PDA

View Full Version : Help me...pc nuovo fa le bizze!!!

Starforce
27-11-2008, 17:41
Salve a tutti, appena ieri ho asssemblato questo pc con queste caratteristiche:

MB: Asus M"N-MX SE PLUS socket AM"

CPU: AMD Athlon64 X2 5200+

RAM: Team Elite Dual Channel 2x1 gb

Cabinet: CoolMaster Elite 334 Midi-Tower alim. 520w

HDD: Maxtor DiamondMAx 250gb

Assemblato il tutto, è partito al primo colpo, riavviato diverse volte dopo le varie installazioni e nessun problema...così ieri sera prima di andare a dormire spengo l'interruttore dietro all'alimentatore, questa mattina riaccendo il tutto e nonostante la partenza delle ventole, hdd etc. non si sente il beep e il monitor rimane in stand by; l'unico modo di farlo partire è stato il reset della CMOS.

Questo succede ogni volta che stacco la corrente dal pc, o dall'interruttore o togliendo il cavo di alimentazione dal pc...ogni volta per farlo ripartire devo resettare il bios...:help: :help: :help:

piesse: ho provato anche a cambiare alimentatore, ottenendo, purtroppo i stessi risultati!!!

Starforce
28-11-2008, 09:16
Nuovo aggiornamento: credo che la cosa sia + grave del previsto, perchè anche tenendo il pc sotto tensione dopo un po il pc si impianta e non parte, nonostante all'interno continuano a girare le varie ventole etc.

Poi dopo svariati tentativi il bios riparte con valori sballati e chiede di usare F2 per rimettere il settaggio di default.

Ho provato a cambiare scheda video e mettere una batteria a tampone nuova, niente di nuovo...se qualcuno in questo forum mi potesse illuminare; gli sarei grato per tutta la vita :D :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.