PDA

View Full Version : Pensionato arrestato per riduzione in schiavitù: aveva acquistato una donna

sempreio
27-11-2008, 21:17
Arrestato pensionato di 57 anni. Pagava 100 euro al mese per una trentenne del Mozambico
Venduta dai parenti, era soggiogata dalla paura. Ma le vicine l'hanno convinta a denunciare
Milano, la violenta per otto mesi
"L'avevo comprata per 1.000 euro"

MILANO - Ha comparato una donna per mille euro, così come si compra un televisore o un motorino di seconda mano. La considerava di sua proprietà, tanto che è corso a denunciare la sua scomparsa quando lei ha trovato il coraggio di ribellarsi ed è scappata dalla casa-prigione in cui era stata rinchiusa da otto mesi.

E' stato arrestato a Milano un pensionato di 57 anni accusato di violenza sessuale e sequestro di persona. In Mozambico, aveva acquistato una donna di trent'anni, l'aveva convinta a seguirlo in Italia con il miraggio di sposarla ma in casa la violentava e, per una manciata di soldi, la vendeva agli amici.

L'aveva comprata dagli zii africani che aveva conosciuto durante una delle sue consuete vacanze in Mozambico. Ne aveva carpito la fiducia offrendo loro piccoli regali e convincendoli che amava la nipote ed era pronto a sposarla se l'avesse seguita a Milano.

"E' un uomo asservito totalmente alle pulsioni sessuali", ha scritto di lui il giudice Mariolina Panasiti che ha convalidato il fermo. "Aveva realizzato il sostanziale acquisto della parte offesa dai parenti rivendicandone una condizione di possesso". Cento euro al mese ha versato il pensionato alla famiglia d'origine da quando la donna ha raggiunto Milano nel febbraio scorso, le rate per saldare il prezzo d'acquisto.

"Io l'amo - ha detto ai carabinieri che gli mettevano le manette - e lei era consenziente. Nonostante tutto, sono disposto a riprenderla", ha detto per nulla sfiorato dall'idea che quelle pratiche sessuali che infliggeva alla sua "amata" erano vere e proprie torture. Di questo la donna africana si lamentava con due amiche, ma non trovava mai il coraggio di denunciare il suo aguzzino. "Con le botte e la paura di altri orrori - scrive il giudice - l'imputato era riuscito a soggiogarla".

Spesso i vicini sentivano le sue urla superare il chiasso della televisione accesa a volume alto. Finché il 9 ottobre scorso, la giovane donna africana è riuscita a rompere le catene della schiavitù e a denunciare tutto ai carabinieri. Ora lei è ospite di una comunità protetta mentre, dopo una breve indagine che ha confermato il racconto di brutalità e violenze fatto ai carabinieri, il pensionato è stato arrestato.

MARCA
27-11-2008, 23:45
L'attinenza del titolo sarebbe?:confused:

Comunque è assurdo che nel 2008 ci sia ancora la schiavitù e il traffico di umani, spero gli diano l'ergastolo.

giannola
28-11-2008, 07:18
poi sono io che difendo silvio quando dico che siete talmente ossessionati da infilarlo anche quando nell'articolo non compare :asd:

Oggi c'è vento a palermo....maledetto Berlusconi. :O :sofico:

Alien
28-11-2008, 07:48
pensionato a 57 anni?
come si fa?

che schifo di persona, pensare di comprare una persona come al mercato delle bestie.

Wesker
28-11-2008, 08:18
pensionato a 57 anni?
come si fa?

Anche mio padre è andato in pensione a 57 anni o (58, non ricordo). (è del 1943). MA con 37 anni di contributi, 2 in più del necessario.

Riguardo al titolo del thread... boh.

Amodio
28-11-2008, 08:27
beato lui 57 anni ed è in pensione
io sono forutnato se ci vado a 80 anni visto che da 10 sono ancora a cocopro :(

cmq...
poveretta...ma per gravi violenze sessuali che si intende?

sider
28-11-2008, 08:29
poi sono io che difendo silvio quando dico che siete talmente ossessionati da infilarlo anche quando nell'articolo non compare :asd:

Oggi c'è vento a palermo....maledetto Berlusconi. :O :sofico:

Eppure l'ironia del titolo mi sembra abbastanza chiara.....vi facevo più arguti.

Dream_River
28-11-2008, 08:31
Chi schifo di persone :Puke:

L'ho capito ora il titolo, bhè, per quanto infame, era comunque un consumatore :asd:

ConteZero
28-11-2008, 08:34
Italiani brava gente...

giannola
28-11-2008, 08:39
Eppure l'ironia del titolo mi sembra abbastanza chiara.....vi facevo più arguti.

ich bin kruzzunen, ja ? :O

Perluskoni tifente zolo fenditori.... :stordita:

tdi150cv
28-11-2008, 08:45
cambiamo il titolo del tread o dobbiamo andare avanti al prossimo flame ?

altrimenti ne avrei un paio di interessanti da aprire ... :cool:

sider
28-11-2008, 08:47

Ecco un altro genio con un senso dell'umorismo strabordante.:rolleyes:

nomeutente
28-11-2008, 08:49

Il titolo del thread è stato cambiato, potete procedere.