PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Mac vecchia generazione

megamitch
27-11-2008, 18:01
Ciao a tutti,
chiedo consiglio in quanto non sono esperto di quotazioni del mercato dell'usato, poichè ho trovato un paio di offerte sul Nuovo che potrebbero essere competitive.

Apple Imac 17' Intel Core duo 2,00Ghz 1gb/160/sd/bt/airp-Nuovi - Codice MA758T/A - prezzo €. 718,80 iva inclusa

Apple MacBook 13,3' 2,0Ghz 1gb/80/combo*bt/airp NUOVI - Codice mb061t/a- prezzo €. 766,80 iva inclusa

Purtoppo non riesco a trovare sul sito apple le specifiche relative ai 2 codici riportati (ho chiesto info al venditore), ma credo si tratti della prima, massimo seconda generazione delle due linee rispettivamente.

Sarei interessato per me al portatile, per un'amico al fisso.
Secondo voi, trattandosi di prodotti nuovi con garanzia standard (fondi di magazzino), il prezzo è onesto, anche per esempio rispetto all'usato?

Ciao e grazie
Mirko

Lanfi
27-11-2008, 18:17
Ciao a tutti,
chiedo consiglio in quanto non sono esperto di quotazioni del mercato dell'usato, poichè ho trovato un paio di offerte sul Nuovo che potrebbero essere competitive.

Apple Imac 17' Intel Core duo 2,00Ghz 1gb/160/sd/bt/airp-Nuovi - Codice MA758T/A - prezzo €. 718,80 iva inclusa

Apple MacBook 13,3' 2,0Ghz 1gb/80/combo*bt/airp NUOVI - Codice mb061t/a- prezzo €. 766,80 iva inclusa

Purtoppo non riesco a trovare sul sito apple le specifiche relative ai 2 codici riportati (ho chiesto info al venditore), ma credo si tratti della prima, massimo seconda generazione delle due linee rispettivamente.

Sarei interessato per me al portatile, per un'amico al fisso.
Secondo voi, trattandosi di prodotti nuovi con garanzia standard (fondi di magazzino), il prezzo è onesto, anche per esempio rispetto all'usato?

Ciao e grazie
Mirko

Mi paiono un po' carucci come prezzi...anche se c'è da considerare che sono nuovi...sugli 800 euro dovresti trovare macbook ben più recenti e magari usati pochissimo.

megamitch
27-11-2008, 23:05
Beh ma, al di la della "età" dei modelli, dal punto di vista della qualità del prodotto sarebbe meglio un usato ad un prezzo superiore?

Ad esempio, un macbook bianco dell'ultima serie sarebbe così tanto meglio da farmi pensare all'usato?

Ciao e grazie
M.

Lanfi
27-11-2008, 23:28
Guarda così è un po' difficile darti indicazioni....tu però fai riferimento al modello base del macbook di almeno due anni e mezzo fa da quel che ho capito.

Per me pagare quella cifra per un portatile con un giga di ram, 80 giga di hd e il combo mi pare davvero esagerato. Se fai un giro sulla nota baia o (ancora meglio) nella sezione mercatino di hwupgrade magari trovi qualcosa che fa di più al caso tuo...

Dekkar
28-11-2008, 09:28
il prezzo è alto, un imac 17" bianco (ok è un pezzo stupendo ) ma il suo valore reale si dovrebbe attestare sui 500 circa.

idem per il portatile

megamitch
28-11-2008, 10:06
Grazie dei pareri ragazzi.

Ciao ciao
M.