PDA

View Full Version : [to] dissipatore...quale?

princi1989
27-11-2008, 13:22
ciao ragazzi...io ho un problema nel mio pc...la mia scheda madre...quella in firma.. nn ha i pezzettini dove si avvita il dissipatore ma ha i buchi.. e quindi x mettere un dissipatore sopra la cpu ho bisogno di quei maledetti piedini di plastica ke funzionano spingendo e girando...

ho appena montato un dissi originale...ke era abbinato alla cpu ke ho appena preso... ma faccio fatica a montarlo in quanto i 4 piedini nn sono del tutto stabili...(ne attacco 2 e gli altri 2 si staccano) come posso fare???

1) i piedini di plastica li ho misurati e sn tutti alti uguali
2) vorrei trovare una soluzione alternativa in quanto nn ho voglia di smontare di nuovo tutto il pc x lavorare dietro la scheda madre...

esistono altri dissipatori cn altri incastri?? qualcuno mi può consigliare qualcs?? grazie...

athlon X2 4200+
27-11-2008, 13:59
immagino tu stia parlando del socket 775....

per questo socket ci sono due metodi per montare il dissipatore:
1) usare dissipatori che come quello originale abbiano i piedini da spingere ed incastrare nei fori.
2) smontare la scheda madre e avvitare il dissipatore con la relativa piastra dietro la sechda che ti forniscono con il dissipatore stesso...

altri metodi non ci sono...

schiaccia bene i piedini e vedrai che non si staccano;)

princi1989
27-11-2008, 16:42
si si è la 775...cmq a me la piastra nn l'hanno mai data...

pgp
27-11-2008, 17:36
Chiariamo:

E' normale che ci siano 4 fori sulla scheda madre, i piedini di plastica del dissipatore si inseriscono in quei fori (ruoti in senso ORARIO la parte nera, appoggi il dissipatore sul socket, premi).
Per alcuni dissipatori (non inclusi con la mobo nè con il processore), in genere quelli più grandi e costosi, non si usano i piedini, ma delle viti, che passano sempre attraverso i buchi, ma che poi (per semplificare) si fissano dietro alla scheda madre su una piastra metallica (inclusa con il dissipatore).

pgp

princi1989
27-11-2008, 17:49
eh infatti...io sto cercando quella piastra...se qualcuno ce l'ha! xkè cn i piedini di plastica..li ho inseriti nei buchi...giro in senso orario ma nn si fissano tutti e 4 due si e due saltano...come se fosse troppo stretto!

tu sai mica dove posso comprare questa piastra? link? così almeno ci monto di nuovo l'arctic cooling 7 pro...

Lithium_2.0
27-11-2008, 18:26
Ma a te non serve la piastra!
Il tuo dissipatore va fissato senza quindi non ti servirebbe a niente...

pgp
27-11-2008, 18:29
eh infatti...io sto cercando quella piastra...se qualcuno ce l'ha! xkè cn i piedini di plastica..li ho inseriti nei buchi...giro in senso orario ma nn si fissano tutti e 4 due si e due saltano...come se fosse troppo stretto!

tu sai mica dove posso comprare questa piastra? link? così almeno ci monto di nuovo l'arctic cooling 7 pro...

Anche a me è capitato che un freezer 7 pro (non nel mio pc) fosse davvero difficile da montare, ma l'unica cosa da fare è premere, con molta forza, e vedrai che entrerà (l'unico lato negativo è che ci si fa male :D ).
La scheda madre non soffre questo tipo di "maltrattamenti", è molto flessibile.

pgp

princi1989
27-11-2008, 18:35
si ok...ma se avessi una piastra la fisserei dietro con le vite e ci avviterei davanti l'arctic cooling!

pgp
27-11-2008, 18:41
No, perchè l'arctic cooling ha gli agganci in plastica. La piastra serve se hai un dissipatore con le viti.

pgp

princi1989
27-11-2008, 18:45
io avevo tolto gli incastri in plastica e messo le viti!