PDA

View Full Version : Strano alone monitor lcd

salmone
27-11-2008, 21:43
Ciao a tutti
oggi ho comprato il mio primo monitor lcd (eh sì, ero un po' arretrato), un Acer v193w widescreen.
non ho nessuna esperienza con gli lcd, quindi vi chiedo una cosa che secondo me potrebbe essere un difetto del monitor. L'ho notata quando ho aperto un file video e l'ho messo a schermo intero e sono comparse le strisce nere sopra e sotto tipiche di un film in 16/9: lungo il bordo superiore c'è una specie di alone biancastro, non grandissimo, ma che corre lungo il bordo. c'è anche al bordo inferiore, ma quasi nn si vede. Mi chiedo: è una cosa che succede agli lcd quando visializzano il colore nero, o è un difetto? Il monitor è collegato col cavo vga

Abilmen
28-11-2008, 00:30
Potrebbe trattarsi di una infiltrazione di condensa. Fai altre prove e poi, se persiste, fai valere la garanzia o, se l'hai preso on line, puoi anche chiedere entro 10 gg il recesso con restituzione dei soldi.

salmone
28-11-2008, 00:42
una peronsa mi ha detto che i monitor di qalità bassa come questo acer, che poi nn so se sia di qualità così bassa, hanno molto spesso questi difetti......è vera questa cosa?
cioè vorrei sapere, è normale che ci siano questi aloni? perché uno dei due è abbastanza evidente quando c'è il colore nero....non è grande, però c'è lungo tutto il bordo speriore, e se guardo un film dà un po' fastidio...

Abilmen
28-11-2008, 00:56
No...non è normale! Nè con Acer nè con altri marchi. Fai valere la garanzia od il diritto di recesso.

salmone
28-11-2008, 01:55
Grazie mille. Domani mattina lo porto indietro al negozio....:read:

salmone
28-11-2008, 12:51
Allora, sono stato in negozio, il tipo ha visto l'aone e dice che è normale negli lcd, è la retorilluminazione che si vede lungo il bordo.
Cmq me lo ha cambiato lo stesso, e infatti anche quest'altro fa la stessa cosa