PDA

View Full Version : htc touch hd vs samsung omnia

n0n4m3
28-11-2008, 09:29
sono indeciso tra questi due cell...l'omnia m'ispira per la sua esteticità mentre l'htc x le funzioni e tutto il resto (nonchè per la durata maggiore della batteria)

cosa mi consigliate?

ps: touch hd = touch con schermo hd???

alfa71omega
29-11-2008, 12:32
l'Omnia L'ho venduto dopo due giorni. Feed dello schermo vergognoso. Pennino esterno... una rottura e senza ci fai poco (Prova a mandare un messaggio e te ne rendi conto). Autonimia una vergogna, se lo smanetti un'oretta la batteria si secca. La risoluzinoe dello schermo non è niente di che, i vecchi videofonini della 3 erano meglio. Ha una marea di software, questo si, ma se la batteria non ti tiene dietro non ci fai niente. Se ben vedi sopra stoaspettando che qualcuno risponda al mio post relativo l'HD. Sarebbe da valutare il BB Storm che esce tra qualche giorno. L'hd è comunque un terminale windows e se mai hai provato un Iphone avere quel feed su win è impossibile per problemi tecnici. L'omnia te lo sconsiglio, ma ripeto, io ho avuto un iPhone e sono abituato ad altro.

weppa83
29-11-2008, 13:19
veramente c'è gente sul 3d ufficiale ke lo elogia tanto..specialmente con l'ultima rom ke risolve i problemi della batteria e tante altre cosette...per i messaggi hai 3 tastiere virtuali...quindi puoi scegliere quale sia la migliore...poi dipende da gusti...

alfa71omega
29-11-2008, 14:59
Se l'ultima rom è quella uscita un mese fa, la tastiera funziona bene solo con il pennino o l'unico omnia cesso l'avevo io.

Apocalysse
29-11-2008, 15:33
Se l'ultima rom è quella uscita un mese fa, la tastiera funziona bene solo con il pennino o l'unico omnia cesso l'avevo io.

Si avevi un Omnia difettoso, sculo :)

n0n4m3
29-11-2008, 16:14
nessuno sa dirmi niente a proposito di questo htc touch hd??? l'ho provato e sembra davvero un ottimo gioiellino, vorrei pero' avere opinioni da chi l'ha provato un po' meglio (o perlomeno un po' più a lungo...in un negozio non puoi farci granchè -.-)

EarendilSI
29-11-2008, 16:22

Molto probabile la seconda ipotesi...
Io il pennino con l'Omnia nemmeno lo utilizzo...
La batteria mi dura senza problemi 2 giorni e ho spesso WiFi e Bluetooth acceso.
Navigo, telefono e invio sms senza problemi...

alfa71omega
29-11-2008, 19:09
Ciao, ho comperato questo pomeriggio HTC HD. La prima impressione è la seguente: il touch è decisamente superiore molto sensibile e preciso... non è l'iphone ma è decisamente superiore all'omnia. E' veloce e preciso. Ometto il commento sul monitor... semplicemente luminosissimo! Si tiene bene in mano (ho le mani molto grandi) ed al tatto è piacevole. Queste le prime impressioni. Ti faccio sapere durante la notte qualcosa di più

sasasi91
29-11-2008, 19:25
grazie anche io vorrei sapere qualcosa in più su questo smartphone, una cosa il volume delle canzoni è alto e buono ?? e se è veloce il software ??
mi dispiaace solo la mancanza del flash x renderlo davvero completo

n0n4m3
29-11-2008, 21:55
non ha il flash?!?! ma che ca**, vogliono seguire il brutto esempio dell'ifon (unico problema per quanto mi riguarda, ma tutt'altro che omissibile)???

vabbè...ultima cosa: htc touch HD significa High Def???:mc:

alfa71omega
29-11-2008, 22:53
grazie anche io vorrei sapere qualcosa in più su questo smartphone, una cosa il volume delle canzoni è alto e buono ?? e se è veloce il software ??
mi dispiaace solo la mancanza del flash x renderlo davvero completo

Volume? Dipende quello che intendi per buono. A me da fastidio quello dell'altoparlante interno. In cuffia, considerando che puoi adottare le tue cuffie, ha un'ottima risoluzione (MP3 256K) . Il software è velove e non si impalla, ammesso che ogni tanto tu apra il task manager e chiuda tutto.

Non ha il flash ma la fotocamera è molto sensibile e scatta belle foto anche al chiuso. Il video lascia a desiderare, un po di scia... ma andrebbe provato di giorno. Ti faccio sapere.

sasasi91
30-11-2008, 00:37
ciao alfa ti ringrazio, se puoi fammi sapere quanto più possibile riguardo applicazioni, ecc. un'ultima cosa vorrei sapere com'è la fluidità dei video in riproduzione, se non sbaglio legge anche i dvix, vero? ciao e grazie ancora

alfa71omega
30-11-2008, 13:56
ciao alfa ti ringrazio, se puoi fammi sapere quanto più possibile riguardo applicazioni, ecc. un'ultima cosa vorrei sapere com'è la fluidità dei video in riproduzione, se non sbaglio legge anche i dvix, vero? ciao e grazie ancora

Office, un programmino per tagliare gliu mp3, un programma per vedere video. A proposito di video: li riproduce veramente bene, ammesso che la qualità del videpo sia buona. Li gira anche bene, adesso che c'è luce la piccola telecamera funziona egregiamente.

TnS|Supremo
30-11-2008, 17:41
l'Omnia L'ho venduto dopo due giorni. Feed dello schermo vergognoso. Pennino esterno... una rottura e senza ci fai poco (Prova a mandare un messaggio e te ne rendi conto). Autonimia una vergogna, se lo smanetti un'oretta la batteria si secca. La risoluzinoe dello schermo non è niente di che, i vecchi videofonini della 3 erano meglio. Ha una marea di software, questo si, ma se la batteria non ti tiene dietro non ci fai niente. Se ben vedi sopra stoaspettando che qualcuno risponda al mio post relativo l'HD. Sarebbe da valutare il BB Storm che esce tra qualche giorno. L'hd è comunque un terminale windows e se mai hai provato un Iphone avere quel feed su win è impossibile per problemi tecnici. L'omnia te lo sconsiglio, ma ripeto, io ho avuto un iPhone e sono abituato ad altro.

1) con la batteria ci faccio 4 giorni con un uso normale
2) ci sono 3 tipi di tastiere, inoltre si puo mettere in verticale in modo da avere la tastiera più grande
3) il feed dello schermo è più che buono
4) ci posso mettere cmq il touchflo :look:
5) voglio ridere su quanto tiene la batteria con uno schermo HD

Il mio consiglio è non sentire le boiate scritte più sopra senza capo ne coda e di vedere le videoprove, poi andare in un centro commerciale, provarli con mano e poi decidere.

Video prova omnia:
http://www.telefonino.net/Samsung/Video/n1554/Samsung-SGH-i900-Omnia.html

Video prova HTC HD:
http://www.telefonino.net/HTC/Video/n1603/HTC-Touch-HD.html

Ps. telefonino.net da come votazione 82/100 al HD e 85/100 all0mnia

Sinman
30-11-2008, 20:39
sono indeciso tra questi due cell...l'omnia o l'htc touch HD
cosa mi consigliate?

Problema comune,

io ho risolto aspettando l'uscita dell'Omnia Hd in Europa prevista per gennaio.

Differenze con l'Omnia:
-schermo da 3.3 risoluzione 480X800
-processore Marvell 806 mhz
-versioni 4 o 16 Gb
-T-DMB digital tune
-DNSe
-interfaccia TouchWiz rivista

Un saluto,

sasasi91
30-11-2008, 20:51
Problema comune,

io ho risolto aspettando l'uscita dell'Omnia Hd in Europa prevista per gennaio.

Differenze con l'Omnia:
-schermo da 3.3 risoluzione 480X800
-processore Marvell 806 mhz
-versioni 4 o 16 Gb
-T-DMB digital tune
-DNSe
-interfaccia TouchWiz rivista

Un saluto,

ma l'omnia hd sarebbe la versione europea dell' T-OMNIA koreano????

Sinman
30-11-2008, 20:54
Si è la versione europea del T-Omnia.

alfa71omega
30-11-2008, 22:01
1) con la batteria ci faccio 4 giorni con un uso normale
2) ci sono 3 tipi di tastiere, inoltre si puo mettere in verticale in modo da avere la tastiera più grande
3) il feed dello schermo è più che buono
4) ci posso mettere cmq il touchflo :look:
5) voglio ridere su quanto tiene la batteria con uno schermo HD

Il mio consiglio è non sentire le boiate scritte più sopra senza capo ne coda e di vedere le videoprove, poi andare in un centro commerciale, provarli con mano e poi decidere.

Video prova omnia:
http://www.telefonino.net/Samsung/Video/n1554/Samsung-SGH-i900-Omnia.html

Video prova HTC HD:
http://www.telefonino.net/HTC/Video/n1603/HTC-Touch-HD.html

Ps. telefonino.net da come votazione 82/100 al HD e 85/100 all0mnia

DI boiate io non ne scrivo. Mi limito a riportare l'esperienza negativa che ho avuto con il telefono. Statisticamente probabile che io abbia avuto un telefono difettoso o no? Il fatto che un soto "telefonino.net" riporti quel voto, ti prego di considerare che chi fa video prove a volte non sa neppure inserire la sim in un telefono... mi riferisco all'iphone. Ad ora ho utilizzato l'HD per tre ore di fila e la batteria è ancora a metà. Stessa cosa fatta con Omnia e rimasto a piedi.

DarkBandit
30-11-2008, 22:08
c'è una data certa per l'omnia hd? e un prezzo indicativo? (per la versione 8gb,quella da 16 mi sembra un po uno spreco visto che tanto ci metti le SD :D )

TnS|Supremo
01-12-2008, 00:15
DI boiate io non ne scrivo. Mi limito a riportare l'esperienza negativa che ho avuto con il telefono. Statisticamente probabile che io abbia avuto un telefono difettoso o no? Il fatto che un soto "telefonino.net" riporti quel voto, ti prego di considerare che chi fa video prove a volte non sa neppure inserire la sim in un telefono... mi riferisco all'iphone. Ad ora ho utilizzato l'HD per tre ore di fila e la batteria è ancora a metà. Stessa cosa fatta con Omnia e rimasto a piedi.

Ma infatti io non gli ho detto di prenderlo o no, gli ho solo consigliato la cosa piu ovvia da fare

sasasi91
01-12-2008, 14:15
ma per questi htc touch hd e omnia non c'è il valore che indica il volume sul sito dei rispettivi produttori come su i nokia per esempio il nokia n96 ha volume: 92 cc

DarkBandit
01-12-2008, 15:55
ma per questi htc touch hd e omnia non c'è il valore che indica il volume sul sito dei rispettivi produttori come su i nokia per esempio il nokia n96 ha volume: 92 cc

se fossero parallelepipedi basterebbe moltiplicare altezza * larghezza * profondità e avresti il volume...l'N96 cosi avrebbe un volume di 101-103 cc,omnia 76cc e il touch hd 85 cc

sono comunque tutte approssimazioni perchè cmq non sono dei parallelepipedi,ma hanno forme smussate,quindi sono da prendere un po in difetto...però senza ombra di dubbio l'n96 è il piu mattoncino di tutti e IMHO scomodo da tenere in tasca...

diablo84
02-12-2008, 20:01
Ho una domanda anche io, visto che mi interessano questi 2 oggetti, volevo sapere se l'HTC a la funzione che non so come si chiami che ruota l'immagine quando viene ruotato il cellulare?

Grazie

DarkBandit
03-12-2008, 12:12
Ho una domanda anche io, visto che mi interessano questi 2 oggetti, volevo sapere se l'HTC a la funzione che non so come si chiami che ruota l'immagine quando viene ruotato il cellulare?

Grazie

si ha gli accellerometri e l'immagine viene ruotata automaticamente

Generic
09-12-2008, 23:23
cos'è sta storia dell'omnia HD???????? adesso che ho pigliato l'omnia in 1 mese ne esce già uno migliore????:eek: :eek:

Ditemi che è una bufala.....:(

DarkBandit
10-12-2008, 13:27
cos'è sta storia dell'omnia HD???????? adesso che ho pigliato l'omnia in 1 mese ne esce già uno migliore????:eek: :eek:

Ditemi che è una bufala.....:(

no è la verità!anche se non si sa quando uscira qui in europa...e dai datasheet dovrebbe avere un processore da 806Mhz!!!!:sofico:

franciulla
14-12-2008, 10:02
ciao.
ieri sono andata da MW per confrontare l'htc touch hd e il samsung omnia.
il primo mi ispirava molto di più, anche se mi secca che non abbiano messo il flash per la fotocamera, però volevo riuscire anche a capire se nell'htc l'accelerometro funziona per tutti i programmi, come nell'omnia, o solo per le immagini.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di soddisfare la mia curiosità perchè, come ovvio sotto le feste, MW era pieeeeeno di persone e la commessa mi ha lasciato giocare con i due dispositivi solo per poco tempo (l'accelerometro non stava funzionando nell'htc ma nemmeno nell'omnia, quindi niente mi impedisce di pensare che nel primo, come nel secondo, fosse semplicemente ancora da settare!). Tuttavia ho avuto l'impressione che l'htc fosse mooooolto più lento del samsung (cosa già appurata per il diamond), sia come tempi di risposta al touch sia come tempi per aprire applicazioni etc.
Qualcuno di voi li ha provati entrambi e può confermare o meno la mia osservazione?

CoCaiNet
14-12-2008, 14:59
Quoto in toto.... ho avuto il diamond....che esteticamente non ha paragoni...nemmeno con l' IfuffaPhone... solo che era terribilmente lento...ceduto a mia sorella (che non è una smanettona quindi le va più che bene) ho preso l'omnia... con l'aggiornamento della nuova rom è migliorato molto il touch, è più preciso , ed è stato migliorato anche l'accelerometro.
Mi dura in uso normale (wi-fi acceso tre orette funzione telefono messaggi e qualche giochino) 2 giorni e mezzo, non di meno... Ovvio che se dovete usare il navigatore satellitare bisogna attaccarlo alla corrente...

Io lo preferisco ad apple e htc...poi sono gusti... sicuramente l'Iphuffa è la scelta migliore per un utenza che vuole un telefono da usare subito e non ha tempo di smanettarci un po'... => non è il nostro caso...:D

Realicaro
31-01-2009, 01:33
Una domanda per me importante: si può usare nel htc touch hd un flash esterno, magari bluetooth, per ovviare alla mancanza di quello interno ?