PDA

View Full Version : Assistente Aministrativo: info....

niko974
27-11-2008, 10:09
Salve

mi servirebbe trovare notizie ed esempi degli atti che puo' compieree fare un assistente amminitrativo(posizione economica ex-b3)
nello specifico devo fare un concorso al miniero degli interni

la figura e' un ass.amm.vo contabile

so genericamente che dovrebbe accuparsi di:
"incassi, pagamenti, contabilizzazione, versamenti, richieste mutui etc,
e redige atti e cura i procedimenti per arrivare ad effettuare le operazioni di cui sopra"

ma mi servirebbe potere vedere x esempio questi atti come sono fatti strutturalmente

grazie a chi mi puo indicare dive reperire notizie al piu presto...

niko974
28-11-2008, 16:34
Salve

mi servirebbe trovare notizie ed esempi degli atti che puo' compieree fare un assistente amminitrativo(posizione economica ex-b3)
nello specifico devo fare un concorso al miniero degli interni

la figura e' un ass.amm.vo contabile

so genericamente che dovrebbe accuparsi di:
"incassi, pagamenti, contabilizzazione, versamenti, richieste mutui etc,
e redige atti e cura i procedimenti per arrivare ad effettuare le operazioni di cui sopra"

ma mi servirebbe potere vedere x esempio questi atti come sono fatti strutturalmente

grazie a chi mi puo indicare dive reperire notizie al piu presto...?

[A+R]MaVro
29-11-2008, 09:07
Messa cosė sembra un normale lavoro di gestione di tesoreria. Si tratta sostanzialmente di redigere ordini di bonifico (sono banalissime lettere alle banche su carta intestata dove indichi importo beneficiario, IBAN e valute di pagamento), contabilizzare gli incassi sulla base delle contabili ed estratti conto (visto che dubito fortemente che il ministero abbia un sistema automatico che pesca dall'home banking) e cosė via.