PDA

View Full Version : URGENTE - Apparizione strana nel Finder

MykMac
27-11-2008, 19:17
Salve a tutti. Ho un problema con Leopard. Ho un MacBook che è stato spento da ieri sera. Pochi minuti fa l'ho acceso e dopo poco ho notato che nella barra a sinistra nel Finder tra i computer condivisi c'è un certo Acer (il nome è poi seguito da una serie di lettere). Sono connesso ad internet wifi. Il problema è che nessuno qui in casa ha un computer Acer. Cliccando su "informazioni" scopro che è un server. Ma che ci fa lì? Premetto che la mia connessione wifi è criptata.
Cosa può essere successo? Fino a ieri sera tutto andava normalmente. Ah, quando provo a connettermi a sto server mi dice connessione fallita. Se disattivo airport sto server se ne va ma poi dopo un po' ritorna. Da solo. Che mi dite? Eventualmente, come si fa a toglierlo?

erikka69
27-11-2008, 19:50
è probabile che ti abbiano craccato la rete wi-fi

Mailor
27-11-2008, 20:04
se è un server, trova il suo ip, fagli un nmap, e poi floodalo con syn a manetta sulle porte aperte. se hai un poco di fortuna, sparisce :P

MykMac
27-11-2008, 21:50
se è un server, trova il suo ip, fagli un nmap, e poi floodalo con syn a manetta sulle porte aperte. se hai un poco di fortuna, sparisce :P

Una traduzione in italiano? Eheheheh! E' che ho poca maneggevolezza con queste cose. Come faccio a fare quello che dici?
Thanks

INeDiA
27-11-2008, 22:28
cambia password della rete, spegni e riaccendi il tuo apparato wifi

MykMac
27-11-2008, 22:51
cambia password della rete, spegni e riaccendi il tuo apparato wifi

Anch'io ho avuto questa stessa idea. Domani senz'altro ci provo... staremo a vedere!