View Full Version : MSI wind U100 VS Samsung NC10
marco760
28-11-2008, 11:24
Ipotizzando di trovarli nuovi allo stesso prezzo, è meglio secondo voi comprare il wind msi u100 con hd da 160 giga o un samsung nc10 ? A me sembrano la fotocopia l'uno dell'altro .... non ci vedo differenze di nessun tipo ..
marco760
29-11-2008, 20:28
Ma sono davvero l'unico ad avere questo problema ? O forse sono l'unico ad averli trovati nuovi allo stesso prezzo ?
Ma sono davvero l'unico ad avere questo problema ? O forse sono l'unico ad averli trovati nuovi allo stesso prezzo ?
Se posso a che prezzo li trovi?
marco760
30-11-2008, 12:54
a poco più di 300 euro ...
marco760
03-12-2008, 21:00
Insomma fra i due pretendenti non c'è proprio nessuna differenza ? :confused:
daddyxx1
03-12-2008, 21:07
ciao marco ovviamente sono di parte :D ho il windino e te lo posso consigliare...il samsu l'ho provato e non mi ha convinto...poi magari si può dire che è stato presentato dopo quindi esteticamente è meglio....ma il wind mi sembra più solido...
ormai i net si assomigliano tutti come caratteristiche....le uniche differenze magari possono essere che uno a differenza dell'altro ha il bluetooth o il modulo 3g integrato....ma entrambi i modelli sono identici....manca solo il 3g...basta comprarsi una chiavetta e sei a posto :)
ciao marco ovviamente sono di parte :D ho il windino e te lo posso consigliare...il samsu l'ho provato e non mi ha convinto...poi magari si può dire che è stato presentato dopo quindi esteticamente è meglio....ma il wind mi sembra più solido...
ormai i net si assomigliano tutti come caratteristiche....le uniche differenze magari possono essere che uno a differenza dell'altro ha il bluetooth o il modulo 3g integrato....ma entrambi i modelli sono identici....manca solo il 3g...basta comprarsi una chiavetta e sei a posto :)
scusami ma non sono affatto daccordo... secondo me non c'è proprio paragone.. mille volte meglio il samsung nc10... la batteria dura il triplo(6-7 ore), il trackpad ha il multitouch, tastiera decisamente migliore e piu grandE, HD da 160gb... poi fai te:D
tecnico75
04-12-2008, 10:06
Anche io avrei lo stesso problema,infatti sono combattuto tra Asus 1000,MSI Wind e Samsung NC10.
Ho letto però che il Samsung a qualche problema con la scheda wi-fi,connessione non ottima.
Cosa dite?
daddyxx1
04-12-2008, 10:53
@peppebo: il wind che ho preso io nella colorazione black monta di suo hard disk da 160 gb (western digital a 5400 rpm) e 2 gb (1 onboard + 1 aggiuntivo)...gli schermi hanno la stessa risoluzione 1024*600...la batteria dell'nc10 dura il doppio logicamente perchè esce di serie con la 6 celle....il wind esce con quella 3 celle...ma credo sia in commercio il modello a 6 celle e addirittura sulla baia vendono anche la batteria a 9 celle (10 ore di autonomia bastano? :D )
potrei darti ragione sulla tastiera e sul trackpad multitouch ma effettivamente se del secondo ne farei un uso molto limitato anche perchè ti garantisco che la prima cosa che collegherai sarà un mouse esterno usb :p ....la tastiera full size è sicuramente una peculiarità :) potevi anche aggiungermi che sempre nella tastiera dell'nc10 hanno fatto un particolare trattamento per cui non si insediano batteri e la tastiera rimane sempre pulita...sicuramente te lo sarai dimenticato :D
ma da qui a dire che l'nc10 è mille volte meglio del wind credo ne passi :D
tutte le recensioni che ho letto in rete affermano che la tastiera del wind da una migliore sensazione...poi ovviamente ognuno la pensa come vuole
tecnico75
04-12-2008, 10:57
Riguardo alla mia domanda sul wi-fi? :mc:
daddyxx1
04-12-2008, 11:00
tecnico purtroppo dovresti chiedere a qualche possessore del samsung o nel thread ufficiale...io non posso aiutarti mi spiace :(
tecnico75
04-12-2008, 11:06
Nell'MSI cosa vuol dire 1Gb + 1Gb di ram omaggio?
Ma quanta ne ha installata all'acquisto?
Come assistenza?
Nell'MSI cosa vuol dire 1Gb + 1Gb di ram omaggio?
Ma quanta ne ha installata all'acquisto?
Come assistenza?
hai 2gb installati
Riguardo alla mia domanda sul wi-fi? :mc:
il wi-fi è ottimo ma ha lo standard come l'MSI cioè senza il draft N...
@daddy: si ci si può anche comprare la batteria da 6 o 9 celle a parte ma i prezzi non sono bassissimi soprattutto se la vuoi comprare originale senza contare che sporge e non poco.
:muro: :muro:
marco760
09-12-2008, 20:39
Allora a parità di prezzo direi che è meglio il samsung .... batteria e multitouch sono due valori aggiunti notevoli ....
marillion85
10-12-2008, 00:00
Allora a parità di prezzo direi che è meglio il samsung .... batteria e multitouch sono due valori aggiunti notevoli ....
io ho scelto l'msi wind u100 e devo dire che e sensazionale
ci ho anche provato resident evil 4 con tutta la patch e ci gira dignitosamente
francamente non prenderei mai e poi mai un samsung perche la samsung non fa pc ne portatili...
l msi invece e leader sopratutto nei portatili (pensate ai notebook fatti per giocare)
il mio dubbio era tra asus 1000h e msi wind u100 e ho scelto il wind perche esteticamente e piu bello.
tecnico75
10-12-2008, 10:51
io ho scelto l'msi wind u100 e devo dire che e sensazionale
ci ho anche provato resident evil 4 con tutta la patch e ci gira dignitosamente
francamente non prenderei mai e poi mai un samsung perche la samsung non fa pc ne portatili...
l msi invece e leader sopratutto nei portatili (pensate ai notebook fatti per giocare)
il mio dubbio era tra asus 1000h e msi wind u100 e ho scelto il wind perche esteticamente e piu bello.
Se proprio vogliamo essere pignoli,informarsi prima di parlare :read: guarda che il Samsung è prodotto dalla Fujitsu ;)
marillion85
10-12-2008, 11:19
Se proprio vogliamo essere pignoli,informarsi prima di parlare :read: guarda che il Samsung è prodotto dalla Fujitsu ;)
FUJITSU SIEMENS?
allora straconfermo quello che ho detto
il mio primo portatile e stato un fujitsu siemens amilo
una CAGATA pazzesca
piu di mille euro buttati al cesso
era inutilizzabile in estate perche prendeva fuoco,si bloccava ogni 2 minuti, pesava 5 kili e la batteria nn durava un c***o
ho visto in alcuni forum gente che voleva denunciare quei delinquenti.
MAI PIU FUJITSU SIEMENS
asus sony msi toshiba queste sono le marche migliori
gli altri sono anni luce indietro
Ciao Raga mi avete convinto vado a comprarmi il samsung nc10,aspettavo il wind u120 che aveva integrato il modem 3g ma ho visto che hanno posticipato l'uscita a fine gennaio 2009, non avendo voglia di aspettare compro il samnsung a presto
marillion85
10-12-2008, 12:20
Ciao Raga mi avete convinto vado a comprarmi il samsung nc10,aspettavo il wind u120 che aveva integrato il modem 3g ma ho visto che hanno posticipato l'uscita a fine gennaio 2009, non avendo voglia di aspettare compro il samnsung a presto
ma i miei messaggi non li hai letti?
boh fa come credi...
daddyxx1
10-12-2008, 13:34
dai raga non scanniamoci per degli ammassi di chip....ad ognuno il suo...se si ha la possibilità di provarli meglio ancora...
@carlo55: scusa ma se non hai preso il wind perchè non aveva il modulo 3g e non volevi attendere....alla fine hai preso l'nc10 che modulo se non sbaglio non lo ha nemmeno lui :D
@marillion85: il tuo windino di che colore è? che batteria ti hanno dato in dotazione? devo constatare che nel mio la 3 celle va bene per un uso limitato e dopo le modifiche che ho apportato dalla mia foto in firma.........beh un 7200 giri sotto la scocca lo senti eccome :ciapet: anzi quello della foto è il 7200 che avevo prima dell'hitachi...ora quello l'ho trasformato in esterno usb con un box adattatore che ho acquistato e dentro c'ho messo il seagate momentus 7200.3 da 320 giga (leggendo molte comparative su internet è il miglior 7200 a piatti in commercio...c'è pure una comparativa su tomshw)
tu hai pure installato resident evil 4 wooooow :D un gioco del genere in un netbook....volevo domandarti se ci giochi con la funzione turbo che abilita l'overclock e se si...di quanto l'hai occato?
il mio con i dissipatori artigianali che ho fatto in foto sta sempre fisso con overclock del 24% (il massimo cioè 2 ghz) e non scalda mai :eek: :eek:
metto la mano sotto ed è sempre tiepido!!!
la metto lateralmente nella feritoia della ventola ed esce aria fredda!! :eek:
marillion85
10-12-2008, 13:49
dai raga non scanniamoci per degli ammassi di chip....ad ognuno il suo...se si ha la possibilità di provarli meglio ancora...
@carlo55: scusa ma se non hai preso il wind perchè non aveva il modulo 3g e non volevi attendere....alla fine hai preso l'nc10 che modulo se non sbaglio non lo ha nemmeno lui :D
@marillion85: il tuo windino di che colore è? che batteria ti hanno dato in dotazione? devo constatare che nel mio la 3 celle va bene per un uso limitato e dopo le modifiche che ho apportato dalla mia foto in firma.........beh un 7200 giri sotto la scocca lo senti eccome :ciapet: anzi quello della foto è il 7200 che avevo prima dell'hitachi...ora quello l'ho trasformato in esterno usb con un box adattatore che ho acquistato e dentro c'ho messo il seagate momentus 7200.3 da 320 giga (leggendo molte comparative su internet è il miglior 7200 a piatti in commercio...c'è pure una comparativa su tomshw)
tu hai pure installato resident evil 4 wooooow :D un gioco del genere in un netbook....volevo domandarti se ci giochi con la funzione turbo che abilita l'overclock e se si...di quanto l'hai occato?
il mio con i dissipatori artigianali che ho fatto in foto sta sempre fisso con overclock del 24% (il massimo cioè 2 ghz) e non scalda mai :eek: :eek:
metto la mano sotto ed è sempre tiepido!!!
la metto lateralmente nella feritoia della ventola ed esce aria fredda!! :eek:
:O
dissipatori artigianali?
ma ke sono?
nn faccio modifiche nel mio netbook,anche perche nn annullerebbero la garanzia?
inoltre nn ne capisco nulla di ste modifiche hardware :-)
cmq io nn riesco a overclokkare la cpu ma anche se ci riuscissi non credo che resident evil 4 andrebbe meglio...
infatti nei caricamenti va bene,il problema e la fluidita e quella penso dipenda dalla memoria video che e di soli 64 mega (re 4 ne vuole minimo 128 e consigliati 256)
inoltre la msi ha abbassato le prestazioni del chip video per ridurne i consumi.
cmq ho la batteria da 3 celle e il colore e nero.
Ciao, io non avevo aquistato nessun netbook volevo aspettare l'uscita del wind u120 che inizialmente lo davano come vendita inizi dicembre, ho visto che hanno posticipato la vendita di questo prodotto a fine gennaio 2009,così per prendere un prodotto senza modem 3g ho optato per il samnsung nc10,ieri pomeriggio l'ho acquistato come prime impressione ho visto che è decisamente un prodotto valido più vicino alle mie esigenze
tastiera più grande dei soliti netbook cosa molto importante per chi scrive monitor 10 pollici e batteria 6 celle, poi per il resto sono quasi tutti simili, di sicuro non m'interessa giocare su un 10 pollici!!!!! ho trovato molto veloce nel caricamento di xp e poi complessivamente veloce, esteticamente bello,ciaooooo a presto
benny0689
11-12-2008, 14:36
Salve raga! Ho appena finito di leggere i post di questo thread e non ho potuto fare a meno intervenire segnalandovi questo link:
http://www.laptopmag.com/mobile-life/10-inch-netbook-faceoff.aspx
E' una comparativa dei migliori netbook in circolazione al momento e anche di qualcuno che uscirà a breve (vedi hp mini 1000), il tutto effettuato in maniera molto oggettiva e con gli strumenti adatti. Potete vedere da voi che l'nc10 risulta il migliore nel complesso e anche nello specifico!
Volendo poi un parere soggetivo vi dico solo che ho avuto un msi wind u100 che ho sostituito da 2 settimane con un samsung nc10. Mai fatta scelta migliore!!:D
La differenza, soprattutto quanto riguarda la batteria, la tastiera e il trackpad, che reputo di fondamentale importanza per un netbook che deve servire per la sua portatilità, si sente eccome!!
marillion85
11-12-2008, 15:09
Salve raga! Ho appena finito di leggere i post di questo thread e non ho potuto fare a meno intervenire segnalandovi questo link:
http://www.laptopmag.com/mobile-life/10-inch-netbook-faceoff.aspx
E' una comparativa dei migliori netbook in circolazione al momento e anche di qualcuno che uscirà a breve (vedi hp mini 1000), il tutto effettuato in maniera molto oggettiva e con gli strumenti adatti. Potete vedere da voi che l'nc10 risulta il migliore nel complesso e anche nello specifico!
Volendo poi un parere soggetivo vi dico solo che ho avuto un msi wind u100 che ho sostituito da 2 settimane con un samsung nc10. Mai fatta scelta migliore!!:D
La differenza, soprattutto quanto riguarda la batteria, la tastiera e il trackpad, che reputo di fondamentale importanza per un netbook che deve servire per la sua portatilità, si sente eccome!!
se il tuo wind aveva l hard disk da 80 giga allora posso anche capire la tua scelta (vedi il samsung,lo vedi diverso,vuoi provare un prodotto nuovo e te lo pigli)
ma se aveva l hard disk da 160 giga allora nn capisco questo capriccio per 2 prodotti ke sono identici dal punto di vista hardware
la batteria e una storia che nn regge perche ce la 9 celle che dura 8 ore...
per quanto riguarda quel link a me sembra proprio di parte per il samsung che vince tutte le sfide, anche quella del wireless pur avendo visto in un sacco di siti che dicono che il wireless dell nc10 fa cagare perche ha un sacco di problemi
il wind ha preso numerosi premi e riconoscimenti da numerose riviste e siti e mai nessun sito ne ha parlato in maniera negativa
inoltre ripeto che io personalmente un pc fatto da samsung che pc nn ne ha mai fatti non lo prenderei mai (anche se il pc e della fujitsu siemens che e una marca skifosa anni luce indietro ad asus msi toshiba sony hp)
poi ognuno fa quello che vuole, per l amor di dio...
se tu ti trovi meglio col samsung buon per te, bisogna vedere se sara sempre cosi.
anch io col mio vekkio amilo i primi mesi bello bello insuperabile
sfottevo il mio amico che si era preso l asus spendendo anche di piu
alla fine il mio amico l asus lo usa ancora ed e perfetto
il mio fujitsu siemens e fermo da 1 anno e mezzo
benny0689
11-12-2008, 15:29
160 gb sia wind che nc10, il wireless (precisiamo che nella prova wireless comunque vince l'hp mini 1000!!) va che è una meraviglia ovunque mi colleghi. La batteria da 6 celle per il wind avevo valutato l'ipotesi di prenderla, ma vista la grandezza e a parità di prezzo fra i due non c'è confronto, perchè spendere di piu per qualcosa che è già inclusa in un'altro prodotto? Comunque il wind andava bene, l'avevo preso perchè aveva tutto ciò che mi serviva, ma consentimi di dire che l'nc10 ha qualcosina in più che lo fa preferire(ripeto:tastiera, trackpad e anche le finiture e il design):D
Ah proposito, non ho mai avuto un portatile fujitsu-siemens, ma di sicuro non disprezzo un'intera compagnia e varie associate solo per un unico prodotto difettoso!
marillion85
11-12-2008, 15:44
160 gb sia wind che nc10, il wireless (precisiamo che nella prova wireless comunque vince l'hp mini 1000!!) va che è una meraviglia ovunque mi colleghi. La batteria da 6 celle per il wind avevo valutato l'ipotesi di prenderla, ma vista la grandezza e a parità di prezzo fra i due non c'è confronto, perchè spendere di piu per qualcosa che è già inclusa in un'altro prodotto? Comunque il wind andava bene, l'avevo preso perchè aveva tutto ciò che mi serviva, ma consentimi di dire che l'nc10 ha qualcosina in più che lo fa preferire(ripeto:tastiera, trackpad e anche le finiture e il design):D
Ah proposito, non ho mai avuto un portatile fujitsu-siemens, ma di sicuro non disprezzo una compagnia solo per un unico prodotto difettoso!
si e facile parlare quando nn ti capita quello che e capitato a me
1200€ presi e buttati
sono uno stipendio
il portatile si spegneva da solo, raggiungeva temperature elevatissime, la batteria non durava un c...o e si bloccava sempre
alla fine si e fuso l'hard disk
pesava una tonnellata
per me quella marca non esiste piu, nemmeno se mi pagano lo piglio un pc fujitsu siemens
io cmq sto msi l'ho preso x un uso a casa nn per collegarmi al parco
dato che vivo sia in toscana che in sicilia volevo un pc mio da portare con me quando torno a casa dall'universita (in sicilia appunto)
quindi della batteria non mi interessa assolutamente
per quanto riguarda design e altre "sciocchezze" simili, per me non giustifica la vendita di questo pc per prenderne un altro uguale come hw
a sto punto avrei atteso il wind u120 che ha anche il modulo hsdpa, almeno aveva piu senso il tuo cambio
cmq mi auguro per te che la fujitsu non ci abbia messo tanto le mani su quel samsung altrimenti la vedo dura
benny0689
11-12-2008, 15:51
fammi toccare allora e speriamo bene:D
Io per i prodotti difettosi uso la garanzia, ho cambiato il mio tv lcd da 1400 euro che dopo 10 mesi aveva fatto troppi pixel bruciati senza spendere nulla!
Per l'nc10 se avrà problemi da qui a 1anno lo porterò al rivenditore e me lo farò cambiare con un altro nc10 sempre a 0 euro! Semplice! Per un portatile molto costoso almeno 2 anni di garanzia, altrimenti ciao!
Per quanto riguarda il confornto allora lasciamo perdere, chi si prende un netbook per usarlo in casa?? Io ti porto la mia opinione di consumatore che usa un netbook come deve essere usato, per cui lasciamo valutare a chi deve acquistare uno dei due prodotti quale sia il migliore secondo l'uso che ne deve fare(anche se credo che per un netbook gli usi quelli sono.)
marillion85
11-12-2008, 16:05
fammi toccare allora e speriamo bene:D
Io per i prodotti difettosi uso la garanzia, ho cambiato il mio tv lcd da 1400 euro che dopo 10 mesi aveva fatto troppi pixel bruciati senza spendere nulla!
Per l'nc10 se avrà problemi da qui a 1anno lo porterò al rivenditore e me lo farò cambiare con un altro nc10 sempre a 0 euro! Semplice! Per un portatile molto costoso almeno 2 anni di garanzia, altrimenti ciao!
nel mio mi pare c'era 1 anno di garanzia...
e mi si ruppe definitivamente 2 anni dopo l'acquisto
eppoi il fatto che riscaldasse molto era una caratteristica del prodotto che non era difettoso ma era fatto coi piedi (tantissime persone hanno avuto i miei stessi problemi con quel portatile)
tempo fa presi un pc fisso con monitor dell'acer e al negozio il ragazzo dei pc mi propose un fujitsu siemens dicendomi che avevano cambiato gestione e che adesso facevano pc molto piu buoni
ma dopo che spendi 1200€ e ti ritrovi un cesso tra le mani,nn mi fido piu di quella marca e optai per l'acer (n'altra marca che lascia un po a desiderare)
alla fine pero spesi 499 per un pc completo di monitor lcd 17" ma tolsi subito vista che nn girava e misi una scheda video cazzuta (powercolor hd 3870 512 mega con overclok) e un alimentatore da 500 watt (l'acer di serie aveva messo un misero 200 watt...)
ora per i pc desktop anche se nn vanno bene puoi sempre cambiare i pezzi,ma nei portatili rimani fregato alla grande
per cui io se devo pigliare un portatile scelgo tra asus toshiba msi sony e hp
le altre nn le guardo nemmeno
tecnico75
11-12-2008, 17:36
Ma perchè qualcuno ha NC10 con pixel bruciati?
benny0689
12-12-2008, 16:54
Ma perchè qualcuno ha NC10 con pixel bruciati?
credo tu non abbia letto bene, parlo del mio ex tv lcd con i pixel bruciati, l'nc10, almeno il mio, ha tutti i pixel apposto:D
pechinese
13-12-2008, 19:24
Scusate !!! ma sul mamsung nc10 si puo' installare leopard ???? su MSI si, e vi garantisco che gira meglio sul piccolino dell'MSI che sul macbook air, sarebbe interessante sapere se anche sul samsung gira la mela..
daddyxx1
14-12-2008, 09:20
ciao pechinese...non so se è lecito parlarne così apertamente nel forum ;) diciamo che garantisco personalmente quanto hai detto :D
funziona tutto tranne
-wireless (ma dipende dalla scheda wireless differente in vari modelli di wind...io ad esempio ho la ralink rt2700 e basta scaricare i driver dal sito ufficiale et voilà....ma molti ad esempio che montano la realtek l'hanno sostituita con una dell dw 1390 o 1400 o 1500...in 3 minuti si sostituisce)
-uscita cuffie
-uscita mic
il tutto sempre a scopi puramente di studio personale ;)
pechinese
14-12-2008, 09:57
Ciao grazie x la conferma , ma la cosa che mi interessava sapere è se sul samsung si possono coltivare le mele
FUJITSU SIEMENS?
allora straconfermo quello che ho detto
il mio primo portatile e stato un fujitsu siemens amilo
una CAGATA pazzesca
piu di mille euro buttati al cesso
era inutilizzabile in estate perche prendeva fuoco,si bloccava ogni 2 minuti, pesava 5 kili e la batteria nn durava un c***o
ho visto in alcuni forum gente che voleva denunciare quei delinquenti.
MAI PIU FUJITSU SIEMENS
asus sony msi toshiba queste sono le marche migliori
gli altri sono anni luce indietro
Non commento neanche.
Fujitsu siemens è una marca più che onesta a mio avviso. C'è di meglio, c'è di peggio. Purtroppo negli ultimi anni la qualità và livellandosi verso il basso e questo vale per TUTTI i produttori.
Mah... vorrei conoscere la fonte di questa notizia. In reatà i produttori della stragrande maggioranza di notebook e netbook sono "solo" 5: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10016
StalKeR.
17-12-2008, 22:06
@marillion85:
mah guarda che benny fa bene a dire che è meglio non mandare in vacca (scuasate per l'espressione:D )un'intera compagnia per un note difettoso. Mio fratello aveva un fujitsu (ora è di mia sorella) e funziona a meraviglia pure ora, l'unica cosa che gli è successa è stata la rottura della scheda video a causa del caldo...cose che purtroppo capitano:rolleyes: . L'assistenza però è stata ottima e tempestiva (mi mandavano sempre un mex per dirmi dov'era) e in pochi giorni me l'hanno cambiata gratis (era ancora in garanzia).
marillion85
18-12-2008, 00:19
Non commento neanche.
Fujitsu siemens è una marca più che onesta a mio avviso. C'è di meglio, c'è di peggio. Purtroppo negli ultimi anni la qualità và livellandosi verso il basso e questo vale per TUTTI i produttori.
non commentare
non si puo sapere quando le cose nn capitano di persona
qua nn parliamo di un prodotto difettoso, ma fatto coi piedi apposta in quel modo da una casa assolutamente incompetente
fatti qualche giro in altri forum e vedi che dicono anche di peggio
di sicuro non vedrai mai qualcuno scrivere che sony, msi, toshiba e asus fanno skifo.
marillion85
18-12-2008, 00:24
@marillion85:
mah guarda che benny fa bene a dire che è meglio non mandare in vacca (scuasate per l'espressione:D )un'intera compagnia per un note difettoso. Mio fratello aveva un fujitsu (ora è di mia sorella) e funziona a meraviglia pure ora, l'unica cosa che gli è successa è stata la rottura della scheda video a causa del caldo...cose che purtroppo capitano:rolleyes: . L'assistenza però è stata ottima e tempestiva (mi mandavano sempre un mex per dirmi dov'era) e in pochi giorni me l'hanno cambiata gratis (era ancora in garanzia).
poi ognuno puo dire la sua
ma io francamente non mi sento di dire che la fujitsu siemens è una marca affidabile per esperienza personale molto negativa
marillion85
18-12-2008, 00:26
@marillion85:
no caro mio
non devono capitare certe cose
sei stato fortunato che hai trovato l'assistenza tecnica di buona leva ma guarda che fanno pena a detta d molti
ma a te sembra normale che il mio ex skifezza di notebook in stanby (senza fare nulla) pigliava fuoco e quello del mio amico (ASUS) dalla mattina alla sera acceso ed era freddo....
ma fatemi il piacere
asus è un'altra dimensione, è come paragonare la fiat (quella della uno) alla ferrari
CapodelMondo
18-12-2008, 07:49
ti si sta spiegando che un caso come il tuo non fa statistica e i forum coi difetti sono milioni e ne troverai di ogni marca e prodotto...a me l asus comprato nuovo l anno scorso aveva pixel merdosi , un difetto alla chiusura dello sportello e l hard disc pure non era tanto a posto.
secondo il tuo ragionamento allora asus è una ditta di cacca mentre il mio amico con fujitsu che funziona ha un ottimo prodotto.
e lo dice uno che preferisce asus...
marillion85
18-12-2008, 22:17
ti si sta spiegando che un caso come il tuo non fa statistica e i forum coi difetti sono milioni e ne troverai di ogni marca e prodotto...a me l asus comprato nuovo l anno scorso aveva pixel merdosi , un difetto alla chiusura dello sportello e l hard disc pure non era tanto a posto.
secondo il tuo ragionamento allora asus è una ditta di cacca mentre il mio amico con fujitsu che funziona ha un ottimo prodotto.
e lo dice uno che preferisce asus...
allora o io non mi so spiegare o siete voi che non capite
il mio fujitsu siemens non era un UNICO modello (il mio) che era difettoso, e quindi potevo portarlo alla fujitsu e me lo cambiavano o aggiustavano
IL MODELLO ERA COSI, ERANO TUTTI COSI
ovvero aveva un raffredamento da cacca, la batteria penosa che pesava 1 tonnellata e si bloccava ogni 2 minuti e un bios penoso
questo succede quando le cose non si sanno fare ma si fanno e vendono cmq
il tuo asus carissimo, era il TUO difettoso e credo tu glielo abbia portato e te lo hanno cambiato o aggiustato
non era TUTTI i modelli cosi ma solo il tuo
il mio invece era cosi, PRENDERE O LASCIARE
infatti pigliavo per il culo il mio amico che prese l'asus pochi mesi dopo che io presi quel cesso e spese 300€ in piu e addirittura aveva un hd piu piccolo del mio
solo che dopo pochi mesi fu lui a pigliare per il culo me perche come detto prima, il mio pigliava fuoco (dovevo metterci un pezzo di ghiaccio sotto per usarlo) e il suo fresco come le rose
questo dimostra che CHI SPENDE ASSAI SPENDE MENO perchè ha un prodotto valido e serio, non una cagata pazzesca
StalKeR.
19-12-2008, 11:50
no caro mio
non devono capitare certe cose
sei stato fortunato che hai trovato l'assistenza tecnica di buona leva ma guarda che fanno pena a detta d molti
ma a te sembra normale che il mio ex skifezza di notebook in stanby (senza fare nulla) pigliava fuoco e quello del mio amico (ASUS) dalla mattina alla sera acceso ed era freddo....
ma fatemi il piacere
asus è un'altra dimensione, è come paragonare la fiat (quella della uno) alla ferrari
caro mio dovresti sapere che la rottura di uno o più componenti può capitare sia ad un "semplicissimo" note fujitsu che ad un superbo macbook o un qualsiasi note di marca "superiore"? soprattuto se si parla di note non più giovani...
ah e poi, visto che mi pare di capire che noi non ne capiamo nulla mentre tu sai tutto, dovresti anche sapere che non mi puoi comparare una ferrari con una fiat...è ovvio che la ferrari ha una componentistica, meccanica, ecc decisamente migliore di una qualsiasi fiat (infatti la prima costa dai 200.000€ in su mentre la seconda dai 10.000€...mah chissà come mai!), eppure la rottura di un freno, radiatore, clima o qualsiasi altro componente può capitare anche ad una ferrari...allora cosa si dovrebbe dire?la ferrari che un marchio di merda?mah se la pensi così...
ah visto che difendi tanto l'asus...poco tempo fa mio fratello ha comprato proprio un asus (il fujitsu è passato a mia sorella) e casualmente si è rotta la ventolina, non funzionava più come prima...anche qui bisognerebbe sputtanare la casa costruttrice?mah...
il mio fujitsu siemens non era un UNICO modello (il mio) che era difettoso, e quindi potevo portarlo alla fujitsu e me lo cambiavano o aggiustavano
IL MODELLO ERA COSI, ERANO TUTTI COSI
ovvero aveva un raffredamento da cacca, la batteria penosa che pesava 1 tonnellata e si bloccava ogni 2 minuti e un bios penoso
questo succede quando le cose non si sanno fare ma si fanno e vendono cmq
il tuo asus carissimo, era il TUO difettoso e credo tu glielo abbia portato e te lo hanno cambiato o aggiustato
non era TUTTI i modelli cosi ma solo il tuo
ti faccio una semplice domanda...come mai, visto che TUTTI i fujitsu sono difettosi, la casa costruttrice non è in fallimento o comunque riesce ancora a vendere?mah e dire che negli altri thread ce qualcuno che li consiglia pure o comunque non fa considerazioni di questo genere perchè evidentemente non hanno poi tutti questi problemi...
e poi visto che secondo te anche se porti ad aggiustare un fujitsu non cambia la situazione, come mai il mio è tornato a casa sano e salvo dopo pochi giorni con la scheda video di nuovo funzionante?mah sarà stato solo un caso...mah!
marillion85
20-12-2008, 12:19
caro mio dovresti sapere che la rottura di uno o più componenti può capitare sia ad un "semplicissimo" note fujitsu che ad un superbo macbook o un qualsiasi note di marca "superiore"? soprattuto se si parla di note non più giovani...
ah e poi, visto che mi pare di capire che noi non ne capiamo nulla mentre tu sai tutto, dovresti anche sapere che non mi puoi comparare una ferrari con una fiat...è ovvio che la ferrari ha una componentistica, meccanica, ecc decisamente migliore di una qualsiasi fiat (infatti la prima costa dai 200.000€ in su mentre la seconda dai 10.000€...mah chissà come mai!), eppure la rottura di un freno, radiatore, clima o qualsiasi altro componente può capitare anche ad una ferrari...allora cosa si dovrebbe dire?la ferrari che un marchio di merda?mah se la pensi così...
ah visto che difendi tanto l'asus...poco tempo fa mio fratello ha comprato proprio un asus (il fujitsu è passato a mia sorella) e casualmente si è rotta la ventolina, non funzionava più come prima...anche qui bisognerebbe sputtanare la casa costruttrice?mah...
ti faccio una semplice domanda...come mai, visto che TUTTI i fujitsu sono difettosi, la casa costruttrice non è in fallimento o comunque riesce ancora a vendere?mah e dire che negli altri thread ce qualcuno che li consiglia pure o comunque non fa considerazioni di questo genere perchè evidentemente non hanno poi tutti questi problemi...
e poi visto che secondo te anche se porti ad aggiustare un fujitsu non cambia la situazione, come mai il mio è tornato a casa sano e salvo dopo pochi giorni con la scheda video di nuovo funzionante?mah sarà stato solo un caso...mah!
te la faccio io una domanda
mi spieghi perchè se prendiamo 3 notebook come un SONY VAIO un FUJITSU SIEMENS e un ASUS che hanno la stessa componentistica hardware, il fujitsu costa molto meno degli altri 2?
la sony o la asus ti fregano i soldi?
allora anche la ferrari dovrebbe fregarti i soldi...
la fujitsu vende perchè i pc costano poco (ed è mooooooolto poca anche la qualita) e la gente si fa abbindolare dal prezzo competitivo.
quando io presi il mio ormai morto da un bel pezzo lo pagai 1100€
un ASUS o un SONY VAIO con le stesse caratteristiche hardware costava 2000€
chissà perchè...
poi ti ripeto per la 80esima volta e spero riuscirai a capire,che io non ho avuto un difetto alla scheda video come te
io ho avuto 100 difetti tutti insieme nel giro di meno di un anno (uno su tutti il pc raggiungeva temperature altissime da altoforno)
il pc si spegneva da solo inspiegabilmente
il pc si bloccava ogni 2 minuti
la scheda wireless era penosa
la batteria non durava nulla
il bios era una roba da matti
devo continuare????
l'unica soluzione era LOURDES!!!
fino a quando non si e bruciato l'hard disk...
e guarda che queste cose non te le dico solo io
i negozi che hanno sta marca dicono che abbia cambiato gestione perchè hanno rischiato il linciaggio da parte dei clienti con i vecchi notebook
poi se tu ti trovi bene meglio per te
o lavori per loro perchè da come ragioni sembra che la fujitsu siemens sia una grandissima marca a livello di asus e sony (te lo sogni)
benny0689
20-12-2008, 12:41
io ho avuto 100 difetti tutti insieme nel giro di meno di un anno (uno su tutti il pc raggiungeva temperature altissime da altoforno)
il pc si spegneva da solo inspiegabilmente
il pc si bloccava ogni 2 minuti
la scheda wireless era penosa
la batteria non durava nulla
il bios era una roba da matti
devo continuare????
l'unica soluzione era LOURDES!!!
fino a quando non si e bruciato l'hard disk...
ahaha e magari evocava anche gli spiriti!!!!:D
StalKeR.
20-12-2008, 12:57
stai tranquillo non sono uno della fujitsu visto che in passato ho avuto la possibilità di avere per mano un acer e poi un asus...mi chiedo solamente perchè vuoi mandare in "merda" una società dicendo che tutti i suoi prodotti sono difettosi quando invece, molto probabilmente, era solo il tuo o comunque di pochi altri, infatti casualmente il mio va ancora bene. poi ripeto è ovvio che un sony è superiore ad un fujitsu ma guarda anche la differenza di prezzo caspita...se bisogna ragionare così allora l'acer o un packard bell cos'è? una sotto-merda di marca?non credo proprio.
marillion85
20-12-2008, 13:23
stai tranquillo non sono uno della fujitsu visto che in passato ho avuto la possibilità di avere per mano un acer e poi un asus...mi chiedo solamente perchè vuoi mandare in "merda" una società dicendo che tutti i suoi prodotti sono difettosi quando invece, molto probabilmente, era solo il tuo o comunque di pochi altri, infatti casualmente il mio va ancora bene. poi ripeto è ovvio che un sony è superiore ad un fujitsu ma guarda anche la differenza di prezzo caspita...se bisogna ragionare così allora l'acer o un packard bell cos'è? una sotto-merda di marca?non credo proprio.
ma infatti io non sto dicendo che tutti i prodotti sono difettosi anche perchè come ho detto prima a quanto pare hanno cambiato gestione perchè prima avevano problemi seri
però secondo me è meglio prendere un altra marca anche se hai un hw un po inferiroe a parita o a poco piu di prezzo
perchè i fujitsu mica te li regalano???
CapodelMondo
20-12-2008, 18:41
:asd:
maledetta fujitsu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.