PDA

View Full Version : Cosa succede lascio il computer infettato?


mcgaiver
28-11-2008, 04:19
Salve, il titolo del post è provocatorio e quasi di sfida. Praticamente mi sono chiesto se il virus, di qualunque forma esso sia, agisce anche quando il suo stato è zippato con qualsiasi estensione rar o zip. Quindi se scarico un archivio e mi risulta da scansione un trojan win32/PT Casino se questo se ne stà buono lì nell'archivio o se comincia a sviluppare noie. Nel mio caso mi ha impallinato l'Os che non partiva e mi andava in schermata blu. Ma questo perchè quel genio di mio fratello sicuramente l'ha mandato in esecuzione da doppio clik.

Ma questi famigerati virus come fanno ad operare danno se alla fine ciò che creano è scompiglio e basta? Mettiamo il caso che un utente, e mi è capitato, si infetta di 20 virus il pc, cosa accade se alla fine non gli rallenta il pc che utilizza oltretutto senza inserire informazioni confidenziali o personali? Ve lo siete mai chiesto?

Una volta soltanto ho sentito un amico che brucio a causa del Cernobyl la scheda madre del notebook, ma lì credo che gli antivirus erano anni luce dallo sviluppo di tecnologie che impedivano questo, anche se non ho ancora capito come il software può attualmente danneggiare l'hardware se questo è dotato di protezione flash al bios ad esempio, che qualora ci sia un problema di scrittura c'è sempre il backup che è possibile fare.

TOrnando ai virus, attualmente ho quel file zippato. Secondo voi i virus sono fatti per scavalcare il muro del zip oppure sono fatti per essere mandati in esecuzione al momento in cui si trovano allo stato di eseguibile?

wjmat
28-11-2008, 09:37
ciao

se il file infetto sta in un archivio zippato non dovrebbe nuocere a meno che ci sia altro che lo estrae e la lancia...

il pc è pulito ora?

mcgaiver
28-11-2008, 11:44
No. Ho questo archivio zip che scansionandolo mi risulta contenere un trojan.