View Full Version : Consiglio su acquisto scheda madre x58...
javiersousa
28-11-2008, 10:20
Ragazzi sono indeciso su quale acquistare tra le due marche: Gigabyte o MSI......fascia di prezzo non oltre le 300€, cosa mi consigliate? dovrei metterci un i920 da overclokkare logicamente e vorrei anche un consiglio su quale dissy per cpu prendere, chiedo lumi agli esperti, vedo che ce ne sono tanti.......grazie in anticipo.
A me le MSI piacciono molto, ma alcuni utenti del forum hanno acquistato la Gigabyte X58 UD5 e sembrano trovarsi molto bene.
Per il dissi, se devi fare o.c. ti consiglierei il TR Ultra 120 eXtreme con staffa per il montaggio su socket 1366.
javiersousa
28-11-2008, 12:53
A me le MSI piacciono molto, ma alcuni utenti del forum hanno acquistato la Gigabyte X58 UD5 e sembrano trovarsi molto bene.
Per il dissi, se devi fare o.c. ti consiglierei il TR Ultra 120 eXtreme con staffa per il montaggio su socket 1366.
Io, come vedi, ho già un gigabyte e devo dire che è ottima, volevo sapere un pò come vanno le msi anche per il fatto che ha i due slot pci posizionati in modo che potrei utilizzare le due periferiche già in possesso (tv tuner e audigy 2) mentre con le gigabyte perderei uno slot pci per via della GX2 che mi andrebbe ad occupare anche uno slot PCI, tutto qua; se poi vanno meglio le gigabyte allora che vada a farsi friggiere una periferia pci !!!!!
Per le MSI non so cosa dirti perchè, a quanto mi risulta, nessuno del forum le ha acquistate ( parliamo di X58 Platinum ed Eclipse ).
Generalmente MSI sforna mobo dall'ottimo rapporto qualità-prezzo ma ogni generazione e modello fa storia a sè. Io poi mi fido molto più dell'impressione diretta degli utenti di questo forum ( mediamente molto competenti ) che di qualsiasi recensione.
Per la Gigabyte ( la UD5 è sotto i 300 € di costo ) ti consiglio di leggere il thread ufficiale in prima pagina e farti un'idea. Certo l'idea di perdere uno slot pci seccherebbe anche me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.