PDA

View Full Version : Problemi con il BOOT del pc!!!

MartyLongs
27-11-2008, 10:02
Ciao a tutti!!!
Scusate è molto che non partecipo al forum e non so se questa sia la sezione giusta per postare quanto segue! Se cosi non fosse faccio spostare o riposto. THANKS!!!

Due info sul pc che circa 2 anni fa mi sono assemblato:
- AMD athlon 64 X2 black edition 6400+ 3200mhz
- ASUS M2N-E SLI
- 4 gb ram ddr2 667 Kingston
- Asus nvidia 8600 GTS
- Ali 620 W

IL PROBLEMA:

Tutto è sempre andato bene fino a quando un giorno il pc non mi si accendeva piu, o meglio partivano le ventole ecc, ma il ragazzo non faceva il boot. Una riavviatina e partiva normalmente. Le cose poi sono peggiorate, non una ma forse alle 5 riavviata partiva. Voglio precisare una cosa penso importante, almeno io credo. Una volta diciamo caldo il pc ad ogni riavvio anche ripetuto il pc non dava problemi di boot. Ma dopo una notte spento, quindi diciamo freddo, al mattino ecco ripresentarsi il problema.
POi un giorno all accensione ecco ripetuti beep del bios, phoenix, ERRORE RAM!!! Cambia di qua e di la, varie esperimenti togliendo e mettendo i banci, pare che uno sia bruciato. se lo rimetto, ecco il prob di nuovo.
Quindi sono andato tranquillo per giorni con solo 2 o 3 gb.
Ma cavolo di nuovo un giorno, a freddo, niente beep di caricamento del bios, e punto a capo.

Conclusioni:
1)Un banco sicuro andato.
2)COS ALTRO PUO ESSERE ALLORA???? L' ALIMENTATORE!!!

Avete consigli da darmi!!!

GRAZIE a tutti anticipatamente. GRANDI e GRNADE forum!!!

CYA

Drakogian
27-11-2008, 11:04
Se l'alimentatore da 620W è di marca non dovrebbe essere lui il problema (sei in overclock di cpu e/o video ?). Visto che hai avuto problemi alle RAM conviene investigare prima su queste. Le togli tutte e poi le test una alla volta... se un banco ti dà problemi allora lo scarti.

P.S.: il bios della mobo è aggiornato all'ultima versione ? Usi winXP o Vista ?

MartyLongs
27-11-2008, 14:25
Ciao.
Non credo sia di grande marca l ali!! non è un corsair o un coolermaster tipo.
Non sono in overclock ne di ram cpu video.
Bios aggiornato all utlima versione non beta su win xp sp3.
Grazie
cya

Drakogian
27-11-2008, 14:48
Ok... allora procedi con il test delle singole ram.

P.S.: presumo che tu abbia fatto scansioni varie per virus, trojan, ecc...ecc...
Altra cosa che ti consiglierei dopo la scansione delle ram è di disinstallare i driver della scheda video... di pulire tutto... e reinstallarli.