PDA

View Full Version : consiglio scheda video notebook

stronger
27-11-2008, 12:39
ciao a tutti,
volevo cambiare la scheda video del mio notebook solo che sono indeciso su quale buttarmi...
caratteristiche notebook: intel core 2 duo T7500 2.20GHz, geforce 8600M GS, 2GB DDR2-SDRAM, windows xp pro sp3.

sono disposto a spendere piu o meno 200€

§pier§
27-11-2008, 17:51
ciao a tutti,
volevo cambiare la scheda video del mio notebook solo che sono indeciso su quale buttarmi...
caratteristiche notebook: intel core 2 duo T7500 2.20GHz, geforce 8600M GS, 2GB DDR2-SDRAM, windows xp pro sp3.

sono disposto a spendere piu o meno 200€

Mi dispiace ma non è possibile sostituire le schede video sui notebook..

stronger
27-11-2008, 20:01
il mio notebook è un assemblato...ho ordinato i pezzi e me l'hanno assemblato e ho la possibilità di cambiare i pezzi, in questo caso la scheda video...

§pier§
27-11-2008, 20:10
il mio notebook è un assemblato...ho ordinato i pezzi e me l'hanno assemblato e ho la possibilità di cambiare i pezzi, in questo caso la scheda video...

Un asemblato??Scusa ma non avevo mai sentito che si potessero assemblare i portatili..anzi mi sembra molto strano, sei sicuro? Che notebook è?

stronger
27-11-2008, 20:17
c'è un mio amico che lavora in un negozio di computer e c'è questa possibilità...non ci credevo neanche io poi il mio amico mi ha mostrato il suo portatile e mi ha detto che era un assemblato. Essendo un assemblato non ha un nome, il case è dell'asus e il resto dei componenti l'ho scritto nel primo mex

Limma
27-11-2008, 20:43
Un asemblato??Scusa ma non avevo mai sentito che si potessero assemblare i portatili..anzi mi sembra molto strano, sei sicuro? Che notebook è?

In effetti non è poi così strano, solo non è abituale... Anche a Padova c'è più di un negozio (a prezzi esagerati!) che assembla portatili a partire da un case di qualche marca (quelli CDC sono molto utilizzati e ne trovi parecchi in rete). Cercando in rete trovi ditte che assemblano portatili partendo da barebone, telai praticamente vuoti che si possono castomizzare in vario modo.
In ogni caso anche su note non assemblati (che poi non vuol dire niente perchè ogno note deve essere "assemblato" dalla casa che lo produce...) è a volte possibile sostituire la scheda video; dipende dal tipo di connessione utilizzato e dalla complessità tecnica dell'operazione (non pochi l'hanno personalmente fatto sui Dell Inspiron 9300, 9400 e su altri portatili) che nella maggior parte dei casi supera le possibilità dell'utente medio e non solo...
Nel caso dell'assemblato di stronger, verificando le compatibilità hardware, si dovrebbe poter fare...

stronger
27-11-2008, 20:56
Grazie Limma per la precisazione;) , però non vorrei che la discussione fuorviasse in un altro argomento... tanto per precisare mi ispirava la geforce 8800M GTX come vi pare?

Limma
27-11-2008, 21:00
:cool: Ok! Non sono un gamer, ma dando un'occhiata al sito http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html mi sembra proprio una buona scheda video.
Sei certo della compatibilità hardware e meccanica con tuo note?

stronger
27-11-2008, 21:14
:cool: Ok! Non sono un gamer, ma dando un'occhiata al sito http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html mi sembra proprio una buona scheda video.
Sei certo della compatibilità hardware e meccanica con tuo note?

non so se è pienamente compatibile spero di si mi informerò