PDA

View Full Version : PROBLEMA TRASFERIRE FILE DVIX SU HD ESTERNO

MAURIZIO PATTA
27-11-2008, 13:35
Salve a tutti, volevo chiedere aiuto su un problema apparentemente assurdo.
Voglio trasferire dei file dvix (da 700/900 mb scaricati o convertiti con Total Video Converter) dal mio pc (3,0 ghz – ram 1,25 gb – usb 2.0) a un hd esterno di 8 gb fat32 (in realtà l’hd era interno in un vecchio pc poi , comprando un box case usb 2.0, l’ho trasformato in esterno) .
Dopo averlo avviato, il trasferimento si interrompe quasi subito con un messaggio di errore “impossibile trasferire file xxxx – file non trovato “ e l’hd esterno si scollega (non appare più in risorse del computer).
La cosa assurda è che questo succede SOLO con file dvix (AVI): qualunque altro tipo di file (es.mpeg), anche grosso, viene trasferito regolarmente e velocemente.
Ho già provato a formattare l’hd da 8 gb sia in NTFS che in FAT 32 , ho provato a trasferire i dvix dopo averli zippati, ho sostituito i cavetti usb 2.0 , ho verificato l’aggiornamento dei driver, ma niente! Qualcuno può aiutarmi????Grazie

ricci-o1976
28-11-2008, 09:27
te la butto li

prova a cambiare il cavo ide (dovrebbe esserci dentro al box) ho avuto problemi simili con un mast dvd.

MAURIZIO PATTA
28-11-2008, 15:06
...Il cavo IDE, quello che va dal connettore Ide all’hard disk….
Beh, per il momento lascio stare tutto come è , ma se il problema mi si ripresenta con altri hd esterni farò come dici. Grazie per l’aiuto!

Sire_Angelus
28-11-2008, 19:30
cambia l'estensione a una sconosciuta, fai prima.

MAURIZIO PATTA
02-12-2008, 11:48
HO PROVATO A CAMBIARE L'ESTENSIONE (DA OPZIONE CARTELLA NEL PANNELLO DI CONTROLLO) MA IL RISULTATO NON CAMBIA...IL FILE NON RIESCO A TRASFERIRLO!