PDA

View Full Version : [Intel E8400 dual core] disattivare uno dei core

michx
27-11-2008, 12:07
Ciao, è possibile disattivare uno dei due core di questo processore?
Ho scoperto che alcuni giochi hanno problemi quando sono attivi entrambi i core del processore e infatti COD2 online mi freeze spesso.

Mi potete aiutare?
Grazie

Onafest
27-11-2008, 14:41
Ho scoperto che alcuni giochi hanno problemi quando sono attivi entrambi i core del processore e infatti COD2 online mi freeze spesso.

Mi potete aiutare?
Grazie

Non credo si possa fare una cosa del genere:what: .....ma soprattutto non credo abbia molto senso:asd: .
Sei assolutamente sicuro che non ti si blocchi per qualche altro motivo?
Comunque puoi impostare da task manager l'affinità di tutti i processi su un core,a quel punto l'altro dovrebbe starsene a riposo per tutto il tempo.

Capozz
27-11-2008, 14:44

Mi potete aiutare?
Grazie

Non si può disabilitare un core.
Quello dei freeze con COD2 ed altri giochi non è un problema dovuto al processore in ogni caso ;)

gokuss41980
27-11-2008, 14:53
Cosa ci guadagni?

michx
27-11-2008, 15:03
Bhè anch'io ero scettico, ma ho letto su un forum straniero che un utente ha risolto il problema dei freeze disabilitando uno dei core di un processore AMD, con il tool AMD Optimizer.

Per il momento ho diminuito l'accelerazione hardware dell'audio e stò provando a vedere se si blocca. Poi vi faccio sapere.