PDA

View Full Version : consiglio su motherboard, cpu e hd

Angelus&Spike
27-11-2008, 11:30
Salve a tutti, ne approfitto per presentarmi visto che non ho trovato la sezione apposita, navigavo per internet e ho trovato questo forum che mi č sembrato molto interessante e credo che faccia a caso mio. Mi chiamo Angelo e ho 18 anni.

Mi serviva un consiglio su qualche sk-madre processore e hd acquistare.
Non sono molto pratico in questo campo, nel senso che non conosco molto bene i nomi propri dei vari pezzi.

Come dicevo mi servirebbe una schedamadre, un processore e 2 hard disk.

Gli hd vanno bene sui 200 GB, la scheda madre deve avere degli slot per delle ram DDR 400 CL3, il processore possibilmente almeno un dual core.

Grazie in anticipo :) Se mi potreste dire anche pių o meno il prezzo complessivo. (il prezzo lo chiedo, in caso andassi in negozio e vorrebbero fregarmi)

Hesediel
28-11-2008, 02:41
direi che sarebbe meglio se lo dessi tu un budget se possibile

Angelus&Spike
28-11-2008, 18:48
Scusa se non ho risposto subito, ma ho avuto un po' da fare questa settimana e onestamente mi ero anche dimenticato (studio).
Cmq il mio budget č di 500 euro.

Ovvio che se dovessi spendere pių di 350, prenderei tutti i 500 e farei un pc tutto nuovo, ma da quel che ho visto in giro potrei cavarmela con circa 300 euro.

Grazie di nuovo e scusa/te per il ritardo :)

Hackrey
28-11-2008, 19:48
Devi cambiare anche le ram visto che le ddr ormai sono obsolete. Che alimentatore e case hai? scheda video? cosa fai col pc?

Angelus&Spike
29-11-2008, 08:23
Allora come alimentatore ho un ATX 625W.
Scheda Video una ati Hd2600XT 256MB GDDR3 PCI-E.
Come giochi gioco al massimo a guitar hero, o World of Warcraft e la scheda video che ho basta, almeno mi son sempre trovato bene.
Case ho sia un middle, sia uno grande.

Lo uso pių che altro per studiare, fare grafica.

Ti spiego una cosa. Il mio attuale pc, č un preassemblato della packard bell e io un annetto fa cambiai alimentatore, aggiunsi una scheda video e 2gb di ram.

Allora volevo prendere una sk-madre una cpu , un paio d'hd (perchč quelli che ho danno i numeri) poiche tutto il resto lo avevo. E il mio attuale sarebbe tornato come allo stato d'acquisto e con i pezzi "in pių" che avevo avrei fatto un altro pc. Dato che quello di mia madre si č rotto.

Cmq va bene, consigliami tu ora per le Ram, sk madre, cpu e HD va bene anche uno solo.

Angelus&Spike
29-11-2008, 12:15
Scusate il doppio post.

Lasciamo stare ho deciso di assemblarne uno nuovo.