PDA

View Full Version : AUMENTANO I PREZZI

Fra_the_young_soldier89
27-11-2008, 15:18
Ciao a tutti!
pensavo che con l'arrivo degli intel core i7 i prezzi si sarebbero abbassati...qualcuno saprebbe dirmi perchè i prezzi dei processori invece sono aumentati??
é anche colpa di amd che non riesce a contrastare lo strapotere intel?

MarcoXX84
27-11-2008, 15:22
Ciao a tutti!
pensavo che con l'arrivo degli intel core i7 i prezzi si sarebbero abbassati...qualcuno saprebbe dirmi perchè i prezzi dei processori invece sono aumentati??

Sono aumentati per l'aumento del dollaro.
I vecchi prezzi si basavano su un cambio EUR/USD di circa 1,50 mentre i nuovi si basano su un cambio di 1,25.

TheDarkAngel
27-11-2008, 15:23
Ciao a tutti!

colpa dell'euro che poco tempo fa era a 1.55dollari ora viaggia sotto gli 1.30 dollari

Fra_the_young_soldier89
27-11-2008, 15:36
Si sentono di brutto le conseguenze della crisi economica.... :(

MarcoXX84
27-11-2008, 15:40
Si sentono di brutto le conseguenze della crisi economica.... :(

Beh insomma, fino a 1-2 anni fa l'euro era a questi livelli ed anche più in basso. La parentesi a noi favorevole per il momento è finita.

La crisi la si vede soprattutto nei consumi, ma questi prezzi centrano poco.

Fra_the_young_soldier89
27-11-2008, 15:53
si questo è vero....Ma per esempio mi ero deciso a comprare un processore nuovo ma adesso rispetto a circa 2-3 sett fa costa 50 euro in più..50 euro non sono pochi!

Fire Hurricane
27-11-2008, 16:19
e non sei l'unico ad essere rimasto incastrato.

case
27-11-2008, 17:57
stessa situazione anche io... ho aspettato l'arrivo delle nuove cpu per comprare il pc nuovo.. ma è salito tutto..
ma dovranno calare prima o poi...

MarcoXX84
27-11-2008, 19:42
stessa situazione anche io... ho aspettato l'arrivo delle nuove cpu per comprare il pc nuovo.. ma è salito tutto..
ma dovranno calare prima o poi...

Anche perchè, a parte gli acquisti natalizi, si rischia stagnazione nella domanda...quindi dovranno calare necessariamente, in primo luogo le "creste" di alcuni rivenditori nel cambio EUR/USD che spesso viene preso come 1:1, dovranno necessariamente esser abbassate.
Secondo me andrà così! Il mercato dell'informatica è sempre stato caratterizzato da deflazione, e non il contrario.

cippo1987
30-11-2008, 17:00
dite che dopo natale crollano i prezzi?!

Salvoxx
30-11-2008, 17:17
dite che dopo natale crollano i prezzi?!

"crollano" no però secondo me già per natale ci sarà un miglioramento generale della situazione...

poi si sa in questo periodo ogni pronostico economico non vale nulla...:D

cippo1987
01-12-2008, 00:12
"crollano" no però secondo me già per natale ci sarà un miglioramento generale della situazione...

poi si sa in questo periodo ogni pronostico economico non vale nulla...:Dbeh si crollano è errato
ma solitamente,chiedo a voi che magari seguite il mercato + assiduamente, dopo natale i prezzi calano o meno?
questo a presciendere da crisi\cambi di cambio $-€( :S) ?
oppure nn si hanno cambiamenti effettivi?
escono magari nuvi modelli?