PDA

View Full Version : Overclock CELLSHOCK PC8000 - DDR2 e ram che non sale bene

Pino4m8u6l
27-11-2008, 10:51
Prima di tutto salve a tutti sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene con voi e magari trovare qualche amico.... ma andiamo subito al mio problema, ho acquistato circa un mese da una persona del mio paese un kit di CELLSHOCK PC8000 - DDR2 CS2221440 usate ma in ottimo stato montate nel mio pc costituito dai seguenti componenti principale:

Mobo Asus P5Q Deluxe aggiornata all'ultimo bios,
processore Intel E8400,
alimentatore Seasonic 700 M12
il tutto sotto piattaforma Windows vista 32 Home ed.

in poche parole la ram funziona bene in frequenza e in verita' fino alla bellezza di 550/1100mhz a cas 5 ma se provo a salire poco di piu' memtest da dopo pochissimi minuti da errore, stessa cosa Orthos, come pure il Prime95.
La sezione del setting avanzato, quella che riguarda le impostazioni del sistema, moltiplicatore e ram io l'ho lasciata in auto tranne poche voci impostate manualmente. Ho provato ad abbassare il molti del processore pensando che fosse lui a fare da collo di bottiglia ma nulla, ho aggiornato il bios montando 1406, ho giocato con lo strap ma non ho ottenuto miglioramenti apprezzabili, possibile che siano proprio le mie CELLSHOCK PC8000 - DDR2 CS2221440 ad essere cosi' sfigate ??? oppure sbaglio qualcosa nelle impostazioni del bios ?? :(
Capisco che nessuno garantisce frequenze di funzionamento oltre quelle del produttore pero' leggendo qua e la tali ram dovrebbero viaggiare bene almeno fino a 600/1200mhz e pensare che queste ram sono tra le preferite dei grandi Guru' italiani e stranieri dell'overclock.
Le ram testate a def. vanno bene, in quanto testate singolarmente e dopo in coppia tramite memtest non danno alcun errore.
Dimenticavo, sul manualetto della mobo non figurano le mie ram tra quelle perfettamente compatibili, magari potrebbe essere questo il problema ?
Se ci fosse qualcuno che possa darmi una mano d'aiuto gliene sarei veramente grato.

AntecX
06-01-2009, 21:58
550mhz sono gia un overclock ottimo!!
non ha nessun problema nulla...semplicemente hai tirato molto le ram e quindi non salgono ancora molto ;)

passa di qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1899449

mi interesserebbe vedere i numeri di quelle ram :D