View Full Version : problema wifi su vector linux!!!
ragazzi ho un problemino con una distro di linux!!!mi spiego meglio....ho un notebook piuttosto vecchiotto: processore AMD ATHLON XP 2600+ 2.0GHz(serie Burton quindi scalda che è un piacere); 256MB di RAM; 32MB di scheda video integrata SIS; 80GB di HDD. In questo pc ho provato qualche distribuzione di linux tipo Elive, Xubuntu,Opengeu,Austrumi,Wolvix,Ubuntu 7.04,Dreamlinux e Vector Linux 5.09!!!le migliori che ho avuto sono state senza dubbio Elive Dreamlinux e Vector linux.....ho riscontrato solo un problema non riesco a collegarmi ad internet tramite wifi con la chiavetta SITECOM.....mi chiedevo esiste un qualche modo per impostare il wifi in uno dei sistemi appena menzionati?principalmente su Vector Linux e su Elive che sono quelli che richiedono meno risorse fisiche e hanno una grafica spettacolare!!!grazie mille a tutti!!
ragazzi ho un problemino con una distro di linux!!!mi spiego meglio....ho un notebook piuttosto vecchiotto: processore AMD ATHLON XP 2600+ 2.0GHz(serie Burton quindi scalda che è un piacere); 256MB di RAM; 32MB di scheda video integrata SIS; 80GB di HDD. In questo pc ho provato qualche distribuzione di linux tipo Elive, Xubuntu,Opengeu,Austrumi,Wolvix,Ubuntu 7.04,Dreamlinux e Vector Linux 5.09!!!le migliori che ho avuto sono state senza dubbio Elive Dreamlinux e Vector linux.....ho riscontrato solo un problema non riesco a collegarmi ad internet tramite wifi con la chiavetta SITECOM.....mi chiedevo esiste un qualche modo per impostare il wifi in uno dei sistemi appena menzionati?principalmente su Vector Linux e su Elive che sono quelli che richiedono meno risorse fisiche e hanno una grafica spettacolare!!!grazie mille a tutti!!
quello che conta é il chipset della wifi, se é usb posta il risultato del comando
lsusb
ecco i risultati su vector linux dopo aver digitato lsusb:
Bus 2 Device 1: ID 0000:0000
Bus 3 Device 1: ID 0000:0000
Bus 1 Device 3: ID 0df6:90ac Sitecom Europe B.V.
Bus 1 Device 1: ID 0000:0000
allora ho formattato il pc e ho messo UBUNTU 7.04 che va tranquillamente c'è solo un problema.....lo stesso che ho trovato con quasi tutte le versioni di linux che ho provato......come dovrei connettermi ad internet tramite wifi?ubuntu mi da un messaggio d'errore diverso dagli altri....mi dice che la connessione ha un sistema di protezione che ubuhntu non riconosce.......ma ho una normalissima protezione wpa2-psk...come si può risolvere questo problema?
allora ho formattato il pc e ho messo UBUNTU 7.04 che va tranquillamente c'è solo un problema.....lo stesso che ho trovato con quasi tutte le versioni di linux che ho provato......come dovrei connettermi ad internet tramite wifi?ubuntu mi da un messaggio d'errore diverso dagli altri....mi dice che la connessione ha un sistema di protezione che ubuhntu non riconosce.......ma ho una normalissima protezione wpa2-psk...come si può risolvere questo problema?
perché hai installato un versione vecchia di un anno e mezzo?
Installa la 8.10
pechè per la 8.10 non ho abbastanza ram....infatti l'installazione neanche parte!!!figurati il pc si blocca pure se faccio partire l'installazione della 7.10.....
pechè per la 8.10 non ho abbastanza ram....infatti l'installazione neanche parte!!!figurati il pc si blocca pure se faccio partire l'installazione della 7.10.....
sei sicuro che sia un problema di ram?
il minimo mi sembra che sia 128mb (o forse 256mb, non ricordo), é quindi probabile che il problema sia un'altro, probabilmente risolvibile.
Dove e con che messaggio/sintomo l'installazione si blocca?
NetEagle83
28-11-2008, 16:54
Confermo che il network manager della 7.04 fa storie con la chiavi WPA...
Per il resto, vedi se trovi la versione "alternate" di Ubuntu 8.10.
Le versioni alternate hanno l'installer in modalità testuale, quindi almeno l'installazione dovresti riuscire a completarla... certo però il discorso che ti funzioni decentemente con 256 mb di ram è un altro paio di maniche... c'è da provare, ma forse ce la fai. :)
ci vogliono 384MB di ram oppure installo xubuntu che comunque non so perchè ma a tratti mi va lenta....addirittura se avvio il monitor di sistema vedo che anche solo muovendo il mouse il processore lavora al max!!!booooooo.....comunque l'installazione neanche parte....si pianta prorpio la macchina!!!non è problema di cd perchè ho quello originale che è perfetto....suppongo la ram non abbia problemi perchè l'ho analizzata con memtest è non dava alcun problema.....quindi mi viene da pensare che Ubuntu necessiti un pò + di ram...per questa ragione ho installato ubuntu 7.04
allora ragazzi ci sono riuscito.....ho messo ubuntu 8.10 sul pc....in pratica ho scaricato la versione alternate di ubuntu 8.04 e poi l'ho aggiornata alla 8.10!!!!va tranquillamente !!
PS. su questo pc pensate sia possibile abilitare solamente woobly di compiz o anche del vecchio beryl?non mi interessano cubo o altri effetti mi interessa woobly e ubuntu stop!!!grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.