PDA

View Full Version : Problemi compressione video per web

patrix.mon
28-11-2008, 10:49
Salve a tutti!
sto caricando su googlevideo varie interviste che ho fatto
di solito comprimo con compressor (aperto da final cut o con un con un file quicktime di final cut) con quicktime 7 - H.264 a 300 o 800 a seconda di quanto è lungo
non è che sia una gran qualità, ma mi va bene, le interviste sono lunghe e non devono pesare tanto

ma ne ho una in particolare, girata con la stessa videocamera di sempre, che si vede malissimo una volta messa su googlevideo
l'unica differenza rispetto alle altre è c'è abbastanza contrasto di luce, la persona era all'ombra e dietro il paesaggio è illuminato (ma non è assolutamente bruciato)
può essere il motivo?

ho provato a comprimerla in MP4 per webcasting, MP4 quicktime 6, in quicktime DV PAL, per streaming, per download, per videocast...
ho provato a dividerlo in due parti e caricarlo su youtube, caricarlo su vimeo
non so più che fare!

qualcuno ha dei suggerimenti?
di un tipo di compressione o di un server dove caricarlo che non comprima a sua volta?

grazie mille
saluti

Andrevo
28-11-2008, 16:28
Ciao, prova a comprimere il video in formato FLV, ti consiglierei any video converter: http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/
E' un programma molto semplice da usare, intuitivo, ma molto potente, molti i formati di compressione da poter utilizzare con lo stesso prg., e anche di elevata qualità. Anch'io ne ho provati di vari per la compressione, ma questo prg mi ha davvero soddisfatto per le caratteristiche accennate. ;)

patrix.mon
28-11-2008, 16:48
grazie dei suggerimenti
con FLV ci sto provando, però poi non so se posso caricarlo

quanto al programma che dici mi sembra che purtroppo nella versione free non ci sia per mac

saluti

picard66
28-11-2008, 17:35
Prova Avidemux allora, versione per Mac ovvio.
Essendo dotato di numerosi e interessanti filtri si può provare qualcosa, per eliminare il rumore video deinterlacciare o altro.

patrix.mon
28-11-2008, 18:22
ok, provo
grazie

e invece un suggerimento per altri portali ove caricare video che siano meglio di google, vimeo e youtube?

saluti

Andrevo
28-11-2008, 19:27
http://www.downloadhelper.net
Downloadhelper è un programma estensione firefox, oltrea poter scaricare da una montagna di siti che rilasciano file multimediali, puoi usarlo anche come lista di siti che, appunto, offrono condivisione multimedia come youtube etc..
Questo prg è anche per Mac, e inoltre fa anche conversioni, ma per quest'ultima non l'ho provato ancora. Da provare!
:D