View Full Version : Prince of Persia pronto per i negozi
Redazione di Hardware Upg
27-11-2008, 10:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prince-of-persia-pronto-per-i-negozi_27308.html
Il nuovo capitolo della popolare serie di platformer è stato completato. Potrà essere acquistato dal 4 dicembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
El Bombastico
27-11-2008, 10:20
A me sta grafica cel shading non ha mai convinto
!@ndre@!
27-11-2008, 10:23
..siamo in due...se devo dire la verità il cel shading mi fa abbastanza :Puke:
Mmmmm... il guanto mi ricorda un po' il braccio demoniaco di Nero ...
questo tipo di grafica...anche se devo ammettere di non averci mai giocato..
ma toglie giocabilità o è solo una questione estetica?
(io resto fedele all'originale 2D XD)
zetarossa
27-11-2008, 10:36
:D io la trovo bellissima!!
generalmento non apprezzo questo stile grafico ma devo dire che qui fa la sua porca figura!
@ xmielex
mi spieghi come fa a togliere giocabilità?^^
hai presente swos?
sti giovini....
Therinai
27-11-2008, 11:08
ragazzi ma li avete visti bene gli screenshoot? sono spettacolari!!
sono molto curioso di vedere questo nuovo capitolo. La saga delle sabbie del tempo mi è piaciuta parecchio. Ho visto che per questo nuovo pop i requisiti hardware minimi dovrebbero essere i seguenti: Dual Core 2.6 GHz Pentium D o Athlon64 X2 3800+, 1 GB di RAM che diventano 2 in Windows Vista più una scheda video con 256 MB DirectX 10.0 o DirectX 9.0 con Shader Model 3.0. Voi sapete di più?
Consiglio di vedere il sito ufficiale a mio parere l'intro è molto carino
EDIT trovati:
Minimum System Requirements
Supported OS: Windows XP/Windows Vista
Processor: Dual core processor 2.6 GHz Intel Pentium D or AMD Athlon 64 X2 3800+ (Intel Core 2 Duo 2.2 GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+ or better recommended)
RAM: 1 GB Windows XP/2 GB Windows Vista
Video Card: 256 MB DirectX 10.0–compliant video card or DirectX 9.0–compliant card with Shader Model 3.0 or higher (ATI RADEON X1600/1650-1950/HD 2000/3000 series; NVIDIA GeForce 6800/7/8/9 series)
Sound Card: DirectX 9.0 or 10.0–compliant sound card (5.1 sound card recommended)
DirectX Version: DirectX 9.0 or 10.0 libraries (included on disc)
DVD-ROM: DVD-ROM dual-layer drive
Hard Drive Space: 8 GB
Peripherals Supported: Keyboard, mouse, optional controller (Xbox 360 Controller for Windows recommended)
viper-the-best
27-11-2008, 11:10
@ S1©kßø¥
ho pensato la stessa cosa...spada e mano come in dmc4. comunque qualcosa per afferrare i nemici dovevano mettercelo..
nessuno sa i requisiti?
Sua Eminenza
27-11-2008, 11:29
Io mi chiedo il perchè non facciano un remake dei primi due prince of persia come hanno fatto per castlevania chronicles e megaman maverick hunter x per psp... ovvero introducendo grafica interamente tridimensionale mantenendo però il gameplay 2d. In questo caso usando il cel shading risulterebbe un capolavoro. Vedremo.
keglevich
27-11-2008, 11:40
be la storia del guanto non e' affatto originale...si vedeva anche su GoW per psp. Comunque il fatto che il nuovo tipo di grafica sia bella o no e' solo un fatto soggettivo ed e' inutile contestare le opinioni degli altri. Sul fatto che tolga giocabilita' ho seri dubbi, anche se voglio vedere prima la qualita' delle animazioni.
A me sto tipo di grafica piace da matti :D.
E la stessa grafica di street fighter IV :D
METATHRON
27-11-2008, 12:00
la grafica è un po' da espressionismo tedesco inizi 900, con linee nere che marcano le figure.
mi sa che ci si fa presto l'abitudine, comunque ha un che di artistico e surreale che non mi dispiace. è un segno evidente che l'ossessione del realismo può lasciar campo a sperimentazioni più artistiche.
ciao
Don[ITA]
27-11-2008, 12:05
A me sta grafica garba attuono :-O
Speriamo piuttosto che il gioco sia coinvolgente e divertente come i suoi predecessori ;)
Ziao
può piacere o non piacere graficamente, sta di fatto che la grafica si è appiattita da quando si è passati al 3D... ai tempi del 2D era difficile che due giochi si somigliassero più di tanto. mentre questo titolo riesce ad andare contro corrente. ne sono comunque contento almeno potrebbe esprimere un po' di personalità. sinceramente sono contento se trovano delle formule che ti permettono di avere una grafica pulita ma di dover comunque usare l'immaginazione. questa cosa di rincorrere la realtà alla fine paga fino ad un certo punto, perchè poi hai i personaggi non giocanti dettagliatissimi come umani ma che hanno l'IA di una formica (se va bene). stona parecchio sinceramente...
gianni1879
27-11-2008, 12:52
siamo in tre, però sembra carina :D
Bhairava
27-11-2008, 13:02
Secondo me fa veramente schifo Pop con cell shading.
leviathan83
27-11-2008, 13:22
Ho giocato a tutti e tre gli episodi della trilogia de "le sabbie del tempo", e sicuramente non mi lascerò sfuggire questo....
L'unica cosa che mi lascia perplesso (a parte la grafica, che cmq staremo a vedere) è la mancanza delle due spade! Era veramente divertente vedere il Principe fare una marea di acrobazie tenendo in mano due lame che roteavano all'impazzata!!! Spero inoltre che la mancanza di "orde di nemici" (visto che i combattimenti, a quanto pare saranno 1 contro 1) non levi quella velocità adrenalinica che aveva la serie precedente.
Vedremo cosa succederà.
grifis87
27-11-2008, 13:32
altair nn compare in MGS4, ma compare il suo costume...sbloccabile finendo il gioco e guadagnando il grado di "assassino" oppure digitando una specifica password negli extra del gioco.
Riguardo al gioco in se, la nuova veste grafica mi intriga parecchio e di per se le meccaniche dei predecessori mi sono sempre piaciute...speriamo rilascino una demo per PC
La grafica è bellissima, speriamo lo sia anche il gioco!
marco_djh
27-11-2008, 14:04
Avendo lo stesso motore grafico di Assassin Creed mi immaginavo requisiti simili. La cosa che non sono ancora riuscito a spiegarmi è "Assassin Creed non era in Cel Shading e questo sì, con lo stesso motore...". Boh
@ xmielex
mi spieghi come fa a togliere giocabilità?^^
hai presente swos?
sti giovini....
ma tu li leggi per intero i commenti?:rolleyes:
probabilmente mi sono espresso male...
era solo una domanda retorica..
io giocavo a prince of persia su un 386sx con 4mb di ram...prima ancora del "dos4gw"(che tempi:doh: )
i commenti che ho letto in giro sui precedenti però non erano incoraggianti,
c'è davvero una quantità importante di videogiocatori che attendono il terzo capitolo di questa generazione di PoP?
il Caccia
27-11-2008, 14:49
anch'io pensavo sto cel facesse pena, poi ho visto video in-game e sono rimasto così :eek:
meraviglioso, non vedo l'ora che esca
Bhairava
27-11-2008, 14:53
anch'io pensavo sto cel facesse pena, poi ho visto video in-game e sono rimasto così :eek:
meraviglioso, non vedo l'ora che esca
E dove si trova questo video?
.:Sephiroth:.
27-11-2008, 14:56
sembra un'ennesimo capitolo della serie dragon ball per ps2...
mircocatta
27-11-2008, 14:57
sembra la grafica di naruto per ps3
il Caccia
27-11-2008, 15:04
E dove si trova questo video?
gametrailers.com
In molte cose mi ricorda Soul Reaver
IGN gli da 9.3
JohnPetrucci
27-11-2008, 21:19
siamo in tre, però sembra carina :D
Secondo me fa veramente schifo Pop con cell shading.
Quoto tutti, i gusti sono gusti, c'è a chi piace, a me questo cel shading dei personaggi fa ribbrezzo.:O
il Caccia
27-11-2008, 22:41
staremo a vedere, sono scettico anch'io, pero' poi guardo qui e mi piace quello che vedo
http://www.gametrailers.com/player/42712.html
Bhairava
27-11-2008, 22:44
staremo a vedere, sono scettico anch'io, pero' poi guardo qui e mi piace quello che vedo
http://www.gametrailers.com/player/42712.html
:Puke:
il Caccia
27-11-2008, 22:51
:Puke:
boh, a me ispira, quando esce vediamo, no ai pregiudizi! :D
Bhairava
27-11-2008, 23:05
boh, a me ispira, quando esce vediamo, no ai pregiudizi! :D
Quel contorno nero sulle figure......
graficamente è buono a mio avviso, non ico eccezionale ma buono. a differenza di tutti gli altri giochi non hai l'impressione di vedere la solita grafica in 3D ma una specie di misto. il fatto di puntare su un aspetto non fotorealistico ma più fumettistico permette di risparmiare sulle texture e puntare su altre cose. certo se poi l'unico canone mentale di una persona è crysis e bisogna valutare se un gioco sta sopra o sta sotto di esso rspetto alla realtà, è normale che quando arriva un quadro impressionista non capisce molto bene quello che vede. per me non è un capolavoro ma è un ottimo passo. un po' come potevano essere i cartoni animati rispetto ai programmi recitati questo gioco sfoggia uno stile almeno diverso.
malestorm
28-11-2008, 07:33
Assolutamente non lo comprerò mai.....
Questa grafica cartone animato mi fa schifo, sono piu propenso al fotorealismo.
Questo tipo di grafica non mi attira, non parlo della trama o della giocabilità, ma preferisco lo stile adottato nel nuovo Tomb Raider Underworld che è decisamente spettacolare.
Secondo me sarà un flop commerciale.
Grande delusione per chi come me preferisce titoli fotorealistici.
Addio POP :cry:
Avendo lo stesso motore grafico di Assassin Creed mi immaginavo requisiti simili. La cosa che non sono ancora riuscito a spiegarmi è "Assassin Creed non era in Cel Shading e questo sì, con lo stesso motore...". Boh
Mica è il motore che decide come deve essere, artisticamente parlando, la grafica...
All'inizio ero scettico poi guardando i video mi sembra davvero simile a Le Sabbie del Tempo (l'unico VERO Prince of Persia gli altri 2 non mi sono piaciuti).
Aggiungerei il classico "can't wait" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.