Finferlo
28-11-2008, 07:55
'sto problema l'avranno posto in tanti, ma ancora la soluzione non l'ho ancora trovata: vorrei rinominare il mio nome utente da Leopard (e quindi tramite "preferenze di sistema" -> "account" -> "nome breve" -> blahblahblah. Il punto è che ovviamente vorrei cambiare pure il nome della cartella d'inizio: se la cambio da questa stessa maschera nel campo "users/cartella inizio" con il nuovo nome, al riavvio non me la riconosce. A 'sto punto che fare? posso rinominare a mano la cartella direttamente dal Finder? Avevo letto che una soluzione era creare una copia della cartella HOME originale, rinominarla come il nuovo account, riavviare con il nuovo account e cancellare la vecchia HOME. Ci saranno casini ad esempio per la cartella APPLICAZIONI? Perderanno, chessò, qualche collegamento con altre cartelle di sistema?
Altra domanda: con Liteicon ho modificato l'icona di varie cartella, ma stranamente quella di FILMATI me la sostituisce con un icona generica, se creo una cartella MOVIES, invece, il contenuto di un "iconcontainer" la sostutuisce con un'immagine appropriata (la classica cartellina con ad esempio un frammento di pellicola...). Sapete come far capire al sistema che la cartella FILMATI corrisponde a quella "ufficiale" dove tengo appunto file video? Stranemente tute le altre (IMMAGINI, MUSICA, quindi scritte in italiano) LiteIcon le sostituisce automaticamente. Non so se sono stato spiegato....
Grassssssie.
Altra domanda: con Liteicon ho modificato l'icona di varie cartella, ma stranamente quella di FILMATI me la sostituisce con un icona generica, se creo una cartella MOVIES, invece, il contenuto di un "iconcontainer" la sostutuisce con un'immagine appropriata (la classica cartellina con ad esempio un frammento di pellicola...). Sapete come far capire al sistema che la cartella FILMATI corrisponde a quella "ufficiale" dove tengo appunto file video? Stranemente tute le altre (IMMAGINI, MUSICA, quindi scritte in italiano) LiteIcon le sostituisce automaticamente. Non so se sono stato spiegato....
Grassssssie.