View Full Version : n95 8gb ottimo.... ma
gibomail
27-11-2008, 15:40
ho acquistato un n95 8gb, lo trovo ottimo, ma un utente normale riesce ad usarlo in tutte le sue funzioni?
Il navigatore e' semplice da usare se online, ma se uno vuole impiegare il gps integrato, il tomtom fa i caprici quindi e' d'obbligo il garmin.
La connessione wlan con il netgear dg 834 fa i capricci, con zyxel e altri funzia.
la posta e' da configurare a mano, il divx e' da installare per avere filmati decenti, pc nokia suite che dovrebbe semplificare alla fine e' un mattone.
Apprendere un po di symbian.... si alla fine ho un cellulare che e' una bomba, ma quante ore!!
The Doctor 77
27-11-2008, 19:11
ho acquistato un n95 8gb, lo trovo ottimo, ma un utente normale riesce ad usarlo in tutte le sue funzioni?
Il navigatore e' semplice da usare se online, ma se uno vuole impiegare il gps integrato, il tomtom fa i caprici quindi e' d'obbligo il garmin.
La connessione wlan con il netgear dg 834 fa i capricci, con zyxel e altri funzia.
la posta e' da configurare a mano, il divx e' da installare per avere filmati decenti, pc nokia suite che dovrebbe semplificare alla fine e' un mattone.
Apprendere un po di symbian.... si alla fine ho un cellulare che e' una bomba, ma quante ore!!
Ma è proprio quella la goduria, smanettare con tutto quello che il telefono ti offre.
P.S. Io col tomtom mi trovo molto bene, nessun capriccio.
Blazkowicz
28-11-2008, 11:31
Il navigatore della nokia è a pagamento e costa uno sproposito secondo me, quindi è l'ultima scelta che dovresti fare. Il garmin è un ottimo navigatore e adesso con l'aggiunta della ricerca google panoramio è ancora più completo. Oppure anche il sygic non sarà male non appena avranno migliorato l'algoritmo di calcolo del percorso.
Mai avuto problemi con connessioni wlan, sia da casa che dall'univarsità e nei centri commerciali.
La posta è una cosa risaputa della serie N che sia da configurare a mano se vuoi un telefono buisness la serie giusta è la E. Cmq è già uscito in beta un programmino della nokia per permettere a tutti i symbian serie 60 di avere e-mail push e comunque di semplificare la configurazione delle caselle e-mail.
Per i divx c'è un programma gratuito che si chiama divx mobile che è molto buono. Ti consiglio di convertire tutti i film in mp4 perchè è il formato in cui secondo me rende meglio questo cell. Ma alla fine guardarsi un film su cellulare dopo la prima volta per dire "se sò figo ho i film sul cell!!" alla lunga è inutile, lo posso trovare utile solo per che viaggia molto in aereo magari, ma poi dovrà mettere in considerazione il consumo di batteria.
Il symbian è un s.o. molto versatile e semplice, e sul N95 8GB è anche molto veloce, vengo da un N80 che ho rischiato di buttare fuori dalla finestra più volte per quanto mi faceva inc@zzare. Per me l'N95 8GB e IL cellulare migliore che uno in questo momento possa comprare, anche come rapporto qualità prezzo.
Concordo sul piacere di smanettare e di estendere sempre di più le potenzialità del cell nonchè di personalizzarlo all'inverosimile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.