 anni or sono e la tecnologia avrà fatto sicuramente qualche passo avanti.

Buona serata
Claudio

ma se è di 4anni fa sono tutte migliori ora.. dunque qualsiasi cosa compri vabene.. uahauh, scherzo

blasto
05-12-2008, 19:09
ci avevo pensato anche io! infatti sono andato da una bancarella da un cinese a piazza bologna ho preso una fotocamera da 50€ e sul posto l'ho accesa ma l'LCD è rimasto nero pur vedendo le opzioni di scatto ....mmmmuaahahahahahahaha
skerzo
aspetto vostre
cla

nibbiubum
05-12-2008, 19:50
scusa l'inconveniente ma non l'ho capita.. uahuah

lo_straniero
06-12-2008, 11:40
Con 208 € compresa la sd da 2 giga si puo avere una macchina ottima con zoom 10xottico schermo lcd da 3" ..video in hd ....e tante altre cose.

questa macchina si chiama Tz5 ...clicca il mio flickr per vedere le foto.

e qui per il video che ho fatto http://www.vimeo.com/2308320

le altre che hai citato non lo so se possono fare tutto questo :D

Ness
06-12-2008, 13:15

Ottimo video e zoom, l'unico dubbio che ho della panasonic Tz5 è la qualità delle foto non a livello di molte compatte.

IlGranTrebeobia
06-12-2008, 13:41
Ottimo video e zoom, l'unico dubbio che ho della panasonic Tz5 è la qualità delle foto non a livello di molte compatte.

La qualità delle foto è buona, la Tz5 a quella fascia di prezzo (200-250 euro) è una delle migliori compatte in circolazione, contando lo zoom non indifferente e il grandangolo (28mm come la fuji).
(La canon che ho (SX110 IS) l'ho presa solo per i settaggi manuali e per andare controcorrente a lo_straniero e soci :asd:, altrimenti avrei optato per la Tz5) :D

robyy
06-12-2008, 14:20
Ciao,
Ad esempio la mia Fuj F30 si è comportata parecchio bene in tutti questi casi equilibrata nella sua qualità riesce a scattare discretamenmte in qualsiasi momento. Esiste ora una fotocamera che superi la mia F30? Penso di si visto che la comprai 3 o 4 anni or sono e la tecnologia avrà fatto sicuramente qualche passo avanti.

Buona serata
Claudio

non è obbligatorio che la qualità delle fotocamere vada di pari passo col tempo...non è aumentando a dismisura i mpix di una fotocamera o nuove tecnologie apportate ai sensori che la qualità avanzi...anzi è stato dimostrato che spesso foto troppo dense di mpix tendono a rendere meno definiti certi particolari. In ogni caso.....e non lo dico io ma forum specializzati...la f30 è ancora a tutt'oggi una delle migliori fotocamere compatte specialmente nelle foto ad iso alti; ti basterà andare in siti specializzati tipo dpreview e vedere che a tutt'oggi la mitica F30 è in possesso della maggior parte di utenti specializati che la affiancano a reflex senza la pretesa di fare foto a quel livello ma con la certezza di una qualità finale anche in situazioni non facili; l'aggiunta di comandi manuali, che poche fotocamere compatte hanno, fa la differenza.
In ogni caso una compatta che ad oggi sembra all'altezza della F30 è la Fuji F100fd con grandangolo e zoom 5x, molto ben recensita e con foto di qualità anche in condizioni di luce scarsa....ma non a livello della f30. Detto questo anche io (che ho la F30) non mi faccio prendere dalla frenesia di cambiare e ho deciso di aspettare le nuove compatte Fuji con nuovo sensore che dovrebbero arrivare entro febbraio-marzo e tra le quali dovrebbe esserci anche l'erede della F30.
Le panasonic mi hanno sempre attirato per le ottiche Leica e la qualità delle foto di giorno...purtroppo al calare della luce non eccellono come le Fuji.

Ness
06-12-2008, 15:13
In ogni caso una compatta che ad oggi sembra all'altezza della F30 è la Fuji F100fd con grandangolo e zoom 5x, molto ben recensita e con foto di qualità anche in condizioni di luce scarsa....ma non a livello della f30.

Un paio di anni nell'elettronica equivalgono a secoli, ecco la tua f30 a confronto con compatte attuali:

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=24&mo1=222&p1=1218&ma2=16&mo2=586&p2=3755&ph=2

nibbiubum
06-12-2008, 16:12
Un paio di anni nell'elettronica equivalgono a secoli, ecco la tua f30 a confronto con compatte attuali:

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=24&mo1=222&p1=1218&ma2=16&mo2=586&p2=3755&ph=2

non è che ci sia questa differenza abissale..

robyy
06-12-2008, 18:35

conosco troppo bene i pregi della F30 per cui la fretta di cambiare, solo per avere tra le mani un prodotto piu' "attuale", ancora non mi prende. Non voglio beatificare questa compatta particolare ma non sono io a dire che è ancora validissima bensì esperti del settore e non solo di casa Fuji.
Quando uscirà una compatta che riterro' veramente alternativa alla F30 senza indugi la comprerò ma da quel che leggo in vari siti ad oggi sembra che le alternative siano veramente poche...e tra quelle piu' interessanti, oltre alla Fuji F100fd c'è certamente la Panasonic LX3 che ha anche piu' funzionalità e comandi...ma ancora confronti mirati e definitivi non sono stati realizzati.
Naturalmente tutte le considerazioni che sto riportando si riferiscono alla fotografia a basse luci e con iso alti e soprattutto senza l'utilizzo del flash,,,tipo di fotografia che io prediligo.

Ness
06-12-2008, 19:35
non è che ci sia questa differenza abissale..

Non è abissale, è depiù ! :D

Hai visto il confronto tra tutte le immagini dove c'è scritto etape 3?

nibbiubum
06-12-2008, 19:56

mmh boh... forse si.. ma.. si possono vedere a massima risoluzione da quel sito..?

cmq ok ora dò un'occhiata più approfondita

robyy
06-12-2008, 21:40

forse è piu' probabile che il sensore da cambiare sia quello dei tuoi occhi:mc: ........in ogni caso se sei convinto devi buttarti.....io la F30 ce l'ho e quindi provo quotidianamente le caratteristiche anche in confronto con altre fotocamere compatte che ho o di miei amici......quando si parla di fotografia i siti di riferimento sono ben altri....dpreview o steve digicam o digital review o asia cnet.....e io mi sono ampiamente documentato a suo tempo....non sarà di certo un sito sconosciuto francese ad abbassare la qualità di un prodotto......ma per il mercato va bene così ed è giusto che sia così...altrimenti cosa e a chi vendono?

nibbiubum
06-12-2008, 22:00
non sto capendo più niente..

IlGranTrebeobia
07-12-2008, 00:16
forse è piu' probabile che il sensore da cambiare sia quello dei tuoi occhi:mc: ........in ogni caso se sei convinto devi buttarti.....io la F30 ce l'ho e quindi provo quotidianamente le caratteristiche anche in confronto con altre fotocamere compatte che ho o di miei amici......quando si parla di fotografia i siti di riferimento sono ben altri....dpreview o steve digicam o digital review o asia cnet.....e io mi sono ampiamente documentato a suo tempo....non sarà di certo un sito sconosciuto francese ad abbassare la qualità di un prodotto......ma per il mercato va bene così ed è giusto che sia così...altrimenti cosa e a chi vendono?

MA difatti... Noto che il quel sito le Sony, nel confronto immagini (le prime, perchè con "Barbie" la situazione si ribalta, guardate bene) persino la w100 fa le scarpe a tutte le altre... Anche alle reflex o bridge quando su altri siti le stesse Sony risultano si buone ma non eccelse come sembra su lesnumeriques.
Boh, si vede che quando prova le sony il tizio sta fermo e quando prova le altre ha la tremarella :stordita:

evacp
07-12-2008, 01:04
Ciao ragazzi,
devo regalare un fotocamera per natale e come avrete capito sarei orientato in una delle 3 fotocamere che leggete nel titolo.
Nel corso dei miei anni ho avuto 1 canon ixus e dopo qualche anno ho comprato un fujy f30. Sono rimasto letteralmente entusiasto della fujy che ancora oggi mantiene e supera in qualità macchinette uscite in questi ultimi periodi.

Attraverso il servizio "face to face" offerto dal sito digitalversus.com e facendo un confronto diretto sulle foto scattate posso dire che in rapporto qualità prezzo la fujy F100 ha il primato. La TZ5 sembra avere più qualità delle 3 ma ha un costo superiore rispetto alla Fujy e una dimensione più grande.
La fujy poi solo in 2 o 3 occasioni riesce ad essere superata dalla TZ5.
La cosa che mi ha sbalordito e che nella mia battaglia la Canon perde clamorosamente con una qualità scadente rispetto alle altre 2.

Secondo voi il mio discorso è infondato? E' una giusta osservazione?
Potete anche voi effettuare la battaglia qui:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1&ma1=60&mo1=548&p1=3391&ma2=24&mo2=530&p2=3257&ph=21
Conoscete qualche altro sito che offre questo servizio per confrontare le foto direttamente. ad esempio in questa battaglia non c'erano foto all'aperto e sui panorami.

Conoscete anche qualche altra macchina che potrebbe soddisfare il mio tipo di scelta? Ad esempio la Ixus 860 mi sembra anch'essa una buona macchina.

Saluti
Claudio

LA TZ5 SCARTALA! Fa schifo e te lo dice chi purtroppo l'aveva acquistata e poi l'ha regalata dopo poco tempo!
Le foto fatte negli interni sono orribili.
La f100fd è MIGLIORE ma non ha lo zoom 10x.
La Canon SX110 ha lo zoom 10x e fa delle ottime foto (mio fratello ce l'ha e la qualità delle foto era MOLTO superiore rispetto a quelle fatte con la Tz5)
La canon IXUS 980 fa foto che fanno piangere!

evacp
07-12-2008, 01:05
Con 208 € compresa la sd da 2 giga si puo avere una macchina ottima con zoom 10xottico schermo lcd da 3" ..video in hd ....e tante altre cose.

Quale sarebbe l'ottima macchina? La Tz5? Ma fammi il favore! L'ho regalata per la disperazione!!!!

blasto
07-12-2008, 12:59
Ciao ragazzi,
comincio a pensare che mi conviene aspettare marzo per vedere le nuove uscite fuji e regolarmi poi di conseguenza.
L'acquisto di questa compatta è un regalo per la mia girl per natale. Se mi concentro posso ripiegare per qualche altro penisero e magari regalarle la fotocamera per aprile al suo compleanno. In questo modo appunto avrei modo di aspettare queste nuove fuji e valutare la situazione.

Mi spiace ched la tz5 in situazioni di scarsa luce non eccelle molto.
Vado a vedermi meglio questa f100.

Mi congratulo con tutti di questo forum per essere come esempre pazienti, professionali e precisi. Infondo se comprai la mia F30 devo ringraziare anche voi tutti. Siete grandi.

Un salutone
Buona domenica
Cla

nibbiubum
07-12-2008, 13:48
LA TZ5 SCARTALA! Fa schifo e te lo dice chi purtroppo l'aveva acquistata e poi l'ha regalata dopo poco tempo!
La Canon SX110 ha lo zoom 10x e fa delle ottime foto (mio fratello ce l'ha e la qualità delle foto era MOLTO superiore rispetto a quelle fatte con la Tz5)

sicuramente per le foto al buio sia la canon che la f100fd sono migliori..
ma la tz5 ha altri pregi.. c'è a chi interessa e a chi no.. io l'ho venduta perchè un po' grandina.. ma per il resto..

cmq non vedo tutta questa grand differenza.. ah si.. nello spessore!! e nei video hd della tz5.. che anche di notte non sono per niente male..!

p.s... rivedere i video 640x480 contro quelli a 720p è un altra cosa..!
(poi certo ognuno ha i suoni interessi)

Ness
07-12-2008, 15:43

Questa è l'idea che mi sono fatto anche io spulciando le varie recensioni, compreso il giudizio non esaltante sulla canon ixus 980. Peccato per la Tz5 che ha uno zoom e fa video hd di buon livello, sarebbe stata la cam dell'anno, purtroppo il livello delle foto è inferiore a molte compatte di prezzo nettamente inferiore.

lo_straniero
07-12-2008, 16:09
Questa è l'idea che mi sono fatto anche io spulciando le varie recensioni, compreso il giudizio non esaltante sulla canon ixus 980. Peccato per la Tz5 che ha uno zoom e fa video hd di buon livello, sarebbe stata la cam dell'anno, purtroppo il livello delle foto è inferiore a molte compatte di prezzo nettamente inferiore.

quello che hai quotato e stato bannato guarda caso :rolleyes:

chi ha una tz5 è sempre rimasto soddisfatto della scelta....me compreso...chiaramente come tutte le compatte ha pregi e difetti...ma fidati che la tz5 ne ha pochi di difetti .....poi sta a te decidere :read:

Ness
07-12-2008, 16:31
chi ha una tz5 è sempre rimasto soddisfatto della scelta....me compreso...chiaramente come tutte le compatte ha pregi e difetti...ma fidati che la tz5 ne ha pochi di difetti .....poi sta a te decidere :read:

L'avevo scartata, leggendo varie recensioni sui siti, per la poca qualità delle foto indoor, oltre per l'ingombro e il prezzo e mi sono diretto su una ixus 90.

Purtroppo non potendole provare ci si affida a recensioni di altri siti.

nibbiubum
07-12-2008, 16:34
si ma è intule che pensiate così tanto alle foto al buio.. perchè tanto le foto con poca luce verranno bene solo con opzioni manuali e cavalletto..

poi bisogna anche valutare foto allo scuro con il flash!

e non capisco queste critiche contro la tz5..
(credo che se facevano la stessa compatta con un cm di spessore in più.. come sono le altre del suon genere..
altro che sony, canon sx110.. fuji etc.... :D )

CLAUDIO78
09-12-2008, 23:07
io invece non capisco tutto questo incensare la TZ5, che fa delle buone foto ma come molte altre. I suoi plus sono zoom 10x e grandangolo.
Poi esistono condizioni intermedie (non per forza di buio totale) in cui certi sensori hanno rese migliori e taluni software di noise reduction sono meno invasivi di altri.
Quindi se dovesse fare foto in condizioni di ottima luminosità allora la TZ5 è probabilmente la scelta migliore, in foto da interni et similia la resa delle fuji è una spanna sopra.
PS: utilizzo frequentemente Panasonic, Fuji e Nikon, ed ognuna ha i suoi punti di forza che in fase di scelta si spera combacino con le esigenze dell'aquirente.

robyy
09-12-2008, 23:34
io invece non capisco tutto questo incensare la TZ5, che fa delle buone foto ma come molte altre. I suoi plus sono zoom 10x e grandangolo.
Poi esistono condizioni intermedie (non per forza di buio totale) in cui certi sensori hanno rese migliori e taluni software di noise reduction sono meno invasivi di altri.
Quindi se dovesse fare foto in condizioni di ottima luminosità allora la TZ5 è probabilmente la scelta migliore, in foto da interni et similia la resa delle fuji è una spanna sopra.
PS: utilizzo frequentemente Panasonic, Fuji e Nikon, ed ognuna ha i suoi punti di forza che in fase di scelta si spera combacino con le esigenze dell'aquirente.

quoto in pieno!!!.....io ho una Fuji F30 e per il momento me la tengo stretta stretta...non ci sono compatte che si avvicinano per foto di interni o in condizioni di scarsa luce senza flash!!!!....l'unico difetto che gli posso dare è lo zoom 3x limitato mentre per il grandangolo non mi faccio un cruccio....quando voglio una immagine piu' ampia ne scatto due con apertura leggermente piu' ampia e con un software mi creo l'immagine senza alcuna distorsione.
Quindi per il momento io mi tengo la mia Fuji in quanto le mie foto sono rivolte soprattutto per foto a concerti o in ambienti chiusi con poca luce e sapere di poter avere foto a 800-1600 iso di ottima qualità per il momento mi fa desistere da altri acquisti visto che per il momento (sempre nel settore compatte) non vedo alternative che possano farmi cambiare idea.

IlGranTrebeobia
09-12-2008, 23:37
Comunque c'è da dire una cosa, più che vedere i "xTot" si deve vedere la lunghezza focale a massimo zoom.
10x28mm (tz5) fa 280mm.
Ovvero è si una 10x, ma come zoom è circa meno potente della altre che partono da 36mm.

CLAUDIO78
09-12-2008, 23:51
e aggiungo che si dovrebbe guardare anche all'apertura massima del diaframma alla massima estensione dello zoom. Per capire la lumnosità dell'obiettivo.

nibbiubum
10-12-2008, 03:13

la fuji oltre a fare foto con poco rumore al buio cos'hanno?
e poi sarei curioso di vedere quant'è che rende di più..visto che lo dicon tutti

invece hai nominato anche nikon.. quali vantaggi ha quest'ultima?

Mark75
10-12-2008, 09:24
La sony W170 come vi sembra? Grandangolo da 28mm fino 140mm (5x), display da 2,7" 230k, smile shot (ce l'ho sul cel ed è una funzione simpatica). Secondo me i difetti potrebbero essere l'apertura minima di 3.3 che negli interni potrebbe dare qualche problema in più (la stessa apertura della tz5) e ste cavolo di memory stick che hanno prezzi fuori mercato paragonati alle sd (anche se ho visto che esistono adattatori). Aspetto vostri commenti
http://www.sony.it/product/dsc-w-series/dsc-w170#pageType=TechnicalSpecs

Dimenticavo il prezzo: 249 € ma si trova in promozione a 180€ in qualche cc, nn ricordo dove

dorzo
10-12-2008, 11:33
Io sono indeciso su due modelli : Lumix TZ5 e Canon IXUS 870 is
Saluti

Mario

nibbiubum
10-12-2008, 16:14
Comunque c'è da dire una cosa, più che vedere i "xTot" si deve vedere la lunghezza focale a massimo zoom.
10x28mm (tz5) fa 280mm.
Ovvero è si una 10x, ma come zoom è circa meno potente della altre che partono da 36mm.

sai che non ci avevo mai pensato??

bè dunque se confrontiamo i due zoom..

quello della canon è di gran lunga maggiore anche se lo stesso 10x
soltanto che la canon perde in grandangolo..

cioè 280mm contro 360mm? è molta la differenza

vallese
10-12-2008, 19:20
io personalmente preferisco un 28 ad un 36, mentre tra un 280 e un 360 non saprei,a queste focali lo stabilizzatore deve essere veramente ottimo sennò.....
ciao

Ness
10-12-2008, 19:26
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
A me piace anche la dmc fx37 e le sue sorelle.
Ciao

Ottima sulla carta, ma ha avuto cattive recensioni da molti siti.

Cameras.co.uk
“It is rare that I end up disappointed with a digital camera from Panasonic. That is the case with the DMC FX37. Although I like the features the camera offers I just couldn’t get a decent set of photos with my test shots.”
Rating:

PC Magazine
“Its subpar performance and image quality, coupled with its often blurry LCD, are definite detractors.”
Rating:

CNET.co.uk
“The picture quality’s above average, due mostly to the lens rather than the image processing, but the FX37’s real strengths are the technologies inside its neat little body.”
Rating:

TrustedReviews
“If the Panasonic Lumix FX37 was crammed full of any more advanced technology it would glow blue and hum like a lightsabre, but for all its cleverness and sleek style it still suffers from significant image quality problems.”
Rating:

http://www.digitalcameratracker.com/panasonic-lumix-dmc-fx37/

vallese
10-12-2008, 19:40
Io delle recensioni mi fido fino ad un certo punto,sia che siano positive, sia che siano negative.
E' anche vero che essendo nuova, le informazioni che la riguardano sono ancora poche.
Quindi meglio aspettare ma le sue caratteristiche tecniche mi attirano molto.
ciao

nibbiubum
10-12-2008, 19:56
io personalmente preferisco un 28 ad un 36, mentre tra un 280 e un 360 non saprei,a queste focali lo stabilizzatore deve essere veramente ottimo sennò.....
ciao

di sicuro quello della pana è ottimo..
perchè fa delle foto molto nitide anche a pieno zoom senza sfocamenti etc..
quello della canon non lo sò ma credo di si..

cmq mi chiedevo quale differenza ci fosse.. ad esempio..
se entrambe le fotocamere inquadrerebbero con lo stesso zoom 10x lo stesso oggetto a pari distanza.. quale delle 2 avrebbe l'oggetto più grande..?
da quel che ho letto sembra la canon con 360mm certo.. ma appunto mi chiedevo di quanto più grande?

nibbiubum
10-12-2008, 19:58
Io delle recensioni mi fido fino ad un certo punto,sia che siano positive, sia che siano negative.
E' anche vero che essendo nuova, le informazioni che la riguardano sono ancora poche.
Quindi meglio aspettare ma le sue caratteristiche tecniche mi attirano molto.
ciao

bè se sono tante che pendono tutte dalla stessa parte..
fidati fino ad un certo punto. ma fidati...:D

ninja970
16-12-2008, 14:05
Domanda credo molto banale: ma non esiste una fotocamera che unisca le migliori qualità di F100FD (qualità foto) e TZ5 (zoom e qualità video) ?

CLAUDIO78
16-12-2008, 15:06
non so se era già stato segnalato...
http://www.dpreview.com/reviews/Q408premiumgroup

IlGranTrebeobia
16-12-2008, 15:38
Domanda credo molto banale: ma non esiste una fotocamera che unisca le migliori qualità di F100FD (qualità foto) e TZ5 (zoom e qualità video) ?

Su quello che hai messo tra parentesi... No. :fagiano:

blasto
20-03-2009, 08:32
Buongiorno ragazzi! Come va in questo equinozio di primavera? Spero anche lì da voi ci sia questo stupendo sole. Come promesso rieecomi tornato.

Dando una veloce occhiata sembra che la scelta per una compatta ora sia tra:
- FinePix F200EXR
- Panasoni TZ7
- LX3

Vi ricodo che ho una stupenda, magica e favolosa F30 di cui ne sono entusiasto e che vorrei regalare una compatta alla mia ragazza.

Buon equinozio a tutti

vallese
20-03-2009, 12:43
x me lx3 fino alla nausea......:D

lo_straniero
20-03-2009, 13:42
dipende dal tuo budget :p