View Full Version : [HELP]Vendere moto... uno straniero la vuole , fregature ?
Ho messo su seconda mano l'annuncio che vendo la mia moto... mi ha contattato via mail un certo Lawrence di UK dicendo che è interessato. Gli ho riconfermato i dati sulla moto presenti sull'annuncio e prezzo e lui mi ha risposto dicendo che è ok per lui, che pagherà con un assegna bancario, che un suo agente verrà a prendersi la moto !!!
Ma io dico... a prescindere che l'assegno bancario non mi fido, non ho manco idea di come si possa fare un trapasso di proprietà con uno straniero, e sopratutto... ma non ci smena a comprare un usato in italia facendoselo recapitare tramite un suo agente ?
Sento puzza di fregatura.... qualcuno di voi è a conoscenza di truffe simili ? Tra l'altro non capisco cosa voglia dire con una frase, ve la riporto per chi mastica meglio l'inglese di me :
And my mode of payment will by banker draft, and i also know that the cheque will clear before my shipping agent will come for the pick up of the kawasaki at your place ok. and i want you to also get back to me with all this information in order for me to issue out the payment on time.
Ma che significa, che sa che l'assegno sarà "ripulito", cioè che io abbia già prelevato i soldi, prima che il suo agente venga a ritirare la moto ? Mnnn.....
domthewizard
27-11-2008, 16:16
strano che non ti abbiano contatta dalla Nigeria, di solito è da lì che ti contattano :asd:
cmq lascia perdere, fregatura assurda ;)
jumpin666
27-11-2008, 16:16
Macchè assegno, accetta solo bonifici ;)
Xalexalex
27-11-2008, 16:31
Ma quello non è inglese :asd: E' nammerda :asd: Lascia perdere va, che questo l'UK nemmeno in cartolina l'ha vista :D
djdiegom
27-11-2008, 16:34
Il mio scooter l'ho venduto ad un romeno....mi ha pagato in anticipo senza vederlo ed poi è venuto a prenderlo...però è uno che fa abitulmente queste compravendite: compra mezzi scassati qui e li rivende là, che ci vanno a nozze...
Si non era il solto fake straniero, almeno ti telefonava e non ti raccontava che era per il suo nipotino di 14 anni di cui ti allega anche la foto...
ottimo... come sospettavo.
è una semplice fregatura
l'assegno ci metti tempo per incassarlo e poi scoprirai che è scoperto proprio dopo che lui si è preso la moto
altra truffa è quando persone straniere ti contattano dicendo che ti inviano l'assegno ma di una cifra superiore e tu gli invii la differenza tramite western union
evita
accetta solo dopo aver visto i soldi
"lui dare soldi, tu dare cammello"
F1R3BL4D3
27-11-2008, 16:53
qualcosa di simile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157392
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700238
Dominioincontrastato
27-11-2008, 17:15
Non sono espertissimo di inglese ma quella frase va veramente schifo come grammatica e non solo, quindi non vendergli assolutamente la moto :O
tehblizz
27-11-2008, 17:18
La finiamo di aprire 100'000 topic con lo stesso argomento? Nella sezione motori è pieno zeppo.. Usate il tasto cerca! :read:
La finiamo di aprire 100'000 topic con lo stesso argomento? Nella sezione motori è pieno zeppo.. Usate il tasto cerca! :read:
hai ragione... non ho manco cercato in motori cercavo solo in piazzetta.... :stordita:
Platonis
27-11-2008, 17:58
Ho messo su seconda mano l'annuncio che vendo la mia moto... mi ha contattato via mail un certo Lawrence di UK dicendo che è interessato. Gli ho riconfermato i dati sulla moto presenti sull'annuncio e prezzo e lui mi ha risposto dicendo che è ok per lui, che pagherà con un assegna bancario, che un suo agente verrà a prendersi la moto !!!
Ma io dico... a prescindere che l'assegno bancario non mi fido, non ho manco idea di come si possa fare un trapasso di proprietà con uno straniero, e sopratutto... ma non ci smena a comprare un usato in italia facendoselo recapitare tramite un suo agente ?
Sento puzza di fregatura.... qualcuno di voi è a conoscenza di truffe simili ? Tra l'altro non capisco cosa voglia dire con una frase, ve la riporto per chi mastica meglio l'inglese di me :
Ma che significa, che sa che l'assegno sarà "ripulito", cioè che io abbia già prelevato i soldi, prima che il suo agente venga a ritirare la moto ? Mnnn.....
In poche parole ti sta dicendo che ti paga in anticipo e quando tu avrai i soldi lui verra' a ritare la merce. Che problema c'e'?
F1R3BL4D3
27-11-2008, 18:08
In poche parole ti sta dicendo che ti paga in anticipo e quando tu avrai i soldi lui verra' a ritare la merce. Che problema c'e'?
:D leggi i 3D che ho linkato, perchè non è così semplice in genere.
Usate il tasto cerca! :read:
che in OT non funziona :asd:
Platonis
27-11-2008, 18:30
:D leggi i 3D che ho linkato, perchè non è così semplice in genere.
Perdonami ma non credo che "aspetta che l'assegno venga accreditato e poi passo a ritirare la merce" lasci molto spazio all'immaginazione.
torgianf
27-11-2008, 18:42
a napoli si dice: cca' a pezz' e acca' o' ssapon :D
Ti proponeva una permuta: la tua moto per il suo (assegno) cabrio :O
F1R3BL4D3
27-11-2008, 19:43
Perdonami ma non credo che "aspetta che l'assegno venga accreditato e poi passo a ritirare la merce" lasci molto spazio all'immaginazione.
Leggi i 3D che ho linkato. Ci sono casi simili...
Platonis
27-11-2008, 20:08
Leggi i 3D che ho linkato. Ci sono casi simili...
Scusami ma non vedo nessun caso in cui un assegno venga incassato dalla banca e magicamente i soldi spariscono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.