PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Acer One sottocosto

Nicky Grist
28-11-2008, 08:43
Domenica avrei la possibilità di acquistare il modello con linux (8gb+512mb) a 175 euri.
Avrei intenzione di sostituire appena possibile l'hd con un 1,8 da 60gb (dovrebbe aggirarsi attorno ai 65 euro) e aumentare la ram a 1,5 gb.
Secondo voi ne vale la pena? Sono combattuto, le caratteristiche di questo acer sono discrete e con questi upgrade si dovrebbe velocizzare molto permettendomi di scegliere tra un xp oppure un ubuntu.
L'ideale per me sarebbe un 10' ma secondo me la tendenza almeno nel prossimo anno non sarà di vederli scendere troppo di prezzo e francamente 400 euri per un Atom li ritengo tantini.
Vorrei qualche consiglio da voi e leggere le vostre opinioni.
Grazie!:)

Mache
28-11-2008, 11:28
ma è una promozione di qualche catena di negozi?
potresti dirmi quale per PM please?
è la versione con procio da 1,6ghz e 512 mb di ram giusto?
grazie per le info!

Nicky Grist
28-11-2008, 11:53
Si è il modello da 1,6 con 512mb di ram e linux.

athlon X2 4200+
28-11-2008, 11:57
per cambiae hd e ram bisogna smontarlo seriamente, non ci sono scomparti per cambiari i pezzi come per i veri notebook...
insomma non è nulla di drammatico ma devi essere capace e sapere quello che fai, non essere uno alle prime armi;)

Nicky Grist
28-11-2008, 12:05
per cambiae hd e ram bisogna smontarlo seriamente, non ci sono scomparti per cambiari i pezzi come per i veri notebook...
insomma non è nulla di drammatico ma devi essere capace e sapere quello che fai, non essere uno alle prime armi;)

Si per quello non ci sono problemi, i miei dubbi riguardano l'acquisto. Secondo voi è una buona oppurtunità oppure meglio lasciar perdere?

marchigiano
28-11-2008, 13:49
siete sicuri che la ram e l'ssd siano upgradabili? c'è il posto per l'unità da 1.8" e il connettore è lo stesso?

Nicky Grist
28-11-2008, 14:10
siete sicuri che la ram e l'ssd siano upgradabili? c'è il posto per l'unità da 1.8" e il connettore è lo stesso?

Zi ZI:)

marchigiano
28-11-2008, 14:24
ottimo... un banco da 2gb e una cf extreme 4... :sofico:

in che zona c'è sto sottocosto?

g@amAT
28-11-2008, 16:15
facci sapere :)

Nicky Grist
28-11-2008, 17:03
E' il Co*et di PC;)

Ma allora è una buona offerta? Che dite?

Nicky Grist
28-11-2008, 17:50
ottimo... un banco da 2gb e una cf extreme 4... :sofico:

in che zona c'è sto sottocosto?

Dimenticavo...
E' vero con un adattatore si può montare una veloce cf ma ta la memoria e l'adattatore mi sa che spendo di più che prendendo un hd da 1,8 da 60gb che non necessita nemmeno di adattatore:fagiano:

nikPC
28-11-2008, 18:25
ciao...

mi sta tentando anche a me!!!!!

sei sicuro che si può aggiornare con un HDD da 1,8'' ??????

te lo chiedo xkè nelle specifiche nn lo cita per l'aggiornamento...

mi spieghi, per favore, come funziona la cosa?????

un'ultima cosa: il Flash NAND module da 8gb è un SSD??? quindi potrei anche sostituirlo con un SSD da 16/32GB???

grazie 1000 !!!!!!!!!!

marchigiano
28-11-2008, 19:05
Dimenticavo...
E' vero con un adattatore si può montare una veloce cf ma ta la memoria e l'adattatore mi sa che spendo di più che prendendo un hd da 1,8 da 60gb che non necessita nemmeno di adattatore:fagiano:

l'adattatore costa pochi euri... la cf extreme costa cara è vero, ma quanto viaggia... :stordita: comunque si per lo storage meglio avere più gb possibili

ciao...

mi sta tentando anche a me!!!!!

sei sicuro che si può aggiornare con un HDD da 1,8'' ??????

te lo chiedo xkè nelle specifiche nn lo cita per l'aggiornamento...

mi spieghi, per favore, come funziona la cosa?????

un'ultima cosa: il Flash NAND module da 8gb è un SSD??? quindi potrei anche sostituirlo con un SSD da 16/32GB???

grazie 1000 !!!!!!!!!!

ci sono varie guide fai da te online, chiaramente perdi la garanzia. puoi sostituirlo con qualunque unità ide con attacco 1.8" oppure con adattatore, ci puoi mettere una cf, un 1.8" ma anche un 2.5" o un 3.5"... chiaramente avrai bisogno di un alimentatore e un esterno per questi più grossi :D