View Full Version : Errore irriversibile di sistema 0X0000008E
nomadi86xp
27-11-2008, 09:07
Ciao a tutti io stamattinaho acceso il mio bel pc e ho notato che il mio modem Wireless mi dava un problemino come da un pò di giorni...cioè metteva tempo a trovare la rete lan...vabbe mentre carica windows mi appare una schermata blu con questo errore 0X0000008E e mi dice problemi al driver grafico o ai dischi rigidi..poi riavvio il PC e il bios mi cambia completamente schermata con scritto CMOS error e poi mi diceva di premere F1 per modificare i parametri nel bios e F2 per continuare..e ho continuato e ha cominciato a caricarmi windows xp, poi quando entro nel S.O. mi carica i driver del Masterizzatore dvd e dei 2 canali IDE.Ho notato al prossimo riavvio non mi da + la classica schermata di bios al secondo riavvio ma quelal con il logo Asus..Chi mi da una mano?
P.S. Non sapevo proprio dove scrivere questo post crdo che siano + problemi.
nomadi86xp
27-11-2008, 11:22
raga allora mi aiutate? ma e possibile ke non mi aiut amai nessuno kuando scrivo un post uffi
Prova a guardare qui
http://support.microsoft.com/kb/834450/it
Qui un ragazzo aveva un problema simile al tuo
http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=33311
nomadi86xp
27-11-2008, 13:55
Ho gia visto stamani grazie cmq seocndo me e la scheda madre difettosa, quanto sono tornato a casa ho riavviato il pc dopo una scansione con malwarebytes xrisolvere quel problema con il router e mi diceva in bios CPU fan error...........allora oggi lo porto dal tecnico
Ho gia visto stamani grazie cmq seocndo me e la scheda madre difettosa, quanto sono tornato a casa ho riavviato il pc dopo una scansione con malwarebytes xrisolvere quel problema con il router e mi diceva in bios CPU fan error...........allora oggi lo porto dal tecnico
Spero ti risolva il problema e che non sia troppo esoso :D
nomadi86xp
27-11-2008, 14:54
Lo spero anche io xkè il pc e sempre andato bene da giugno da quando lo comprato e cmq comincio a credere che sia la sceda madre xkè nemmeno everest me la riconosce mi dice scheda madre sconosciuta.... e menomale ke le asus sono le migliori!!!! e la prima volta in 8 anni che acquistata una asus..lol!!ma sul procio c'era anche della polvere oppure sarà l'alimentatore ma le tensioni sono buone + 4.92 V 12.10 V e 1.3 V.
Cmq la schermata blu di errore conteneva questo msg:
"Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto riavvivare il computer.
Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.
Contattare il fornitore dell’hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000008E (0xc0000005, 0x00000156, 0xF4DC7824, 0x00000000)
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l’amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico x l’utente
Mi sa che alla fine il problema è da imputare alla scheda madre , solitamente i blue screen of death sono legati a problemi di tipo hardware ( vedi Ram , Mobo ecc....).
Contattare l’amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico x l’utente
Questo avviso mi fa sempre morire! :D :rotfl:
nomadi86xp
28-11-2008, 09:55
Si lopenso anche io... cmq iei sera kuando ho acceso il mio fidato PIII 550 mhz madoooo xun mouse 2 ore xinstallarlo lol :( poi ci ho caricato la versione di windows xp lite e occupa 27 mb di ram eheehhe
tutmosi3
28-11-2008, 10:19
Io farei 3 cose:
Controllo HD con tool diagnostico bootable della casa madre.
Controllo RAM, vedi mia sign.
Tentativo di utilizzo del PC on sistema opertivo Live di Linux per vedere se ci sono rogne anche lì.
Ciao
nomadi86xp
28-11-2008, 10:28
Ok grazie ma ieri pommeriggio lo portato dal tecnico xkè avevo paura che si bruciasse il procio visto che mi ha dato Cpu Fan error e cmq secondo me e il bios che si e flashato oppure le ram.Chissà se mi fara anche pagare la manutenzione visto che e in garanzia
nomadi86xp
30-11-2008, 15:21
Allora ho ripreso il pc dal ecnico e mi ha detto ke a livello hardware e tutto ok e voleva formattarlo e allora gli ho detto ke volevo farlo io...Lo formattato ed e andato tutto bene tutto perfetto..poi stamattina lo acceso e dopo un pò mentre sentivo la musica con winamp e chattato su msn mi ha dato un altro blu screen dicendomi errore 0x0000002c e mi diceva che era possibile un conflitto hardware..Poi sono rientrato nin windows e ho aggiornato idriver della scheda di rete,e della scheda audio e per la scheda video ho messo i driver 178.16 i precendti alla nuova versione..poi ho fatto il comando start esegui verifier vedere se mi dava qualche problema con i driver e mi e uscito scritto al riavio del pc
I\O system verification error in stream.sys (WDM driver error) [Stream.sys +7322AT BA99F322] non so se e la scheda audio realtek integrata o la scheda tv stlab....Ho appena visto che il file steam.sys si trova instalalto nella scheda aurio..cmq ho un problema anche con il router wind e un D-link 624 G cioè la connessione non me la rileva subito mi dice cavo di retelan scollegato e dopo un pò funziona bene...
Allora ho ripreso il pc dal ecnico e mi ha detto ke a livello hardware e tutto ok e voleva formattarlo e allora gli ho detto ke volevo farlo io...Lo formattato ed e andato tutto bene tutto perfetto..poi stamattina lo acceso e dopo un pò mentre sentivo la musica con winamp e chattato su msn mi ha dato un altro blu screen dicendomi errore 0x0000002c e mi diceva che era possibile un conflitto hardware..Poi sono rientrato nin windows e ho aggiornato idriver della scheda di rete,e della scheda audio e per la scheda video ho messo i driver 178.16 i precendti alla nuova versione..poi ho fatto il comando start esegui verifier vedere se mi dava qualche problema con i driver e mi e uscito scritto al riavio del pc
I\O system verification error in stream.sys (WDM driver error) [Stream.sys +7322AT BA99F322] non so se e la scheda audio realtek integrata o la scheda tv stlab....Ho appena visto che il file steam.sys si trova instalalto nella scheda aurio..cmq ho un problema anche con il router wind e un D-link 624 G cioè la connessione non me la rileva subito mi dice cavo di retelan scollegato e dopo un pò funziona bene...
Considerando che continua a darti dei BSOD ( legati quindi , probabilmente , a problematiche hardware) riportalo dal tecnico il quale , forse , si è sbagliato dicendoti che in fatto di componentistica era tutto a posto.
nomadi86xp
30-11-2008, 22:05
ok grazie cmq ti ho aggiunto su msn
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.