View Full Version : bacari DOC a pochi scèi a VE cercasi.
Solo per veneziani "de Venexia" DOC.
Help
Cerco bacari e trattorie caratteristiche NON TURISTICHE dove mangiar bene a pochi sghèi in venezia, murano, burano ...
insomma quella bella serie di ostarie "onte" "de 'na volta" con cibi tipici e poco costose.
so che ve le tenete nascoste...
:D :D :D :D
grasie.
Solo per veneziani "de Venexia" DOC.
Help
Cerco bacari e trattorie caratteristiche NON TURISTICHE dove mangiar bene a pochi sghèi in venezia, murano, burano ...
insomma quella bella serie di ostarie "onte" "de 'na volta" con cibi tipici e poco costose.
so che ve le tenete nascoste...
:D :D :D :D
grasie.
ne conosco un paio, so come arrivarci ma non so spiegarti dov'e' :fagiano:
no, dai, 'na roba umana di indicazioni.
già noi veneti quando diamo le indicazioni diciamo destra e indichiamo sinistra ...
e... "mha no so mi no so de qua (e abita a 5 km di distanza da tre generazioni) ..."...
nome calle e nome posto almeno chè
male che vada me la cerco sul tom tom:D :sofico:
Anche io so come arrivarci ma non ho la minima idea dell'indirizzo :rotfl:
nome calle e nome posto almeno chè
male che vada me la cerco sul tom tom:D :sofico:
ehhh nome calle e nome posto.
quando si fa il giro dei bacari al secondo e' gia' troppo se ricordo il mio di nome :asd:
comunque uno in cui vado ogni tanto e' in zona campo santa margherita.
la domanda dovrebbe esser posta così:
"sapete arrivarci anche da sobri?"
o in genere è la scimmia che fa da navigatore??
:D :D :D
Cosa sono i bacari ?
La versione veneziana delle fraschette romane ? :asd:
Cà.a.àz.àa
Giro di bacari in Strada Nova, tra i quali i più famosi sono:
- Ca' d'Oro (Canareggio 3912)
- Un mondo diVino (Canareggio 5984/A)
- la Mascareta (Calle Lunga S. Maria Formosa 5183)
- l’osteria Alla Botte (dietro campo San Bortolomeo)
Il più famoso bacaro è Do Mori (San Polo 429), ci sono stato una volta.
Io vado da Lele, perchè è davanti all'uni. :D
Il bello è che di fianco hanno aperto un localino dove fanno kebab :stordita: ....chissà perchè non ci va nessuno :asd:
In zona Campo Santa Margherita ci sono altri locali, ma io non li definirei "bacari". Lì ci si incontra per bere spritz:
- Margaret DuChamp
- Madigan's Pub
- Caffè al Rosso
-Ai do draghi
- La vela d'Oro
Saggio TiaMantova
28-11-2008, 13:01
ma non si scrive schèi? non sono esperto:O
ma non si scrive schèi? non sono esperto:O
si, ma sò sivoeà sora ea tastiera batendo de corsa i tasti :D
thanks sauro:sofico: :sofico: :sofico:
si , bhè per bacari intendo proprio "i onti de 'na volta" con piattini o piattoni economici di pesce e altro e immancabile "ombreta".
insomma no trameszzini hamburgher birra e piadine in locale tipo pub inglese o baretto fighetto più o meno lounge.
tanto per capirci
bovoi (lumache di spiaggia)
sarde in saor (in carpione)
folpetti in tocio
bacaeà (stoccafisso) manteca (to)
bianchetti fritti
polpette di pesce
...
ovviamente polenta
insomma roba "ruspante" ... :)
Ovviamente ti ho scritto i più famosi perchè sono i locali storici, però ce ne sono molti altri sparsi per venezia, tipo appunto Da Lele dove vado io. Nella zona di Rialto ce ne sono un pò, basta girare. Per esempio non lontano dall'osteria Alla Botte, c'è l'osteria Al Portego.
Sono locali tradizionali e storici, alcuni economici altri un pò meno. :)
cercavo appunto quelli frequentati dai locali e appunto non quelli fighettosi da turisti, seppur storici.
Interessato. Economici pls
Codroma fondamenta Briati mi sembra abbastanza vecchio stile.. poi come hanno detto gli altri a rialto e santa margherita..
Interessato. Economici pls
anche io , piacerebbe provarli :D
C.òa.òz.àòa
prossimo raduno HU -sez veneto in giro pe rbacari a VE ...
senza nessun rischio per la patente!
:D
Zio_Igna
05-12-2008, 15:50
prossimo raduno HU -sez veneto in giro pe rbacari a VE ...
senza nessun rischio per la patente!
:D
Ci sto :D
Ne conosco un paio di fenomenali, ma da bravo veneziano non so come diavolo si chiamano le calli!
Comunque, uno è un'osteria piuttosto nuova (avrà 4/5 anni) ed è il "Barababao", nella calle del teatro Malibran (tacà Rialto ;) ). Ottimo anche per un pranzetto, se non vi sgama che siete da fuori Venezia!
L'altro (e qui i cicchetti e il vino del bottiglione sono spaziali oltre che economicissimi) è il "Cantinon"...è di fronte alla chiesa di S. Trovaso (tacà al liceo Artistico dopo Santa Marghe ;) ).
E' una specie di vecchia cantina sociale, con il tavolone di legno e la vecchia che ti parla solo in dialetto, ma i loro cicchetti sono famosi in tutto il mondo (non scherzo, hanno vinto gare a tema).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.