PDA

View Full Version : Buttare cinque anni d'amore per un forum.. si può?

fix&fix
27-11-2008, 17:56
Salve ragazzi.:)
Vorrei la vostra opinione per favore... perchè vorrei aiutare un'amica a me cara.
Mi spiego :D
Questa mia amica ha 28 anni ed è fidanzata da cinque con un ragazzo di 25.
Rapporto stabile.. sentimento molto forte.
(prima che lo pensiate.. no, non sono io.. sto meglio da sola per ora :asd:)

Il problema è questo.
Lei è su un forum di cui non dirò il nome.. un forum come questo qui.. tecnico e con l’off topic. Aiuta in sezione tecnica e cazzeggia in OT.
Però scrivendo in questo forum lei si è trovata mesi or sono a fare dei complimenti ad un tipo, ma ha dato un giudizio solo estetico.. ha detto "complimenti, sei un bel ragazzo," ribadendolo in due post.. ma io so che lei vive per il suo ragazzo e non fa che ripeterlo anche a lui.
Per il resto si comporta bene, non risponde ai messaggi privati, liquida i tacchini e non da confidenza, non fa doppi sensi, battute stupide ecc.

A primavera scorsa lui vedendo i post incriminati si è incazzato non poco, hanno avuto un momento terribile.. stavano per mollarsi.
Lui sosteneva che quei post erano come un tradimento.:fagiano: e per vendicarsi si è andato ad iscrivere su badoo, dove ancora oggi va.
Lei ha accettato di malavoglia questa partecipazione ma ogni volta che lo dice, lui risponde.. “eh, ma anche tu vai in quel forum, sono la stessa cosa”.:stordita:
In seguito lui ha ammesso di farglielo per dispetto, per farla soffrire come lui aveva sofferto... ma continua ad andarci.
Lei cmq gli aveva promesso di ridimensionare il suo comportamento ancora di più e lo ha fatto.(sottolineo che lei è davvero seria)

Nonostante ciò, lui continuava ad essere geloso e spesso ironizzava sul fatto.
Ogni litigio lui tirava fuori quella storia, nonostante avesse promesso di lasciarla alle spalle e andare avanti.
Ma all’atto di chiarire o discutere lui diceva "non mi frega, fai ciò che ti pare, lo farò anche io allora.":fagiano:
Manco lei si prostituisse poi.:rolleyes:
Lui fa storie anche se lei aggiunge un contatto su msn per ricevere assistenza tecnica.

Il colmo si è raggiunto giorni fa.
Lei in una discussione, peraltro seria, è stata sostenuta dal tipo a cui aveva fatto i complimenti mesi fa.
Il ragazzo si è arrabbiato, dicendo che tra loro c’è un feeling perfetto e che a lui da fastidio.
Che il tipo a lei piace.. e si chiedeva cosa avrebbe fatto lei, se quel ragazzo fosse stato della nostra città.
Un delirio insomma.
Tant'è che lei ora è in pausa col ragazzo e lui imputa a lei tutta la colpa.
Eppure non è il classico tipo che vive per il pc..

Ora mi chiedo.. Si può buttare una storia di cinque anni per un freddo complimento? Per un quote?
Cosa ne pensate voi?
Magari gli linko le vostre risposte e gli apro le menti :asd:
scusate la lunghezza ma volevo essere chiara.
Grazie a tutti

p.nightmаrе
27-11-2008, 17:57
link or didnt' happen.
e tits (sue) or gtfo.

fix&fix
27-11-2008, 17:59
link or didnt' happen.
e tits (sue) or gtfo.

me lo traduci, sono asina io :)

domthewizard
27-11-2008, 18:06
per natale regalate un pò di valium a quel povero ragazzo, stà dando di matto :O

migna
27-11-2008, 18:07
non sarò ipocrita...pure io mi incazzerei se la mia ragazza facesse aprezzamenti,anche quelli che si leggono qui sul forum (cose normali insomma,nulla di cui preoccuparsi) a un altro ragazzo. Perchè io magari posso anche sapere che lei dice una cosa "tanto per"...ma il nerdone che sta dall'altra parte chissà che castelli si tira su e a me darebbe fastidio!

Certo poi lui ha la maturità di un bambino di 15 anni....a parte rinfacciare una caxxata per ogni cosa (mollala e bom se non ti sta bene)...ma andarsi a iscrivere su badoo per ripicca :rolleyes: si certo! Anche lui starà cercando disperatamente figa per rinfacciare alla tipa che "anche a lui la gente fa i complimenti" ma non ci riesce :asd:

fix&fix
27-11-2008, 18:12
allora...
lui a dir la verità è un gran figo, devo dirlo.. e non ha bisogno di donne.
a parte che ha lei, ma potrebbe averne a fiumi.

però è di carattere molto insicuro e a suo dire, l'insicurezza è aumentata in seguito a questa vicenda.

come fargli capire che bisogna fidarsi più di lei e di ciò che gli dimostra tutti i giorni, da anni, e non di due post?:)

domthewizard
27-11-2008, 18:12
non sarò ipocrita...pure io mi incazzerei se la mia ragazza facesse aprezzamenti,anche quelli che si leggono qui sul forum (cose normali insomma,nulla di cui preoccuparsi) a un altro ragazzo. Perchè io magari posso anche sapere che lei dice una cosa "tanto per"...ma il nerdone che sta dall'altra parte chissà che castelli si tira su e a me darebbe fastidio!
ma in fondo è gente che non conosci e che probabilmente non conoscerai mai... avrei capito se gli avesse chiesto incontrarsi, ma impuntarsi sul che è un bel ragazzo... maddai :asd:

domthewizard
27-11-2008, 18:15
come fargli capire che bisogna fidarsi più di lei e di ciò che gli dimostra tutti i giorni, da anni, e non di due post?:)

fiducia? cara mia, se si perde la fiducia per due soli post in un forum di sconosciuti questo tizio dovrebbe rinchiudersi in casa al buio e non uscire per il resto della sua vita...

Marci
27-11-2008, 18:18
Secondo me deve mollarlo immediatamente, una persona così è una persona stupida e socialmente ignorante; se si comporta così in queste situazioni vuol dire che c'è il rischio che in situazioni "peggiori" possa diventare un individuo pericoloso e secondo me vivere in una situazione dove non sai mai cosa ti possa capitare porta solamente a provare costante angoscia ed inadeguatezza.

melomanu
Di ad entrambi di farsi vedere, ma da uno bravo.

fix&fix
fiducia? cara mia, se si perde la fiducia per due soli post in un forum di sconosciuti questo tizio dovrebbe rinchiudersi in casa al buio e non uscire per il resto della sua vita...

si.. ma allora tutte le cose belle che hanno vissuto, tutte le dimostrazioni d'amore di lei, i problemi superati non contano nulla?:stordita:

cioè.. ora soffrono entrambi e io vorrei rivederli insieme, perchè credo fossero fatti per stare assieme.

possibile che si debba buttar tutto via per una cosa del genere?:muro:

fix&fix
27-11-2008, 18:20
Secondo me deve mollarlo immediatamente, una persona così è una persona stupida e socialmente ignorante; se si comporta così in queste situazioni vuol dire che c'è il rischio che in situazioni "peggiori" possa diventare un individuo pericoloso e secondo me vivere in una situazione dove non sai mai cosa ti possa capitare porta solamente a provare costante angoscia ed inadeguatezza.

devo dire che conosco entrambi.

lui è molto posato.. responsabile.
solo che su questo argomento cade.
so che non le farebbe mai del male.. forse ci tiene così tanto da sragionare..:stordita:

Idontmind
lui sta sbagliando però anche io mi incazzerei con la mia ragazza se dovesse fare dei complimenti a un altro ragazzo seppur su un forum. Però sarebbe una cosa autoconcludente, mica la trascinerei per mesi!

domthewizard
si.. ma allora tutte le cose belle che hanno vissuto, tutte le dimostrazioni d'amore di lei, i problemi superati non contano nulla?:stordita:

cioè.. ora soffrono entrambi e io vorrei rivederli insieme, perchè credo fossero fatti per stare assieme.

si ma non è che possono stare insieme solo perchè fà piacere a te. se lui è ottuso e a lei non sta bene...

fix&fix
27-11-2008, 18:22
si ma non è che possono stare insieme solo perchè fà piacere a te. se lui è ottuso e a lei non sta bene...

no no :asd:

non mi sono spiegata bene.

quello che intendo è che entrambi sono innamorati.
quindi non è giusto mollarsi per una cosa così fessa secondo me:)

diciamo che entrambi vorrebbero stare assieme ma questi litigi stanno logorando tutto

Marci
27-11-2008, 18:23

Certo poi lui ha la maturità di un bambino di 15 anni....a parte rinfacciare una caxxata per ogni cosa (mollala e bom se non ti sta bene)...ma andarsi a iscrivere su badoo per ripicca :rolleyes: si certo! Anche lui starà cercando disperatamente figa per rinfacciare alla tipa che "anche a lui la gente fa i complimenti" ma non ci riesce :asd:

Scusa, ma cosa ti importa dei castelli che tira su chi sta dall'altra parte?
Un tradimento diventa tale solo quando uno dei membri della coppia comincia a provare qualcosa nei confronti di un terzo soggetto e non ostante ciò continua a portare avanti la relazione in corso.
Anche se sull'effettivo significato del termine "tradimento" in amore ci sarebbe da inalberare una disquisizione un po troppo lunga:stordita:

domthewizard
27-11-2008, 18:26

diciamo che entrambi vorrebbero stare assieme ma questi litigi stanno logorando tutto

questo dovresti farlo capire alo tizio schizato, che ha messo in piedi una tragi-commedia per una razzata praticamente inesistente. avrei capito se i due amanti avessero fatto cyber-sex, ma per un semplice apprezzamento tra due sconosciuti... allora quante storie d'amore avrei rovinato io? :asd:

fix&fix
27-11-2008, 18:27
questo dovresti farlo capire alo tizio schizato, che ha messo in piedi una tragi-commedia per una razzata praticamente inesistente. avrei capito se i due amanti avessero fatto cyber-sex, ma per un semplice apprezzamento tra due sconosciuti... allora quante storie d'amore avrei rovinato io? :asd:

appunto!
gli farò leggere questo post :D :D :D

ania
27-11-2008, 18:29
Vorrei la vostra opinione per favore... perchè vorrei aiutare un'amica a me cara.

Il problema è questo.
Lei è su un forum di cui non dirò il nome.. un forum come questo qui.. tecnico e con l’off topic. Aiuta in sezione tecnica e cazzeggia in OT.
Però scrivendo in questo forum lei si è trovata mesi or sono a fare dei complimenti ad un tipo, ma ha dato un giudizio solo estetico.. ha detto "complimenti, sei un bel ragazzo," ribadendolo in due post.. ma io so che lei vive per il suo ragazzo e non fa che ripeterlo anche a lui.
Per il resto si comporta bene, non risponde ai messaggi privati, liquida i tacchini e non da confidenza, non fa doppi sensi, battute stupide ecc.

A primavera scorsa lui vedendo i post incriminati si è incazzato non poco, hanno avuto un momento terribile.. stavano per mollarsi.
Lui sosteneva che quei post erano come un tradimento.:fagiano: e per vendicarsi si è andato ad iscrivere su badoo, dove ancora oggi va.
Lei ha accettato di malavoglia questa partecipazione ma ogni volta che lo dice, lui risponde.. “eh, ma anche tu vai in quel forum, sono la stessa cosa”.:stordita:
In seguito lui ha ammesso di farglielo per dispetto, per farla soffrire come lui aveva sofferto... ma continua ad andarci.
Lei cmq gli aveva promesso di ridimensionare il suo comportamento ancora di più e lo ha fatto.(sottolineo che lei è davvero seria)

Ogni litigio lui tirava fuori quella storia, nonostante avesse promesso di lasciarla alle spalle e andare avanti.
Ma all’atto di chiarire o discutere lui diceva "non mi frega, fai ciò che ti pare, lo farò anche io allora.":fagiano:
Lui fa storie anche se lei aggiunge un contatto su msn per ricevere assistenza tecnica.

Lei in una discussione, peraltro seria, è stata sostenuta dal tipo a cui aveva fatto i complimenti mesi fa.
Il ragazzo si è arrabbiato, dicendo che tra loro c’è un feeling perfetto e che a lui da fastidio.
Che il tipo a lei piace.. e si chiedeva cosa avrebbe fatto lei, se quel ragazzo fosse stato della nostra città.
Un delirio insomma.

Ora mi chiedo.. Si può buttare una storia di cinque anni per un freddo complimento? Per un quote?
Cosa ne pensate voi?

so che non le farebbe mai del male.. forse ci tiene così tanto da sragionare..:stordita:

diciamo che entrambi vorrebbero stare assieme ma questi litigi stanno logorando tuttoCiao Fix&fix ;)

TU vorresti continuare a vederli insieme, perchè sei convinta che si amino e stiano buttando via qualcosa che vale molto, MA non sta a te far loro capire "cosa significa avere fiducia l'uno nell'altra, rispetto, amarsi, cosa rischiano di perdere, quanto vale ciò che hanno."

Se non hanno ancora capito cosa significano tutte queste cose, è ora che inizino a cercare di capirlo.

Ma non sta a te insegnare loro qualcosa, nè far loro capire qualcosa, devono "arrivarci da soli, con la propria testa e cuore."

E' la loro vita, e devono fare da soli le proprie scelte.

Hanno 28 e 25 anni, ed io proprio non credo ci sia bisogno che un'amica [seppure animata dalle migliori intenzioni ] faccia da interlocutore e/o interprete fra due persone adulte che "dicono di amarsi".

Ania

fix&fix
27-11-2008, 18:34
Ciao Fix&fix ;)

TU vorresti continuare a vederli insieme, perchè sei convinta che si amino e stiano buttando via qualcosa che vale molto, MA non sta a te far loro capire "cosa significa fiducia l'uno nell'altra, rispetto, amarsi, cosa rischaino di perdere.".

Hanno 28 e 25 anni, ed io non credo che ci sia bisogno che un'amica faccia da interlocuore o interprete far due persone che "dicono di amarsi".

Ania

ciao :vicini:

vedi Ania, ovviamente non sta a me decidere.
certo, vorrei che facessero pace, perchè avendo visto tutta la storia.. beh.. li vedevo assieme ecco:)

ovviamente solo loro possono decidere.
però ho aperto la discussione anche per una mia curiosità.
mi spiego.
tutta la vicenda a me pare surreale.

si sente molto, sempre più spesso di gente che vive in base al mondo virtuale.
e al di là dei fatti loro, mi interessava approfondire l'argomento e sapere anche l'opinione di chi al pc passa molto tempo :D

poi ovvio che decideranno loro la cosa più giusta da fare.;)

Jammed_Death
27-11-2008, 18:35
dov'è il sentimento forte?

domthewizard
27-11-2008, 18:36
cara fix, proprio giorni fa al tg dicevano che oggi una delle cause di divorzio sono proprio le chat. mica è tanto surreale come storia :asd:

cmq c'è da (ri)dire che la componente maschile è troppo "gne-gne", non so se riesco ad esprimere il concetto :asd:

fix&fix
27-11-2008, 18:38
dov'è il sentimento forte?

eh.. beh.. di lei lo so..
la conosco da dieci anni, mi dice tutto.

di lui lo vedo.. l'ho visto nel modo di guardarla, curarla.. in tante cose..
e lo deduco da ciò che mi dice lei.

poi ovvio che io non sia nelle loro teste di caxo e ne voglia entrarci più che tanto:D :D

@ domthewizard : nel senso che ? lui è troppo come dire.. flebile di carattere? insicuro?

AK47
ancora nessuno l'ha detto:
FOTO della tipa! :O
cosi' valutiamo se lui e' un cretino a comportarsi cosi' o se e' una squallida scusa!

Marci

guarda, di storie così mi è capitato di viverne da molto vicino; i soggetti di quel tipo possono diventare dei mostri da un momento all'altro, bisogna solo sapersi difendere e giocare d'anticipo

Jammed_Death
27-11-2008, 18:39
eh.. beh.. di lei lo so..
la conosco da dieci anni, mi dice tutto.

di lui lo vedo.. l'ho visto nel modo di guardarla, curarla.. in tante cose..
e lo deduco da ciò che mi dice lei.

poi ovvio che io non sia nelle loro teste di caxo e ne voglia entrarci più che tanto:D :D

l'unico sentimento che vedo è gelosia ossessiva, oltre che infantilismo allucinante da parte del tizio...

ania
27-11-2008, 18:41
ciao :vicini:

vedi Ania, ovviamente non sta a me decidere.
certo, vorrei che facessero pace, perchè avendo visto tutta la storia.. beh.. li vedevo assieme ecco:)

ovviamente solo loro possono decidere.
però ho aperto la discussione anche per una mia curiosità.
mi spiego.
tutta la vicenda a me pare surreale.

si sente molto, sempre più spesso di gente che vive in base al mondo virtuale.
e al di là dei fatti loro, mi interessava approfondire l'argomento e sapere anche l'opinione di chi al pc passa molto tempo :D

poi ovvio che decideranno loro la cosa più giusta da fare.;)Sì, ho capito che tu vorresti che facessero pace, e che tu li vedevi bene assieme.

Quoto il fatto che la vicenda è surreale.

Tra 9 giorni spero di leggere il commento di Morg79.

Ania

fix&fix
27-11-2008, 18:44
ancora nessuno l'ha detto:
FOTO della tipa! :O
cosi' valutiamo se lui e' un cretino a comportarsi cosi' o se e' una squallida scusa!
lei è carina si :asd::D
non credo sia na scusa, lo vedo davvero provato:fagiano:
guarda, di storie così mi è capitato di viverne da molto vicino; i soggetti di quel tipo possono diventare dei mostri da un momento all'altro, bisogna solo sapersi difendere e giocare d'anticipo
vabbè, per fortuna non tutti sfociano in queste cose.
in cinque anni avrebbe già sbroccato;)
l'unico sentimento che vedo è gelosia ossessiva, oltre che infantilismo allucinante da parte del tizio...

infantilismo.. beh, un pò si..
in generale lo conosco, non lo è.
ma per quanto riguarda questo argomento.. non lo so.. non riesce a comprendere, a discernere:muro: :(

@ Ania : certamente morg commenterà appena tornerà :)

ne abbiamo ovviamente parlato tra di noi ;)

Gemma
27-11-2008, 18:45
pare che l'età anagrafica di lui sia aumenbtata, quella mentale non tanto...

personalmente la vicenda mi pare proprio tirata per i capelli, se una persona è in grado di reagire così per una sciocchezza simile io (al posto di lei) valuterei molto attentamente la situazione e se sia il caso di continuare.

Può solo peggiorare, a meno che lui non vada a sbattere contro un palo (cit.).

fix&fix
27-11-2008, 18:48
cmq vi ringrazio per la sollecitudine con la quale avete risposto.

al di là di loro due, mi incuriosisce davvero l'argomento, anche in forza degli ultimi accadimenti..
coppie che divorziano dopo anni per colpa delle chat ecc ecc;)

Marci
27-11-2008, 18:49
cmq vi ringrazio per la sollecitudine con la quale avete risposto.

al di là di loro due, mi incuriosisce davvero l'argomento, anche in forza degli ultimi accadimenti..
coppie che divorziano dopo anni per colpa delle chat ecc ecc;)

purtroppo in giro è pieno di gente stupida che non è in grado di ragionare relativamente al contesto dell'avvenimento di un tal accadimento:rolleyes:

fix&fix
27-11-2008, 18:52
purtroppo in giro è pieno di gente stupida che non è in grado di ragionare relativamente al contesto dell'avvenimento di un tal accadimento:rolleyes:

nel senso?
che per arrivare a ciò forse c'è già qualche problema di fondo?

Marci
27-11-2008, 18:56
nel senso?
che per arrivare a ciò forse c'è già qualche problema di fondo?

Nel senso che bisogna saper ragionare in base al contesto in cui un avvenimento avviene; pensa alla teoria della relatività, tutto è relativo.
Invece per molti una cosa ha lo stesso peso sia se avviene in un ambito in cui esso è veramente importante, sia se avviene in un ambito che invece rende il tutto di nessuna importanza.
Spero di essermi spiegato bene:stordita:

theJanitor
27-11-2008, 18:57
IMHO lui è un cerebroleso......

già che c'è perchè non la fa camminare bendata così non vede nessun altro ragazzo ed evita pure che lei possa pensare che un altro sia un figo? :asd::asd:

lei ha fatto 13 liberandosene

Fil9998
27-11-2008, 18:59
...

chi più chi meno siamo tutti disadattati

chi si droga di droghe, chi di realtà virtuali chi di politica chi di porno.

nel caso specifico mi pare ceh entrambi non abbiano il senso del reale.
neanche una scappatella fisica purchè caso disperato e isolato bastano arovinare un rapporto VERO di persone FORTI e MATURE e consapevoli del valore del rapporto e dell'AMORE vero.

figuriamoci due post in un forum.

ci son problemi reali la fuori come guerre lavoro, freddo fame e malattie.

presto qeuste cose riporteranno tutti noi con i piedi per terra.

theJanitor
27-11-2008, 19:01
Può solo peggiorare, a meno che lui non vada a sbattere contro un palo (cit.).

ed anche in questo caso pare che i risultati non siano nulla di che :rotfl:

momo-racing
27-11-2008, 19:01
beh, se vuoi fare un favore alla tua amica dille di mollare quel gatto appeso ai maroni che si porta dietro da 5 anni al posto di un ragazzo. Se se lo sposa poi che succede, la chiude in casa e le mette il burqa perchè sennò fuori può incontrare altri ragazzi?

fix&fix
27-11-2008, 19:02
Nel senso che bisogna saper ragionare in base al contesto in cui un avvenimento avviene; pensa alla teoria della relatività, tutto è relativo.
Invece per molti una cosa ha lo stesso peso sia se avviene in un ambito in cui esso è veramente importante, sia se avviene in un ambito che invece rende il tutto di nessuna importanza.
Spero di essermi spiegato bene:stordita:
si, ho capito.
anche io batto molto sul contesto.
è importante sta cosa;)

già che c'è perchè non la fa camminare bendata così non vede nessun altro ragazzo ed evita pure che lei possa pensare che un altro sia un figo? :asd::asd:

mah.. il fatto è che lui non ha mai avuto modo di essere geloso prima, perchè lei è seria.

però è geloso anche del passato, degli altri ragazzi che lei ha avuto prima.
non è pazzo fidati, nè idiota.

però è davvero mooooooolto insicuro e moooolto sensibile.. e si vede che quel complimento lo ha ferito.
questo io lo capisco.
ma se una poi ti dimostra amore e fedeltà, devi credere a quello e basta secondo me.:mad:

Alessio.16390
27-11-2008, 19:03
Di ad entrambi di farsi vedere, ma da uno bravo.

*

p.nightmаrе
27-11-2008, 19:04

:asd: :asd:

theJanitor
27-11-2008, 19:06
si, ho capito.
anche io batto molto sul contesto.
è importante sta cosa;)

mah.. il fatto è che lui non ha mai avuto modo di essere geloso prima, perchè lei è seria.

però è geloso anche del passato, degli altri ragazzi che lei ha avuto prima.
non è pazzo fidati, nè idiota.

però è davvero mooooooolto insicuro e moooolto sensibile.. e si vede che quel complimento lo ha ferito.
questo io lo capisco.
ma se una poi ti dimostra amore e fedeltà, devi credere a quello e basta secondo me.:mad:

ci credo che è insicuro....... nessuno sicuro di se avrebbe avuto una reazione simile.....

IMHO è da folli solo pensare che il proprio partner non possa trovare qualcun altro/a attraente e fare qualche commento su di lui/lei. Ma far passare per tradimento (anche se in senso lato) un complimento fatto ad un estraneo che si trova chissà in quale parte d'Italia e che mai avrà occasione di incontrare richiede moooolta fantasia (giusto per non dire altro)

Fabryzius
27-11-2008, 19:08
fossi stata lei l'avrei già mollato da parecchio

Froze
27-11-2008, 19:09
con un soggetto del genere altro che 5 anni. non sarebbe dovuta durare neanche 5 minuti.
e zerbina lei che abbozza...

Fabryzius
27-11-2008, 19:13
con un soggetto del genere altro che 5 anni. non sarebbe dovuta durare neanche 5 minuti.
e zerbina lei che abbozza...

il bello è che è stato lui a mollarla :O ahahahahah

5 anni con un mentecatto del genere

fix&fix
27-11-2008, 19:14
mah... è durata tutto sto tempo perchè fino a questo momento le cose erano andate benissimo.
cioè, i soliti alti e bassi di tutte le coppie ma mai gelosie o storie del genere.

lei la fiducia se l'è davvero guadagnata anche perchè lui è stato sempre condizionato da gente che parla a spiovere spalando merda sul prossimo a gratiss'.

però non c'erano problemi..
fino al fatidico complimento :asd:
non l'avesse mai fatto madonna mia :sofico:

paulus69
27-11-2008, 19:14

quindi non è giusto mollarsi per una così fessa secondo me:)

beh....forse così fessa,come cosa,non è....mi spiego:se fosse una fesseria la situazione sentimentale non cambierebbe....ergo era già cambiata prima la situazione sentimentale.:O
comunque sono entrambi ancora degli immaturi e forse neanche più tanto innamorati...sempre ammesso che la fase di infatuazione ed innamoramento,fra esseri umani,continui ad essere stimata mediamente sui 6/7mesi.:O

Estero
27-11-2008, 19:18
Direi che lui può fare una delle seguenti cose:

1) fidarsi di lei
2) sbattersene anche se la stantuffano altri
3) cercarne un altra

:O

Fabryzius
27-11-2008, 19:18
mah... è durata tutto sto tempo perchè fino a questo momento le cose erano andate benissimo.
cioè, i soliti alti e bassi di tutte le coppie ma mai gelosie o storie del genere.

lei la fiducia se l'è davvero guadagnata anche perchè lui è stato sempre condizionato da gente che parla a spiovere spalando merda sul prossimo a gratiss'.

io non ci credo, in 5 anni non si era mai dimostrato geloso e poi tutto ad un tratto impazzisce per una stronzata del genere.

Potrebbe benissimo essersi trovata un'altra e ha cercato un modo per sbolognarla.

Cmq meglio per lei metterci una pietra sopra a questa storia.

CYRANO
27-11-2008, 19:19

Il problema è questo.

Un delirio insomma.

Cosa ne pensate voi?
Grazie a tutti

ha ragione lui

Cà.aà.zà.zà.a

Froze
27-11-2008, 19:20
eh no.
piuttosto peccato che non l'abbia fatto prima.

dovrebbe accendere un cero al giorno per essersi liberata di una palla al piede del genere.

fix&fix
27-11-2008, 19:21
ha ragione lui

Cà.aà.zà.zà.a

perchè?:)

cmq era geloso anche prima certo ma nella media, come tutti.

per inciso, a lei non la stantuffa nessuno oltre lui eh ;)

cmq grazie ancora per le risposte, ora devo mangiare..
vi leggo dopo:)

CYRANO
27-11-2008, 19:24
perchè?:)

cmq era geloso anche prima certo ma nella media, come tutti.

per inciso, a lei non la stantuffa nessuno oltre lui eh ;)

cmq grazie ancora per le risposte, ora devo mangiare..
vi leggo dopo:)

perchè si sa come finiscono ste cose.
si parte da un complimento , poi si parla in pvt , poi in msn , poi al tel , poi si incontrano e si fa bombare.
ma dato che lui sta a 1000km di distanza , a lei sta bene farsi bombare 1 volta al mese e tenersi il moroso , inconsapevole , accanto che male non fa.
Poi se succede che l'altro prende e va da lei , allora molla il moroso e tanti saluti.
insomma meglio prevenire che curare.
lui ha ragione!

:cool:

Cò,.a.àòzò.aò.za

fix&fix
27-11-2008, 19:28
si parte da un complimento , poi si parla in pvt , poi in msn , poi al tel , poi si incontrano e si fa bombare.
ma dato che lui sta a 1000km di distanza , a lei sta bene farsi bombare 1 volta al mese e tenersi il moroso , inconsapevole , accanto che male non fa.
Poi se succede che l'altro prende e va da lei , allora molla il moroso e tanti saluti.
lui ha ragione!

Cò,.a.àòzò.aò.za
è incredibile, hai detto le stesse cose di lui, più o meno.
tranne dal bombamento in poi.. :asd:

però vedi, ci sono donne serie.
non tutte finiscono così.
lei non risponde nemmeno ai pm figurati se da il cel:stordita:

vado a cena..:D

Fabryzius
27-11-2008, 19:30

CYRANO
27-11-2008, 19:30

mah... imho un po' tutte le donne sono un po' farfallone :D specie se beccano il tizio ( altro ) giusto :D

boh è la mia opinione che te devo dì :asd:

ps ci sono anche tanti omini farfalloni ovviamente , mica dico il contrario :D

Cò,aò,zò,a

Marci
27-11-2008, 19:32

guarda, secondo me è stata la cosa migliore che le sia successa; in questo modo ha potuto saggiare di che pasta è fatto lui.
E' proprio da sintomi apparentemente insignificanti e casuali come questo che si scoprono malattie molto pericolose.

theJanitor
27-11-2008, 19:33

tipico comportamento insicuro......
tipica filosofia delle donne tutte tr..ie etc etc etc
mi chiedo cosa si fidanzino a fare allora se già sanno in partenza di avere accanto una traditrice

dany84
27-11-2008, 19:34
Capisco il fatto che a lui possa aver dato fastidio un commento su un altro ragazzo da parte della sua lei, ma è una cosa che finisce lì.
Se lui non riesce a fidarsi di lei, di quello che dice, e si fa tutti questi castelli in aria, andando a pensare chissà cosa per 2 post su un forum, allora è bene che non stia con lei. Ed ha tutto da guadagnarci lei.
Al di là del fatto che buttare 5 anni così è da stupidi, il non buttarli ora sarebbe un errore, in quanto lui ha perso fiducia nella persona che ama per una stronzata. E lei, per quanto innamorata, dovrebbe capire che il comportamento di lui è infantile e che non è che deve ridimensionarsi lei, dato che è già molto seria, ma deve solo lasciarlo andare per la sua strada e cercare qualcuno che abbia fiducia in lei e che non diventi pazzo per una cavolata del genere.
Chissà cosa potrebbe fare in altri frangenti, così come è già stato detto:

Mi spiace, ma per quanto tu puoi vederli innamorati, lui ha avuto una reazione spropositata e ha perso fiducia, la quale è difficile da riconquistare, soprattutto con un individuo così insicuro di sè.

Fabryzius
27-11-2008, 19:39
guarda, secondo me è stata la cosa migliore che le sia successa; in questo modo ha potuto saggiare di che pasta è fatto lui.
E' proprio da sintomi apparentemente insignificanti e casuali come questo che si scoprono malattie molto pericolose.

si ma uno geloso a questi livelli non può essere venuto fuori solo dopo 5 anni...

Marci
27-11-2008, 19:40
si ma uno geloso a questi livelli non può essere venuto fuori solo dopo 5 anni...

ci sono tante cose apparentemente palesi che si scoprono dopo molti anni;)
5 anni per certi versi è anche poco

lordkain84
27-11-2008, 19:42
link or didnt' happen.
e tits (sue) or gtfo.

*

Fabryzius
27-11-2008, 19:43
ci sono tante cose apparentemente palesi che si scoprono dopo molti anni;)
5 anni per certi versi è anche poco

si ma la gelosia non la puoi covare per tutto questo tempo per poi farla sfociare su una stronzata del genere.

Marci
27-11-2008, 19:45
si ma la gelosia non la puoi covare per tutto questo tempo per poi farla sfociare su una stronzata del genere.

però da come scrive l'autrice del 3d questa ragazza prima del suddetto misfatto non aveva in alcun modo avuto l'opportunità di far uscire il lato geloso dell'individuo in questione

Fabryzius
27-11-2008, 19:53
però da come scrive l'autrice del 3d questa ragazza prima del suddetto misfatto non aveva in alcun modo avuto l'opportunità di far uscire il lato geloso dell'individuo in questione

una persona gelosa a questi livelli si fa le seghe mentali su qualsiasi stronzata tu gli racconti, è impossibile che non ci siano dei precedenti

Eddie666
27-11-2008, 20:00
se alla base di tutto c'è solo quel commento, è assurdo buttare 5 anni di storia (se di storia seria si è trattato) per quel motivo.

fix&fix
27-11-2008, 20:05
una persona gelosa a questi livelli si fa le seghe mentali su qualsiasi stronzata tu gli racconti, è impossibile che non ci siano dei precedenti

il discorso che lui ha fatto è questo:
siccome fino a questo momento non aveva mai avuto modo di essere geloso, e aveva piena fiducia in lei, nel vedere quel post era come se fosse caduto dalle nuvole e si è quindi sentito tradito:stordita: :stordita: :stordita:

dato che prima lei non era in nessun forum un problema del genere non esisteva.

nella vita reale lei è stata irreprensibile e lui ha detto che era così sicuro di lei, che quando ha visto quei complimenti è rimasto deluso.. e questo gli ha fatto svanire la fiducia.

ora per me ci può stare anche la delusione, però si tratta pur sempre di un misero complimento fatto ad un estraeo, fidanzato anche lui.

poi la cosa grave per me è che lui continua a rinfacciare, anche se lei si è ridimensionata a tal punto che non vuole proprio più scrivere li... per evitare altri problemi, perchè ci tiene a lui.

però sa che non è giusto.

la cosa più assurda è che la questione è tornata a galla solo perchè il tizio dei complimenti ha dato ragione a lei in una discussione.:muro:

si vede che il ragazzo non ha mai davvero "perdonato" la cosa ma non ha nemmeno avuto il coraggio di lasciarla.

però così non si può mica andare avanti:rolleyes:

Marci
27-11-2008, 20:15
Appunto, deve lasciarlo al più presto!
Tirandola per le lunghe sta facendo solo il proprio male.

Fabryzius
27-11-2008, 20:16
il discorso che lui ha fatto è questo:
siccome fino a questo momento non aveva mai avuto modo di essere geloso, e aveva piena fiducia in lei, nel vedere quel post era come se fosse caduto dalle nuvole e si è quindi sentito tradito:stordita: :stordita: :stordita:

dato che prima lei non era in nessun forum un problema del genere non esisteva.

nella vita reale lei è stata irreprensibile e lui ha detto che era così sicuro di lei, che quando ha visto quei complimenti è rimasto deluso.. e questo gli ha fatto svanire la fiducia.

ora per me ci può stare anche la delusione, però si tratta pur sempre di un misero complimento fatto ad un estraeo, fidanzato anche lui.

poi la cosa grave per me è che lui continua a rinfacciare, anche se lei si è ridimensionata a tal punto che non vuole proprio più scrivere li... per evitare altri problemi, perchè ci tiene a lui.

però sa che non è giusto.

la cosa più assurda è che la questione è tornata a galla solo perchè il tizio dei complimenti ha dato ragione a lei in una discussione.:muro:

si vede che il ragazzo non ha mai davvero "perdonato" la cosa ma non ha nemmeno avuto il coraggio di lasciarla.

però così non si può mica andare avanti:rolleyes:

scusa ma lei non si può mettere con quello del forum adesso che si è lasciata con il mentecatto?

Norbrek™
27-11-2008, 20:16
Sto tizio è malato..c'è poco da dire..

Marci
27-11-2008, 20:17
scusa ma lei non si può mettere con quello del forum adesso che si è lasciata con il mentecatto?

sarebbe la cazzata del secolo, praticamente vorrebbe dire dare ragione al ragazzo

Fabryzius
27-11-2008, 20:20
sarebbe la cazzata del secolo, praticamente vorrebbe dire dare ragione al ragazzo

appunto, sarebbe questa la figata...lui si convincerebbe della sua idiozia eheheh

Marci
27-11-2008, 20:21
appunto, sarebbe questa la figata...lui si convincerebbe della sua idiozia eheheh

beh no, si convincerebbe di aver avuto ragione ad essere stato geloso;)

Fabryzius
27-11-2008, 20:26
beh no, si convincerebbe di aver avuto ragione ad essere stato geloso;)

si ma per me uno geloso a questi livelli è un idiota.

fix&fix
27-11-2008, 20:31

:asd:

no perchè a lei di quello dei complimenti non gliene fotte una cippa, è questo che il ragazzo non ha compreso :asd:

cmq alla fine io non c'entro, sono fatti loro.. non voglio sembrare l'impicciona di turno, ma siccome sento parlare di questa storia da mesi... beh.. :asd:

Fabryzius
27-11-2008, 20:33

no perchè a lei di quello dei complimenti non gliene fotte una cippa, è questo che il ragazzo non ha compreso :asd:

si ma chissene, sai a lui come roderebbe...diventerebbe ancora + geloso ahahahah che babbo

apocalypsestorm
27-11-2008, 20:46
Mi consenta, Che storia stupida.. :D
dalla parte femminile la P...aggine è una dote naturale, insomma, un accessorio compreso nel prezzo. :D
se è solo via internet non è un problema concreto, da qualche parte bisogna pure sfogare... :)
In ogni caso mi pare che queste storie non fanno che confermare che anche il maschio
è diventato un babboccino immaturo, che si attacca a delle caxxate... :muro:

fix&fix
27-11-2008, 20:52
Mi consenta, Che storia stupida.. :D
dalla parte femminile la P...aggine è una dote naturale, insomma, un accessorio compreso nel prezzo. :D
se è solo via internet non è un problema concreto, da qualche parte bisogna pure sfogare... :)
In ogni caso mi pare che queste storie non fanno che confermare che anche il maschio
è diventato un babboccino immaturo, che si attacca a delle caxxate... :muro:

non concordo su questo.
gli accessori non sono una cosa necessaria, si fa figura pure senza :asd:

per il resto si, si è attaccato ad una sciocchezza anche per me, dato che non ci sono altre cose, tradimenti o comportamenti strani, direi che è davvero una cosa sciocca.

Gemma
27-11-2008, 21:22

'stardo :D

Gemma
27-11-2008, 21:25
lui ha ragione!

Cò,.a.àòzò.aò.za

si, e la mucca viola e la marmotta della cioccolata.

Pensavo fosse fisiologico smettere di pensarla così almeno a partire dai 6/7 anni.
Evidentemente c'è chi resiste anche oltre...
tipico comportamento insicuro......
tipica filosofia delle donne tutte tr..ie etc etc etc
mi chiedo cosa si fidanzino a fare allora se già sanno in partenza di avere accanto una traditrice
beh, nello specifico credo che cyrano sia "fidanzato" con un boccale di birra :D
fai un po' te :read:

Setzuko
27-11-2008, 21:39

Straquoto!!!!

Ricorda al ragazzo che non siamo nel Medioevo! :doh:

fix&fix
27-11-2008, 21:40
si, e la mucca viola e la marmotta della cioccolata.

Pensavo fosse fisiologico smettere di pensarla così almeno a partire dai 6/7 anni.
Evidentemente c'è chi resiste anche oltre...

molti purtroppo hanno questi preconcetti.

ne conosco a fiumi:muro:

Gemma
27-11-2008, 21:42
molti purtroppo hanno questi preconcetti.

ne conosco a fiumi:muro:
OT
scusa ma il tuo avatar non era quello di qualcun altro prima? :mbe:

fra l'altro sembra un inno all'anoressia.... lo trovo inquietante

juninho85
27-11-2008, 21:42
volevo far notare una cosa:25 e 28 anni,stiamo messi bene eh!:asd:

Gemma
27-11-2008, 21:43

ma infatti, se non l'avesse scritto e non ci fosse la cosa dei 5 anni insieme avrei detto che l'età si aggirasse intorno ai 15

fix&fix
27-11-2008, 21:48
OT
scusa ma il tuo avatar non era quello di qualcun altro prima? :mbe:

fra l'altro sembra un inno all'anoressia.... lo trovo inquietante
è mio.. è solo un quadro.. voglio sperare che con tutto quello che si vede nelle sfilate di moda, le ragazzine non si facciano influenzare da un immagine di 5kappa in un forum tecnico :asd:
direi che lei immatura non è...
anzi, sta a fare di tutto per recuperare la storia, sarebbe pronta anche rinunciare alla sua passione per l'informatica, che cazz' ;)

Setzuko
27-11-2008, 21:52
anzi, sta a fare di tutto per recuperare la storia, sarebbe pronta anche rinunciare alla sua passione per l'informatica, che cazz' ;)

Un pò fessa si.
Mai rinunciare alle proprie passioni per persone così, sta sbagliando alla grande.
E' lui l'idiota, lei non ha fatto nulla, anzi deve solo fanculizzarlo e pensare alla propria vita, ci mancherebbe altro :doh:

fix&fix
27-11-2008, 21:59
Un pò fessa si.
Mai rinunciare alle proprie passioni per persone così, sta sbagliando alla grande.
E' lui l'idiota, lei non ha fatto nulla, anzi deve solo fanculizzarlo e pensare alla propria vita, ci mancherebbe altro :doh:

fessa si... nel senso che è buona e stravede per lui..

il fatto è che anche se lei rinunciasse le cose secondo me sarebbero uguali, uscirebbe sempre un altro problema.

dato che lo ha sempre idolatrato, lui potrebbe anche tenerne conto.
invece è bastato un complimento del cavolo per mettere tutto in malora:rolleyes:

gatto76
27-11-2008, 22:11
leggendo sta storia mi viene solo da ride....questo e un povero demente....cioè buttare via 5 anni di storia x una banalissima cosa scritta su un forum mi fa solo pensare che questo e da portarlo da no psicologo e metterlo in cura seriamente....lei non deve cambiare niente non ha fatto assolutamente niente....si ci può stare l'incazzatura da 10 minuti ma dopo si va per il ridicolo.....e per me uno che fa cosi e il primo che cornifica....chi pensa male e sempre chi lo fa....e per la tua amica secondo me a più corna che un cervo de 60 anni....lo mollasse e lo mandasse a spingere i carrelli alle vecchiette alla gs....

fix&fix
27-11-2008, 22:13
leggendo sta storia mi viene solo da ride....questo e un povero demente....cioè buttare via 5 anni di storia x una banalissima cosa scritta su un forum mi fa solo pensare che questo e da portarlo da no psicologo e metterlo in cura seriamente....lei non deve cambiare niente non ha fatto assolutamente niente....si ci può stare l'incazzatura da 10 minuti ma dopo si va per il ridicolo.....e per me uno che fa cosi e il primo che cornifica....chi pensa male e sempre chi lo fa....e per la tua amica secondo me a più corna che un cervo de 60 anni....lo mollasse e lo mandasse a spingere i carrelli alle vecchiette alla gs....

:cry: :cry: :cry:

speramo de no

ci manca solo questo :asd:
tombola proprio:mc:

Dumah Brazorf
27-11-2008, 22:15
Il tizio è un fesso, la ragazza farebbe meglio a darsela a gambe, sarebbe impensabile costruire qualcosa di importante con un elemento simile in futuro.

gatto76
27-11-2008, 22:26
:cry: :cry: :cry:

speramo de no

ci manca solo questo :asd:
tombola proprio:mc:
ma cavolo dai questo e un demente......la tua amica sai quanti ragazzi migliori de lui potra trovare....quell'uomo e un caso pietoso dai......mettiti nei panni della tua amica e dimmi cosa faresti......

juninho85
27-11-2008, 22:35
tonto lui,fessa lei a stare con uno così

Setzuko
27-11-2008, 23:31

il fatto è che anche se lei rinunciasse le cose secondo me sarebbero uguali, uscirebbe sempre un altro problema.

invece è bastato un complimento del cavolo per mettere tutto in malora:rolleyes:

No ma lei non ci deve pensare neanche lontanamente a fare 'na cosa del genere, ma che scherziamo?
Ma a raccogliere pomodori sto qui, altrochè!!! :muro:

elevul
27-11-2008, 23:41

Insomma, peggio le tratti e più si attaccano. :asd:

migna
28-11-2008, 00:00
ma in fondo è gente che non conosci e che probabilmente non conoscerai mai... avrei capito se gli avesse chiesto incontrarsi, ma impuntarsi sul che è un bel ragazzo... maddai :asd:
ma si ovvio,dipende come è stata messa su la cosa....bisognerebbe vedere proprio i dialoghi,le situazioni etc etc per giudicare davvero!Nessuno ci garantisce che lei non abbia volontariamente fatto la civetta!

ma non puoi bombarti lui così lui è contento (si vendica della tipa) e lei pure (si libera di un idiota) :stordita:
lui sta sbagliando però anche io mi incazzerei con la mia ragazza se dovesse fare dei complimenti a un altro ragazzo seppur su un forum. Però sarebbe una cosa autoconcludente, mica la trascinerei per mesi!
ma infatti!
Scusa, ma cosa ti importa dei castelli che tira su chi sta dall'altra parte?
Un tradimento diventa tale solo quando uno dei membri della coppia comincia a provare qualcosa nei confronti di un terzo soggetto e non ostante ciò continua a portare avanti la relazione in corso.
Anche se sull'effettivo significato del termine "tradimento" in amore ci sarebbe da inalberare una disquisizione un po troppo lunga:stordita:
infatti io non ho parlato di tradimento che,come dici tu,avviene quando uno dei due della coppia sgarra. Però,se permetti, a me se un tizio ci prova o fa il figo o l'idiota con la mia donna...mi incaxxo di brutto! e non perchè sia insicuro o perchè tema di perderla..ma perchè deve stare semplicemente lontano oppure lo distruggo :flower:
io non ci credo, in 5 anni non si era mai dimostrato geloso e poi tutto ad un tratto impazzisce per una stronzata del genere.

Potrebbe benissimo essersi trovata un'altra e ha cercato un modo per sbolognarla.

Cmq meglio per lei metterci una pietra sopra a questa storia.
ma infatti! io non credo nemmeno alla storia del "figo della madonna,potrebbe avere donne a fiumi"....perchè si sta dimostrando troppo insicuro. E se invece fosse solo una "tecnica" per mollarla (ma dubito) o farsi molare,non è questa la strada giusta visto che non si mollano!

tutte le donne (ma questo vale anche per i maschi) son "rincoglionibili"...basta saper usare le parole giuste,toccare i tasti giusti ( :stordita: ) e ci si mette poco. Siam tutti al mondo per quel motivo...la parte animale di noi può sempre prendere il sopravvento!:O

Setzuko
28-11-2008, 08:56
In sto 3d si leggono perle di saggezza degne di nota :doh:

Se la tua ragazza fa un complimento puramente estetico su un altro..... te la prendi? Ma che è? Non c'avete mica 13 anni! :doh:

key2710
28-11-2008, 09:34
... mmm ... non ho letto tutta la discussione ma ... disappunto a chi da del demente a lui... disappunto a chi della fessa a lei... disappunto a chi prova ad aspettarsi in una storia d'amore un ragionamento basato comunque su una logica con i piedi per terra.

Ora, datemi del siculo schifoso, ma per come la vedo io due persone che sono innamorate non devono ragionare solo con la loro testa ma anche con la testa del compagno/a.

A mio modo di vedere... si, grazie mille... date queste premesse lui avrebbe dovuto capire... punto e basta... e il discorso sarebbe dovuto autoconcludersi. Daccordissimo. Ma con lui, quando ha letto questi messaggi, si sciocchi, chi c'era? Chi sa cosa gli è passato per testa? Chi sa se ha sofferto? Quanto ha sofferto? ... io non so quanti di voi abbiano rapportato questa cosa alla propria situazione personale ... il proprio compagno o la propria compagna che con leggerezza fa un occhiolino (pulito e casto attenzione) ad una terza persona... io mi chiedo ognuno di voi... nello scoprirlo di botto all'improvviso come reagirebbe.

Il gesto della ragazza... è stato innocente... ma... una persona "pensante" dovrebbe anche capire che un gesto innocente se non valutato a dovere può essere comunque una coltellata nel petto nei confronti di chi le sta accanto.

... e poi ... una volta innescata un emorragia ... come si può pretendere che questa si arresti a piacimento??? Gli esseri viventi non sono elettrodomestici... non si può premere un pulsante nel telecomando e risolvere le cose alla pressione di un pulsante.

Se proprio devo analizzare tutto il discorso a mio metro...
... allora la tua amica è stata "onesta" e "pulita" ma "leggera".
... lui si è beccato una ferita leggera a causa della leggerezza ma non è riuscito a gestirla e si è infettata.
... lei non è stata capace di ricucirla insieme a lui.

La colpa è di tutti e due... e tutti e due per una cosa molto sciocca si sono ingorgati.

Quando c'è una ferita che si infetta... anche se questa nasce da una cosa leggera... bisogna immediatamente capire come curarla... ed è quello che dovrebbero far loro. Rompere un attimo gli schemi... e recuperare alla base.

Quando siamo innamorati... abbiamo tutti 15 anni... se non meno... ed è bello (e bene) che sia così.

theJanitor
28-11-2008, 09:40
secondo il tuo ragionamento allora chiunque dovrebbe stare attento pure a incrociare lo sguardo in strada con chiunque perchè il partner potrebbe fraintendere pure quel gesto e stare male.....

penso che ci voglia un minimo di buon senso e saper valutare che quel complimento era una cazzata scritta su un forum... a maggior ragione se si parla di una storia di 5 anni dove MAI la tua ragazza ti ha dato modo di essere geloso

The_Coder
28-11-2008, 09:42
... una persona "pensante" dovrebbe anche capire che un gesto innocente se non valutato a dovere può essere comunque una coltellata nel petto nei confronti di chi le sta accanto.

concordo

theJanitor
28-11-2008, 09:49
alla base di una relazione sentimentale deve esserci fiducia, se la fiducia viene meno per un apprezzamento ad un estraneo, che probabilmente la persona in questione non incontrerà mai, allora non deve essere tanto forte così come il rapporto stesso.

in questo forum leggo ogni giorno complimentini e cazzatine rivolti ad altri utenti, faccine :oink: che si sprecano secondo quel metro di giudizio ci sarebbero decine di coppie da sgretolare ( nessuna battuta sul fatto che il 95% è nerd quindi non c'è problema :asd:)

Froze
28-11-2008, 09:54
Il gesto della ragazza... è stato innocente... ma... una persona "pensante" dovrebbe anche capire che un gesto innocente se non valutato a dovere può essere comunque una coltellata nel petto nei confronti di chi le sta accanto.

una persona pensante dovrebbe capire la differenza tra un gesto innocente e una cosa seria. e regolarsi di conseguenza...
parli addirittura di coltellata nel petto... ma scherziamo??

in compagnia di amici, non ti e' mai capitato di fare apprezzamenti sulle chiappe di una ragazza? e se la tua compagna ti avesse mollato per questo cosa avresti detto, che e' stata anche colpa tua?

poi ci si indigna se si viene chiamati zerbini :rolleyes:

key2710
28-11-2008, 09:55
secondo il tuo ragionamento allora chiunque dovrebbe stare attento pure a incrociare lo sguardo in strada con chiunque perchè il partner potrebbe fraintendere pure quel gesto e stare male.....

penso che ci voglia un minimo di buon senso e saper valutare che quel complimento era una cazzata scritta su un forum... a maggior ragione se si parla di una storia di 5 anni dove MAI la tua ragazza ti ha dato modo di essere geloso

No. Secondo il mio ragionamento esistono svariati gradi di "attenzione" da apportare alla propria vita quando si ha un partner.

Se si vuole vivere "liberi" di scegliere solo con la propria testa non ci si "lega" con un altra persona.

Lo sguardo lo incroci con chiunque... non rientra nella sfera di gesti "personali" che possono esistere tra due partner.

Poi ripeto quanto detto... l'uomo non è una macchina... ed io sono d'accordo con te nel dire che il contendere è fondamentalmente una cazzata. Ma l'uomo, in quanto essere vivente, in quanto ricco di sentimenti, si ferisce anche con cazzate. E se tu mi ami... dovresti porti anche il problema... se la sciocchezza che stai facendo può ferirmi... perchè mi ami... e se mi ferisce... non è solo un mio problema ma anche un tuo problema.

Con ciò non voglio dire che lui abbia ragione e stia facendo del giusto... anzi... a causa di una ferita sta azzannando qualcosa di importante ... è un comportamento sciocco ... è ovvio che una persona matura debba riuscire a superare... ma non andare a parlare di maturità ad una persona ferita. Qui ne possiamo parlare fra di noi quanto vuoi... ma una persona ferita... si comporterà sempre e comunque... da persona ferita.

Tornando a loro... dovrebbero staccarsi un attimo dalla loro vita normale... e farsi un bel viaggio... anche di un weekend... con ago, filo da sutura e garza... per ricucire la ferita che si sono creati da soli... con un gesto privo di importanza in se... ma a quanto pare grave per lui.

key2710
28-11-2008, 10:02
una persona pensante dovrebbe capire la differenza tra un gesto innocente e una cosa seria. e regolarsi di conseguenza...
parli addirittura di coltellata nel petto... ma scherziamo??

in compagnia di amici, non ti e' mai capitato di fare apprezzamenti sulle chiappe di una ragazza? e se la tua compagna ti avesse mollato per questo cosa avresti detto, che e' stata anche colpa tua?

poi ci si indigna se si viene chiamati zerbini :rolleyes:

Si, parlo di coltellata nel petto. Una persona pensante dovrebbe capire la differenza tra un gesto innocente e una cosa seria... daccordissimo... ma una persona ferita NON E' una persona pensante. E non si critichi di NON ESSERE UNA PERSONA PENSANTE, una persona ferita.

Se resta pensante... onore a lei... se è e resta ferita... bhe... è umana.
Se la mia vita è una persona... la mia vita... capisci? ... allora un gesto così innocquo per me è qualcosa di pesantissimo. Non può essere un terzo a giudicare... l'amore con che metro lo misuri? Con il mio? Con il tuo? Con il suo? Non puoi assolutamente giudicare. Se per me è una cosa intensa... allora si... il termine coltellata è proprio azzeccato.

Non si parla di zerbinaggio... perchè il rispetto dato deve essere uguale a quello richiesto. Sono regole di fondo per vivere con serenità il rapporto di coppia.

In merito agli apprezzamenti con un gruppo di amici... ti dirò... da una parte li evito... dall'altra li faccio ai miei amici... e non alla ragazza in questione... proprio per non commettere leggerezze.

EDIT : E aggiungo... qualora li faccia non ponendomi il problema in determinati casi... (ognuno di noi ha giornate si e giornate no)... mi aspetto che qualcuno dall'altro lato possa incazzarsi. Si.

theJanitor
28-11-2008, 10:09
guarda tecnicamente hai ragione, quando si sta con qualcuno non si può non tenere conto della persona che si ha al proprio fianco....

ma qua continuo a pensare che il problema sia esclusivamente suo che ha ingigantito una cazzata.... una persona non può preoccuparsi che un gesto ridicolo come questo possa turbare il proprio compagno altrimenti un rapporto simile diventa una tortura!!

l'episodio è troppo insignificante per poter lontanamente pensare che possa essere un problema, il ragazzo in questione è addirittura andato di matto perchè il ragazzo del forum ha dato ragione alla ragazza successivamente.....

a questo punto dovrei aspettarmi il ragazzo di Setzuko sotto casa solamente perchè mi ha quotato nella pagina precedente?

key2710
28-11-2008, 10:21
guarda tecnicamente hai ragione, quando si sta con qualcuno non si può non tenere conto della persona che si ha al proprio fianco....

ma qua continuo a pensare che il problema sia esclusivamente suo che ha ingigantito una cazzata.... una persona non può preoccuparsi che un gesto ridicolo come questo possa turbare il proprio compagno altrimenti un rapporto simile diventa una tortura!!

l'episodio è troppo insignificante per poter lontanamente pensare che possa essere un problema, il ragazzo in questione è addirittura andato di matto perchè il ragazzo del forum ha dato ragione alla ragazza successivamente.....

a questo punto dovrei aspettarmi il ragazzo di Setzuko sotto casa solamente perchè mi ha quotato nella pagina precedente?

Ci sono apprezzamenti e apprezzamenti. Non ho letto il quote di Setzuko, quindi non saprei risponderti a dovere :O ... e ti ripeto che sono d'accordo con te sul fatto che si tratti di un episodio insignificante ... e che mandare a donnine una storia di 5 anni SOLO per una cosa del genere è follia ... ma il metro per definire quanto un gesto insignificante possa far male ce l'abbiamo tutti diverso... e ti posso garantire... che quando in passato sono stato ferito io... sono diventato una bestia... di cazzate ne ho impilate una sopra l'altra... e ferito... ne rifaccio e ne rifarei... io si, dovrei essere "capace" di evitare di farne di cazzate... ma non ti seccare... tu cerca di stare attenta a non ferirmi come io cercherò di fare altrettanto con te.

Sulla faccia di questa terra non esistono superuomini o superdonne... ci possiamo provare... possiamo sforzarci... ma quando veniamo toccati nell'intimo... cadiamo... io non mi sento di poter criticare una persona che, si per una cazzata, è caduta. Posso solo dargli il consiglio detto pochi post prima per rialzarsi.

theJanitor
28-11-2008, 10:37
Ci sono apprezzamenti e apprezzamenti. Non ho letto il quote di Setzuko, quindi non saprei risponderti a dovere :O ...

niente, mi ha solo quotato... era un'esagerazione :D (ma non tanto visto ciò che si è letto....)

e ti ripeto che sono d'accordo con te sul fatto che si tratti di un episodio insignificante ... e che mandare a donnine una storia di 5 anni SOLO per una cosa del genere è follia ...

perfetto

ma il metro per definire quanto un gesto insignificante possa far male ce l'abbiamo tutti diverso...

verissimo.... ma se il metro è di questo tipo non me la sento di dare alcuna colpa alla ragazza.....
IMHO è un problema solamente del ragazzo

Setzuko
28-11-2008, 10:54

Improbabile, anche se t'avessi chiesto di uscire o tu m'avessi tacchinata paurosamente in pvt, non solo per il rapporto che abbiamo, tanto per il carattere ed il modo di vedere la cosa, per non parlare della sicurezza che sia ha dell'altro.

Incavolarsi per un complimento è un atteggiamento infantile, e mi viene la pelle d'oca quando sento le altre che dicono "se il mio ragazzo osa guardare un'altra gli metto le mani addosso" :doh: ma che scherziamo? Gli occhi son fatti per guardare, non c'è nulla di male, stare con qualcuno non significa annullarsi e mettersi un sacco in testa, per evitare di guardare, parlare e ascoltare gli altri, siamo seri su.

Personalmente in una coppia che si comporta così non vedo sto feeling, sto legame....anche facessi un complimento puramente estetico su qualcun'altro, chi se ne frega, si scherza assieme.

key2710
28-11-2008, 11:09
verissimo.... ma se il metro è di questo tipo non me la sento di dare alcuna colpa alla ragazza.....
IMHO è un problema solamente del ragazzo

Se i due stanno insieme non esiste un problema solo di uno... o solo dell'altra... inoltre... ho visto gente salda nelle sue posizioni che nelle cose più disparate ha detto di se stessa "Io? Chi io? Mai mi accadrà... io sono fatto così... " ... spero non ti capiterà mai di essere ferito per una cosa che l'oggettività vuole sia una cazzata... perchè... nonostante trattasi di cazzata... la ferita la sentirai addosso... bruciante. A me è capitato... e... mi sbaglierò... credo di essere una persona "pensante".

Incavolarsi per un complimento è un atteggiamento infantile, e mi viene la pelle d'oca quando sento le altre che dicono "se il mio ragazzo osa guardare un'altra gli metto le mani addosso" :doh: ma che scherziamo? Gli occhi son fatti per guardare, non c'è nulla di male, stare con qualcuno non significa annullarsi e mettersi un sacco in testa, per evitare di guardare, parlare e ascoltare gli altri, siamo seri su.

Personalmente in una coppia che si comporta così non vedo sto feeling, sto legame....anche facessi un complimento puramente estetico su qualcun'altro, chi se ne frega, si scherza assieme.

Alt... non confondiamo "su" con "a"... sono due cose diverse... ed hanno un impatto diverso. In merito alle reazioni (mani addosso???) la civiltà prima di tutto... in merito allo sguardo... d'accordo... gli occhi sono fatti per guardare, li non si viola nessun'area basata sull intimità fra una coppia (IMHO) ... fare un complimento "su" ... può anche andare (come detto prima) ... fare un complimento "a"... inizia a barcollare e varia dal tipo di complimento, dal contesto e dalle persone nel contesto stesso.

Entra in gioco poi non solo l'intenzione (innocente) di chi il complimento lo fa... ma il meccanismo che si innesca (reale o immaginato dal partner di chi lo fa) in chi il complimento lo riceve.

Ripeto quanto già detto... prima che qualcuno fraintenda ciò che voglio dire... peccano ambedue... uno ha peccato per non essere stato capace di amministrare a dovere la sua ferita... l'altra ha peccato di leggerezza.
Dovrebbero ambedue porre ripari... ognuno al proprio errore.

odracciReloaded
28-11-2008, 11:16
allora...
lui a dir la verità è un gran figo
Secondo me per quel che hai scritto qui, sarà pure un gran figo, ma tanto furbo non è. Cioè fosse un bambino capirei, ma già un adolescente non ragiona più così :muro:

Che veda lei se è il caso di continuare una relazione con una persona che pensa che due complimenti su un forum, in un mondo che non è "Pippocentrico" (sostituire nome del ragazzo con Pippo), possano generare un tale trambusto.

Setzuko
28-11-2008, 11:20
Alt... non confondiamo "su" con "a"... sono due cose diverse... ed hanno un impatto diverso. In merito alle reazioni (mani addosso???) la civiltà prima di tutto... in merito allo sguardo... d'accordo... gli occhi sono fatti per guardare, li non si viola nessun'area basata sull intimità fra una coppia (IMHO) ... fare un complimento "su" ... può anche andare (come detto prima) ... fare un complimento "a"... inizia a barcollare e varia dal tipo di complimento, dal contesto e dalle persone nel contesto stesso.

Entra in gioco poi non solo l'intenzione (innocente) di chi il complimento lo fa... ma il meccanismo che si innesca (reale o immaginato dal partner di chi lo fa) in chi il complimento lo riceve.

Ripeto quanto già detto... prima che qualcuno fraintenda ciò che voglio dire... peccano ambedue... uno ha peccato per non essere stato capace di amministrare a dovere la sua ferita... l'altra ha peccato di leggerezza.
Dovrebbero ambedue porre ripari... ognuno al proprio errore.

Personalmente hanno lo stesso impatto. Chi se ne frega! Alla fine la sostanza non cambia.

Ripeto, lei non ha fatto nulla di male...dovrebbe invece lasciare perdere 'sto individuo.

theJanitor
28-11-2008, 11:50
Se i due stanno insieme non esiste un problema solo di uno... o solo dell'altra... inoltre... ho visto gente salda nelle sue posizioni che nelle cose più disparate ha detto di se stessa "Io? Chi io? Mai mi accadrà... io sono fatto così... " ... spero non ti capiterà mai di essere ferito per una cosa che l'oggettività vuole sia una cazzata... perchè... nonostante trattasi di cazzata... la ferita la sentirai addosso... bruciante. A me è capitato... e... mi sbaglierò... credo di essere una persona "pensante".
.

potrei anche rimanere ferito per una stupidaggine ma nessuno mi darebbe il diritto di far ricadere la colpa di una mia insicurezza alla mia compagna.

key2710
28-11-2008, 12:01
Personalmente hanno lo stesso impatto. Chi se ne frega! Alla fine la sostanza non cambia.

Ripeto, lei non ha fatto nulla di male...dovrebbe invece lasciare perdere 'sto individuo.

... bhu? Provo allora pena per me stesso... perchè in una situazione del genere sarei rimasto altrettanto ferito... perchè non sono un superuomo ma sono uno che riesce a stare male... perchè posso solo "sperare" e non "affermare" che mi sarei comportato meglio... sono modi diversi di vedere il rapporto... esiste un'area dove gli altri non devono poter entrare... se li fai entrare stanno "invadendo" ciò che per te è prezioso.

Se resti fermamente convinta di ciò significa che per te vedere il tuo ragazzo che fa apprezzamenti DIRETTI ad un altra persona, e vedere quella persona che sorridente, quasi gioiosa, risponde al tuo ragazzo ringraziandolo e possibilmente replicando a sua volta i complimenti, in un contesto dove tu nemmeno esisti è una cosa bella (o indifferente) a vedersi... o a viversi. NON è una questione riconducibile alla fiducia... inutile parlare di fiducia... non centra.

Posso solo augurarmi... per chi è di queste convinzioni...

... o di non vivere mai l'episodio.
... o di riuscire a vivere l'episodio rimanendo della propria idea senza nemmeno doverci stare un attimo su a rimuginare.

Perchè scoprire di essere stati convinti di essere in un modo... e poi cadere di fronte all'umanità di un sentimento (perchè ciò di cui stiamo parlando è un sentimento) è una cosa che fa male.

Io... a mio modo... in altri contesti... con altre storie... ci sono caduto... ho detto un "A me non capiterà mai" ... e poi ci sono caduto ... da allora ... non mi azzardo a puntare il dito contro chi cade nell'irrazionalità ma cerco di capire perchè ci cade. Trovarsi dall'altra parte di se stessi domani... è brutto...

key2710
28-11-2008, 12:05
potrei anche rimanere ferito per una stupidaggine ma nessuno mi darebbe il diritto di far ricadere la colpa di una mia insicurezza alla mia compagna.

Difatti... come detto su... avresti torto comunque. (anche se non trovo il legame tra, una ferita causata da una cosa poco importante e l'insicurezza. Non credo che in questo caso sia stata insicurezza... poi... non saprei)

Non ho mai detto che il tipo ha ragione... ho detto che va capito e non additato... e inoltre che ambedue dovrebbero capirsi tra loro aprendo l'argomento e gestendolo insieme fino a chiudere del tutto la ferita.

(... che ... aggiungo ... adesso sta alimentando anche lui sbagliando 2 volte ... )

momo-racing
28-11-2008, 12:13
Ci sono apprezzamenti e apprezzamenti. Non ho letto il quote di Setzuko, quindi non saprei risponderti a dovere :O ... e ti ripeto che sono d'accordo con te sul fatto che si tratti di un episodio insignificante ... e che mandare a donnine una storia di 5 anni SOLO per una cosa del genere è follia ... ma il metro per definire quanto un gesto insignificante possa far male ce l'abbiamo tutti diverso... e ti posso garantire... che quando in passato sono stato ferito io... sono diventato una bestia... di cazzate ne ho impilate una sopra l'altra... e ferito... ne rifaccio e ne rifarei... io si, dovrei essere "capace" di evitare di farne di cazzate... ma non ti seccare... tu cerca di stare attenta a non ferirmi come io cercherò di fare altrettanto con te.

ok, e quindi se stai con una persona che si incazza solamente se tocchi le altre persone o se ne incroci lo sguardo che fai? ti chiudi in casa a vita di clausura per rispettare il fatto che per lui una cazzata lo fa comunque soffrire oppure cerchi di fargli capire che sono solamente cazzate?

qui è chiaro che se le cose stanno come sono state riportate lui è di un insicurezza e di una gelosia al limite del patologico e quindi insopportabile, e di certo non deve essere lei a sobbarcarsi il peso di questa patologia. Se lui soffre per EVIDENTI CAZZATE allora mi sembra palese che sia lui a dover cambiare e non lei a doversi adattare alle altrui patologie.

Setzuko
28-11-2008, 12:15
... bhu? Provo allora pena per me stesso... perchè in una situazione del genere sarei rimasto altrettanto ferito... perchè non sono un superuomo ma sono uno che riesce a stare male... perchè posso solo "sperare" e non "affermare" che mi sarei comportato meglio... sono modi diversi di vedere il rapporto... esiste un'area dove gli altri non devono poter entrare... se li fai entrare stanno "invadendo" ciò che per te è prezioso.

Se resti fermamente convinta di ciò significa che per te vedere il tuo ragazzo che fa apprezzamenti DIRETTI ad un altra persona, e vedere quella persona che sorridente, quasi gioiosa, risponde al tuo ragazzo ringraziandolo e possibilmente replicando a sua volta i complimenti, in un contesto dove tu nemmeno esisti è una cosa bella (o indifferente) a vedersi... o a viversi. NON è una questione riconducibile alla fiducia... inutile parlare di fiducia... non centra.

Posso solo augurarmi... per chi è di queste convinzioni...

... o di non vivere mai l'episodio.
... o di riuscire a vivere l'episodio rimanendo della propria idea senza nemmeno doverci stare un attimo su a rimuginare.

Perchè scoprire di essere stati convinti di essere in un modo... e poi cadere di fronte all'umanità di un sentimento (perchè ciò di cui stiamo parlando è un sentimento) è una cosa che fa male.

Io... a mio modo... in altri contesti... con altre storie... ci sono caduto... ho detto un "A me non capiterà mai" ... e poi ci sono caduto ... da allora ... non mi azzardo a puntare il dito contro chi cade nell'irrazionalità ma cerco di capire perchè ci cade. Trovarsi dall'altra parte di se stessi domani... è brutto...

Se dico una cosa è perchè l'ho già vissuta, solitamente non sono una che parla tanto per aprire bocca ....soprattutto quando non conosco ciò di cui si sta parlando.

Fare un complimento a qualcuno per me non è "invadere uno spazio dove gli altri non possono entrare", è semplicemente un complimento, tutto qui.

La cosa che mi infastidisce ad esempio è l'insistenza o la volgarità, ecco questo non l'accetto.

Giant Lizard
28-11-2008, 12:18

eh la madonna...c'ha pure il burka per caso? :asd:

key2710
28-11-2008, 12:26
ok, e quindi se stai con una persona che si incazza solamente se tocchi le altre persone o se ne incroci lo sguardo che fai? ti chiudi in casa a vita di clausura per rispettare il fatto che per lui una cazzata lo fa comunque soffrire oppure cerchi di fargli capire che sono solamente cazzate?

qui è chiaro che se le cose stanno come sono state riportate lui è di un insicurezza e di una gelosia al limite del patologico e quindi insopportabile, e di certo non deve essere lei a sobbarcarsi il peso di questa patologia. Se lui soffre per EVIDENTI CAZZATE allora mi sembra palese che sia lui a dover cambiare e non lei a doversi adattare alle altrui patologie.

Non ho letto tutto il 3d... quindi non ho letto tutti i passaggi inerenti a questo ragazzo... se c'è qualcosa "in più" che non ho letto allora la tua affermazione può anche starci... io sto discutendo solo del fatto... che due complimenti diretti ad una persona su un forum l'abbiano ferito... e se è solo questo quello che sta nelle pagine che vanno da 1 a 4 ... in merito a lui come persona... continuo a sostenere che sia "normale"... in torto... ma "normale".

Se dico una cosa è perchè l'ho già vissuta, solitamente non sono una che parla tanto per aprire bocca ....soprattutto quando non conosco ciò di cui si sta parlando.

Fare un complimento a qualcuno per me non è "invadere uno spazio dove gli altri non possono entrare", è semplicemente un complimento, tutto qui.

La cosa che mi infastidisce ad esempio è l'insistenza o la volgarità, ecco questo non l'accetto.

Setz... al mondo siamo tutti diversi... ed è un bene... la mia affermazione non voleva essere un "tu parli tanto per aprir bocca"... siamai... io stesso in tempi passati affermavo determinate cose con veemenza perchè ci credevo davvero e ne ero convinto... successivamente... sono accaduti episodi... e ho cambiato il mio modo di vedere.

Ho puntato il dito verso gente e attegiamenti che erano contrari al mio modo di vedere determinate cose... e poi ci sono caduto io. Quindi... se l'hai pensato anche solo un attimo... levatelo dalla testa... non era quello il messaggio verso chi "la pensa diversamente da me" in merito a quest'argomento.

Comunque Setz... le discussioni devono essere costruttive e non arenarsi ad un "Io dico si" ... "io dico no" ... "ti ho detto si!" ... se riesci a disegnare l'immagine che ti ho descritto pocanzi del tuo ragazzo davanti ad una che fa la cretina con lui e a viverla con serenità... sei diversa rispetto a me. Io non ci riuscirei... e quindi... capisco chi non ci riuscirebbe.

Credo di aver espresso esaurientemente la mia. ;)
Spero solo di trovare altre opinioni in merito... soprattutto dall'autrice del 3d... perchè è un argomento che... bhe... mi interessa.

Setzuko
28-11-2008, 12:30
Setz... al mondo siamo tutti diversi... ed è un bene... la mia affermazione non voleva essere un "tu parli tanto per aprir bocca"... siamai... io stesso in tempi passati affermavo determinate cose con veemenza perchè ci credevo davvero e ne ero convinto... successivamente... sono accaduti episodi... e ho cambiato il mio modo di vedere.

Ho puntato il dito verso gente e attegiamenti che erano contrari al mio modo di vedere determinate cose... e poi ci sono caduto io. Quindi... se l'hai pensato anche solo un attimo... levatelo dalla testa... non era quello il messaggio verso chi "la pensa diversamente da me" in merito a quest'argomento.

Comunque Setz... le discussioni devono essere costruttive e non arenarsi ad un "Io dico si" ... "io dico no" ... "ti ho detto si!" ... se riesci a disegnare l'immagine che ti ho descritto pocanzi del tuo ragazzo davanti ad una che fa la cretina con lui e a viverla con serenità... sei diversa rispetto a me. Io non ci riuscirei... e quindi... capisco chi non ci riuscirebbe.

Credo di aver espresso esaurientemente la mia. ;)
Spero solo di trovare altre opinioni in merito... soprattutto dall'autrice del 3d... perchè è un argomento che... bhe... mi interessa.

Allora, per come la vedo io tra un semplice complimento ed il "fare la cretina" in mezzo c'è un abisso.
Allora il complimento fatto con semplicità, non mi suscita nessuna reazione, è solo un'opinione personale...ci mancherebbe altro.

Se la tizia invece, davanti a me azzarda troppo....e per troppo intendo qualcosa di ben diverso da "per me sei un bel ragazzo" chiaro che la cosa mi infastidisce, soprattutto per la sua poca educazione nei miei confronti.

Eddie666
28-11-2008, 12:34
in questo forum leggo ogni giorno complimentini e cazzatine rivolti ad altri utenti, faccine :oink: che si sprecano secondo quel metro di giudizio ci sarebbero decine di coppie da sgretolare ( nessuna battuta sul fatto che il 95% è nerd quindi non c'è problema :asd:)

Scherzi? :eek: su hwupgrade, se un utente maschio quota il post di un'utentessa allora ci stà provando :O

per lo meno questo è quello che pensa la gente...

momo-racing
28-11-2008, 12:42
Allora, per come la vedo io tra un semplice complimento ed il "fare la cretina" in mezzo c'è un abisso.
Allora il complimento fatto con semplicità, non mi suscita nessuna reazione, è solo un'opinione personale...ci mancherebbe altro.

Se la tizia invece, davanti a me azzarda troppo....e per troppo intendo qualcosa di ben diverso da "per me sei un bel ragazzo" chiaro che la cosa mi infastidisce, soprattutto per la sua poca educazione nei miei confronti.

ma credo sia ovvio. voglio dire, a nessuno quando si fidanza scendono i paraocchi, se un ragazzo vede una ragazza carina è normale che continui a reputarla carina anche da dopo fidanzato, senza che questo vada a minare l'amore che nutre per la sua ragazza.

se su un forum uno mette una fotografia, che commenti vuoi fargli? mi piacciono i tuoi gusti in fatto di cinema? trovo che tu sia una persona molto intelligente? se è carino gli dici che è carino, se è brutto lo prendi in giro.
Tra scrivere "sei un ragazzo carino" e scrivere "ho una gran voglia di trombarti, se non ci fosse quel rompipalle del mio ragazzo ti sarei già saltata addosso" credo che non ci sia un abisso ma l'intero gran canyon in mezzo.

se non vuoi che la tua ragazza ti tradisca non ha senso farle terra bruciata attorno, perchè comunque non potrai starle attaccata 24 ore al giorno e le occasioni le avrà sempre. L'unica cosa che puoi fare è trovare una ragazza di cui ti fidi e a cui dare te stesso senza lesinarti.
E se non ti fidi della tua ragazza allora meglio che la molli perchè significa che il tuo rapporto è minato alle fondamenta.
e se non stai trattando la tua ragazza come merita allora il problema è tuo e non suo.
se invece sei a posto con entrambi questi punti non hai nulla da temere, fine.

migna
28-11-2008, 12:42

questo lo dice la sua amica.....in realtà noi,mi ripeto,non possiamo sapere che lui non avesse dei motivi precedenti per stare sull'attenti. E nemmeno l'amica può saperlo. è una cosa che sanno solo loro due!
Improbabile, anche se t'avessi chiesto di uscire o tu m'avessi tacchinata paurosamente in pvt, non solo per il rapporto che abbiamo, tanto per il carattere ed il modo di vedere la cosa, per non parlare della sicurezza che sia ha dell'altro.

se tu sei per lo "scambismo" son scelte tue....io non mi sogno manco per un caxxo di fare un apprezzamento sul culo di un'altra ragazza e non perchè son un bravo e dolce ragazzo (son stato anzi un notevole puttaniere) ma per RISPETTO della persona che mi sta accanto. Lo stesso rispetto che pretendo a parti invertite,ovviamente. Ovvio che un "sei un bel ragazzo" come quello di cui si parla nella discussione è nulla...ma se la cosa comincia ad andare oltre,non è più "il nulla".

Se io son in giro con la mia donna e dico "mamma mia che culo che ha quella lì" vuol dire che

-non sto rispettando la mia ragazza
-desidero qualcosa in quel momento che so di non poter avere
-penso a qualcosa che non è la mia ragazza
-etc etc

solitamente (son un maschio quindi lo so :asd: ) un complimento ricambiato 9 volte su 10 porta a un terzo messaggio....da lì a quella che tu chiami INSISTENZA,il passo è breve. Tanto vale segare subito il piccolo arrapato così stiamo tutti più tranquilli,no?? :)

Setzuko
28-11-2008, 12:46
se tu sei per lo "scambismo" son scelte tue....io non mi sogno manco per un caxxo di fare un apprezzamento sul culo di un'altra ragazza e non perchè son un bravo e dolce ragazzo (son stato anzi un notevole puttaniere) ma per RISPETTO della persona che mi sta accanto. Lo stesso rispetto che pretendo a parti invertite,ovviamente. Ovvio che un "sei un bel ragazzo" come quello di cui si parla nella discussione è nulla...ma se la cosa comincia ad andare oltre,non è più "il nulla".

Se io son in giro con la mia donna e dico "mamma mia che culo che ha quella lì" vuol dire che

-non sto rispettando la mia ragazza
-desidero qualcosa in quel momento che so di non poter avere
-penso a qualcosa che non è la mia ragazza
-etc etc

solitamente (son un maschio quindi lo so :asd: ) un complimento ricambiato 9 volte su 10 porta a un terzo messaggio....da lì a quella che tu chiami INSISTENZA,il passo è breve. Tanto vale segare subito il piccolo arrapato così stiamo tutti più tranquilli,no?? :)

Opinione tua.

Chi ha mai parlato di scambismo :doh: è certo che di film voi ne vedete parecchi eh :rolleyes:
Non c'entra proprio na sega adesso, dal semplice apprezzamento sei passato allo scambismo...:muro: non estremizzare su, tanto per avvalorare il tuo pensiero.

Il rispetto in una coppia è ben altro, che fare l'apprezzamento sul sedere di quella che ti cammina davanti :rolleyes:

Dimmi un pò, se non fossi invece in compagnia della tua donna, lo sguardo sulle altre non ce lo butti lo stesso vero? O sei uno di quelli " se c'è lei faccio il rispettoso, se non c'è guardo eccome"?
La coerenza non è un optional.

momo-racing
28-11-2008, 12:46

proprio perchè sei un maschio dovresti sapere però che puoi insistere quanto vuoi ma se lei non te la vuole dare non te la da e stop. Percui, ribadisco, se lui non ha fiducia nella propria ragazza si mollino e fine ma sbroccare in quel modo non ha alcun senso.

Setzuko
28-11-2008, 12:49
proprio perchè sei un maschio dovresti sapere però che puoi insistere quanto vuoi ma se lei non te la vuole dare non te la da e stop. Percui, ribadisco, se lui non ha fiducia nella propria ragazza si mollino e fine ma sbroccare in quel modo non ha alcun senso.

straquoto!!!

theJanitor
28-11-2008, 12:52

infatti....

se mi fossi portato a letto tutte le ragazze alla quale ho rivolto un complimento più o meno ricambiato non avrei avuto tempo nemmeno per finire le superiori :asd::asd:

migna
28-11-2008, 13:48
Opinione tua.

Chi ha mai parlato di scambismo :doh: è certo che di film voi ne vedete parecchi eh :rolleyes:
Non c'entra proprio na sega adesso, dal semplice apprezzamento sei passato allo scambismo...:muro: non estremizzare su, tanto per avvalorare il tuo pensiero.

Il rispetto in una coppia è ben altro, che fare l'apprezzamento sul sedere di quella che ti cammina davanti :rolleyes:

Dimmi un pò, se non fossi invece in compagnia della tua donna, lo sguardo sulle altre non ce lo butti lo stesso vero? O sei uno di quelli " se c'è lei faccio il rispettoso, se non c'è guardo eccome"?
La coerenza non è un optional.

scambismo ero volutamente esagerato...ho usato appunto le virgolette per sottolineare questo tipo di rapporto "aperto" che traspare dalle tue parole.

so benissimo anche io che il rispetto è altro. Infatti se devo fare lo scemo e c'è a fianco la mia donna nessun problema a dire "mamma mia che troione quello! cosa le farei" ci si fa due risate entrambi e muore lì!

Io mi riferivo a un apprezzamento sentito,non distaccato....noi non possiamo sapere se non è questo il caso della ragazza di cui si parla. Ovviamente ci è stato presentato in un certo modo,ma vista la reazione io voglio ancora credere nella sanità mentale di quel ragazzo :D altrimenti non mi spiegherei i CINQUE lunghissimi anni insieme!

E se l'apprezzamento è stato sentito,tanto da far sbroccare il ragazzo ( e ripeto,per quanto ne sappiamo,questo episodio può esser stato preceduto da altri più pesanti,per questo è sbroccato) io capisco che si sia incaxxato.

Una reazione così è esagerata anche per me,faccio e dico ben di peggio (sempre senza dimenticarmi il rispetto per la mia compagna,ovviamente) ma io ipotizzavo un passato più serio di due messaggi su un forum. Cercavo di dare una possibile spiegazione,tutto qui!;)

migna
28-11-2008, 13:49

insistere è un conto,saperci fare è un altro ;) :O

Poi ovvio,se becchi la suora son altri discorsi :D

theJanitor
28-11-2008, 13:51
questo lo dice la sua amica.....in realtà noi,mi ripeto,non possiamo sapere che lui non avesse dei motivi precedenti per stare sull'attenti. E nemmeno l'amica può saperlo. è una cosa che sanno solo loro due!

grazie.
è ovvio che noi basiamo tutto su quanto riferitoci, se mettiamo in dubbio le parole di fix è inutile pure discuterne visto che per quanto ne sappiamo noi, in modo diretto, potrebbe pure averlo cornificato ogni giorno di questi 5 anni

gatto76
28-11-2008, 14:12
ragazzi qui la cosa e degenerata un semplice commento fatto su una foto vista su un forum dove uno deve giudicare ciò che vede deve x forza di cosa ne pensa e se oggettivamente e un bel ragazzo o una bella ragazza uno a seconda dei propri gusti giudica....lei non ha fatto altro.....e come se guardo un film alla tv e vedo la ferilli che per me e una gran bella donna la giudico pure davanti la mia ragazza e lei di certo non me se incazza o altro stessa cosa vale per lei....e sta ragazza non a fatto ne più e ne meno......lui e un povero demente insicuro e privo de carattere.......

apocalypsestorm
28-11-2008, 14:21
non concordo su questo.
gli accessori non sono una cosa necessaria, si fa figura pure senza :asd:
Questo xche' ancora non conosci bene l'altro sesso :asd:
fra' 15 anni vedrai che mi darai ragione... :sofico:

per il resto si, si è attaccato ad una sciocchezza anche per me, dato che non ci sono altre cose, tradimenti o comportamenti strani, direi che è davvero una cosa sciocca.
Si, degli immaturi in ogni caso, probabilmente c'erano altri attriti..

Direi di cambiare nome alla sezione in "Piazzetta Rosa" :fiufiu:

migna
28-11-2008, 14:24
grazie.
è ovvio che noi basiamo tutto su quanto riferitoci, se mettiamo in dubbio le parole di fix è inutile pure discuterne visto che per quanto ne sappiamo noi, in modo diretto, potrebbe pure averlo cornificato ogni giorno di questi 5 anni
non metto in dubbio le parole di fix...dico solo che certe cose possono saperle solo i due componenti della coppia ;)
ragazzi qui la cosa e degenerata un semplice commento fatto su una foto vista su un forum dove uno deve giudicare ciò che vede deve x forza di cosa ne pensa e se oggettivamente e un bel ragazzo o una bella ragazza uno a seconda dei propri gusti giudica....lei non ha fatto altro.....e come se guardo un film alla tv e vedo la ferilli che per me e una gran bella donna la giudico pure davanti la mia ragazza e lei di certo non me se incazza o altro stessa cosa vale per lei....e sta ragazza non a fatto ne più e ne meno......lui e un povero demente insicuro e privo de carattere.......
C'è una piccola differenza,nonostante ti quoti la cosa della Ferilli (cosa che avviene normalmente e in tutta serenità anche fra me e la mia ragazza,non vedo il problema)...un'attrice che vedi in un film e commenti non la incontrerai mai,non ci interagisci e men che meno hai possibilità di fartela :D

Uno che senti sul forum una volta,puoi sentirlo anche due. e se lo senti normalmente in una discussione (come facciamo noi ora con setzuko,ad esempio),nessuno mi dice che quando io son a casa mia tu non cominci con lui a mandarti messaggi privati e balle varie.

Quello che voglio dire è che probabilmente lui si è incaxxato più che per la cosa dei messaggi (una stupidata,lo ripeto,qui siamo tutti d'accordo) per quello che,potenzialmente,poteva nascerne dopo. E questo perchè,probabilmente,in passato ha avuto episodi più pesanti di questo e quindi sta attento.

fix&fix
28-11-2008, 14:31
ragazzi, bentrovati e grazie per le risposte.:)
ho letto tutto quanto.
per prima cosa voglio dire questo.. sono certa al cento per cento che nessuno dei due ha messo le corna all'altra.
lo so con sicurezza.

ora, capisco il discorso di key.. una persona ferita non è molto razionale.

io stessa da ferita, ho fatto delle sciocchezze.
però secondo me bisogna dare alle cose anche il giusto peso.

se per due complimenti è nato tutto ciò, per un tradimento l'avrebbe uccisa?
ovvio che sia rimasto deluso, ma queste piccolezze sono da mettere in cantiere.

mi spiego meglio.(oramai mi sento parte della vicenda dato che ne parlo da secoli :asd:)
lui dice che non può mai dire nulla, che lei si incazza ad ogni suo appunto che riguarda il forum.

ma in realtà lei non si incazza perchè lui chiede, ma per il modo in cui lo fa.. sempre ironico, sospettoso.. sempre frasi tipo "ti piace quello eh" oppure "il forum conta più di me".. e quando lei cerca di spiegare che ste cose sono sciocchezze si sente dire "ma si dai, fai quello che vuoi, lo farò anche io ":stordita:

dopo l'episodio lei si è ridimensionata ancora di più, tanto da apparire anche acida.
e lui iniziò a dire "eh, ma se lo devi fare per me non vale, non avrei manco dovuto dirtelo, dovevi saperlo tu"

ora, questo andrebbe bene in caso di comportamenti strani, doppisensi ecc..
ma non in questo caso!:muro:

che poi c'è da dire una cosa.. quando lui ha fatto apprezzamenti su qualche tipa della tv lei non ha mai detto nulla, anzi, ha detto la sua:)

lui invece dice che lei usa due pesi e due misure, poichè una volta lei si arrabbiò per un commento.
ma questo avvenne per un motivo:

lei gli aveva mostrato una sua foto che aveva fatto apposta per lui, per fargli piacere.. e lui, urtato per la solita vicenda, subito dopo aver visto la foto, aveva tirato fuori una immagine di una showgirl dicendo che era bona.

lei ci era rimasta male, non per il commento, ma per l'inesistente delicatezza di lui.

in seguito lui ha ammesso di aver agito così per ferirla.
perchè vi raccondo sti particolari sciocchi?

per farvi capire che la cosa fastidiosa sono questi dispettini, queste ripicche.. sono cose che hanno un peso, che possono ferire, inadeguate anche secondo me.

addirittura lui si urtò perchè lei aveva detto che raul bova è un bell'uomo e si mise una sua foto come avatar di msn.
lei minacciò di lasciarlo e lui la smise per un pò.

ma ogni piccola discussione lui ritira fuori la vicenda e la rinfaccia, fino all'esplosione dei giorni scorsi.

la mia amica gli ha sempre detto.. se non vuoi perdonarmi lasciami.
e lui ha voluto continuare la storia.
ma allora devi smetterla di rivangare no?

come si fa ad andare avanti se ogni scusa è buona per parlare di quel cazzo di complimento?
cioè, che male c'è ad essere sostenuti in una discussione da un ragazzo a cui hai fatto un misero complimento?
era una discussione pure seria.:fagiano:

e tutte ste cose, seppure sciocchezze, hanno logorato il rapporto di giorno in giorno.:muro: :muro:

sta cosa mi fa pensare a questo modo di fare: io ti perdono perchè non riesco a mollarti, anzi, mi convinco di perdonarti ma in realtà covo sotto sotto.. e per appagare il nervosismo ti faccio violenza psicologica.

spero di essermi spiegata meglio ora.;)

@ apocalyps : ho 25 anni io eh :asd:

theJanitor
28-11-2008, 14:41
lei gli aveva mostrato una sua foto che aveva fatto apposta per lui, per fargli piacere.. e lui, urtato per la solita vicenda, subito dopo aver visto la foto, aveva tirato fuori una immagine di una showgirl dicendo che era bona.

lei ci era rimasta male, non per il commento, ma per l'inesistente delicatezza di lui.

addirittura lui si urtò perchè lei aveva detto che raul bova è un bell'uomo e si mise una sua foto come avatar di msn.

confermo la prima analisi: è un cerebroleso, non vedo di cos'altro discutere

fix&fix
28-11-2008, 14:46
confermo la prima analisi: è un cerebroleso, non vedo di cos'altro discutere

è un tipo molto sveglio invece, anche nello studio.. fa sport, tante cose.. è spigliato..

per questo tali comportamenti, non in linea col suo carattere, sono stati traumatizzanti..

perchè visto come è fatto, non ci si sarebbe mai aspettati una reazione tanto strana.

ho capito che se sei ferito sei irrazionale.. ma un incazzatura per un fatto del genere dovrebbe pure finire dopo un pò.:rolleyes: :muro: :muro: :muro:

Setzuko
28-11-2008, 14:49
ho letto tutto quanto.
per prima cosa voglio dire questo.. sono certa al cento per cento che nessuno dei due ha messo le corna all'altra.
lo so con sicurezza.

mi spiego meglio.(oramai mi sento parte della vicenda dato che ne parlo da secoli :asd:)
lui dice che non può mai dire nulla, che lei si incazza ad ogni suo appunto che riguarda il forum.

ma in realtà lei non si incazza perchè lui chiede, ma per il modo in cui lo fa.. sempre ironico, sospettoso.. sempre frasi tipo "ti piace quello eh" oppure "il forum conta più di me".. e quando lei cerca di spiegare che ste cose sono sciocchezze si sente dire "ma si dai, fai quello che vuoi, lo farò anche io ":stordita:

dopo l'episodio lei si è ridimensionata ancora di più, tanto da apparire anche acida.
e lui iniziò a dire "eh, ma se lo devi fare per me non vale, non avrei manco dovuto dirtelo, dovevi saperlo tu"

che poi c'è da dire una cosa.. quando lui ha fatto apprezzamenti su qualche tipa della tv lei non ha mai detto nulla, anzi, ha detto la sua:)

lui invece dice che lei usa due pesi e due misure, poichè una volta lei si arrabbiò per un commento.

per farvi capire che la cosa fastidiosa sono questi dispettini, queste ripicche.. sono cose che hanno un peso, che possono ferire, inadeguate anche secondo me.

ma ogni piccola discussione lui ritira fuori la vicenda e la rinfaccia, fino all'esplosione dei giorni scorsi.

come si fa ad andare avanti se ogni scusa è buona per parlare di quel cazzo di complimento?
cioè, che male c'è ad essere sostenuti in una discussione da un ragazzo a cui hai fatto un misero complimento?

e tutte ste cose, seppure sciocchezze, hanno logorato il rapporto di giorno in giorno.:muro: :muro:

sta cosa mi fa pensare a questo modo di fare: io ti perdono perchè non riesco a mollarti, anzi, mi convinco di perdonarti ma in realtà covo sotto sotto.. e per appagare il nervosismo ti faccio violenza psicologica.

Non ci credo che sti qui si avvicino ai 30 anni, davvero....sembrano due adolescenti in preda ai primi amori infantili :doh:

fix&fix
28-11-2008, 14:55
Non ci credo che sti qui si avvicino ai 30 anni, davvero....sembrano due adolescenti in preda ai primi amori infantili :doh:

beh, a lei piace fare delle cose carine per lui..

inoltre lei non crede molto nel proprio aspetto e questo lui lo sa, quindi dire bona di un altra subito dopo non è stato molto delicato.

per questo ci era rimasta male.

poi il fatto che lui faccia paragoni tra badoo e un forum tecnico è ridicolo..
tu vai li, io vado là..

sono queste cose che urtano e la mia amica nonostante tutto non ha mai detto: non andare nelle chat.

per il resto, anche lei apprezza le belle donne della tele.. LEI sa discernere e capisce che apprezzare una diva non leva nulla al sentimento che si prova.

lui invece è molto insicuro... è come se avesse portato tutto all'estremo :mc:

momo-racing
28-11-2008, 15:12
ok, se questi han veramente 30 anni e si comportano così son due idioti, lasciali nel loro brodo e divertiti a vedere cosa combinano.

per curiosità come si sono conosciuti? è lui che le ha tirato le treccine oppure lei che gli ha passato un bigliettino con scritto "ci mettiamo assieme? barra la casella SI se vuoi oppure la casella No se non vuoi"

migna
28-11-2008, 15:18
dal tuo ultimo messaggio ho un'ultima diagnosi: lui è un bambino di 12 anni. di comportamenti si sicuro,e probabilmente anche in mezzo alle gambe.

Fine!:O

fix&fix
28-11-2008, 15:27
ok, se questi han veramente 30 anni e si comportano così son due idioti, lasciali nel loro brodo e divertiti a vedere cosa combinano.

per curiosità come si sono conosciuti? è lui che le ha tirato le treccine oppure lei che gli ha passato un bigliettino con scritto "ci mettiamo assieme? barra la casella SI se vuoi oppure la casella No se non vuoi"

no, na cosa normale.

lei lo ha visto passare e le è piaciuto subito.

di solito lei non fa mai il primo passo, ma con lui si è fatta avanti, lo ha voluto a tutti i costi.

lui all'inizio era più.. come dire.. sulle sue.. era già colmo di donne.

ma poi anche lui si è innamorato.
la cosa è cresciuta negli anni.

io, conoscendoli, so che non sono immaturi, entrambi hanno passato dei guai e li hanno affrontati egregiamente... però vedo che sto rapporto non riescono a gestirlo per niente.

questo però è dovuto agli accadimenti che vi ho detto.

poichè prima filava tutto liscio.

ad ogni modo io sono solo un'amica, non posso certo decidere per loro;)

al di là della vicenda, l'argomento mi interessa, poichè come ho detto già, troppo spesso si stanno vedendo coppie, anche sposate da anni e con figli, sgretolarsi per colpa di chat ecc..

si vede che viene dato troppo brodo a questo mondo effimero.

key2710
28-11-2008, 15:37
Bha... difendo e difenderò sempre l'ideologia della persona ferita e di come una leggerezza del genere possa ferire... ma lui, come si suol dire, un po la forma la spacca... andando a cadere nel ridicolo.

Non ti nego che mi sembra strano, ma non impossibile, che una persona adulta possa fare le ripicche... qualora fosse così quanto detto in precedenza da me non rispecchia la sua personalità. (cosa che avevo accennato nel passo in cui dicevo di non aver letto le pagine dalla 1 alla 4)

... le ferite portano ad avere atteggiamenti anormali ... ma non a fare le bambinate. Quelle sono... un'altra storia.

... ma quanto mi sembra strano che due persone descritte da te in quel modo possano poi cadere in bambinate del genere... ma troppo strano. Sono attegiamenti che hai visto di persona? Ne sei certa?

... una spiegazione sta cosa la deve avere ... così per com'è mi viene difficile crederla ... o c'è altro ... o gli si sta aggiungendo/modificando ai suoi attegiamenti ... o ce la sta mettendo tutta per trovare una scusa per farsi mollare.

Qualora tu ne fossi certa... allora devo accodarmi al coro degli altri... ma a questo punto il problema non è più il forum quanto il carattere del tipo.

fix&fix
28-11-2008, 15:50
Bha... difendo e difenderò sempre l'ideologia della persona ferita e di come una leggerezza del genere possa ferire... ma lui, come si suol dire, un po la forma la spacca... andando a cadere nel ridicolo.

Non ti nego che mi sembra strano, ma non impossibile, che una persona adulta possa fare le ripicche... qualora fosse così quanto detto in precedenza da me non rispecchia la sua personalità. (cosa che avevo accennato nel passo in cui dicevo di non aver letto le pagine dalla 1 alla 4)

... le ferite portano ad avere atteggiamenti anormali ... ma non a fare le bambinate. Quelle sono... un'altra storia.

... ma quanto mi sembra strano che due persone descritte da te in quel modo possano poi cadere in bambinate del genere... ma troppo strano. Sono attegiamenti che hai visto di persona? Ne sei certa?

... una spiegazione sta cosa la deve avere ... così per com'è mi viene difficile crederla ... o c'è altro ... o gli si sta aggiungendo/modificando ai suoi attegiamenti ... o ce la sta mettendo tutta per trovare una scusa per farsi mollare.

Qualora tu ne fossi certa... allora devo accodarmi al coro degli altri... ma a questo punto il problema non è più il forum quanto il carattere del tipo.

sono sicurissima di tutto quello che ho raccontato key.. ogni parola.

e ripeto che conoscendoli, anche a me pare surreale sta cosa, ma ti dico che sono cose davvero accadute.

non dico che prima non hanno mai litigato..
ma non queste cose!
inoltre lei la fiducia se l'è dovuta sempre sudare, poichè molte persone, si sono messe in mezzo per spalare merda, creando situazioni difficili per la mia amica... cose che lei non poteva chiarire... perchè quando lui le rinfacciava ste cose sapute da "parenti stretti" le chiedeva anche di fingere di non sapere nulla.

in questo modo lei, pur sicura di non aver fatto quella data cosa, si trovava sempre nella situazione di non poter andare a smerdare il bugiardo di turno, pur potendo dimostrare che aveva ragione.

sarebbe bastato andare dal bugiardo in compagnia del ragazzo e provare di avere ragione, ma non poteva poichè la parente non voleva che lei sapesse:rolleyes:

questo ha portato la mia amica a dover essere sempre come in credito nei confronti del ragazzo, il quale voleva continuare a stare con lei, dicendo di perdonarla, ma sotto sotto credeva alle altre persone, o comunque pur sapendo che lei poteva smentire con prove le puttanate dette, non le permetteva di farlo per rispetto della parente.

ecco, la mia amica si trova in questa situazione qui.

e dunque un misero complimento ha fatto scoppiare lui, già fomentato dalla parente.

ma se le avesse permesso di dimostrare che aveva ragione, molte cose non sarebbero accadute.

e io posso giurare anche ora che lei dice la verità.
sono troppo certa di quello che sto dicendo.

Setzuko
28-11-2008, 15:58
Ma non esiste una storia simile :eek:
Un storia con questi presupposti prima o poi si sarebbe sfasciata, ma scherziamo?
La tua amica dovrebbe mollare tutta sta merda e starsene un pò da sola, svagarsi ed essere un pò egoista, pensare a se stessa e basta!!!

:doh:

key2710
28-11-2008, 15:59
... si insinua sempre di più l'idea in me che il problema non sia comunque il complimento nel forum.

EDIT : ... e ... inizio ad essere d'accordo con Setzuko ... a questo punto.

fix&fix
28-11-2008, 16:03
Ma non esiste una storia simile :eek:
Un storia con questi presupposti prima o poi si sarebbe sfasciata, ma scherziamo?
La tua amica dovrebbe mollare tutta sta merda e starsene un pò da sola, svagarsi ed essere un pò egoista, pensare a se stessa e basta!!!

:doh:
infatti. avrebbe dovuto chiarire il fatto subito.. così ha accontentato il bugiardo, il ragazzo, la parente, e lei s'è tirata la zappa sui piedi.:muro:
... si insinua sempre di più l'idea in me che il problema non sia comunque il complimento nel forum.

EDIT : ... e ... inizio ad essere d'accordo con Setzuko ... a questo punto.
vedi.. quando le persone ti fomentano, poi basta poco ad esasperarti.

certo lui ha un metro di giudizio e un modo di fare esagerati..

ma una parte l'ha fatta anche la parente.. mettendo in dubbio la serietà della mia amica.
e lui non avrebbe dovuto acconsentire, avrebbe dovuto esigere il chiarimento.

invece ha preferito zittire la mia amica per non urtare o svergognare la parente e il bugiardo che aveva fatto le insinuazioni.

peraltro la mia amica poteva provare di aver ragione.. quindi..

la parente è sua sorella ragazzi.
immaginate la situazione

Setzuko
28-11-2008, 16:09
infatti. avrebbe dovuto chiarire il fatto subito.. così ha accontentato il bugiardo, il ragazzo, la parente, e lei s'è tirata la zappa sui piedi.:muro:

ma una parte l'ha fatta anche la parente.. mettendo in dubbio la serietà della mia amica.

invece ha preferito zittire la mia amica per non urtare o svergognare la parente e il bugiardo che aveva fatto le insinuazioni.

la parente è sua sorella ragazzi.
immaginate la situazione

Guarda, non so cos'altro dirti.

Davvero la situazione è surreale, e la tua amica dovrebbe lasciar perdere sta gentaglia, lui, la sorella e 3/4 della palazzina.... :doh:

theJanitor
28-11-2008, 16:09
io la situazione la immagino benissimo e penso che avrei già mandato a quel paese il ragazzo praticamente da subito

gatto76
28-11-2008, 16:10
questo e un povero demente e bambino che per tenersi la sua donna a fianco non ha fatto altro che mettere in mezzo stronzate di cose dette da quello e da quell'altro senza mai una riprova delle stesse......questo e un demente vero e la tua amica scusa ma lo devo dire e una sciocca e con poco cervello.....dato sicuramente della fiducia in lui.....ma come cavolo si fa a stare insieme ad uno che te fa violenza psicologica facendo in modo di avere sempre il coltello dalla parte del manico per poterti sempre sputare in faccia......scusate ma il rapporto a due per me non e questo.....e se mi dici che la loro storia e sempre stata felice mi viene da pensare che non sapete realmente cosa sia un rapporto basato sul rispetto e fiducia di chi si a a fianco.....i confronti ci devono essere in una coppia perchè la fortificano ma quello raccontato da te e solo essere possessivo nei confronti della tua donna e invertarti stronzate x tenerla succube a te.....

ania
28-11-2008, 16:22
@fix&fix

premetto che ho letto solo i tuoi interventi, di seguito, cosa penso :
allora...
lui a dir la verità è un gran figo, devo dirlo.. e non ha bisogno di donne.
a parte che ha lei, ma potrebbe averne a fiumi.
però è di carattere molto insicuro e a suo dire, l'insicurezza è aumentata in seguito a questa vicenda.
Dipende da che tipo di donne, uno può essere figo quanto gli pare, ma se poi vive nei termini che hai descritto i rapporti umani, ed una relazione affettiva in particolare, conosco parecchie donne che non se lo filerebbero manco di striscio.

Per non dire che, IMHO, c'è ben altro da apprezzare in un essere umano, che non il suo "essere figo/figa".

come fargli capire che bisogna fidarsi più di lei e di ciò che gli dimostra tutti i giorni, da anni, e non di due post?:)Non sta a te, nè a nessun altro "fargli capire che dovrebbe fidarsi della donna con cui condivide la vita ed il letto da 5 anni, che dovrebbe fidarsi di ciò che lei gli dimostra tutti i giorni, da anni".

Non esiste che "devono essere terzi" a far capire ad un uomo che dovrebbe avere fiducia nella donna con cui ha una relazione da 5 anni.

Per me, la fiducia -al pari del sentimento- sta a fondamento di una relazione, se non si è instaurata fiducia, o se la si è persa, non vedo cosa due persone abbiano ancora da dirsi, ed ancora meno credo abbiano qualcosa da condividere.

Quando si sgretola la fiducia, è finita.

E' solo questione di tempo, ma poi, ognuno prende la propria strada.

Ricostruire la fiducia una volta che si sia sgretolata ?

Difficilissimo, non impossibile, ma...la vedo molto molto molto dura.

IMHO.
si.. ma allora tutte le cose belle che hanno vissuto, tutte le dimostrazioni d'amore di lei, i problemi superati non contano nulla?:stordita: Eh...evidentemente, la fiducia che lui riponeva in lei era piuttosto labile.
Secondo me, sei davvero troppo coinvolta, per l'amicizia/affetto che ti lega ad entrambi, ed il tuo sguardo e giudizio sulla vicenda NON è obiettivo, ma profondamente inficiato dall'affetto che provi per entrambi, da cosa pensi sarebbe meglio per loro, dall'idealizzazione cui hai sottoposto il loro sentimento e relazione.

possibile che si debba buttar tutto via per una cosa del genere?:muro:Se "il tutto di cui parli" fosse davvero così speciale ed importante, non starebbero a questi livelli.

Una relazione può funzionare , oppure no, sta a loro capire se c'è ancora qualcosa fra loro da salvare.

Non è giusto mettere in atto ripicche e dispettucci.

Non è giusto e -per me- è assurdo/senza senso stare insieme a qualcuno in cui non si ha piena fiducia.

Le persone che davvero vogliono stare insieme, e lo vogliono perchè sono innamorate, non mandano a puttane la relazione con la sfiducia, i dispetti, le ripicche.

Non fanno "scelte funzionali a fare star male l'altro per ripicca o per vendicarsi di qualcosa".

Quando ami qualcuno, l'ultima cosa che vuoi, è vederlo -ed ancor peggio- farlo soffrire.

però è geloso anche del passato, degli altri ragazzi che lei ha avuto prima.le storie del passato sono chiuse, finite, esaurite, morte e sepolte, rinfacciare o essere gelosi retroattivamente non ha senso.

Appunto, sei talmente tanto coinvolta in questa vicenda che -IMHO- non la giudichi con sufficiente distacco e freddezza, non sei per niente obiettiva.

beh, a lei piace fare delle cose carine per lui..

inoltre lei non crede molto nel proprio aspetto e questo lui lo sa, quindi dire bona di un altra subito dopo non è stato molto delicato.

per questo ci era rimasta male.

poi il fatto che lui faccia paragoni tra badoo e un forum tecnico è ridicolo..
tu vai li, io vado là..

sono queste cose che urtano e la mia amica nonostante tutto non ha mai detto: non andare nelle chat.

per il resto, anche lei apprezza le belle donne della tele.. LEI sa discernere e capisce che apprezzare una diva non leva nulla al sentimento che si prova.

lui invece è molto insicuro... è come se avesse portato tutto all'estremo :mc:

lei lo ha visto passare e le è piaciuto subito.

di solito lei non fa mai il primo passo, ma con lui si è fatta avanti, lo ha voluto a tutti i costi.

lui all'inizio era più.. come dire.. sulle sue.. era già colmo di donne.

ma poi anche lui si è innamorato.
la cosa è cresciuta negli anni.

io, conoscendoli, so che non sono immaturi, entrambi hanno passato dei guai e li hanno affrontati egregiamente... però vedo che sto rapporto non riescono a gestirlo per niente.

questo però è dovuto agli accadimenti che vi ho detto.

poichè prima filava tutto liscio.

ad ogni modo io sono solo un'amica, non posso certo decidere per loro;)

al di là della vicenda, l'argomento mi interessa, poichè come ho detto già, troppo spesso si stanno vedendo coppie, anche sposate da anni e con figli, sgretolarsi per colpa di chat ecc..

si vede che viene dato troppo brodo a questo mondo effimero.Per un attimo, prova a leggere le cose che hai scritto, come se le avesse scritte un anonimo user X.

Credo che capirai ciò che ho voluto dirti.

Parla con Morg79.

Ania

fix&fix
28-11-2008, 16:22
questo e un povero demente e bambino che per tenersi la sua donna a fianco non ha fatto altro che mettere in mezzo stronzate di cose dette da quello e da quell'altro senza mai una riprova delle stesse......questo e un demente vero e la tua amica scusa ma lo devo dire e una sciocca e con poco cervello.....dato sicuramente della fiducia in lui.....ma come cavolo si fa a stare insieme ad uno che te fa violenza psicologica facendo in modo di avere sempre il coltello dalla parte del manico per poterti sempre sputare in faccia......scusate ma il rapporto a due per me non e questo.....e se mi dici che la loro storia e sempre stata felice mi viene da pensare che non sapete realmente cosa sia un rapporto basato sul rispetto e fiducia di chi si a a fianco.....i confronti ci devono essere in una coppia perchè la fortificano ma quello raccontato da te e solo essere possessivo nei confronti della tua donna e invertarti stronzate x tenerla succube a te.....
diciamo che pur di stare insieme avevano sempre messo una pezza.

ma questo col tempo ha portato problemi.

perchè se le cose restano sotto la cenere, basta soffiare per creare l'incendio.. quindi la reazione al complimento è stata esasperata anche da questi trascorsi.

per come la vedo io..
lei ha sbagliato a non insistere per chiarire a tutti i costi.
lui ha sbagliato perchè le ha levato la possibilità e pur di non dare torto alla sorella, è rimasto col dubbio.
e ha sbagliato anche nel non tenere conto delle cose concrete, ovvero di come la mia amica si comporta, di quello che gli ha sempre dimostrato e della sua serietà.

cmq ho detto ad entrambi di leggere... non è che serva un forum per risolvere i propri problemi, però leggere le cose dall'esterno può in un certo senso aprire gli occhi sulla propria stupidità.:)

pagghi
28-11-2008, 16:24
mi ama, ne son sicuro, ma la tengo chiusa nel ripostiglio... non si sa mai!!

ma l'amore non è anche reciproca fiducia? ba, sarò strano io.

paditora
28-11-2008, 16:25
Questa non l'ho capita.
Cioè se uno/a fidanzato/a risponde a un messaggio privato vuol dire comportarsi male?

Setzuko
28-11-2008, 16:25
mi ama, ne son sicuro, ma la tengo chiusa nel ripostiglio... non si sa mai!!

*cadedallasedia*

IDOLO :ave:

fix&fix
28-11-2008, 16:32
Per un attimo, prova a leggere le cose che hai scritto, come se le avesse scritte un anonimo user X.

Credo che capirai ciò che ho voluto dirti.

Parla con Morg79.

Ania

Ania, ho capito cosa vuoi dire ;)
ovviamente ne ho discusso anche con lei:)

certamente sono coinvolta nella vicenda ma ho ben presente che alla fine devono decidere loro e basta.

se ho postato questi episodi non è per sputtanarli sul forum o perchè credo di trovare qui la soluzione.

ma penso che leggendo dall'esterno possano un attimo soffermarsi a riflettere sulle fesserie che hanno fatto.

a volte bisogna distaccarsi da tutto per poter giudicare le situazioni.

ovviamente la soluzione se la devono trovare da soli.

come mi ha detto una persona ieri, la cosa migliore non è indicare la via, ma aiutare gli altri a capire quale via vogliono prendere e sostenerli nella scelta.

io volevo solo dei pareri distaccati, dato che la cosa è davvero surreale per me.:)

@ paditora: mi sono male espressa. volevo dire che non fa nulla che potrebbe dare fastidio, non ha contatti con gli users... non rimorchia!:D

Eddie666
28-11-2008, 16:49
per me stare con una persona vuol dire stare meglio di come si starebbe da soli. ma lei stà davvero bene con quel ragazzo? (e non parlo dei momenti tranquilli, in cui è ovvio che vada tutto bene, ma sempre).
perchè per me in questa storia son proprio i presupposti che non mi tornano affatto; come si fa a stare insieme (bene) ad una persona che si comporta in quel modo?

paditora
28-11-2008, 16:53
@ paditora: mi sono male espressa. volevo dire che non fa nulla che potrebbe dare fastidio, non ha contatti con gli users... non rimorchia!:D
si ma avere contatti mica vuol dire rimorchiare.
esiste anche una cosa che si chiama amicizia, sia nel virtuale che nel reale.
ne deduco quindi che sta ragazza non ha manco un amico maschio perchè sennò al tipo potrebbe dar fastidio.

OvErClOck82
28-11-2008, 17:00
sti thread-telenovela mi sono sempre piaciuti :asd:

fix&fix
28-11-2008, 17:13

dato che in piazzetta si legge di tutto.. :asd:

cmq ragazzi, io non pretendo di risolvere i loro problemi.

ma siccome per me tutto ciò è assurdo volevo qualche parere distaccato, di estranei... giusto per capire.

se io amassi qualcuno, vorrei tenermelo stretto, non cercherei di farlo fuggire a gambe levate.

e di fronte a sta storia mi sono sentita frastornata:stordita:

in effetti avete confermato molte cose che penso.

non contano i commenti su lui o lei, ma conta il comune denominatore, ovvero che è ridicolo reagire in modo così esagerato.

migna
28-11-2008, 17:17
Questa non l'ho capita.
Cioè se uno/a fidanzato/a risponde a un messaggio privato vuol dire comportarsi male?

intendeva un certo tipo di messaggi privati. e ben lontani dall'amicizia. se uno tacchina con me in privato,non è un mio amico...ma uno che ci sta provando!

anyanka
28-11-2008, 17:32
Guarda, non so cos'altro dirti.

Davvero la situazione è surreale, e la tua amica dovrebbe lasciar perdere sta gentaglia, lui, la sorella e 3/4 della palazzina.... :doh:

*

e aggiungo che lui dovrebbe iniziare a ragionare con la sua testa.. e non con quella della gentaglia che lo circonda...:rolleyes:

lordkain84
28-11-2008, 17:38

a me fanno cadere le palle :asd:

OvErClOck82
28-11-2008, 17:40
a me fanno cadere le palle :asd:

beh, certo.. se non superano le 6 pagine :asd:

hibone
28-11-2008, 17:55
http://img258.imageshack.us/img258/2456/17fi5.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=17fi5.jpg)

ania
28-11-2008, 18:02
inoltre lei la fiducia se l'è dovuta sempre sudare, poichè molte persone, si sono messe in mezzo per spalare merda, creando situazioni difficili per la mia amica... cose che lei non poteva chiarire... perchè quando lui le rinfacciava ste cose sapute da "parenti stretti" le chiedeva anche di fingere di non sapere nulla.

in questo modo lei, pur sicura di non aver fatto quella data cosa, si trovava sempre nella situazione di non poter andare a smerdare il bugiardo di turno, pur potendo dimostrare che aveva ragione.

sarebbe bastato andare dal bugiardo in compagnia del ragazzo e provare di avere ragione, ma non poteva poichè la parente non voleva che lei sapesse:rolleyes:

questo ha portato la mia amica a dover essere sempre come in credito nei confronti del ragazzo, il quale voleva continuare a stare con lei, dicendo di perdonarla, ma sotto sotto credeva alle altre persone, o comunque pur sapendo che lei poteva smentire con prove le puttanate dette, non le permetteva di farlo per rispetto della parente.

ecco, la mia amica si trova in questa situazione qui.

e dunque un misero complimento ha fatto scoppiare lui, già fomentato dalla parente.

ma se le avesse permesso di dimostrare che aveva ragione, molte cose non sarebbero accadute.

e io posso giurare anche ora che lei dice la verità.
sono troppo certa di quello che sto dicendo.

la parente è sua sorella
immaginate la situazione

diciamo che pur di stare insieme avevano sempre messo una pezza.

ma questo col tempo ha portato problemi.

perchè se le cose restano sotto la cenere, basta soffiare per creare l'incendio.. quindi la reazione al complimento è stata esasperata anche da questi trascorsi.

per come la vedo io..
lei ha sbagliato a non insistere per chiarire a tutti i costi.
lui ha sbagliato perchè le ha levato la possibilità e pur di non dare torto alla sorella, è rimasto col dubbio.
e ha sbagliato anche nel non tenere conto delle cose concrete, ovvero di come la mia amica si comporta, di quello che gli ha sempre dimostrato e della sua serietà.

cmq ho detto ad entrambi di leggere... non è che serva un forum per risolvere i propri problemi, però leggere le cose dall'esterno può in un certo senso aprire gli occhi sulla propria stupidità.:)
A me, pare che nella relazione fra i tuoi due amici ci sia sempre stato troppo affollamento.

Ce n'è troppo pure tuttora purtroppo, visto che di fatti che sono privati -ed IMHO privati avrebbero dovuto restare- addirittura si scrive su di un forum di hardware.

Con gli amici, se a quegli amici si tiene davvero, si parla guardandosi in faccia e dritto negli occhi, e dicendosi fino in fondo tutto ciò che si pensa, ma scrivere i fatti altrui su di un forum...bhe...nonostante le migliori intenzioni, [e lo so che tu le avevi] IMHO non è giusto nè corretto.

Scusami fix&fix , se queste parole ti suoneranno scortesi e dure.

IMHO, il fine non giustifica i mezzi.

Vuoi provare a farli ragionare, riflettere, pensare ?

Parlateci tu e Morg con questi due.

Tornando -invece- a tutti quelli che in passato si sono intromessi fra i tuoi due amici, c'è troppa gente che si è presa la libertà di farsi i fatti altrui, che si è intromessa, che ha pensato di poter mettere parola e -peggio ancora- ha cercato di mettere zizzania fra due che stavano insieme.

Inoltre, "mettendomi per un attimo nei panni della tua amica", non esiste che mi devo prendere la briga di andare a difendermi dalle malelingue/da chi non ha un cazzo da fare, se non sparlare del prossimo, mettere zizzania fra due che stanno insieme, spalare merda sugli altri.

Mi sa che c'è un bel pò di gente che ha molto tempo da perdere e non sa davvero come usarlo, ma non vedo proprio perchè la tua amica avrebbe dovuto sprecare il proprio tempo per "andare a discolparsi, e dare prove /spiegazioni etc etc etc per sbugiardare qualcuno che voleva solo mettere zizzania fra lei ed il suo uomo".

Lui in realtà non le credeva e -sotto sotto- dava ascolto a dicerie e maldicenze ?

Bene, questo doveva farle capire "quanta fiducia lui riponesse in lei".

Ognuno per la propria strada,
che non si può buttare tempo e sprecare la propria vita con uno che invece di avere fiducia nella propria donna ascolta le malelingue e si lascia mettere in testa sciocchezze da altri.

Non esiste.

Non vedo cosa abbiano ancora da spartire questi due.

Ania

paditora
28-11-2008, 18:24
Inoltre, non esiste che mi devo prendere la briga di andare a difendermi dalle malelingue/da chi non ha un cazzo da fare, se non sparlare del prossimo, mettere zizzania fra due che stanno insieme, spalare merda sugli altri.
Ma infatti e questo vale in qualunque ambito non solo nell'amore, ma anche nell'amicizia.
Se io credo in una persona me ne sbatto il cazzo di quello che dicono gli altri su di lui, anzi se qualcuno prova a parlar male di lui o a dire cattiverie sul suo conto cerco di difenderlo.

Fabryzius
28-11-2008, 19:38
ho letto tutto quanto.
lo so con sicurezza.

lui è un babbo che non sà più cosa dire dopo 5 anni e per animare il rapporto rompe il kazzo facendo il geloso....che pirla.

gatto76
28-11-2008, 19:47
attenzione ragazzi che se sono cose vere ed erano le sorelle o fratelli di lui la cosa e da prendere con le pinze.....perché chiunque qui dentro se viene un fratello o una sorella a dirci qualcosa su la nostra donna non penserebbe mai che e in cattiva fede.....proprio perché si pensa che ci vogliano bene e quindi li la riprova ci vuole seno sarai x sempre succube di lui o lei e di tutta la sua famiglia.....gli amici o i finti amici eliminiamoli che molto spesso l'invidia e una brutta bestia e riescono davvero a far del male.....lui e un demente e lo si era capito......falla fuggi fagli conoscere gente che sicuramente di ragazzi molto migliori di lui ne trova a cariolate....ed e pure figo a come dici te.....pensa se era bruttino e sfigato che cavolo poteva combina....sai la cosa che me fa ride quale e?.....che a quasi la mia eta e questo della vita non ha capito proprio un c@zzo.....

MILANOgirl
28-11-2008, 20:00
per natale regalate un pò di valium a quel povero ragazzo, stà dando di matto :Ose volete ve lo posso vendere con un extra sconto :O

gatto76
28-11-2008, 20:02
se volete ve lo posso vendere con un extra sconto :O

valium?.....qua ci vorrebbe come minimo a taniche da 50 litri.....:D

ania
28-11-2008, 20:08
attenzione ragazzi che se sono cose vere ed erano le sorelle o fratelli di lui la cosa e da prendere con le pinze.....perché chiunque qui dentro se viene un fratello o una sorella a dirci qualcosa su la nostra donna non penserebbe mai che e in cattiva fede.....proprio perché si pensa che ci vogliano bene e quindi li la riprova ci vuole Ci vuole per te, per me è inconcepibile.

Questione di modo di essere, e questione di scelte.

Non esiste -per me- umiliare il proprio compagno chiedendogli di "dimostrare qualcosa, discolparsi da maldicenze e dicerie, portare prove a discolpa".

Discolpa de che ?!?!

Non c'è niente da dimostrare, niente di cui doversi discolpare, nulla da provare.

Se condivido la mia vita con una persona, quella persona ha la mia fiducia assoluta ed incondizionata, nel momento in cui non ce l'avesse più [e non certo per cose sentite dalla bocca di altri ], avrei già preso la porta e tanti saluti, arrivederci e grazie.

Se arrivassi a chiedere prove etc etc etc , vorrebbe dire che le maldicenze e le dicerie hanno corroso la fiducia che avevo nel mio compagno, a quel punto, è finita e basta.

Ania

MILANOgirl
28-11-2008, 20:16
valium?.....qua ci vorrebbe come minimo a taniche da 50 litri.....:Dvalium, tavor, alprazolam, delorazepam, lorazepam.. :asd:

theJanitor
28-11-2008, 20:16
Se condivido la mia vita con una persona, quella persona ha la mia fiducia assoluta ed incondizionata, nel momento in cui non ce l'avesse più [e non certo per cose sentite dalla bocca di altri ], avrei già preso la porta e tanti saluti, arrivederci e grazie.

Se arrivassi a chiedere prove etc etc etc , vorrebbe dire che le maldicenze e le dicerie hanno corroso la fiducia che avevo nel mio compagno, a quel punto, è finita e basta.

Ania

una cosa è una maldicenza, un'altra è tua/o sorella/fratello che ti dice qualcosa...... ma forse sarò io che la fiducia incondizionata ed assoluta la do a pochissime persone (e la mia famiglia è tra queste....)

e non mi riferisco assolutamente alla situazione descritta tanto per me quel tipo rimane come descritto al primo intervento fatto nella discussione

ania
28-11-2008, 20:26
una cosa è una maldicenza, un'altra è tua/o sorella/fratello che ti dice qualcosa...... ma forse sarò io che la fiducia incondizionata ed assoluta la do a pochissime persone (e la mia famiglia è tra queste....)

e non mi riferisco assolutamente alla situazione descritta tanto per me quel tipo rimane come descritto al primo intervento fatto nella discussione
Questione di scelte.

Indipendentemente dai contratti matrimoniali nei quali peraltro non credo, se sto con una persona, quella persona fa già parte integrante della mia famiglia esattamente tanto quanto tutti gli altri.

Poichè mi fido più di me stessa e delle mie facoltà di giudizio, che non delle facoltà di giudizio di altri[familiari compresi], non chiederei mai "prove a discolpa" alla persona che amo e nella quale ho una fiducia così assoluta e incondizionata, da averci una relazione.

Poi, il bello delle relazioni affettive è che ognuno se le vive come gli pare, e non si deve rendere conto a nessun altro.

Ania

gatto76
28-11-2008, 20:49
Ci vuole per te, per me è inconcepibile.

Questione di modo di essere, e questione di scelte.

Non esiste -per me- umiliare il proprio compagno chiedendogli di "dimostrare qualcosa, discolparsi da maldicenze e dicerie, portare prove a discolpa".

Discolpa de che ?!?!

Non c'è niente da dimostrare, niente di cui doversi discolpare, nulla da provare.

Ania

guarda la penso anche io più o meno in questo modo.....pero bisogna ammettere che quasi tutti non dico che crederebbero incondizionatamente al fratello o sorella di turno ma almeno un piccolo dubbio se lo farebbero venire e se capitasse a me a come son fatto vorrei mettere in chiaro le cose visto che tu mia compagna mi accolli cose non vere dette da tuo fratello o sorella mi confronto con lei o lui e poi te mando a cagare con tutta la famiglia.....sarà che sono tignoso....ma farmi prendere per il culo 2 volte no......

fix&fix
28-11-2008, 21:23
ragazzi.. allora.. per prima cosa dico questo per Ania :vicini:

hai ragione.. le cose non si risolvono certamente qui.. ho sempre sostenuto che la vita reale va tenuta a parte.

io e morg abbiamo già parlato con queste persone, fino allo sfinimento.
abbiamo cercato di essere chiare e imparziali.

tengo però a precisare che il mio intento qui era solo di conoscere altre opinioni e questo perchè la cosa riguarda proprio un forum come questo.

però avevo chiesto il permesso alla mia amica e lei ha letto un pò dei vostri interventi... altrimenti non mi sarei permessa di aprire la discussione.:)
sia lei, che io sappiamo che la soluzione non è tra queste righe..
e che se la deve vedere la coppia e basta.

per il resto concordo con te su tutto quanto.
ha ragione gatto quando dice che è difficile non avere nemmeno un minimo di dubbio quando la cosa te la dice un fratello o sorella.

però la fiducia dovrebbe essere a priori per me, cioè una condizione che io ritengo necessaria per avere una storia seria e normale.

è difficile competere con un familiare, tu sei sempre "l'estraneo" e la mia amica si è trovata in una situazione che le lasciava poco spazio di manovra.

non ci dovrebbe essere nemmeno la necessità di dover provare/dimostrare.. ma lei voleva farlo lo stesso, per uscire pulita e perchè non mente.

ma non ne ha avuto comunque il modo:muro:

e lui avendo covato, è poi esploso.

OvErClOck82
28-11-2008, 21:36
parenti serpenti http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif

anyanka
28-11-2008, 21:41
ma il problema è proprio quello: lui non ha voluto che la sua ragazza si discolpasse... ma al tempo stesso ha covato qualcosa.. e ciò vuol dire che NON le ha creduto quindi il suo gesto è stato solo una facciata..
a questo punto avrebbe potuto farsi dare spiegazioni e convincersi, è stata una cretinata fare così... ora non può "scoppiare" per un apprezzamento...lui secondo me ha torto marcio e lei dovrebbe riflettere su chi ha accanto.. e soprattutto forse entrambi (ma ovviamente più lui) non di mostrano l'età che hanno....

p.nightmаrе
28-11-2008, 21:43
è già il momento dell'"escile il pescie"?

fix&fix
28-11-2008, 21:44
ma il problema è proprio quello: lui non ha voluto che la sua ragazza si discolpasse... ma al tempo stesso ha covato qualcosa.. e ciò vuol dire che NON le ha creduto quindi il suo gesto è stato solo una facciata..
a questo punto avrebbe potuto farsi dare spiegazioni e convincersi, è stata una cretinata fare così... ora non può "scoppiare" per un apprezzamento...lui secondo me ha torto marcio e lei dovrebbe riflettere su chi ha accanto.. e soprattutto forse entrambi (ma ovviamente più lui) non di mostrano l'età che hanno....

esatto. quando il problema resta nascosto, poi la cosa può solo peggiorare

è già il momento dell'"escile il pescie"?

no

ania
28-11-2008, 21:59
ha ragione gatto quando dice che è difficile non avere nemmeno un minimo di dubbio quando la cosa te la dice un fratello o sorella.

però la fiducia dovrebbe essere a priori per me, cioè una condizione che io ritengo necessaria per avere una storia seria e normale.

è difficile competere con un familiare, tu sei sempre "l'estraneo"
Non la penso così.

La persona con la quale si decide di avere una relazione, ERA una persona estranea, MA non deve restarlo per sempre, e -per me- non lo è già più nel momento in cui la relazione ha inizio , e ciò , in ragione dei sentimenti, della fiducia, della stima.

La persona con la quale si sceglie di condividere la propria vita avendoci una relazione viene a far parte integrante della famiglia, ed anzi, mi spingo pure oltre, dicendoti che -in un certo senso- "credo di più" nei legami cui si sceglie di dare vita, che non nei legami dentro i quali nasciamo e che "ci ritroviamo cuciti addosso, senza aver potuto sceglierli".

Un fratello o una sorella non te li puoi scegliere, quelli ti ritrovi e quelli ti tieni, il compagno/compagna con cui condividere la vita e mettere al mondo dei figli, te lo scegli tu.

Ci sono fratelli/sorelle che si sono comportati peggio di avvoltoi e sciacalli con i genitori e gli uni con gli altri, fratelli e sorelle che hanno rapporti pessimi, che si sono fatti delle vere e proprie guerre al momento della morte dei genitori per questioni di eredità.

Ripeto, credo prima di tutto in me stessa e nelle mie facoltà/capacità di giudizio, e non metterei in discussione la fiducia che ho in chi è al mio fianco "per le parole di nessuno, familiari compresi".

Sono scelte, ognuno fa le proprie, l'importante è essere consapevoli delle conseguenze ed essere disposti a caricarsele sulle spalle.

Ania

gatto76
28-11-2008, 22:17
ania a esser sincero mi sembra quasi che totalizzi tutto a te e il tuo compagno non dico che sia sbagliato ma intorno a te c'è tutto un mondo in cui bisogna confrontarsi ogni giorno come coppia........bisogna vedere in che modo si comportano i miei parenti ma se uno a da una parte un fratello e una sorella che non si sono mai introdotti nella propria vita e hanno sempre condotto un comportamento tranquillo e benevolo un dubbio può prendere e non facciamo i falsi moralisti....io sono uno che non ha mai creduto mai a nessuno nella vita.....ho 2 veri amici nella vita per il quale darei davvero il cuore e stesso farebbero loro e stessa cosa vale per mio fratello e se uno tra loro in 32 anni di vita oggi mi venisse a dire qualcosa su la mia donna visto che non ci sono mai stati precedenti del genere non dico che gli crederei ma la pulce nell'orecchio ti viene vado dalla mia donna con molta tranquillità e gli spiego la situazione e se lei vuole chiarire no problem...anzi sono ancor più contento e se ha ragione lei i calci in culo li prendono famigliari e amici ma nel vero senso della parola......

ania
28-11-2008, 22:29
ania a esser sincero mi sembra quasi che totalizzi tutto a te e il tuo compagno non dico che sia sbagliato ma intorno a te c'è tutto un mondo in cui bisogna confrontarsi ogni giorno come coppia........bisogna vedere in che modo si comportano i miei parenti ma se uno a da una parte un fratello e una sorella che non si sono mai introdotti nella propria vita e hanno sempre condotto un comportamento tranquillo e benevolo un dubbio può prendere e non facciamo i falsi moralisti....io sono uno che non ha mai creduto mai a nessuno nella vita.....ho 2 veri amici nella vita per il quale darei davvero il cuore e stesso farebbero loro e stessa cosa vale per mio fratello e se uno tra loro in 32 anni di vita oggi mi venisse a dire qualcosa su la mia donna visto che non ci sono mai stati precedenti del genere non dico che gli crederei ma la pulce nell'orecchio ti viene vado dalla mia donna con molta tranquillità e gli spiego la situazione e se lei vuole chiarire no problem...anzi sono ancor più contento e se ha ragione lei i calci in culo li prendono famigliari e amici ma nel vero senso della parola......La mia opinione l'ho detta , e non sto ad allungare oltre il discorso, perchè credo che sia abbastanza chiaro ciò che ho inteso dire, d'altra parte, non ho alcuna pretesa di convincere altri che ciò che farei è ciò che anche altri dovrebbero fare, ho scritto solo ciò che ritengo giusto e valido per me.

Libero arbitrio.

Ognuno è artefice della propria vita ed è libero di "giocarsela fino all'ultimo" coerentemente con il proprio modo di essere , con i valori in cui crede, e soprattutto accanto a chi vuole.

Ognuno sceglie in chi credere, "insieme a chi e per chi" spendere la propria vita.

Come già scritto, l'importante è essere sempre consapevoli delle proprie scelte, delle conseguenze che inevitabilmente esse comportano, ed essere disposti a caricarsele sulle spalle, fino in fondo.

Con fix&fix ;) credo che ci si sia capite alla perfezione ;), e per me è questo che conta. :)
se non avesse aperto lei questo thread, non ci avrei scritto nemmeno una riga.

Ania

wolverine
28-11-2008, 23:00
Così di getto direi che sto tipo è parecchio agitato e vendicativo, ma visto che sono assieme da cinque anni penserei a qualcosa di più serio da entrambe le parti.. :stordita:

theJanitor
29-11-2008, 07:38
@ania: se consideri, cosa lecita, il tuo partner uno di famiglia ad ogni modo ti ritroveresti nella spiacevole situazione che uno dei tuoi familiare, entrambi persone che godono della stessa ed incondizionata fiducia, ti sta mentendo......

brutta come situazione.....

Ziosilvio
29-11-2008, 08:36

CUT

lei si è trovata mesi or sono a fare dei complimenti ad un tipo, ma ha dato un giudizio solo estetico.. ha detto "complimenti, sei un bel ragazzo," ribadendolo in due post.. ma io so che lei vive per il suo ragazzo e non fa che ripeterlo anche a lui.

CUT

CUT

CUT

lui continuava ad essere geloso e spesso ironizzava sul fatto.

Un delirio insomma.
Sentimento forte quanto vogliamo, ma ragazzo che deve assolutamente risolvere questi problemi di gelosia che ha.
Non si può amare una persona in cui non si ha fiducia.
Quindi, o lui risolve i suoi problemi o lei farebbe bene a cercarsi un altro ragazzo.

panter
29-11-2008, 08:36
ragioniamoci su...
a me , sinceramente , darebbe fastidio , ma di contro fare un'apprezzamento innocente non è poi così grave e lui se proprio voleva vendicarsi doveva iscriversi al suo stesso forum e non su badoo.

Kanym
29-11-2008, 10:43
link or didnt' happen.
e tits (sue) or gtfo.
2 thread diversi, 2 persone diverse, stessa risposta
Ora va di moda questa xD?

fix&fix
29-11-2008, 13:50
Sentimento forte quanto vogliamo, ma ragazzo che deve assolutamente risolvere questi problemi di gelosia che ha.
Non si può amare una persona in cui non si ha fiducia.
Quindi, o lui risolve i suoi problemi o lei farebbe bene a cercarsi un altro ragazzo.
concordo. la fiducia è fondamentale e al di là dell'episodio specifico, se manca la fiducia, prima o poi uscirà sempre qualche altro problema.
ragioniamoci su...
a me , sinceramente , darebbe fastidio , ma di contro fare un'apprezzamento innocente non è poi così grave e lui se proprio voleva vendicarsi doveva iscriversi al suo stesso forum e non su badoo.
secondo me è proprio il concetto di vendetta ad essere fuori luogo, non dovrebbe esistere.
se non ti sta bene al più la molli..
forse lui agendo così voleva in qualche modo farla mettere nei suoi panni, ma io credo che l'unico modo per risolvere i problemi sia il dialogo, non sti mezzucci.:)
Concordo

Aggiungo: l'insicurezza che spinge alla possessività che pare evidenziarsi dal comportamento del fanciullo non è curabile dall'esterno, solo lui stesso può compiere quel salto di qualità che occorre e per compiere il quale è spesso necessario provare molta sofferenza.
concordo.
il problema però è che se hai un carattere già formato così, è poi difficile cambiarlo.
certo.. se ami qualcuno, uno sforzo lo potresti anche fare, non dico per cambiare radicalmente, ma almeno smussare qualche angolo.:muro:
Non saprei dire se siano innamorati ma la differenza di età tra lei e lui, un tantino anomala ndr, porta a sospettare una sorta di rapporto madre/figlio, nel quale il figlio, sentendosi tradito, reagisce capricciosamente "facendola pagare" ma non riesce a comprendere che chi pagherà il conto più salato potrebbe essere proprio lui.

P.S. Che sia un "gran figo" d'aspetto non basta, è necessario che dietro vi sia altro per attrarre una donna in modo stabile.
ma sono solo tre anni di differenza :stordita:

cmq quando ho detto gran figo non volevo dare importanza solo all'aspetto esteriore.

era un esempio, per far capire che lui non è uno che non ha una vita sociale.
ha un bell'aspetto, amici, un ragazzo come tanti.
non vive di internet, è posato.
proprio per questo un comportamento come il suo è surreale.

ad ogni modo avete appagato la mia curiosità.
ora sta a loro vedersela.

però grazie a tutti;)

Chevelle
29-11-2008, 15:17

Il problema è questo.

Un delirio insomma.

Cosa ne pensate voi?
Grazie a tutti

Hanno davvero 25 e 28 anni? Sembrano le classiche litigate da 16 enni.

fix&fix
29-11-2008, 15:44
Hanno davvero 25 e 28 anni? Sembrano le classiche litigate da 16 enni.

si... finiti anche :asd::D

TheInvisible
29-11-2008, 17:42
Ciao,
secondo me, il ragazzo si è stufato di lei oppure vuole un periodo di distacco e sta prendendo l a palla al balzo perchè non si buttano 5 anni di fidanzamento per due post. E' pur vero che lei doveva dirglielo e non farlo scoprire da lui perchè in questo modo il ragazzo si sente tradito......

Lui che si iscrive per ripicca a badoo è un ragazzino......

Comunque se in un rapporto viene a mancare la fiducia non durerà molto..perchè ogni volta che la ragazza uscirà anche solo per andare a comprare qualsiasi cosa lui si farà delle pippe mentali pensando a chissà che cosa......

L'unica cosa è: parlare, discutere e non litigare e urlare perchè non si risolve niente.

Ciao e Buon week-end