PDA

View Full Version : Ragazzi mi consigliate, Tecra o Satellite...

P3 1GHZ
27-11-2008, 10:50
Ciao a tutti!
ragazzi, penso proprio che tra poco mando in pensione il mio caro Satellite 2410 pentium4, o meglio lo passo a mio padre, quasi 7 anni di servizio ed è ancora come il primo giorno, sembra nuovo, perfetto mai una rogna!
Quindi vorrei restare su Toshiba.
DA quanto ho capito, i Tecra sono il massimo come materiali e qualità.
Cosa dite, ne vale la pena?
Oppure, i Satelliti attuali sono ancora buoni come un tempo?
Grazie!

P3 1GHZ
28-11-2008, 07:00
nessuno che conosce i Tecra ragazzi??:(

supernanni
28-11-2008, 12:45
io ho comprato da poco un satellite A300 e mi trovo bene.
francamente però credo che ci sia una tale differenza tra i due modelli che devi sapere tu che uso ne devi fare.
la differenza di prezzo è notevole, per alcuni modelli quasi il triplo.
è come chiedere cosa scegliere tra una buona berlina e una ammiraglia.

Fabrizio40
28-11-2008, 13:26
Ciao a tutti!
ragazzi, penso proprio che tra poco mando in pensione il mio caro Satellite 2410 pentium4, o meglio lo passo a mio padre, quasi 7 anni di servizio ed è ancora come il primo giorno, sembra nuovo, perfetto mai una rogna!
Quindi vorrei restare su Toshiba.
DA quanto ho capito, i Tecra sono il massimo come materiali e qualità.
Cosa dite, ne vale la pena?
Oppure, i Satelliti attuali sono ancora buoni come un tempo?
Grazie!

hanno scheda grafica Intel 4500?

P3 1GHZ
28-11-2008, 13:31
Il tecra che ho visto io montava una Nvidia quadro....

x supernanni
il sito Toshiba, da quanto ho capito la differenza enorme di prezzo è dovuta alla resistenza interna a urti e via dicendo
penso che anche i materiali siano diversi
sbaglio?

supernanni
28-11-2008, 13:40
non sbagli, i Tecra sono per utenti Busines e quindi hanno caratteristiche diverse.
Materiali che garantiscono una vita media della macchina superiore.
Hard Disk più piccoli ma con vari sistemi di protezione, meno ram ma con la posibilità di aumentarla fino a 8Gb, sistema operativo Vista Busines con possibilità di downgrade a Xp.
e poi nel ventaglio dei modelli ci sono quelli per chi ha bisogno di velocità di calcolo e prestazioni video "normali" che quindi montano schede video integrate oppure modelli per chi vuole alte prestazioni video con la Nvidia Quadro.

tutte cose che fanno salire il prezzo, la domanda che mi farei è "ne vale la pena?"...

P3 1GHZ
01-12-2008, 07:52
secondo te nanni ne vale la pena?
io con il mio satellite mi sono sempre trovato bene, però questi tecra sembrano un bel passo avanti...
però ho visto che partono a grandi linee dai 2.000 euro:(

supernanni
01-12-2008, 12:31
appunto io ho un Satellite A300-1GC e mi trovo benissimo, è perfettamente in grado di fare tutto quello che mi serve in scioltezza e l'ho pagato 699€.
fatti due conti e cerca di capire di cosa hai veramente bisogno.