PDA

View Full Version : Palazzo Grassi - Venezia

Mythical Ork
27-11-2008, 16:11
La cosa brutta del Palazzo Grassi e di molti altri palazzi di Venezia è che sono ben illuminati alla base (soprattutto se si affacciano sul canale), ma poco in alto... per ovviare a questo problema e non fare processi di pp di recupero ombre e riduzione luci, ho tentato un HDR con AE bracketing -2; -1; 0 stop di compensazione sull'esposimentro. Dopo aver fuso con Photomatrix non ho fatto nient'altro con Photoshop. Che ve ne pare?

http://img167.imageshack.us/img167/9256/img3295hdrcopialu2.jpg

joeb
27-11-2008, 16:20
Bravissimo! ;)

Bbicio
27-11-2008, 17:40
Bella, mi piacciono molto l'acqua e la nitidezza dell'iimmagine. l'unica cosa io avrei ridotto l'inquadratura e non avrei incluso il campanile nel lato destro, o forse l'avrei spostata leggermente a sinistra.
Ciao Fabrizio

marklevi
27-11-2008, 17:56
non male ma poco graffiante... potevi sharparla un po, ci sarebbe anche da sistemare un po la prospettiva...
però è venuta bene;)

SuperMariano81
27-11-2008, 19:11
a me piace!
forse il campanile a dx non ci sta proprio bene bene (bastava un minimo di zoom) ma sono errori che faccio anche io quindi.... va bene :P

Donquijote
27-11-2008, 20:15
Mi piace molto sempre il pavimento satinato nelle tue foto.
Bella.
Peccato quelle due finestre a sinistra in alto... non potevi chiedere che accendessero le luci?

:D :D :D

angelodn
27-11-2008, 20:26
non male ma poco graffiante... potevi sharparla un po, ci sarebbe anche da sistemare un po la prospettiva...
però è venuta bene;)

concordo al 100%

reptile9985
27-11-2008, 22:09
ottimo risulato direi!
si vede che faceva freddo, si è ghiacciato perfino il canal grande! :D

Mythical Ork
27-11-2008, 22:13
Ringrazio come sempre tutti per i commenti...

A dire il vero.. per recuperare con l'HDR (anche qui non si nota affatto l'effetto ;))... non ho pensato a cose sciocche come il taglio... dettagli a cui solitamente sto attento, soprattutto in post processing.

In realtà, come l'ho vista dopo l'HDr ho pensato "perfetta!" e non me ne sono curato tanto... concordo perciò sia con marklevi e con chi mi diceva di tagliarla un tantino per aggiustarla

Cemb
28-11-2008, 22:28
però è venuta bene;)

Quoto anch'io!
Bella, soprattutto considerando che mediamente gli HDR non li posso soffrire e questo invece è così ben realizzato che sembra una foto "normale".
Un po' di linee cadenti, ma si può tentare di correggere..