PDA

View Full Version : RMA per ADATA: non si capisce nulla?!?!


rampo83
27-11-2008, 17:52
Il titolo riassume quello che cercerò di spiegare in breve.

Possiedo 2 kit 2x1Gb di Vitesta Extreme 800 DDR2, uno più recente e uno acquistato nel 2006. Sfig@ vuole che esattamente 2 mesi dopo la fine dei 24 di garanzia presso lo shop uno dei due moduli mi blocca l'avvio del pc.
Scrivo allo shop senza guardare la data della fattura, ovviamente mi rispondono cortesemente cavoli miei, son passati più di due anni.

Vado sul sito di adata, quando finalmente si trova nei link in fondo alla pagina la dicitura RMA, clicco e si apre un popup con un login. Poco male vedo dove mi devo registrare. Scopro che per registrarmi devo entrare per forza nella versione inglese del sito.
Cliccando su myAccount in alto a destra nella home page mi trovo di fronte il bel form dove mettere i miei dati e quelli del prodotto da registrare. E qui iniziano i problemi:

Il formato del numerio di serie delle mie ram non è compatibile con quello richiesto sul sito. ma come cavolo è possibile?
Il mio modello di ram non esiste: selezionando Memorie Extreme->DDR2-> mi trovo solo l'opzione 4Gb, ma i mie sono kit da 2
Per finire come purchase date c'è solo l'anno 2008. Ma se sulle ram danno garanzia a vita o comunque di 10 anni????

Detto questo scrivo una mail al servizio clienti chiedendo cortesemente come diavolo si può richiedere l'RMA spiegando che non posso inserire i dati del mio prodotto. Mi arriva una mail in cui non c'è nessuna risposta ma un link ad un form in cui mettere delle considerazioni o domande da fare al servizio clienti...

Mi registro comunque come utente senza registrare alcun prodotto, e mi arriva pure la mail di conferma da adata. Ma quando provo a entrare nella famosa schermata di login che si apre cliccando sul link RMA mi dice che i dati di login non sono corretti :bsod:

Ora sto aspettando la risposta, ma già prevedo un'altra perdita di tempo.

In poche parole: se qualcuno ha già usufruito del servizio di RMA della ADATA lo prego di farmi da tutor