View Full Version : Macrium Reflect FREE consigli utilizzo
AlexCyber
27-11-2008, 14:07
qualche domanda a chi lo ha già utilizzato :fagiano:
- Ho un solo lettore dvd, se faccio partire Macrium Reflect FREE una volta caricato il programma di ripristino, il cd di boot può essere rimosso e far caricare l' immagine da ripristinare contenuta in un dvd?
- Con il cd di boot si può solo ripristinare o fare anche il backup?
- si riesce a fare backup di partizioni nascoste?
grazie
qualche domanda a chi lo ha già utilizzato :fagiano:
- Ho un solo lettore dvd, se faccio partire Macrium Reflect FREE una volta caricato il programma di ripristino, il cd di boot può essere rimosso e far caricare l' immagine da ripristinare contenuta in un dvd?
- Con il cd di boot si può solo ripristinare o fare anche il backup?
- si riesce a fare backup di partizioni nascoste?
grazie
Speriamo risponda qualcuno :(
La mia domanda e' questa: del programma ho letto diversi pareri e guide pero' avrei bisogno di sapere se macrium reflect effettua l'immagine del disco direttamente su una chiavetta usb (ovvero pen drive).
Eventualmente ci fosse qualcuno esperto, volevo poi sapere se conviene far la copia su dischetti o sulla pen drive citata prima perche' al momento non posso comprare un hard disk esterno.
Premetto che ho un pc piccolino (40 Gb) di cui 28 Gb occupati dalla partizione C e di questa solo 9 Gb utilizzati.
Spero in una risposta positiva, altrimenti ben accetti altri consigli.
Ciaooo!!
ciao
per dischetto cosa intendi?
fare backup su chiavette è molto rischioso quindi te lo sconsiglio
ciao
per dischetto cosa intendi?
fare backup su chiavette è molto rischioso quindi te lo sconsiglio
Mi sono espresso male, scusami. Intendevo dire dvd/cd.
Quindi, ricorrendo la mia situazione, al massimo consiglieresti di fare l'immagine del s.o. su dvd/cd?
Oppure attendo tempi migliori e mi fornisco di un hard disk esterno?
Un grazie come sempre :)
considera che 28 GB diventano circa 7 dvd...
io farei il backup solo dei documenti che terrei in una partizione distinta da quella del so, così in caso di problemi/formattazione so che sono a posto
considera che 28 GB diventano circa 7 dvd...
io farei il backup solo dei documenti che terrei in una partizione distinta da quella del so, così in caso di problemi/formattazione so che sono a posto
Il backup dei documenti gia' lo faccio, non spesso altrimenti sai quanti dvd? :rolleyes: purtroppo ho un computer piccolino ed anche se diviso in tre partizioni sono comunque piccole (ho un 40 Gb).
Piu' che altro volevo mettermi al sicuro effettuando un'immagine del disco in caso di crash o di problemi.... Penso che alla fine mi convenga attendere un pochino e munirmi di hard disk esterno, mal che vada potro' usarlo per un computer successivo a questo.
Grazie della risposta, ci si vede presto, un saluto, ciao! :)
ho un problema, ho fatto il backup con il sw in oggetto e siccome l'asus mi ha formattato tutto (per cambiarmi la tastiera del mio EEEpc) adesso devo ripristinare tutto solo che mi hanno rimesso xandros e sono un po' inabilitato a fare qualsiasi cosa.
Allora ho provato con bart pe e ubuntu ma quando devo definire la partizione da copiare non mi dà la possiblità di selezionare anche se lo vede.
Ho provato con immagine iso copiandola sulla penna usb ma non parte mi dice ntldr mancante
sinceramente non so più che fare, qualcuno saprebbe aiutarmi?
PS eeepc non ha il CD ovviamente :D
ho un problema, ho fatto il backup con il sw in oggetto e siccome l'asus mi ha formattato tutto (per cambiarmi la tastiera del mio EEEpc) adesso devo ripristinare tutto solo che mi hanno rimesso xandros e sono un po' inabilitato a fare qualsiasi cosa.
Allora ho provato con bart pe e ubuntu ma quando devo definire la partizione da copiare non mi dà la possiblità di selezionare anche se lo vede.
Ho provato con immagine iso copiandola sulla penna usb ma non parte mi dice ntldr mancante
sinceramente non so più che fare, qualcuno saprebbe aiutarmi?
PS eeepc non ha il CD ovviamente :D
ciao
devi creare una chiavetta bootabile contenente macrium con cui eseguire il ripristino dell'immagine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.