View Full Version : Passaggio da 8800 GT ad Ati HD 4850/4870: consigliato?
Ghodamas
27-11-2008, 11:31
Ciao a tutti. Sono tentato di passare da una Gigabyte 8800 GT OC di fabbrica e con Zalman di serie ad una ATI Radeon HD 4850 o 4870. L'incremento di prestazioni sarebbe tale da giustificare la spesa?
Io gioco normalmente alla risoluzione nativa del mio 19", ovvero 1440x900.
Al momento il mio pc (in firma) con la 8800 GT riesce a tirare quasi tutti i giochi a 60 fps in DX 10 (uso Vista X64), fatta eccezione per Far Cry 2 ed ovviamente Crysis.
Crysis riesce a girarmi massimo a dettaglio High a 30/35 fps senza AA a 1400x900. Il Warhead a dettaglio giocatore gira più o meno similmente.
Con le ATI migliorerei di molto le prestazioni? A giudicare da quel che leggo sembrerebbe di no, ma c'è chi afferma il contrario.
Chiedo quindi consiglio al forum.
In linea di massima ti direi di tenere la 8800GT ancora per un pò, come tu stesso hai detto, a meno che non intendi cambiare monitor a breve, riesci a far andare quasi tutti i giochi al massimo a 1440x900, fatta eccezione per il solito crysis.
Se proprio vuoi aggiornare devi puntare sulla HD4870 per avere un significativo aumento di prestazioni, anche se per l'appunto noteresti cmq poco a 1440.
DriftKing
27-11-2008, 14:11
In linea di massima ti direi di tenere la 8800GT ancora per un pò, come tu stesso hai detto, a meno che non intendi cambiare monitor a breve, riesci a far andare quasi tutti i giochi al massimo a 1440x900, fatta eccezione per il solito crysis.
Se proprio vuoi aggiornare devi puntare sulla HD4870 per avere un significativo aumento di prestazioni, anche se per l'appunto noteresti cmq poco a 1440.
quoto
tieni la gt ... soprattutto con il tuo monitor l'aumento di prestazioni nn giustificherebbe la spesa ... inoltre con l'attuale vga ti gira tutto al max ... xche vorresti cambiare?
Ghodamas
27-11-2008, 16:50
quoto
tieni la gt ... soprattutto con il tuo monitor l'aumento di prestazioni nn giustificherebbe la spesa ... inoltre con l'attuale vga ti gira tutto al max ... xche vorresti cambiare?
Non avendo un modello reference board sono letteralmente uscito pazzo con i drivers e con i problemi di compatibilità con il chipset P45. La scheda l'ho mantenuta dal mio precedente pc con il quale non dava il minimo problema.
Il cambio sarebbe dettato principalmente da questo, anche se ultimamente sembrerebbe essersi risolto questo problema.
Potendo eviterei la spesa, ma se proprio continuasse l'instabilità (freeze audio e perdita di segnale della scheda video) farei l'acquisto che mi garantirebbe un incremento prestazionale.
Non avendo un modello reference board sono letteralmente uscito pazzo con i drivers e con i problemi di compatibilità con il chipset P45. La scheda l'ho mantenuta dal mio precedente pc con il quale non dava il minimo problema.
Il cambio sarebbe dettato principalmente da questo, anche se ultimamente sembrerebbe essersi risolto questo problema.
Potendo eviterei la spesa, ma se proprio continuasse l'instabilità (freeze audio e perdita di segnale della scheda video) farei l'acquisto che mi garantirebbe un incremento prestazionale.
Vedi se appunto si risolvono i problemi di compatibilità, altrimenti HD4870.
Mister Tarpone
28-11-2008, 13:51
Vedi se appunto si risolvono i problemi di compatibilità, altrimenti HD4870.
quoto ;)
quoto ;)
un altro avatar :asd:
comunque passaggio da 8800gt a 4870 consigliatissimo ;)
un altro avatar :asd:
comunque passaggio da 8800gt a 4870 consigliatissimo ;)
Oddio nel suo caso (ris 1440x900) sarebbe meglio se risolvesse i problemi di compatibilità e tenesse la 8800GT. :)
Black Empress
28-11-2008, 14:28
Quoto tutti. :D Tieniti la 8800GT. ;)
prendi prima un buon monitor e poi cambia VGA!! :D
Black Empress
28-11-2008, 14:55
prendi prima un buon monitor e poi cambia VGA!! :D
Credo che un 19" sia più che sufficiente, d'altro canto è già grande.. Specie se lo si tiene abbastanza vicino, come normalmente accade. ;)
A 1440x900 la 4870 è sprecata come la 4850.
Tieniti la 8800 GT fino a che non cambi il monitor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.