View Full Version : Rissa all'Esselunga
IpseDixit
27-11-2008, 20:37
Non ci credo :help:
MILANO - La pausa per andare in bagno di nuovo al centro del contendere in uno dei supermercati milanesi della catena Esselunga. È successo ieri, intorno alle 19, quando un dipendente della filiale di viale Umbria ha chiesto al vicedirettore dell'esercizio il permesso di andare in bagno durante il suo turno di lavoro. Al diniego del responsabile - a quanto si è appreso dai carabinieri - i due hanno cominciato a battibeccare. Poi il dipendente, di 38 anni, ha lanciato un oggetto di legno, forse una cassetta di quelle che si usano per la frutta, contro il vicedirettore, di 45 anni. L'uomo è stato portato al Policlinico, dove gli sono state riscontrate lesioni lievissime.
La richiesta di una pausa per andare in bagno era già stata al centro di una forte polemica, nei mesi scorsi, tra la stessa Esselunga (era stata coinvolta la filiale di via Papiniano) e una cassiera peruviana di 44 anni, afflitta da patologie renali. Il 2 febbraio alla donna - così era stato denunciato - venne impedito di alzarsi dal posto di lavoro per andare in bagno: era stata così costretta a bagnarsi, senza poi nemmeno potersi cambiare fino alla fine del turno in cassa. Tornata in servizio dopo un periodo di malattia, la lavoratrice aveva denunciato di essere stata aggredita alle spalle e minacciata a fine turno da una persona non riconosciuta nel locale spogliatoio. La donna aveva riportato ecchimosi al volto, alla schiena e altre parti del corpo, tanto da dover indossare un collarino. La cassiera era stata anche proposta per l'Ambrogino d'Oro, ma la candidatura non è stata accettata.
27 novembre 2008
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/11_Novembre/27/pausa_bagno_esselunga_lite_dipendente_vicedirettore_cassiera.shtml
indelebile
27-11-2008, 20:39
deve essere un bel posto esselunga....
mi dicono che siano durissimi anche dalle mie parti, mah
dantes76
27-11-2008, 20:48
ottimismo..ottimismo...
@lessandro
27-11-2008, 20:48
Se devo andare in bagno, MI ALZO E VADO IN BAGNO.
Oppure, piscio in faccia a chi mi nega il diritto.
Ma com'è che la gente non riesce più a farsi rispettare? :rolleyes:
LOL vorrei vedere se negassero a me di andare in bagno all'insorgere di un cagotto fulminante :asd: :asd:
Cà-.a.z.à-a
Qualche tempo fa mi pare che una cassiera si pisciò sotto, poveraccia, perchè non la facevano andare in bagno.
A quanto sembra il gran capo dell'esselunga spadroneggia un po troppo.
LuVi
Ma com'è che la gente non riesce più a farsi rispettare? :rolleyes:
Quoto.
Qualche tempo fa mi pare che una cassiera si pisciò sotto, poveraccia, perchè non la facevano andare in bagno.
LuVi
Non ci credo :help:
MILANO - La pausa per andare in bagno di nuovo al centro del contendere in uno dei supermercati milanesi della catena Esselunga. È successo ieri, intorno alle 19, quando un dipendente della filiale di viale Umbria ha chiesto al vicedirettore dell'esercizio il permesso di andare in bagno durante il suo turno di lavoro. Al diniego del responsabile - a quanto si è appreso dai carabinieri - i due hanno cominciato a battibeccare. Poi il dipendente, di 38 anni, ha lanciato un oggetto di legno, forse una cassetta di quelle che si usano per la frutta, contro il vicedirettore, di 45 anni. L'uomo è stato portato al Policlinico, dove gli sono state riscontrate lesioni lievissime.
La richiesta di una pausa per andare in bagno era già stata al centro di una forte polemica, nei mesi scorsi, tra la stessa Esselunga (era stata coinvolta la filiale di via Papiniano) e una cassiera peruviana di 44 anni, afflitta da patologie renali. Il 2 febbraio alla donna - così era stato denunciato - venne impedito di alzarsi dal posto di lavoro per andare in bagno: era stata così costretta a bagnarsi, senza poi nemmeno potersi cambiare fino alla fine del turno in cassa. Tornata in servizio dopo un periodo di malattia, la lavoratrice aveva denunciato di essere stata aggredita alle spalle e minacciata a fine turno da una persona non riconosciuta nel locale spogliatoio. La donna aveva riportato ecchimosi al volto, alla schiena e altre parti del corpo, tanto da dover indossare un collarino. La cassiera era stata anche proposta per l'Ambrogino d'Oro, ma la candidatura non è stata accettata.
27 novembre 2008
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/11_Novembre/27/pausa_bagno_esselunga_lite_dipendente_vicedirettore_cassiera.shtml
:D :D
LOL vorrei vedere se negassero a me di andare in bagno all'insorgere di un cagotto fulminante :asd: :asd:
Cà-.a.z.à-a
non lo voglio sapere,voglio solo starti lontano in quei momenti.
indelebile
27-11-2008, 21:02
beh in un azienda di help desk ...funzionava cosi (ho fatto un brevissimo periodo di prova) anche se non ho visto se era rigida la cosa:
c'era una lavagna, quando dovevi andare in bagno attacavi come un magnete con una bandiera a questa lavagna .....se c'era questa bandiera non si poteva andare in bagno...una persona alla volta (in sala c'erano circa 50 persone) dopo di che su questa lavagna scrivevano il tuo nome ...se ricordo bene si poteva andare solo 1 volta in bagno...
come ho detto non so se la cosa era rigida
meno male che di esselunga non ce ne sono qui :asd: anche non penso che gli altri supermercati/ipermercati siano tanto differenti..
F1R3BL4D3
27-11-2008, 21:09
supermercati/ipermercati siano tanto differenti..
Già. Magari non così ma per altre cose. Son più o meno tutti così.
Oddio, come nel film "Tutta la vita davanti", quando il dipendente chiede al sindacalista "se è legale andare a bagno durante il turno di lavoro".
La Cina ci fa un pregherò in quanto a diritti dei lavoratori. :muro:
Oddio, come nel film "Tutta la vita davanti", quando il dipendente chiede al sindacalista "se è legale andare a bagno durante il turno di lavoro".
La Cina ci fa un pregherò in quanto a diritti dei lavoratori. :muro:
E pensare quando si parla di diritti dei lavoratori della Cina,a tutti vengono i conati di vomito :asd:
Versalife
27-11-2008, 21:47
LuVi
Scivolone alla Peter Griffin :D
Scivolone alla Peter Griffin :D
Il mio dici? :D In effetti avevo letto solo il titolo del thread :D
A me fa impressione la velocità delle cassiere della Lidl confrontate con quelle della Coop. So di per certo che le prime devono mantenere una media di pezzi/ora :D
Tra parentesi nei paesi dell'Est sono moooolto più lente.
LuVi
Non sarebbe ora alla dirigenza di piantargli una bella cassetta di frutta dove......
Certa gente capisce solo il linguaggio con cui è abituata a trattare/parlare.
E garantisco che di falsi dominatori/veri vigliacchi è pieno il mondo.
-kurgan-
27-11-2008, 22:29
si, ho notato! :asd:
trallallero
27-11-2008, 22:29
http://tecalibri.altervista.org/K/I/KUNDERA_lentezza0.gif
:D
akfhalfhadsòkadjasdasd
27-11-2008, 22:30
che umiliazione..
Harvester
28-11-2008, 08:23
beh in un azienda di help desk ...funzionava cosi (ho fatto un brevissimo periodo di prova) anche se non ho visto se era rigida la cosa:
c'era una lavagna, quando dovevi andare in bagno attacavi come un magnete con una bandiera a questa lavagna .....se c'era questa bandiera non si poteva andare in bagno...una persona alla volta (in sala c'erano circa 50 persone) dopo di che su questa lavagna scrivevano il tuo nome ...se ricordo bene si poteva andare solo 1 volta in bagno...
come ho detto non so se la cosa era rigida
in moltissime aziende (d'informatica) il regime è simile.....in una che conosco, si va in bagno uno alla volta e se ti beccano che sei in piedi ad aspettare che quello in bagno esca....ti becchi prima una cazziata di mezz'ora davanti a tutti e poi altre conseguenze
>bYeZ<
in moltissime aziende (d'informatica) il regime è simile.....in una che conosco, si va in bagno uno alla volta e se ti beccano che sei in piedi ad aspettare che quello in bagno esca....ti becchi prima una cazziata di mezz'ora davanti a tutti e poi altre conseguenze
>bYeZ<
Mi sembra giusto, se eliminiamo i sindacati completamente potremmo avere tutti i posti di lavoro così, un vero paradiso.
Anche lo stipendio sarebbe da eliminare, un paio di buoni pasto e via.
userpercaso
28-11-2008, 09:02
>bYeZ<
mmm penso che prima li manderei a cagare con una nutrita serie di improperi.. e poi mi licenzierei davanti a tutti dicendogli che li sputtanerò a livello nazionale...
Non è la pausa per prendersi un caffè o farsi la siga è una pausa per espletare un bisogno FISIOLOGICO....
Se queste sono le aziende italiane...adesso capisco perchè il paese è tecnicamente in coma farmacologico...;)
trallallero
28-11-2008, 09:06
Se queste sono le aziende italiane...adesso capisco perchè il paese è tecnicamente in coma farmacologico...;)
*
Io fumo poco, ma le migliori idee mi son venute proprio durante le pause sigaretta.
Stacchi tutto il che non significa chattare un pò invece di lavorare ma proprio fare qualcosa di completamente diverso togliendo lo sguardo dal monitor.
Harvester
28-11-2008, 09:07
mmm penso che prima li manderei a cagare con una nutrita serie di improperi.. e poi mi licenzierei davanti a tutti dicendogli che li sputtanerò a livello nazionale...
Non è la pausa per prendersi un caffè o farsi la siga è una pausa per espletare un bisogno FISIOLOGICO....
già....già....e poi a tua figlia/moglie cosa gli dici? e il mutuo chi te lo paga? il cibo? senza contare che se non sei più giovane è praticamente impossibile trovare un lavoro che ti dia un minimo di sicurezza per i 2 mesi successivi........
da notare che la stessa azienda si inginocchiava per assumerti a tempo indeterminato quando c'è stato il boom negli anni 1999/2000
domanda e offerta.
>bYeZ<
Mi sembra giusto, se eliminiamo i sindacati completamente potremmo avere tutti i posti di lavoro così, un vero paradiso.
Anche lo stipendio sarebbe da eliminare, un paio di buoni pasto e via.
ehehhhe
tanto peggio tanto meglio ...
a breve ritorneremo su logiche anni 60-70 ... con rotule che saltano a capetti troppo zelanti.
ehehhhe
tanto peggio tanto meglio ...
a breve ritorneremo su logiche anni 60-70 ... con rotule che saltano a capetti troppo zelanti.
Il settore del commercio ha sempre avuto poca coscienza sindacale, e lì i datori di lavoro ed i capireparto pittbull (che gente triste) spadroneggiano.
Nel settore metalmeccanico, per esempio, il trend è diverso.
Non escludo nemmeno io che a tirare troppo la corda, questa si possa spezzare.
userpercaso
28-11-2008, 10:10
*
Io fumo poco, ma le migliori idee mi son venute proprio durante le pause sigaretta.
Stacchi tutto il che non significa chattare un pò invece di lavorare ma proprio fare qualcosa di completamente diverso togliendo lo sguardo dal monitor.
Non mi riferivo alla pausa sigaretta, mi riferivo al fatto che NON ti lasciano andare in toilette quando ne hai la necessità....
E se non tilasciano neppure andare in toilette, ritenendo erroneamente che quei 5 minuti portino un calo della produttività..siamo alla frutta!!!
Se pensano che uno si assenti per andare a fumare, ma deve andare al cesso... SIAMO MESSI MALE.
iN OGNI CASO SMETTILA DI AVVELENARTI... senza contare che con quei soldi finanzi anche lo Stato (ah vero te stai in Germania, funzia anche li così?)
Da quando ho capito che quando fumavo e o giocavo la schedina, finanziavo FONDO PERSO uno STato che NON fa nulla per i suoi cittadini, HO preso coscienza e li ho mandati a fanculo;)
@Harvester
Si, ma neppure farmi mettere i piedi in testa da qualcuno che mafgari ha assunto quella posizione perchè figlio di o parente di..
Se un manager e o comunque diretto superiore, ha manie di grandezza e non ha a cuore la salute, condizione lavorativa etc..del suo dipendente subordinato...va segnalato come inefficiente e schizzato.;)
In ogni caso NON puoi pretendere che uno si faccia pestare i piedi neppure come fosse uno zerbino!
Già hanno tolto la dignità al lavoro, hanno sminchiato la costituzione ma a a tutto c'è un limite;)
Harvester
28-11-2008, 10:16
@Harvester
Si, ma neppure farmi mettere i piedi in testa da qualcuno che mafgari ha assunto quella posizione perchè figlio di o parente di..
Se un manager e o comunque diretto superiore, ha manie di grandezza e non ha a cuore la salute, condizione lavorativa etc..del suo dipendente subordinato...va segnalato come inefficiente e schizzato.;)
In ogni caso NON puoi pretendere che uno si faccia pestare i piedi neppure come fosse uno zerbino!
Già hanno tolto la dignità al lavoro, hanno sminchiato la costituzione ma a a tutto c'è un limite;)
e se ti parlassi di uno che è in lite da 7 anni (anche se da un paio d'anni sono in reciproca "indifferenza") con il proprietario dell'azienda dove lavora.....ma che resiste per mancanza d'altro? perchè è a TI, perchè non è più giovane e perchè, per le pochissime opportunità che gli si presentano, o è troppo skillato per il piccolo stipendio o gli si propone solo e soltanto contratti a 1,2 mesi?
non siamo a fantasyland, purtroppo
>bYeZ<
trallallero
28-11-2008, 10:28
iN OGNI CASO SMETTILA DI AVVELENARTI...
ok mamma :D
senza contare che con quei soldi finanzi anche lo Stato (ah vero te stai in Germania, funzia anche li così?)
Da quando ho capito che quando fumavo e o giocavo la schedina, finanziavo FONDO PERSO uno STato che NON fa nulla per i suoi cittadini, HO preso coscienza e li ho mandati a fanculo;)
Da quando ho capito che quando lavoravo finanziavo a FONDO PERSO uno Stato che NON fa nulla per i suoi cittadini, sono emigrato in un posto dove i cittadini fanno qualcosa per essere uno stato.
Qualcuno tempo fa ne avrà aprofittato per farsi i cazzi propri e ora non si può andare in bagno.
che poi servirebbe solo un po di buonsenso.
dove lavoro io in teoria avrei una pausa di 20 minuti per farmi i cazzi miei e stop, che mi posso gestire come voglio.
in pratica i 20 minuti li uso per mangiare e poi, circa ogni ora scendo in strada a fumare. considerando il tempo di scendere dal 6 piano, fumare e risalire sono circa 10 minuti. quindi da 20 minuti che avrei faccio invece circa 1 ora e mezza di pausa.
la capa alla fine e' contenta di come lavoriamo e non batte ciglio, ovvio che se c'e' molto lavoro non scendi in quel momento.
dave4mame
28-11-2008, 11:09
uhm.. non vuole essere ovviamente una giustificazione.
però, a voi non è mai capitato di trovare, in coda alla cassa, quello che urla e strepita perchè la cassiera dice che sta chiudendo o semplicemente perchè c'è qualche problema con un pagamento bancomat?
trallallero
28-11-2008, 11:15
uhm.. non vuole essere ovviamente una giustificazione.
però, a voi non è mai capitato di trovare, in coda alla cassa, quello che urla e strepita perchè la cassiera dice che sta chiudendo o semplicemente perchè c'è qualche problema con un pagamento bancomat?
No perchè quì c'è la regola che se aspetti più di 5 minuti in coda alla cassa, vieni rimborsato di 2.5€ :ciapet:
Ma com'è che la gente non riesce più a farsi rispettare? :rolleyes:Gli ha lanciato una cassetta della frutta...
Quello è farsi rispettare? E pisciare in faccia alla gente?
Comunque prima di dare giudizi mi piacerebbe sentire anche l'altra versione dei fatti. Potrebbe saltare fuori che il cassiere aveva le scatole girate per conto suo, e quando il caporeparto gli ha detto: "Non puoi resistere un attimo? È l'ora di punta", quello è uscito dai gangheri.
Anche la storia della cassiera peruviana non era così cristallina come poteva parere.
Mi ricorda la mia esperienza come portinaio in una ditta :asd: :muro:
Avevo libertà di andare in bagno ma mi rompeva personalmente farlo più della fisiologica 1 volta in 8 ore dato che mi metteva in imbarazzo lasciare la portineria incustodita e la gente ad aspettare davanti alle sbarre chiuse...
Quindi quasi sempre resistevo senza farla :asd:
pa ho fatto anche largo uso di imodium in quel periodo dato che ho la cacarella facile :asd:
Cà.aàzà.-a
Gli ha lanciato una cassetta della frutta...
Quello è farsi rispettare? E pisciare in faccia alla gente?
Vero , doveva tirargli addosso un bancale non una cassetta...
cà.aà.z.àa
zerothehero
28-11-2008, 11:31
Ma che devono fare?
Pisciare nel reparto ortofrutta? :mbe:
zerothehero
28-11-2008, 11:34
>bYeZ<
Facendo così, alla prima occasione un dipendente, se può farlo, farà di tutto per metterglielo in quel posto.
Ma che devono fare?
Pisciare nel reparto ortofrutta? :mbe:
così danno quell'aroma in più che fa della frutta esselunga la più amata dagli italiani !
:cool:
VCò,aò,xò,a
zerothehero
28-11-2008, 12:16
E' dalle elementari che non chiedo più il permesso :asd:
No perchè quì c'è la regola che se aspetti più di 5 minuti in coda alla cassa, vieni rimborsato di 2.5€ :ciapet:
scherzi vero?
trallallero
28-11-2008, 12:28
scherzi vero?
Assolutamente no!
Se vuoi faccio una foto al cartello ...
Isildur84
28-11-2008, 12:31
Assolutamente no!
Se vuoi faccio una foto al cartello ...
E come fanno ad ottenere questi risultati?
Se è per questo mi sono preso 120 euro di rimborso per 1 h di ritardo partenza volo Lufthansa Monaco-Berlino,
trallallero
28-11-2008, 12:39
E che ne so ? non ho mai aspettato più di 3 minuti :boh:
Se è per questo mi sono preso 120 euro di rimborso per 1 h di ritardo partenza volo Lufthansa Monaco-Berlino,
:eek:
Te la immagini TrenItalia o Alitalia con una regola del genere ? :rotfl:
Isildur84
28-11-2008, 12:43
La mia unica paura, purtroppo sono sempre pessimista, è che per ottenere questi benefici qualcuno debba rimetterci (in questo caso i cassieri, magari con regole assurde).
Trenitalia, GTT, Alitalia e in genere le aziende di trasporto italiane sono un caso a parte, lì a rimetterci è sempre e solo il cliente.
-kurgan-
28-11-2008, 18:41
E' dalle elementari che non chiedo più il permesso :asd:
idem.. ormai credo che molti siano come i cani che vengono sempre bastonati e non si lamentano più, si sono abituati a certe cose come se fossero normali.
Nel 2008 bisogna CHIEDERE di andare in bagno?!!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.