View Full Version : modificare un sistema operativo
lorisinho
27-11-2008, 18:00
salve a tutti mi chiamo loris e sono nuovo e ho 15 anni e vi scrivo per cercare di risolvere il mio problema, in pratica oggi non facendo nnt a scuola stavo pensando di modificare un sistema opertivo ovvero la grafica i programmi facendo cosi come xp modificato non so se lo conoscete pero con altra grafica e altre cose e vorrei sapere i linguaggi di programmazione da conoscere i programmi che servono e come fare ma sopratutto se è illegale comunque vorrei modificare linux spero che mi sarete tutti di grande aiuto grazie in anticipo
khelidan1980
27-11-2008, 18:09
a 15 anni l'uso della virgola dovrebbe essera già noto....
lorisinho
27-11-2008, 18:13
:D nei forum non le metto mai per non perdere tempo e se le metto è solo per errore cioè sbagliando a premere tasto e poi un ultima cosa non ho kiesto un commento sulle virgole avevo kiesto una risposta
Se cominci ad abolire le k già mi stai più simpatico :D (non bisogna avere fretta di esporre le proprie idee).
Cmq modificare il sistema operativo non è uguale a modificarne la grafica.
Se vuoi modificare la grafica, e creare nuovi temi il posto giusto sono le sezioni modding nei forum di Windows o di Linux ;).
lorisinho
27-11-2008, 18:48
ok allora il sistema operativo compreso la grafica che poi andro a informarmi nell'apposita sezione adesso va meglio senza k???:D comunque seriamente stavo pensando di modificare linux che mi dicono che è più facile cosa ne pensate mi potete aiutare???
Conosci qualche linguaggio di programmazione ?
~FullSyst3m~
27-11-2008, 19:47
ok allora il sistema operativo compreso la grafica che poi andro a informarmi nell'apposita sezione adesso va meglio senza k???:D comunque seriamente stavo pensando di modificare linux che mi dicono che è più facile cosa ne pensate mi potete aiutare???
Non è che modificare un sistema è cosi facile come modificare le impostazioni di un cellulare eh.
Per prima cosa bisogna stare attenti a cosa si tocca, poi bisogna vedere cosa intendi per "modificare":
vuoi modificare file di sistema?
vuoi mettere mano al kernel?
vuoi modificare i vari file di configurazione?
Esponi le tue idee meglio e ne riparliamo, non so gli altri ma io non ho ho capito cosa vuoi fare
goldorak
27-11-2008, 19:58
Secondo me vuole modificare l'interfaccia grafica. Insomma icone, colori, etc...
Non è che modificare un sistema è cosi facile come modificare le impostazioni di un cellulare eh.
quoto!:D
~FullSyst3m~
27-11-2008, 20:21
Secondo me vuole modificare l'interfaccia grafica. Insomma icone, colori, etc...
Lo credo anche io, ma come gli hanno già detto la sezione adatta è quella del Modding ;)
lorisinho
27-11-2008, 21:31
oltre alle icone e la grafica vorrei modificare il sistema operativo cioè i programmi che sono preinstallati e qualche altra cosa che volevo essere consigliato proprio da voi e di linguaggi di programmazione so calcosa basilare ma non è mai tardi per imparare
~FullSyst3m~
27-11-2008, 21:45
oltre alle icone e la grafica vorrei modificare il sistema operativo cioè i programmi che sono preinstallati e qualche altra cosa che volevo essere consigliato proprio da voi e di linguaggi di programmazione so calcosa basilare ma non è mai tardi per imparare
Potresti scrivere le virgole come ti hanno già suggerito per favore? Poi, cerca di esprimerti perchè cosi non si capisce nulla
lorisinho
27-11-2008, 22:08
praticamente oltre a modificare le icone e la grafica, vorrei dei consigli su cosa modificare del sistema operativo, e poi volevo aggiungere alcuni programmi preinstallati del sistema come ad esempio il blocco note di windows (sto parlando di windows ma solo per fare un esempio intendo modificare linux) ora va bn?:cool: comunque inoltre volevo sapere i linguaggi e come fare per modificare l' os
~FullSyst3m~
27-11-2008, 22:11
praticamente oltre a modificare le icone e la grafica, vorrei dei consigli su cosa modificare del sistema operativo, e poi volevo aggiungere alcuni programmi preinstallati del sistema come ad esempio il blocco note di windows (sto parlando di windows ma solo per fare un esempio intendo modificare linux) ora va bn?:cool: comunque inoltre volevo sapere i linguaggi e come fare per modificarli
Scusa, ma che significa vorrei dei consigli su cosa modificare del sistema operativo? Che cosa vuoi modificare? E se vuoi installare qualche programma cerchi il programma che vuoi e lo installi. Cioè, non capisco quale è il problema
lorisinho
27-11-2008, 22:28
forse non mi spiego bene,in pratica intendo che una volta installato il programma ci sono gia questi come msn e altre cose adesso avete capito?:(
~FullSyst3m~
27-11-2008, 22:40
forse non mi spiego bene,in pratica intendo che una volta installato il programma ci sono gia questi come msn e altre cose adesso avete capito?:(
Io non ho capito
Io non ho capito
da quello che ho capito vorrebe installare programmi pre-installati come IE o messnger....ma...se o capito bne non ha senso:muro:
DanieleC88
27-11-2008, 22:52
Con "il programma" intendi "Windows"?
Allora clicca su Start, Pannello di controllo, e poi Installazione applicazioni. Da lì aggiungi/rimuovi quello che ti pare. :asd:
DanieleC88
27-11-2008, 22:54
comunque vorrei modificare linux
Ah no ecco: allora dipende dalla distribuzione. Scopri che package manager usa la tua distro e poi da lì fai il lavoro sporco. :D
~FullSyst3m~
27-11-2008, 23:11
Ancora un senso logico nelle sue frasi non l'ho trovato
AnonimoVeneziano
27-11-2008, 23:20
Chiedi nella sezione Linux/Unix/Os Alternativi ( poco sopra quella "programmazione" nel menu principale)
Ciao
goldorak
27-11-2008, 23:28
Ancora un senso logico nelle sue frasi non l'ho trovato
Un po' di flessibilita', e' evidente che quando parla di modificare il so intende come installare/disinstallare programmi.
Penso che sia un utente alle prime armi quindi diamogli un po' di spazio eh ? :)
Non credo proprio che chiedesse come inserire nuove system call nel kernel di linux. :p
~FullSyst3m~
27-11-2008, 23:56
Un po' di flessibilita', e' evidente che quando parla di modificare il so intende come installare/disinstallare programmi.
Penso che sia un utente alle prime armi quindi diamogli un po' di spazio eh ? :)
Non credo proprio che chiedesse come inserire nuove system call nel kernel di linux. :p
Che c'entra scusa? Anche se è un utente alle prima armi invece di dire programma, può dire sistema operativo. Io sono disponibile ad aiutare, ma ricevere anche un pò di aiuto per comprendere il testo credo che non sia chiedere la luna. Altrimenti oltre ad aiutare si deve decifrare ciò che dice
comunque io a 15 anni non parlavo e non scrivevo in quel modo :asd:
@lorisinho: quello che tu vuoi creare secondo la mia interpretazione é una distro di Linux; te lo do' come punto di partenza, ma ovviamente é perfettamente lecito che io abbia capito male :D
~FullSyst3m~
28-11-2008, 01:19
comunque io a 15 anni non parlavo e non scrivevo in quel modo :asd:
@lorisinho: quello che tu vuoi creare secondo la mia interpretazione é una distro di Linux; te lo do' come punto di partenza, ma ovviamente é perfettamente lecito che io abbia capito male :D
Quoto ;)
DanieleC88
28-11-2008, 01:26
Che c'entra scusa? Anche se è un utente alle prima armi invece di dire programma, può dire sistema operativo. Io sono disponibile ad aiutare, ma ricevere anche un pò di aiuto per comprendere il testo credo che non sia chiedere la luna. Altrimenti oltre ad aiutare si deve decifrare ciò che dice
Sono contrario anche io all'"smssese", ma ciò non toglie che non si debba essere bruschi con i nuovi arrivati; nessuno lo è stato con te quando eri qui a scrivere i primi messaggi. ;)
~FullSyst3m~
28-11-2008, 01:56
Sono contrario anche io all'"smssese", ma ciò non toglie che non si debba essere bruschi con i nuovi arrivati; nessuno lo è stato con te quando eri qui a scrivere i primi messaggi. ;)
Io non sono proprio stato brusco, ho solo dato dei consigli su come ci si dovrebbe comportare nei forum. Ho solo detto che i problemi è meglio esporli il più chiaramente possibile se si vuole ricevere aiuto, non ho detto nulla di cosi strano. Poi forse ti è sfuggito questo:
non ho kiesto un commento sulle virgole avevo kiesto una risposta
dimmi tu chi è quello brusco.
Ah, io quando sono arrivato sul forum (ci sono da molto più tempo del 2007 perchè prima avevo fatto un nick provvisorio e poi è diventata la mia casa qua) quando chiedevo qualcosa lo chiedevo in modo chiaro esponendo il problema il più chiaramente possibile ;)
DanieleC88
28-11-2008, 02:01
No, avevo letto purtroppo... Infatti sono d'accordo con te, la mia era una semplice osservazione sul tono (capisco il fastidio, ma bacchettarlo non serve a niente, fidati). ;)
~FullSyst3m~
28-11-2008, 09:11
No, avevo letto purtroppo... Infatti sono d'accordo con te, la mia era una semplice osservazione sul tono (capisco il fastidio, ma bacchettarlo non serve a niente, fidati). ;)
Dai Daniele sinceramente che tono ho avuto? Gli ho solo ripetuto più volte, non una, di esporre con calma i suoi problemi, senza avere fretta (come per'altro gli hanno suggerito anche altri utenti), tutto qua
questo Programma ti consente di fare molte delle cose che hai detto http://www.nliteos.com/
lorisinho
28-11-2008, 12:23
:D ecco fero86 ha capito cosa voglio fare nu sopiegate come fare???:(
:D ecco fero86 ha capito cosa voglio fare nu sopiegate come fare???:(
Non riguarda questa sezione. Devi chiedere altrove. Ad esempio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=130
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.