PDA

View Full Version : Attenzione ad annullare un ordine

nemo081
27-11-2008, 10:56
Salve a tutti,
volevo segnalarvi recoverybios (http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/main/main.php) dove si acquistano console, servizi di assistenza per bios e altro;
se qualcuno gli venisse in mente di segnalarlo come buon negozio vi informo:
ho acquistato una console da 296,40€ che sul sito segnalava come "disponibile", dopo due settimane mi informano che la console non lo è e mi consigliano di prenderne una che costa il doppio. Cancello l'ordine, loro mi accettano la cancellazione dell'ordine e non mi ridanno più i soldi, contatto l'associazione dei consumatori e mi dicono che essendo le comunicazione fatte per via e-mail non ce prova che loro non abbiano materialmente spedito la console. Morale mi hanno rubato i soldi e se intendete acquistare da loro assicuratevi che il prodotto ci sia.
Scusate se sono stato prolisso, spero che la info possa essere di aiuto e
nel caso abbia sbagliato sezione mi scuso anticipatamente
Ciao a tutti

xeedax
27-11-2008, 11:01
Salve a tutti,
volevo segnalarvi recoverybios (http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/main/main.php) dove si acquistano console, servizi di assistenza per bios e altro;
ho acquistato una console da 296,40€ che sul sito segnalava come "disponibile", dopo due settimane mi informano che la console non lo è e mi consigliano di prenderne una che costa il doppio. Cancello l'ordine, loro mi accettano la cancellazione dell'ordine e non mi ridanno più i soldi, contatto l'associazione dei consumatori e mi dicono che essendo le comunicazione fatte per via e-mail non ce prova che loro non abbiano materialmente spedito la console. Morale mi hanno rubato i soldi e se intendete acquistare da loro assicuratevi che il prodotto ci sia.
Ciao a tutti

Ci sono altre 2 discussioni aperte...

Essen
27-11-2008, 11:02
Non sono un esperto...
ma secondo me l'associazione di categoria ti ha detto una minchiata eh.
Se hai sottoscritto una compravendita (tramite il loro sito) ed hai pagato, loro ti devono dare quello per cui hai pagato eh..
Non è che stanno li a scegliere se tirartelo nel deretano o fartil "il piacere" di recapitarti la mercanzia.

Non so poi bene la dinamica, ma mi informerei ancora.

Endy.

[?]
27-11-2008, 11:07
Vai tranquillo.... tra un po' ti manderanno una console Falcon e 156 giochi in regalo :asd:

Gemini77
27-11-2008, 11:09
Salve a tutti,
Ciao a tutti

roba da denuncia, come azienda hanno da te (bonifico o carta di credito suppongo) un accredito di 300€ senza giustificativo, devo almeno dimostrare (in malafede) di averti spedito (produrre documento di invio falso, se poi la spedizione è tramite corriere o tracciabile, devono anche falsificare la tua firma) il materiale da te acquistato; credo che un'azienda che fa della vendita online il suo maggior introito non possa sputtanarsi per 300€ ... IMHO c'è un disguido bello grosso tra te e la recoverybios.

contattali e minaccia di passare alle vie legali, ma non mollare il colpo !!

Gemini77
27-11-2008, 11:12
aggiungo un'altra cosa, per legge, negli acquisti online, i privati, sono tutelati dal diritto di recesso entro 10gg. dalla data di ricevimento della merce.

figurati se non esiste una tutela sulla merce pagata non inviata. :O

Shiryu
27-11-2008, 11:17
;25191315']Vai tranquillo.... tra un po' ti manderanno una console Falcon e 156 giochi in regalo :asd:

eh si,stavolta si devono impegnare di brutto per recuperare credibilità,visti i 340 topic aperti contro di loro :asd:

p.s. che schifo comunque :rolleyes:

shinjimimura
27-11-2008, 11:50
Si ma uno sbaglia a rassegnarsi, perchè se si hanno le ragioni, e in questo caso le si hanno, i propri diritti tocca farli valere.

Non esiste che non ti ridiano i soldi, semplicemente :). L'assoconsumatori che hai sentito ti ha detto sicuramente delle minchiate, non va provata la non spedizione, va provata al contrario l'avvenuta spedizione: risulta che li hai pagati per un bene, loro dicono che te lo hanno fornito e tu dici di no. Bene, è la tua parola contro la loro, solo che tu hai la prova che il pagamento è stato effettuato, mentre loro, a meno di falsificare un documento di invio e ricezione :read:, no.

Inoltre come hanno già detto esiste il diritto di recesso per gli acquisti effettuati fuori dai locali di vendita a discrezione TOTALE dell'acquirente, che può recedere entro dieci giorni dal ricevimento della merce SENZA dover dare alcuna spiegazione. Per questo motivo, la spedizone con cui avrebbero dovuto mandarti la console doveva essere tracciabile (per il conteggio dei 10 giorni serve che si sappia il giorno di ricevimento), il che rende ancora più difficile per loro provare un qualcosa che non hanno.

-=Krynn=-
27-11-2008, 12:00
Si ma uno sbaglia a rassegnarsi, perchè se si hanno le ragioni, e in questo caso le si hanno, i propri diritti tocca farli valere.

Non esiste che non ti ridiano i soldi, semplicemente :). L'assoconsumatori che hai sentito ti ha detto sicuramente delle minchiate, non va provata la non spedizione, va provata al contrario l'avvenuta spedizione: risulta che li hai pagati per un bene, loro dicono che te lo hanno fornito e tu dici di no. Bene, è la tua parola contro la loro, solo che tu hai la prova che il pagamento è stato effettuato, mentre loro, a meno di falsificare un documento di invio e ricezione :read:, no.

Inoltre come hanno già detto esiste il diritto di recesso per gli acquisti effettuati fuori dai locali di vendita a discrezione TOTALE dell'acquirente, che può recedere entro dieci giorni dal ricevimento della merce SENZA dover dare alcuna spiegazione. Per questo motivo, la spedizone con cui avrebbero dovuto mandarti la console doveva essere tracciabile (per il conteggio dei 10 giorni serve che si sappia il giorno di ricevimento), il che rende ancora più difficile per loro provare un qualcosa che non hanno.

quoto

Yngwie74
27-11-2008, 13:02
Questo e' il terzo thread che viene aperto sul rivenditore sopra riportato.
Ogni lamentela o opinione d'ora in poi va postata in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448762