View Full Version : ATS O VISIANT?
Salve.
sono un laureato triennale alla prima esperienza, e sto cercando lavoro.
al momento ho due possibilità:
1)accenture technology solutions: devo fare ancora i colloqui tecnici, quindi c'è ancora strada da fare, poi dovrei fare il corso, lo stage e poi l'assunzione per 3 anni.
2)Visiant galileo: mi farebbero fare direttamente lo stage di 3 mesi, e poi assunzione a tempo indeterminato.
Ora, della prima ho sentito ampiamente parlare, ma della seconda non ne son niente.
qualcuno ci lavora, o la conosce e puo darmi qualche consiglio a riguardo?
quale scegliereste?
Grazie
ziociccio07
27-11-2008, 15:51
Salve.
sono un laureato triennale alla prima esperienza, e sto cercando lavoro.
al momento ho due possibilità:
1)accenture technology solutions: devo fare ancora i colloqui tecnici, quindi c'è ancora strada da fare, poi dovrei fare il corso, lo stage e poi l'assunzione per 3 anni.
2)Visiant galileo: mi farebbero fare direttamente lo stage di 3 mesi, e poi assunzione a tempo indeterminato.
Ora, della prima ho sentito ampiamente parlare, ma della seconda non ne son niente.
qualcuno ci lavora, o la conosce e puo darmi qualche consiglio a riguardo?
quale scegliereste?
Grazie
ciao,
se è la visiant galyleo di cui parli....ti posso dire che è una società interessante.
capitò di parlare tempo fà con un dipendente e si trovava bene,rispetto alle varie situazioni che c'erano in giro.
ho visto il sito,sembrano interessanti,cosi come la proposta che ti hanno fatto.
ATS: si conosce,molti ne parlano,inutile dire altro.
..
ATS: si conosce,molti ne parlano,inutile dire altro.
ATS: si conosce,molti ne parlano,tutti ci lavorano,inutile dire altro.
ziociccio07
27-11-2008, 15:59
ATS: si conosce,molti ne parlano,tutti ci lavorano,inutile dire altro.
....io no :D
hehe :d
in effetti la proposta della galyleo è ottima.
magari l'accenture è un'azienda affermata, e sicuramente mi permetterebbe di mettere a curriculum esperienze piu importanti, ma non è detto che non possoa succedere lo stesso con la galyleo.
Vediamo un po che succede :)
intanto se passa qualcuno che ha lavorat/lavora nella galyleo, si accettano consigli :D
N4PoLeOnE
28-11-2008, 11:17
Ero arrivato alle fasi finali di selezione in Visiant e mi hanno sempre fatto una buona impressione.
Tutti manager dopo 5 anni ovviamente:read:
PiKappa83
01-12-2008, 19:14
Ciao,
com'è finita con Visiant?
Mi hanno offerto un stage di 4 mesi (al massimo) a 400 euri al mese finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato (si spera) a 22K euro all'anno più 20euroNetti/giorno come rimborso più i soliti benefits (o malefits...)
Che ne dite?
Ciao,
com'è finita con Visiant?
Mi hanno offerto un stage di 4 mesi (al massimo) a 400 euri al mese finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato (si spera) a 22K euro all'anno più 20euroNetti/giorno come rimborso più i soliti benefits (o malefits...)
Che ne dite?
ciao. ho risposto anche nel tuo thread :D
ancora non mi hanno fatto sapere nulla.
ma a te hanno fatto direttamente l'offerta, o ti hanno fatto sapere dopo? dopo quanto tempo si son fatti sentire?
Buongiorno a tutti.
Ci qualifichiamo: chi scrive è la direzione Marketing di holding di Visiant (http://www.visiant.it) in qualità di Portavoce in questo forum del Gruppo Visiant (http://www.visiant.it).
Avendo trovato questo post in cui kurtdc chiede informazioni circa la società Visiant Galyleo, ci preme chiarire nel modo più neutrale e chiaro possibile chi è Visiant, dove opera, cosa fa.
Visiant è una delle più grandi società di servizi IT in Italia, servizi che spaziano dalla consulenza alla system integration, dalla sicurezza allo sviluppo e personalizzazione di applicativi, etc.
Nel 2007, come gruppo, ha fatturato poco meno di 126 milioni di Euro, con un personale di circa 1300 dipendenti. Ha sedi a Milano, Roma, Padova, Napoli, Torino, Matera.
Visiant è organizzata in società distinte ciascuna specializzata in un uno o più ambiti dell'IT. Visiant Galyleo, in particolare, è la Business Unit del gruppo che si occupa di System Integration, consulenza IT, di processo e strategica, e di Application Management. Potete trovare maggiori informazioni sul nostro sito www.visiant.it (http://www.visiant.it).
Ciò che ci preme sottolineare, al di là del nostro business, è l'attenzione ed il rispetto delle persone, la loro valorizzazione, il loro percorso di carriera. Per il nostro Amministratore Delegato Simone Marini questi fattori sono determinanti e primari, come è possibile evincere da questa video presentazione (http://www.youtube.com/watch?v=HzhT3mzzXUc) rilasciata su YouTube.
Non ci permettiamo ovviamente di dare consigli, nè di esperimere opinioni sull'altra società citata. Rivendichiamo, però, l'assoluta serietà e professionalità della nostra business unit Visiant Galyleo così come di tutto il nostro gruppo, come d'altronde emerge dalla discussione.
Nella speranza di aver chiarito qualche dubbio circa la nostra azienda, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Grazie.
Ringrazio per il chiarimento.
Mi duole dire però che sono rimasto molto deluso dalla Vostra azienda.
Avevo sostenuto un colloquio con voi a fine novembre, e mi era stato detto che la mia era una figura interessante e che sarei stato inserito al piu presto in uno dei vostri stage. Ad oggi, non ho avuto piu alcuna notizia da voi.
Devo dire che ci sono rimasto molto male, anche perchè, nonstante avessi superato anche l'iter dell'Accenture, avrei scelto senza dubbio la vostra azienda, che mi era sembrata molto seria affidabile.
Con questo non voglio assolutamente dire che non lo sia, ma mi sarei aspettato un comportamento diverso, quantomeno una telefonata per dire "non c interessi più", ma forse vivo in un mondo di faole :)
Graie e buona giornata
Avevo sostenuto un colloquio con voi a fine novembre, e mi era stato detto che la mia era una figura interessante e che sarei stato inserito al piu presto in uno dei vostri stage. Ad oggi, non ho avuto piu alcuna notizia da voi.
Devo dire che ci sono rimasto molto male, anche perchè, nonstante avessi superato anche l'iter dell'Accenture, avrei scelto senza dubbio la vostra azienda, che mi era sembrata molto seria affidabile.
Con questo non voglio assolutamente dire che non lo sia, ma mi sarei aspettato un comportamento diverso, quantomeno una telefonata per dire "non c interessi più", ma forse vivo in un mondo di faole :)
Graie e buona giornata
Gentile kurtdc,
ci dispiace molto di ciò che racconta. Certamente un feedback, anche negativo, sarebbe sempre gradito. Provvederemo a segnalare l'episodio a chi di dovere.
La ringraziamo per la segnalazione.
pegasoalatp
19-01-2009, 11:21
Graie e buona giornata
Concedi il beneficio del dubbio (un errore puo' sempre capitare) e prova a ricontattarli, anche se adesso hai gia' altro. Cosi', se vuoi, capisci la serieta' dell' azienda.
Comunque con le mie esperienze ho imparato che le aziende che non ci curano di darti un risposta (positiva o negativa) dopo un colloquio sono in genere poco organizzate e con poca cura dei loro dipendenti.
Ancor piu' vero per le aziende di consulenza.
La risposta del rappresententante non e' molto confortante: se la loro politica fosse differente, si sarebbe scusata fornendo l' informazione che di solito "noi comunichiamo sempre il risultato".
In totale mi sa della solita azienda "solo chiacchere e distintivo" oppure lustrini e pailettes (immagine figurata a tua scelta :D )
Concedi il beneficio del dubbio (un errore puo' sempre capitare) e prova a ricontattarli, anche se adesso hai gia' altro. Cosi', se vuoi, capisci la serieta' dell' azienda.
Comunque con le mie esperienze ho imparato che le aziende che non ci curano di darti un risposta (positiva o negativa) dopo un colloquio sono in genere poco organizzate e con poca cura dei loro dipendenti.
Ancor piu' vero per le aziende di consulenza.
La risposta del rappresententante non e' molto confortante: se la loro politica fosse differente, si sarebbe scusata fornendo l' informazione che di solito "noi comunichiamo sempre il risultato".
In totale mi sa della solita azienda "solo chiacchere e distintivo" oppure lustrini e pailettes (immagine figurata a tua scelta :D )
Gentile pegaso,
quello che lei indica ci vede d'accordo. Nelle nostre parole erano sottintese le scuse ed il fatto che Visiant (http://www.visiant.it) comunica sempre l'esito del colloquio. Per questo abbiamo veicolato la segnalazione alla direzione delle risorse umane. Evidentemente qualcosa non ha funzionato, e ce ne scusiamo.
Per noi sono importanti feedback anche negativi al fine di capire cosa va migliorato nei processi aziendali.
Grazie.
pegasoalatp
19-01-2009, 14:35
Perfetto.
Questa Sua risposta "suona" decisamente piu' professionale della precedente e noto con piacere che sapete utilizzare i consigli suggeriti.
Ne approfitto per rimarcare che certamente avere un feedback, anche negativo,e' sempre gradito dal candidato, ma e' anche un "dovere" delle aziende serie fornirlo in automatico.
E' una nota (basata sulla mia esperienza) non per Voi, ma per gli utenti del forum per poter fare una prima valutazione "a spanne" delle aziende con cui entrano in contatto.
salve.
come posso fare per metermi in contatto con la sede di napoli?
ho chiamato la sede di roma e mi hanno dato un numero, ma non risponde nessuno. Ho provato a tute le ore, ma niente...
salve.
come posso fare per metermi in contatto con la sede di napoli?
ho chiamato la sede di roma e mi hanno dato un numero, ma non risponde nessuno. Ho provato a tute le ore, ma niente...
Salve kurtdc.
Immaginiamo lei si riferisca alla sede di Napoli di Visiant Galyleo. Telefonicamente si appoggiano alla sede centrale di Roma. Quindi può contattare il numero 06-4121101 e chiedere di inoltrare la telefonata verso Napoli. Nel caso abbia già proceduto a questo iter, le consigliamo di domandare direttamente all'operatrice di Visiant Galyleo Roma che saprà dirle come fare.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.