PDA

View Full Version : biostar ta790gx3 raid

beee
28-11-2008, 00:28
Sto tentando di far andare il raid su questa mobo, ma pare non ci sia verso!
Con qualsiasi impostazione, l'installazione di vista non riconosce i driver, e non c'è verso nemmeno lasciando un hd fuori dal raid, non lo vede! Se disabilito il raid vede gli hd, ma si rifiuta di installarsi se non su uno degli hd per il raid (tentavo un'installazione provvisoria per poi lavorare sul raid da windows).
In rete non ho trovato nulla, e sono alla frutta!
Ciao & grazie!

Lithium_2.0
28-11-2008, 01:52
Se hai 3 hd prova a scollegarne uno

beee
28-11-2008, 08:28
Se hai 3 hd prova a scollegarne uno

Se il raid è attivo non vede nessun hd.... ora faccio altre prove!

Grazie comunque!

Ciberdany
04-03-2009, 05:43
beee anche io il tuo stesso problema, comprato due dischi da 500 giga uguali per il raid 0 e uno normale per il sistema operativo, ho abilitato e configurato il controller mettendo i due dischi in raid0 e il principale è andato in automatico in single mode, io sono con xp ho provato ad aggiungere i driver raid del cd della motherboard su xp con nlite, ma niente non vedeva i dischi, allora ho provato via floppy disk come si faceva una volta, carica il driver correttamente fa per installare windows ma non trova alcun disco.
Ci ho montato sopra un phenom 4 core e 4 giga di ram dominator e raffreddamento a liquido pure, e arrivare a sto punto e non riuscire manco a installare windows xp pro PAGATO mi sta dando veramente sui nervi.
Col computer ci devo lavorare non posso stare a menarmelo con win che non rileva i dischi.
Qualcuno ha qualche consiglio ?
il post è di 3 mesi fa beee hai trovato la soluzione ?

beee
04-03-2009, 06:31
Ho risolto sostituendo la mobo con quella in firma! Con vista installato su un hd 'mono', non c'era verso di attivare il raid, anche forzando i driver!