PDA

View Full Version : Segnale wifi basso-medio...

<RAZOR>
28-11-2008, 09:41
Allora vi illustro la situazione...un mio amico mi ha prestatato un router netgear dg834gt che è wifi di tipo g e ho comprato per provarlo una chiavetta dlink sempre wifi G..Ebbene poichè il segnale del wifi per raggiungere il pc a cui è destinato deve passare attraverso due muri molto spesso( tra la stanza del router e quella del pc c'è un salotto in mezzo) e capita che stranamente dlle giornate ils egnale arriva buono a 36mb e delle volte basso a 24 addirittura quando è absso molte volte la connessione viene interrotta penso per assenza di segnale...bene il mio amico per quetso router vorrebbe 30 euro il fatto è che ora non so se mi conviene non ci sarebbe qualke modo tramite cui la chiavetta wifi potrebbe ricevere un segnale più potente?Cosa mi consigliate di fare?

tutmosi3
28-11-2008, 15:03
Al posto di un router potresti tentare con un access point client.

Ciao

<RAZOR>
28-11-2008, 19:32
Scusa la mia ignoranza ma...Che cos'è e soprattutto quanto costa?XD

kinghomer
28-11-2008, 21:26
Io ti consiglierei semplicemente di sostituire le antenne del router che sicuramente saranno di 2db, con altre antenne di potenza superiore (diciamo 7-9 dbi vanno piu che bene). Se conosci qualcuno provvisto puoi fare una prova e vedere come vanno.

tutmosi3
28-11-2008, 22:23
Scusa la mia ignoranza ma...Che cos'è e soprattutto quanto costa?XD

Un normalissimo access point impostato come se fosse una scheda di rete wireless esterna.

Ciao

<RAZOR>
29-11-2008, 14:04
Guarda ti giuro che in materia non ne capisco...in goni caso mi hanno consigliato di cambiare la pennina wifi con una scheda wifi di quelle pci...Eventualmente quanto e soprattiutto dove si possono prendere ste antenne + potenti?