View Full Version : Spegnerlo o no?Sbloccato??
carlerchemez
27-11-2008, 09:40
L'Iphone non va spento come altri dispositivi mobili. E fin qui tutto bene.
Ogni tanto ho bisogno di spegnerlo: vuoi per risparmiare batteria quando non posso ricaricare per troppe ore, vuoi come oggi quando l'ho spento perchè ho un'iconcina rossa di messaggio non letto che non sparisce nonostante i mess li abbia letti tutti. Ho provato a spegnerlo.
Ecco: mi ha chiesto, in fase di riavvio, di collegarlo al computer con Itunes.
è la prima volta che me lo chiede (a parte la prima attivazione) e poi su Itunes mi visualizza una schermata con: COMPLIMENTI, IL TUO IPHONE è STATO SBLOCCATO.
Cosa vuole dire???????
Ho un iphone 3G non sbloccato,tutto originale, aggiornato a 2,2.
Devo preoccuparmi?
Ma soprattutto, mi rifarà lo scherzo altre volte, perchè non sempre ho il MAC sotto mano per collegarlo: significa che non lo posso più spegnere se non sono a casa?
Ogni tanto ho bisogno di spegnerlo: vuoi per risparmiare batteria quando non posso ricaricare per troppe ore, vuoi come oggi quando l'ho spento perchè ho un'iconcina rossa di messaggio non letto che non sparisce nonostante i mess li abbia letti tutti. Ho provato a spegnerlo.
Ecco: mi ha chiesto, in fase di riavvio, di collegarlo al computer con Itunes.
è la prima volta che me lo chiede (a parte la prima attivazione) e poi su Itunes mi visualizza una schermata con: COMPLIMENTI, IL TUO IPHONE è STATO SBLOCCATO.
Cosa vuole dire???????
Ho un iphone 3G non sbloccato,tutto originale, aggiornato a 2,2.
Devo preoccuparmi?
Ma soprattutto, mi rifarà lo scherzo altre volte, perchè non sempre ho il MAC sotto mano per collegarlo: significa che non lo posso più spegnere se non sono a casa?
Scusa, ma ritengo la domanda alquanto banale. Ad una riaccensione ti ha chiesto di ricollegarlo a itunes (chissà xchè comunque...) ma se hai paura che possa ricapitare, prova, quando sei a casa a riavviarlo un po di volte e vedere se si ripresenta il problema...
carlerchemez
27-11-2008, 18:41
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Il fatto è che l'ho sempre spento, almeno,circa, 2 volte a settimana. Non mi è mai successo. E inoltre, perchè mi dice che l'ho sbloccato? Da che?
innominato5090
27-11-2008, 21:48
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Il fatto è che l'ho sempre spento, almeno,circa, 2 volte a settimana. Non mi è mai successo. E inoltre, perchè mi dice che l'ho sbloccato? Da che?
quando compri un iphone, apple te lo vende "bloccato", nel senso che non puoi usarlo finche non lo attivi attaccandolo ad un pc/mac con itunes. a te, per qualche strano motivo, ti si era "bloccato" di nuovo.
nulla di grave, e sopratutto non confondere ciò che ti è successo con jailbreak e pwnage;)
--duke--
27-11-2008, 22:55
Davvero l'iphone non va mai spento?
manurosso87
27-11-2008, 23:12
Ogni tanto ho bisogno di spegnerlo: vuoi per risparmiare batteria quando non posso ricaricare per troppe ore, vuoi come oggi quando l'ho spento perchè ho un'iconcina rossa di messaggio non letto che non sparisce nonostante i mess li abbia letti tutti.
CUT
sembra che l'unico modo per farla andare via sia quello di eliminare la conversazione, se non la elimina, come faceva a me..usa bitesms, programma in cydia (però dev'essere sbloccato)
carlerchemez
28-11-2008, 13:47
Infatti ho cancellato la conversazione. Ho il dubbio sia successo perchè era troppo lunga, chissà.
Riguardo al discorso spegnimento-sblocco non sospettavo fosse jailbreak autonomo, spero solo non mi risucceda senza il mac a portata di mano. Grazie per l'aiuto
come jailbreak autonomo...quello che ti è successo non c'entra nulla con il jailbreak.
L'iPhone esce dalla Apple bloccato, per farlo funzionare basta inserire una sim (per noi italiani una qualsiasi) e collegarlo a iTunes così che si sblocchi.
Il jailbreak è una procedura che modifica il firmware del telefono permettendoti di controllare il telefono più "a fondo" e ti da la possibilità di installare applicazioni di terze parti che la Apple non mette in vendita (per politica) sullo store ufficiale.
innominato5090
28-11-2008, 17:18
Il jailbreak è una procedura che modifica il firmware del telefono permettendoti di controllare il telefono più "a fondo" e ti da la possibilità di installare applicazioni di terze parti che la Apple non mette in vendita (per politica) sullo store ufficiale.
non è solo per politica... ma perchè hanno accesso a parti di sistema non consentite (es. file di sistema) e soprattutto perchè hanno ottenuto le API per sviluppare le app con il reverse engineering, ovvero un metodo del tutto illegale!
jedipro88
30-11-2008, 11:37
non è solo per politica... ma perchè hanno accesso a parti di sistema non consentite (es. file di sistema) e soprattutto perchè hanno ottenuto le API per sviluppare le app con il reverse engineering, ovvero un metodo del tutto illegale!
eh vabbè, l'importante è sfruttare a fondo un telefono che ho pagato caro!
io lo spengo tutte le notti quando vado a letto.. ma si danneggia?? :confused:
Max Corvette
08-12-2008, 12:40
Premesso che con la normativa vigente lo sblocco di qualsiasi smartphone e' illegale, tuttavia qualcuno comincia a sollevare dubbi sulla legalita' di tali blocchi...
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/12/04/petizione-eff-per-rendere-legale-il-jailbreak-degli-smartphone/#more-17240
Ovvero non tutto cio' che e' "LEGALE" e' per forza di cose "GIUSTO", legalita' e giustizia son due concetti MOLTO differenti!
Tant'e' vero che nei tribunali e' scritto "la legge e' uguale per tutti" e non "la giustizia" :)
carlerchemez
08-12-2008, 13:53
io lo spengo tutte le notti quando vado a letto.. ma si danneggia?? :confused:
non si dovrebbe danneggiare, solo che è stato studiato per rimanere acceso e ci mette un pò ad accendersi, ti basta metterloin modalità airplane. Inoltre da spento non si ricarica. Se non sbaglio
innominato5090
08-12-2008, 13:58
Premesso che con la normativa vigente lo sblocco di qualsiasi smartphone e' illegale, tuttavia qualcuno comincia a sollevare dubbi sulla legalita' di tali blocchi...
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2008/12/04/petizione-eff-per-rendere-legale-il-jailbreak-degli-smartphone/#more-17240
Ovvero non tutto cio' che e' "LEGALE" e' per forza di cose "GIUSTO", legalita' e giustizia son due concetti MOLTO differenti!
Tant'e' vero che nei tribunali e' scritto "la legge e' uguale per tutti" e non "la giustizia" :)
si sta parlando di due cose differenti.
una cosa è lo sblocco del telefono a livello di firmware e una e quella a livello software (se non sbaglio)
per le applicazioni che si installano tramite cydia e co. sono state sfruttate tecniche di reverse engineering che sono tecniche illegali in ogni caso, sia che si parli di iPhone OS sia che si parli di Windows o mac
non si può manipolare in questo modo codice proprietario (e infatti usci uno scandalo relativo a chrome su windows, che era stato sviluppato così)
l'articolo linkato credo si riferisca allo sblocco della baseband...
non si dovrebbe danneggiare, solo che è stato studiato per rimanere acceso e ci mette un pò ad accendersi, ti basta metterloin modalità airplane. Inoltre da spento non si ricarica. Se non sbaglio
ah ok grazie..
Max Corvette
08-12-2008, 20:58
si sta parlando di due cose differenti.
una cosa è lo sblocco del telefono a livello di firmware e una e quella a livello software (se non sbaglio)
per le applicazioni che si installano tramite cydia e co. sono state sfruttate tecniche di reverse engineering che sono tecniche illegali in ogni caso, sia che si parli di iPhone OS sia che si parli di Windows o mac
non si può manipolare in questo modo codice proprietario (e infatti usci uno scandalo relativo a chrome su windows, che era stato sviluppato così)
l'articolo linkato credo si riferisca allo sblocco della baseband...
A me sembra che parli proprio di jailbreak.... non so...
Cmq credo che il senso della petizione sia quello di permettere all'acquirente di utilizzare come vuole lo smartphone comprato ovvero che tale apparacchio sia libero da vincoli di qualsiasi genere imposti dal produttore...
il che vuol dire che se io voglio installare Cydia sull'Phone devo poterlo fare liberamente senza che la Apple possa bloccare questa cosa
Forse mi sbagliero', pero' a me sembrava di avere capito cosi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.