View Full Version : Segnale wifi basso-medio...
Allora vi illustro la situazione...un mio amico mi ha prestatato un router netgear dg834gt che è wifi di tipo g e ho comprato per provarlo una chiavetta dlink sempre wifi G..Ebbene poichè il segnale del wifi per raggiungere il pc a cui è destinato deve passare attraverso due muri molto spesso( tra la stanza del router e quella del pc c'è un salotto in mezzo) e capita che stranamente dlle giornate ils egnale arriva buono a 36mb e delle volte basso a 24 addirittura quando è absso molte volte la connessione viene interrotta penso per assenza di segnale...bene il mio amico per quetso router vorrebbe 30 euro il fatto è che ora non so se mi conviene non ci sarebbe qualke modo tramite cui la chiavetta wifi potrebbe ricevere un segnale più potente?Cosa mi consigliate di fare?
tutmosi3
28-11-2008, 15:03
Al posto di un router potresti tentare con un access point client.
Ciao
Scusa la mia ignoranza ma...Che cos'è e soprattutto quanto costa?XD
kinghomer
28-11-2008, 21:26
Io ti consiglierei semplicemente di sostituire le antenne del router che sicuramente saranno di 2db, con altre antenne di potenza superiore (diciamo 7-9 dbi vanno piu che bene). Se conosci qualcuno provvisto puoi fare una prova e vedere come vanno.
tutmosi3
28-11-2008, 22:23
Scusa la mia ignoranza ma...Che cos'è e soprattutto quanto costa?XD
Un normalissimo access point impostato come se fosse una scheda di rete wireless esterna.
Ciao
Guarda ti giuro che in materia non ne capisco...in goni caso mi hanno consigliato di cambiare la pennina wifi con una scheda wifi di quelle pci...Eventualmente quanto e soprattiutto dove si possono prendere ste antenne + potenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.