View Full Version : WIN XP: non mi compare più drive pennetta USB
PC con win XP.
Collego una pennetta, windows la "riconosce" (e compare l'iconcina per la rimozione sicura harware) ma in esplora risorse non compare il drive E: (e non vi è modo per accedervi). :muro:
La pennetta su altri PC funziona regolarmente.
Da cosa può dipendere?
grazie
a me capita quando ho mappo drive di rete o altri dispositivi con la lettera "Z".
se ne hai, prova a mapparli con lettere precedenti.
ciao!
comem faccio a mappare i drives?
AMIGASYSTEM
14-12-2008, 23:02
a me capita quando ho mappo drive di rete o altri dispositivi con la lettera "Z".
se ne hai, prova a mapparli con lettere precedenti.
ciao!
Non è possibile che drive di rete o altri dispositivi con la lettera "Z",blocchino la penna,ho mappato la Z,Y,etc. su più di 20 PC in rete,mai avuto il problema.
Se il problema sono tutte le penne controlla questa chiave di registro se diversa da questa:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\USBSTOR]
"Start"=dword:00000003
L'ultima lettera 3 o 0 fa funzionare le pennine,mentre il 4 le fa morire,non accende neanche il led.
Se il problema è solo su quella penna prova a cambiare porta,potrebbe essere un problema di driver corrotto o infezione sistema.
Non è possibile che drive di rete o altri dispositivi con la lettera "Z",blocchino la penna,ho mappato la Z,Y,etc. su più di 20 PC in rete,mai avuto il problema.
Se il problema sono tutte le penne controlla questa chiave di registro se diversa da questa:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\USBSTOR]
"Start"=dword:00000003
L'ultima lettera 3 o 0 fa funzionare le pennine,mentre il 4 le fa morire,non accende neanche il led.
Se il problema è solo su quella penna prova a cambiare porta,potrebbe essere un problema di driver corrotto o infezione sistema.
non so se il problema è la mappatura delle cartelle con lettera Z, ma il problema si presentava in quei casi e si risolveva rimappando le cartelle ;)
tengo da parte il tuo suggerimento, spero di non averne bisogno ma grazie per la dritta ;)
saluti da un Amiga-fan ;)
clicca con il tasto dx su una cartella di rete, scegli "map network drive" e poi associagli una lettera che vuoi.
prova prima però con il suggerimento di AMIGASYSTEM ;)
AMIGASYSTEM
15-12-2008, 23:36
I driver non li puoi mappare,si possono mappare cartelle.
In pratica in esplora risorsa ti ritrovi un volume,che puo essere una cartella o del tuo PC,o di altri collegati in rete,o su un server.
Esempio di mappatura cartella : facciamo finta di avere un PC chiamato PIPPO
Creare una cartella in C:\PLUTO
- Condividiamo e diamo tutte le autorizzazioni
- Apriamo una qualsiasi cartella
- Strumenti
- Connetti unità di rete
Unita: dare una lettera,meglio partire dalla Z
Cartella: Dare il percorso \\PIPPO\PLUTO
Fatto questo PLUTO sarà il nuovo volume creato in esplora.
Quindi la cartella può essere del tuo PC,oppure su altre macchine collegate in rete.
AMIGASYSTEM
16-12-2008, 22:04
non so se il problema è la mappatura delle cartelle con lettera Z, ma il problema si presentava in quei casi e si risolveva rimappando le cartelle ;)
tengo da parte il tuo suggerimento, spero di non averne bisogno ma grazie per la dritta ;)
saluti da un Amiga-fan ;)
Ricambio i saluti con una clip sul nuovo Amiga OS 4.1 (http://it.youtube.com/watch?v=BSOZOzbJqGw) il Ritorno ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.